[importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Forum Reborn del gruppo Italian Scanlation.

Moderatore: Italian-Scanlation

wingzeta

[importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » dom mar 15, 2009 1:36 pm

Italian Scanlation cerca nuovi membri


Ecco il secondo topic della serie importante ( il primo è l'appello ai raw hunter ).

CI siamo accorti che per velocizzare le operazioni ed aumentare il numero di release, abbiamo bisogno di ingrandire la ciurma. Per chi non ci conoscesse, noi siamo Italian Scanlation , il gruppo di scanlator di Gundam, nato in questa comunity un anno fa circa dalla passione di 4 ragazzi. Con il tempo il gruppo si è ampliato, abbiamo iniziato a lavorare su altre serie e tipi di manga e abbiamo varcato i confini nazionali.
Prima di passare a descrivere le varie mansioni elenco le caratteristiche comuni che con l'esperienza ho capito che sono necessarie per lavorare in qualunque gruppo:
  • Credere nel progetto Italian Scanlation. Questo è fondamentale.
  • Impegno
  • Voglia di imparare e di applicarsi.
  • Sapere chi siamo e cosa facciamo.
Ci terrei inoltre a precisare che non pago i membri del gruppo ( mi sono arrivate mail che mi chiedevano qual'era lo stipendio mensile ), anzi il nostro gruppo si fonda sull'idea di 0 entrate 0 uscite ( mai i membri dovranno mettere mano al loro portafoglio ).
Tutti entreranno come collaboratori, e dopo un periodo di prova, diventeranno membri effettivi.


Ecco cosa "ci serve":

Abbiamo ancora bisogno di voi. Proviamo a vedere se per questo nuovo semestre troveremo finalmente il traduttore che stiamo cercando da tanto tempo :D

Vi ripeto cosa stiamo cercando:
Grafico
Il grafico è una figura molto importante per realizzare una buona scan. La grafica è la prima cosa che salta all'occhio e molte classifiche di qualità si basano solamente sulla grafica. Non è necessario che sappiate usare programmi avanzati ( gimp o photoshop ), vi insegneremo tutto noi tramite guide e manuali internazionali (se sapete l'inglese ) o di persona ( anche se stavo pensando di tradurre le guide in italiano ). Tutto il materiale vi verrà fornito ( ci siamo capiti ;), no? ), quello che è veramente necessario è la voglia di imparare e di migliorarsi sempre.
Il grafico si occupa di due operazioni, la pulitura delle raw ( ce ne sono di più sporche e di meno sporche ) e nell'inserire le frasi nei baloon. C'è chi è più portato per una cosa, chi più per l'altra.


Tradurrore dallo spagnolo!
Abbiamo, come sapete, Astray da tradurre. Ho deciso che è l'ora di cercare un buon traduttore per questa lunga opera. Le richieste sono semplicemente una buona conoscenza della lingua spagnola. Il test sarà una breve traduzione di 2 o 4 pagine a me note ( perchè ho le raw inglesi ^^ ). Come sempre basta conttattarmi via PM o via MSN ( il mio indirizzo è nel profilo ) o postare qui per maggiori info o candidarsi.
Per informazioni potete contattare me ( via mp o messanger ) o Pan.
Al novello grafico darò da fare la grafica di un breve manga di Seed, in base a come risponderà gli potrà essere dato anche un progetto molto importante.
NOTA: per i grafici già esperti. I grafici esperti potranno subito lanciarsi a lavorare sul manga.


Tradurrore dal Cinese!
Una richiesta un po' strana direte voi, gundam è principalmente in giapponese. Invece abbiamo un ( bel ) po' di materiale sull' AD in cinese e ci piacerebbe riuscirlo a tradurre in italiano. I requisiti sono semplicmente conoscere il cinese ( scritto ovviamente ) e averne una giusta padronanza ( capire cosa c'è scritto in pratica). Per informazioni potete contattarmi via mp o messanger(indirizzo che trovate nel mio profilo). Non faremo test particolari perchè non mi sento all'altezza di giudicare la conoscenza di una lingua a me sconosciuta.
Non siate timidi!!

Tradurrore dal Giapponese!
Abbiamo una serie di manga in giapponese (su Gundam 00) che aspettano solo di essere tradotti. Basta che sappiate il giapponese (scritto) e dimostriate di averne una padronanza media (anche medio/bassa, per noi va già bene qualcosa come: capire l' 80% dei termini e il restante 20% a senso). Per informazioni potete contattarmi via mp o messanger(indirizzo che trovate nel mio profilo). Non faremo alcun test particolare perchè non mi sento all'altezza di giudicare la conoscenza di una lingua a me sconosciuta.

Per il materiale dal giapponese e dal cinese si potrebbe anche decidere di realizzare una traduzione in italiano e in INGLESE per aumentare la visibilità delle vostre traduzioni.



QChecker PER ORA SIAMO A POSTO CON QUESTO RUOLO!
Figura nuova, non abbiamo mai avuto in qchecker fisso ma pensiamo che ora sia necessario. il qchecker deve come prima cosa conoscere bene l'italiano, sarà lui ( o lei, e qui le lei sono anche più brave dei lui ) a trovare eventuali errori nelle release finali prima di essere pubblicate. Errori, ma anche frasi che non hanno senso. Mi piace definirlo il traduttore dall'italiano del nostro pseudo-italiano ^^. Se vi sembra una figura di minor importanza, non è assolutamente così, credetemi ( altrimenti continueremmo a farlo noi ). Per maggiori info potete contattermi ( via mp o messanger ). Non è necessaria la conoscenza dell'inglese.
Come prova il QChecker farà un qc sulla prima release disponibile, credo sia l'unico modo per testare le sue capacità.


Per ora basta così, appena sarà necessario aggiungerò ruoli nel topic.
( il topic potrà subire qualche cambiamento estetetico per renderlo più accattivante )

Se credete di avere le qualità necessarie per questi ruoli e volete rendervi utili per la comunity di gundam, non siate timidi :D

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » dom mar 15, 2009 4:20 pm

me lo sono scordato ma ovviamente potete anche presentarvi per entrambe le cose ( se vi sentite bravi di italiano e volete provare a fare la grafica di un manga )

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » dom mar 15, 2009 6:26 pm

Aggiornamento:
Il test per il QC è pronto.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda Pan » dom mar 15, 2009 6:54 pm

wingzeta ha scritto:Aggiornamento:
Il test per il QC è pronto.


:mrgreen: :angel:

:prof:

PS: con queste tre emoticon ho detto tutto, chi vuole capire capisca :twisted:

PPS: no, dai scherzo... non è così difficile.. forse XD
Immagine

Immagine

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » dom mar 15, 2009 8:07 pm

haha davvero, hai detto davvero tutto^^

cmq ho notato che se per il posto da qchecker mi avete contattato in un paio, per la grafica nessuno. Ditemi un po', ma avete davvero paura del mio giudizio e di quello di pan ? nn vi mangiamo. Come ho detto anche se non siete bravissimi e non conoscete a memoria tutti i filtri di photoshop o gimp o paint.net, l'importante è la voglia di imparare. il senso estetico conta relativamente ( io nn ho senso estetico... ah faccio pena come grafico? :ira: )

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda Pan » dom mar 15, 2009 10:49 pm

wingzeta ha scritto:Come ho detto anche se non siete bravissimi e non conoscete a memoria tutti i filtri di photoshop o gimp o paint.net, l'importante è la voglia di imparare. il senso estetico conta relativamente



Anche perchè ricordo si tratta pur sempre solo di pulire raw (il che, salvo le raw messe peggio, è un lavoro di 20, dico 20, secondi in cui c'è da schiacciare due tasti) e di mettere dei testi nei baloon (non che la cosa sia facilissima, c'è pur sempre modo e modo)...


insomma: non dovete disegnare, ne creare composizioni artistiche... quindi anche se avete poco tatto artistico andate benissimo lo stesso, l'importante è la voglia di imparare!
Immagine

Immagine

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda millenium104 » lun mar 16, 2009 11:05 am

come grafico se serve vi posso dare una mano volentieri....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda AlanCarter » lun mar 16, 2009 2:03 pm

Mi offro anche io.
così posso far lavorare un po il CS3... :D
contattami in PM
:mrdefro:

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » lun mar 16, 2009 5:33 pm

millenium104 ha scritto:come grafico se serve vi posso dare una mano volentieri....

e
AlanCarter ha scritto:Mi offro anche io.
così posso far lavorare un po il CS3... :D
contattami in PM
:mrdefro:

vi mando un PM appena mi riprendo un attimo ( sn arrivato a casa ora dopo 8 ore di uni e nn sto molto bene ) :)


edit:
ad altri possibili grafici aspiranti: non temete la concorrenza, candidatevi pure :D

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » mar mar 17, 2009 8:20 pm

Visto che continuate a proporvi per il qc ( grazie :D ) vi devo annunciare che abbiamo i nostri nuovi collaboratori Qchecker:
Rerint
e
Ailmith

Invece è ancora in ballo il posto ( o i posti ) da grafici.

Avatar utente
Solo
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: gio mar 19, 2009 8:18 am
Località: Torino
Contatta:

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda Solo » gio mar 19, 2009 9:34 am

Bondi' :D

Provo a postare la mia canditatura
anche se sono completamente nuovo del forum :D

solo una domanda:
che impegno (tempo) e richiesto?


Ciao a tutti :wink:
ImmagineImmagine
E' chiaro che non so scrivere correttamente... '>.>

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » gio mar 19, 2009 2:58 pm

Solo ha scritto:Bondi' :D

Provo a postare la mia canditatura
anche se sono completamente nuovo del forum :D

solo una domanda:
che impegno (tempo) e richiesto?


Ciao a tutti :wink:

ti mando un mp :D

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » dom giu 07, 2009 7:59 pm

Vi posto la nuova figura che stiamo cercando:
Tradurrore dal Cinese!
Una richiesta un po' strana direte voi, gundam è principalmente in giapponese. Invece abbiamo un ( bel ) po' di materiale sull' AD in cinese e ci piacerebbe riuscirlo a tradurre in italiano. I requisiti sono semplicmente conoscere il cinese ( scritto ovviamente ) e averne una giusta padronanza ( capire cosa c'è scritto in pratica). Per informazioni potete contattarmi via mp o messanger. Non faremo test particolari perchè non mi sento all'altezza di giudicare la conoscenza di una lingua a me sconosciuta.
Non siate timidi!!

presto vi posterò anche un'altra richiesta, ma ne stiamo ancora discutendo ^^

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » mar giu 09, 2009 3:31 pm

Nessuno è interessato al posto da traduttore dal cinese ?

dai su coraggio :D

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » mer giu 10, 2009 5:32 pm

ed ecco la nuova figura che stiamo cercando:

Tradurrore dallo spagnolo! NUOVO!
Abbiamo, come sapete, Astray da tradurre. Ho deciso che è l'ora di cercare un buon traduttore per questa lunga opera. Le richieste sono semplicemente una buona conoscenza della lingua spagnola. Il test sarà una breve traduzione di 2 o 4 pagine a me note ( perchè ho le raw inglesi ^^ ). Come sempre basta conttattarmi via PM o via MSN ( il mio indirizzo è nel profilo ) o postare qui per maggiori info o candidarsi.


Forza nn siate timidi! lo so che laggiù c'è qualcuno che lo mastica ( spero ^^' )


Torna a “Italian Scanlation Reborn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti