Idiozia!
Se c'e' un genitore di Seed, quello e' l'UC, da cui Seed riprende spesso e sovente temi e situazioni di un po' tutte le serie gundam.
Da 8thMSteam ad esempio la situazione di finire in un posto isolato con una nemica (Athrun e Cagalli) della cui poi ci si innamora.
Inoltre in 0083 sul MS finale di Uraki c'erano delle ali, anche se non erano cosi' stilizzate come ai giorni nostri! ;
E' inutile che mi stai citare le situazioni che ti fanno comodo, se no io ti cito i 5 gundam colorati che si mazzolano fra di loro.
Veramente Kira... adoro dialogare con te.
Sei così aperto al dialogo...
Sempre pronto a ragionare sui commenti degli altri.
Gundam 0079 è il nonno di tutti, ma il padre è wing

.
Fukuda voleva fare una serie nuova di gundam che mescolasse lo storico gundam 0079, con l'elemento commerciale di wing.
Questo si denota non solo nel mechdesign, ma anche nelle situazioni e nelle furberie della trama che propone determinate situazioni che per mettere in scena certi fanservice.
Che poi sono parole di fukuda stesso, scritte nella sua conferenza.
Quindi evitiamo di fare ruggitini offesi solo perchè mi azzardo a dire la verità.
Non è seed ad essere messa alla forca.
Sto solo facendo l'avvocato del diavolo per il povero Wing.
Ah.... il Nu gundam... NON HA LE ALI.
Ha i Funnel triangolari montati in modo che non gli diano fastidio quando appoggia le gambe a terra.
Il motivo per il quale odio le ali esagerate alla Freedom e alla Wing zero custom è perchè quei mobil suit diventano SOLO VOLANTI.
E se si continuano a creare Gundam solo con le ali , finiremo per non vedere più duelli terresti , tra i palazzi, le rovine o nella giungla nello steile ottavo plotone...che dannazione...SONO I MIEI PREFERITI.
Un freedom con l'ingombro sulla schiena non può stare tra i palazzi.
Stessa cosa per il wing zero, che NEPPURE gli fanno toccare terra nel film, perchè sarebbe improponibile.
Sono bellissimi per carità...
Ma se tutti i gundam diventano volanti, io mi incazzo.