Gundam Wing: Opinioni Varie

Discussioni riguardo alla timeline After Colony inaugurata da Gundam Wing
Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » gio mag 04, 2006 4:19 pm

Ah... che bello potersi sfogare con odio sul Wing...

Prima di tutto VERGOGNA a chi dice che il Seed è figlio di Wing! Non ci azzecca per niente. Il Seed ha un padre ben più nobile di quella immonda schifezza.

Poi passo al massacro (che è facile come sparare alla croce rossa)

I 5 personaggi: in pratica i Backstreet Boys. Qualcuno ha il coraggio di dire "ben caratterizzati" quando in realtà confonde "estremizzazione dello stereotipo" con "caratterizzazione". I cinque hanno una etichetta e si comportano di conseguenza per 50 episodi, non un cambiamento o un momento di riflessione. Non consideremo mica "riflessioni" le classiche frasi:
-ah! che schifo la guerra!
BAM 20 leo polverizzati
- Non lo voglio più fare!
BARABAM sventrati 23 Virgo
- Sono stufo di combattere viva la pace!
Kabum! 40 ms assortiti sono rottamati.
Da notare come la piattezza dei personaggi sia rimarcata dal fatto che di loro conosciamo 3 cose a testa:
- il nome
- lo stereotipo
- che gundam pilotano
Punto e basta. Nell'endless Waltz si sono accorti che magari un po' di arricchimento sui personaggi potevano farlo e per la prima volta ci sono dei flashback sul loro passato per farceli capire meglio (flashback tristi peraltro). Ma dico e le 50 puntate precedenti???? Quel lavoro lo fai negli OAV???
Gli altri. Relena ovvero il personaggio femminile più odioso negli anime. Per me è al primo posto (curiosamente un'altro personaggio gundam è al terzo imo ovvero Katejina del Victory) e con un distacco immenso.
Si innamora del primo bamboccio che incontra e che la minaccia di uccidere. Notare che ci aveva parlato (?) sì e no 5 secondi. Notare come si sia innamorata di un tizio che pilota un gundam in canottiera (manca la macchia di sugo) e bermuda: un insulto a tutti i veri gundam. Notare che si innamora di un tizio che le strappa l'invito al compleanno davanti agli occhi umiliandola davanti a tutta la scuola come un verme. E avanti così...
Ora io non sono certo un femminista ma qui veramente c'è della malattia mentale a fare un personaggio del genere.
Poi Zechs. L'unico che all'inizio sembrava avesse un minimo di sale in zucca (te credo! E' Char clonato!) comincia ad andare fuori di testa assieme a quel poveraccio di Treize. Quando alla fine si scopre il suo "macchinoso" piano per fare sparire la guerra (bisogna far capire agli uomini che la guerra è brutta e per questo ne faccio scoppiare una gigantesca! Imparate! E i soldati pronti a sacrificarsi per questo nobile ideale.... che squallore!) non sapevo se ridere o piangere. Specie perchè muore come un pollo. Fa il figo per 50 episodi e poi fa uno scatto e Wu Fei lo polverizza. Vabbeh.
Poi mi spiegate che geniaccio è Treize a portarsi dietro per la battaglia finale contro i mobile doll ... un esercito di Leo!!! No dico, i Leo! Un ms che nelle puntate precedenti veniva maciullato senza appello, che centrava in pieno un mobile doll immobile e gli faceva il solletico. La coerenza buttata nel cesso. Poi gli intrighi politici che "alcuni" dicono il punto forte della serie. Intrighi politici scritti da un bambino delle elementari. In pratica una organizzazione viene rovesciata dalla successiva che si nascondeva al suo interno in un ciclo interminabile. Va bene alla prima, ti sembra strano alla seconda alla terza bestemmi. Il controspionaggio in mano alle scimmie? Non è umananmente possibile: un fattore di instabilità così marcato sfalderebbe i nervi ai membri di qualsiasi organizzazione che comincerebbero a non fidarsi di nessuno. Neanche nei paesi del centro africa sarebbe possibile...
E poi il tema centrale del Wing: il pacifismo assoluto! Un accozzaglia di cazzate immani messe in bocca a Relena ovviamente! Non combattere non rispondere non fare nulla. Le invadono il regno e lei non reagisce... ora cose del genere vanno bene per un predicatore di strada... ok
tutti hanno le loro opinioni. Ma se questa è la regina di un regno mi metto a ridere. Poi il ridicolo aumenta quando la poveretta (ricordiamoci che ha circa 14 anni) convince quelli che dovrebbero essere gli scafati politici terrestri. Che idiozia! Tutti ad applaudire. Incoronata Regina del Mondo (aaaaargh) e tutto il mondo è contento. Ok la fantascienza ma quando son
cazzate son cazzate. La politica in Gundam non ha mai raggiunto picchi negativi simili. Non so voi ma io sarei entrato nella resistenza armata contro una Regina simile. Visto che i politici adulti in Wing sono celebrolesi ci ha dovuto pensare Dorothy a sbeffeggiare le tesi assurde di Relena (Che le insegnava in classe? Ma che insegni???). Dorothy era una grande peccato poi le venga fatto anche a lei il lavaggio del cervello. Insomma temi politici ZERO. Sembra che Wing voglia dire: non importa se mettete una scimmia sulal poltrona più alta a sparar minchiate i politici del mondo applaudiranno comunque. Nel destiny mi si sono lamentati che Cagalli non era lo stesso personaggio del SEED perchè non riusciva a gestire Orb... ma ha 18 anni!!!! La responsabilità e il potere logorano e una età così tenera non ti rende autorevole. Nel Wing al contrario tutti a leccare dietro una quattordicenne Regina del Mondo che spara stupidate. Ora per agganciarsi a un momento di attualità... devono trovare un erede per Ciampi... ok che è un anime ma ce la mettereste una delle medie nel ruolo? (e pure una gallina)LOL A me il Kalashnikov e guerriglia urbana!!!
Poi il discorso morte. Ovvero Gundam da il meglio di se' quando ci sono morti epiche, quando percepisci che la morte è dietro l'angolo in guerra (E Seed aveva colto il segno per me Mwu è morto da EROE nel SEED e basta... Destiny invece si è allontanato)... ma il Wing... nessuno personaggio muore! Alla fine i morti (a parte la marmaglia senza nome) ammontano a Treize e due congiurati di cui si sà appena il nome... ridicolo sembra che essere in battaglia sia il posto più sicuro. Sinceramente provavo un misto di pietà e comicità durante i combattimenti del Wing. Pietà per la marmaglia che veniva polverizzata senza che potesse neanche sperare di scalfire i gundam... gridavano "Ehi è un Gundam!" ed erano morti. Poi lo squallore di vedere in gundam fissi come statuine e semplicemente sparare... Trowa stava fisso e sparava (wow). Comico quando nell'Endless viene riconosciuto in un'altro ms da Duo... "Ehi ma quello è lo stile di combattimento di Trowa" (nda sta fisso e spara). LOL
Ma poi buchi dappertutto, inconsistenze ridicole che si potrebbe parlarne per secoli.... A chi diamo i due mobile suits che stiamo preparando per fronteggiare i gundam...ai piloti dei gundam! Che giustamente fanno marameo e se ne vanno. E i cinque scienziati? Usciti direttamente da Goldrake e company?
Dai... Gundam Wing FA PIETA' in tutto e per tutto.
Ultima modifica di otacu il gio mag 04, 2006 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » gio mag 04, 2006 5:02 pm

Senza motivazioni particolari, ma a me Gundam Wing non è dispiaciuto ....
...non siamo sicuro nella serie real robot, ma ogni tanto vedere il goldr**+ hemmm il gundam che da solo spacca tutto senza essere scalfito aiuta a passare una ventina di minuti in puro relax .... ....se poi non c'è da pensare sui combattimenti o sulle caratterizzazzioni dei personaggi, ancora meglio ....

...ah, Il fansub della Shinvision, va un po meglio rispetto al doppiaggio italiano ... ...alcune cose assumono un senso .... ....per dare un giudizio definitivo aspetto tutti i bei discorsi di relena .... ....davvero spero che siano completamente diversi ....

@Otaku, ho le lacrime dalle risate per il tuo post... :mrgreen:

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » gio mag 04, 2006 5:21 pm

Oltre a tutto cio che dice Otaku che è sacrosanto e incotrovertibile aggiungerei lo schifo che fanno TUTTI i MS da quelli avversari (brutti) ai Gundam (pacchiani e coatti o orrendi TUTTI dalla serie agli OAV, li affiderei giusto a un coatto di quelli che fanno le gare a chi ha la macchina più chittata, con la playstation nei sedili dietro tanto per capirsi)
E poi direi può bastare così....alla fine già ha detto che la trama fa ridere, i personaggi non se ne salva mezzo (cartterizzati???? AHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAAHAHAAH forse per gli yaoi so caratterizzati), la morale è al limite dell'assurdo tra la sua faciloneria e irrealizzabilità.
paragonabile ai super robot, ovvero te lo puoi vedere a 10 anni senza farti tante domande e per andare dopo a cercare il giocattolo, e in piu ti rimane il concetto "la pace è bella" che a quell'età sicuramente è qualcosa che un cartone fa solo bene a lasciare ^^

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » gio mag 04, 2006 7:56 pm

otacu ha scritto:Ah... che bello potersi sfogare con odio sul Wing...
Prima di tutto VERGOGNA a chi dice che il Seed è figlio di Wing!


E' una blasfemia bella e buona!!! >_<

confonde "estremizzazione dello stereotipo" con "caratterizzazione".


Qualcun'altro che c'e' arrivato oltre me! O_O

-ah! che schifo la guerra!
- Non lo voglio più fare!
- Sono stufo di combattere viva la pace!
[cut]
Il controspionaggio in mano alle scimmie?
[cut]
Ok la fantascienza ma quando son cazzate son cazzate.
[cut]
ridicolo sembra che essere in battaglia sia il posto più sicuro.


DOTML!!!
:kira:
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » sab mag 20, 2006 12:33 pm

Me ne ero dimenticato prima ma.... ecco cosa ne penso del Wing... l'avevo fatto tempo fa.... :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=m0TSK4tohTI
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!
Immagine

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda setsuka » sab mag 20, 2006 2:39 pm

Me ne ero dimenticato prima ma.... ecco cosa ne penso del Wing... l'avevo fatto tempo fa....

http://www.youtube.com/watch?v=m0TSK4tohTI


L'hai fatto tu? :shock: -oppure sono io che non capisco?XD-

Comunque...e' fantastco!!Dorothy e' una creatura illuminata :twisted: .-anche se avrei preferito altri protagonisti :P-

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » sab mag 20, 2006 3:52 pm

setsuka ha scritto:
Me ne ero dimenticato prima ma.... ecco cosa ne penso del Wing... l'avevo fatto tempo fa....

http://www.youtube.com/watch?v=m0TSK4tohTI


L'hai fatto tu? :shock: -oppure sono io che non capisco?XD-

Comunque...e' fantastco!!Dorothy e' una creatura illuminata :twisted: .-anche se avrei preferito altri protagonisti :P-


Sì, l'ho fatto io per dimostrare tutto il mio amore per il Wing! :lol:
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!

Immagine

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » sab mag 20, 2006 6:40 pm

otacu ha scritto:Sì, l'ho fatto io per dimostrare tutto il mio amore per il Wing! :lol:


Sono commosso! ;_;
(e come mai le scritte in inglese?)
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » sab mag 20, 2006 7:09 pm

Shinji Kira ha scritto:
otacu ha scritto:Sì, l'ho fatto io per dimostrare tutto il mio amore per il Wing! :lol:


Sono commosso! ;_;
(e come mai le scritte in inglese?)


Beh l'ho fatto per un sito inglese http://www.animemusicvideos.org :lol:
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!

Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » mar mag 23, 2006 1:12 am

oacu devo dire che hai reso bene l'idea :)
la scena di dorothy mi ha piegato in due dalle risate:)
Mitico:D
FErro

Avatar utente
Rhadamantis
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 314
Iscritto il: gio ago 25, 2005 7:26 pm

Messaggioda Rhadamantis » ven giu 23, 2006 7:12 pm

La Sunrise ha rimosso il video da youtube! °_________°

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » ven giu 23, 2006 8:31 pm

Rhadamantis ha scritto:La Sunrise ha rimosso il video da youtube! °_________°

eh, già.... che fetenti. Quelli di Youtube me l'hanno segato per problemi di copyright.

Vabbeh per chi lo volesse lascio il link ad http://www.animemusicvideos.org/

http://www.animemusicvideos.org/members ... p?v=104102
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!

Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » ven giu 23, 2006 8:38 pm

Il prob è ke devi essere registrato per vederlo
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » ven giu 23, 2006 8:59 pm

AegisWolf ha scritto:Il prob è ke devi essere registrato per vederlo

Ok lo sbatto su rapidshare per tutti.

http://rapidshare.de/files/23918322/AMV ... o.mpg.html
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!

Immagine

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » ven giu 23, 2006 11:59 pm

otacu ha scritto:Ok lo sbatto su rapidshare per tutti.


Si' ora mi potrò godere l'idiozia di Dorothy! ^O^
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine


Torna a “After Colony (Wing)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti