Gundam Wing: Opinioni Varie

Discussioni riguardo alla timeline After Colony inaugurata da Gundam Wing
Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » ven dic 30, 2005 9:20 am

io ho preso i primi 2 dvd e appena escono prendero anche il 3 e 4 perchè è giusto comprali cosi magari la shinvision importa anche gli altri.....

Oggi spero di finirlo di vedere ( ho recuperato la serie dvd-mux) in effetti la trama fa acqua da tutte le parti, e poi ragazzi non so voi ma vorrei sapere chie e che ha disegnato Dorothy ma dico io ma si è mai vista una ragazza con quelle sopracilliaaa :shock: :shock: :shock: :shock: sembrano le v che hanno i gundam sulla testa!!!!!!!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » sab dic 31, 2005 10:41 am

Scusate la domanda, non ho ben seguito il thread, volevo sapere se i dvd hanno le sigle *tunz tunz* originali e se hanno qualche contenuto extra.
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » sab dic 31, 2005 11:33 am

Per le sigle ci sono entrambe se imposti audio ita sentirai quelle italiane se metti jap sentirai quelle originali

Per gli exstra ti posto quelli del 1 dvd perche nel 2 non cistanno

SIGLA DI TESTA
versione con titolazioni originali (#1#40)
versione senza crediti (#1#40)
versione italiana televisiva
SCENE INEDITE IN ITALIA
anticipazione del prossimo ep
eye-catch
GUNDAM W ENDLESS WALTZ
trailer promozionale italiano
ANTICIPAZIONI DOPPIATE IN ITALIANO
SHINWISION PREVIEWS
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » sab dic 31, 2005 12:10 pm

:shock: apperò, grazie per la info, devo vedere di recuperarli allora sti dvd.
We are all going to disappear anyway.
Immagine

MECHA
Caporale
Caporale
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2005 12:26 pm

Messaggioda MECHA » lun gen 23, 2006 5:02 pm

e cmq i gundam di seed sono una evidente derivazione dei gundam di gundam wing...ce il mitragliere ce quello dell'eroe di turno (casualmente bianco azzuro e rosso) poi ce il modello stealth ke per lo meno nn si mette il mantello...nsomma si vede ke viene da li^^.
gundam wing mai sopportato vorrei sapere quei poveri cristi degli avversari con quale spirito andavano contro...

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » lun gen 23, 2006 5:15 pm

Anche a me Wing non fa impazzire, però c'è da dire che su alcune cose va salvato.

Innanzitutto i personaggi sono caratterizzati molto bene, il doppiaggio forse si poteva migliorare, ma nel complesso la serie si salva.

L'ambientazione inoltre ha di bello che mescola la "super tenologia gundamica spaziale" 8) con uno stile ed un abbigliamento dei personaggi quasi settecentesco (le donne sono vestite come lady oscar).

Di brutto ha che i tipici scontri ultratattici tipici delle serie di gundam vanno a farsi benedire a favore di cinque pupazzoni colorati (e anche un pò grevi) che fanno il tiro a segno con le bampole di pezza.

Per finire non sono d'accordo su seed che ha il mecha design che si rifà a wing.

Credo che sia più un'attualizzazione di quello visto nella primissima serie.
Immagine

MECHA
Caporale
Caporale
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2005 12:26 pm

Messaggioda MECHA » lun gen 23, 2006 5:22 pm

ma in realta è un incrocio. buona parte della storia è la stessa zuppa del primo...destiny nn lo ho ancora visto ma dai primi episodi sembra la zuppa reverse di Z.

poi casualmente son 5. il tipo gentile il tipo incazzoso il tipo simpatico^^ e i due amici.

MECHA
Caporale
Caporale
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2005 12:26 pm

Messaggioda MECHA » lun gen 23, 2006 5:24 pm

purtroppo dopo ke aver visto 08th i mecha delle altre serie escluse 80 e 83 fanno molo bamboccio ciccioso con le mani sporche di nutella.

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » mar gen 24, 2006 10:52 am

Il mio personalissimo parere su questa serie...
Gundam Wing ha 1 solo pregio... alcuni tra i pg... altro non c'e'... visto che alla fine i gundam sono robottoni, mooooooooolte cose sono inspiegabili e inconcepibili (dove trovava Trowa i soldi per le munizioni che comprava al mercato nero? ?_?;;;;;; La paga da Clown rende cosi' bene? Se e' cosi' vado a fare anchio il pagliaccio!!!) le armi a gittata sono troppo forti! Insomma hanno eliminato la maggior parte della veridicita' di Gundam! -_-
I pg femminili hanno la testa piena d'acqua!
L'attaccamento di Relena a hero e' spiegabile solo a causa di un copione...
L'utilizzo dei ms e' improprio, i piloti sono degli idioti patentati... un qualsiasi altro personaggio medio dei vari universi di gundam li avrebbe pilotati con maggior cura e perizia.
La questione del "gundamio" fa molto "superlegaZ" di MazingerZ! ^O^
Heero e' un idiota patentato... se devi autodistruggerti il MS almeno fallo combattendo e portando all'inferno piu' avversari possibili, non gratuitamente! -_-;;;;;;;;;;;;;

Non fatemi ricordareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

W e'una delle serie in lista nera...
Da guardare 1 volta! imho... cosi' si apprezzano di piu' Seed e altre serie! ^O^
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 4:00 am
Località: Cantarana (AT)
Contatta:

Messaggioda I-Zenborg » mar gen 24, 2006 2:40 pm

che dire.... a volte non ci ho capito molto. Vuoi per mancanza mia, vuoi per la non perfezione della trama, però a me è piaciuto! Anche io comunque non sopporto Relena e non capisco Wu Fei.
Mi piace da matti il Gundam zero e il Deathscyte potenziato.

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mar gen 24, 2006 3:46 pm

Il gundam Wing Zero normale (non custom) e' spettacolare infatti.

Cmq Seed e' figlio di Wing.
certo siamo tutti daccordo che dal punto di vista della sceneggiatura sia un buco nell'acqua, ma ha cmq qualche merito.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » mar gen 24, 2006 4:25 pm

VAL ha scritto:Cmq Seed e' figlio di Wing.


AAAAAAAAAAH!!! Hai bestemmiato! Hai bestemmiato!

certo siamo tutti daccordo che dal punto di vista della sceneggiatura sia un buco nell'acqua, ma ha cmq qualche merito.


Seed ha solo 2 buchi (come si sono salvati Andy e Kira da morte certa?), destiny ha solo crateri!!! ^_________^
Ma una delle poche cose che m'e' piaciuta di Destiny e' stata la spiegazione sugli Extended! Una prece per tutti loro, e soprattuto per Shani, Auel e Stellar che tra tutti erano i miei preferiti! ^O^
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Choco
Sweetie
Sweetie
Messaggi: 184
Iscritto il: lun lug 19, 2004 11:54 pm
Contatta:

Messaggioda Choco » mer gen 25, 2006 12:15 am

Allora...
Uscirò dalla mia gabbietta per postare qualcosa riguardo a Wing, che è una serie che ho amato tantissimo e che mi ha riavvicinata al mondo di Gundam.
Personalmente mi dispiace leggere certi commenti... Wing avraà i suoi difetti, ma sicuramente ha anche molti pregi.
Ora... non entro nel merito del mecha, non sono un'appassionata del genere e non ci capisco nemmeno molto di modellismo.
La trama... Sicuramente cervellotica e poco lineare, ma non del tutto inutile, dal mio punto di vista; è molto politica e molto 'dietro le quinte', anche se, come ha scritto Zoo, l'mpressione è quella che ogni tanto gli sceneggiatori 'deviino' per far sì che i diversi MS combattano tra loro in sequenze più o meno spettacolari... Però, anche se non è facilissima da seguire, nel complesso è interessante. Mostra un lato della guerra (il terrorismo e lo sfruttamento, da parte di chi ha il potere, di certi ideali).
E, secondo me, la parte più interessante sono i personaggi (tralasciando l'aspetto 'boy band' dei cinque pilotini, cosa per cui non griderei allo scandalo, comunque): esagerati, schizofrenici, megalomani, paranoidi, enfatizzati in tutte le loro caratteristiche e disperati, quasi morbosi nei sentimenti che li legano l'uno all'altro. Sembra quasi che uno degli sceneggiatori fosse appena uscito da un corso di neuropsichiatria... in due parole, fantastici! *_* Potrei stare ore intere a discutere la psicologia di uno e dell'altro, ma non è questa la sede... e poi non ho voglia di essere contraddetta da chi non la pensa come me :prrr:
Insomma, Wing non sarà il capolavoro delle produzioni sui MS di Tominiani natali, ma non mi sembra giusto distruggerla solo perché i Gundam protagonisti hanno qualche gadget strano in più e i loro rispettivi piloti sembrano fatti apposta per scriverci fanfiction yaoi :ehm:
Insomma, io voto a favore di Wing ^___^/
Secondo me è una serie che va vista, con calma e la pazienza di seguirla come si deve. E non ammetto repliche! :mattarello:
(scherzo ;p)
Cho

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » mer gen 25, 2006 12:40 am

Choco ha scritto:Ora... non entro nel merito del mecha, non sono un'appassionata del genere e non ci capisco nemmeno molto di modellismo.


Non centra tanto il mecha, quanto la potenza dei suddetti suit che e' troppo elevata! Con un colpo del Wing fai saltare una montagna...

La trama...


Fino a un certo punto la trama c'e' e ricordo che non era manco male con la questione terrorismo/politica/intrighi...
poi succede qualcosa... non so come spiegarlo ma e' qualcosa che non si puo' comprendere ma solo avvertire...
Cioe'... come fanno in quattro e quattrotto a ripristinare un intera nazione? ?_?;;;;;;;
E' illogico! Poi Relena e' inutilmente ossessionata da uno che la vuole morta... manco lo conosce bene...
Poi a un certo punto, quello che sembrava il genio del male e che mi stava tra l'altro simpatico per questo, Treuze Kushrenada, viene estromesso dal giro... a seguito fa costruire l'Epyon dalle info sul Wing e lo da' a Heero...
-_-
Poi c'era la sua assistente che era schizofrenica... con gli occhiali era un membro della Ghestapo con tanto di frustino, coi capelli sciolti e le lenti a contatto era un micetto bisognoso di amore...


esagerati, schizofrenici, megalomani, paranoidi, enfatizzati in tutte le loro caratteristiche e disperati, quasi morbosi nei sentimenti che li legano l'uno all'altro. Sembra quasi che uno degli sceneggiatori fosse appena uscito da un corso di neuropsichiatria...


Poteva tenersi per se' i risultati del suo bel corso! ^^;;;;
Eppoi giusto Fuckuda poteva riprendere questo filone di disturbi mentali con Stellar e Shinn! (senza parlare dei disturbi sessuali di Luna) ^^;;;;

Potrei stare ore intere a discutere la psicologia di uno e dell'altro, ma non è questa la sede...


Hey, un forum di gundam e' proprio la sede giusta! ^^;;;

sembrano fatti apposta per scriverci fanfiction yaoi


E anche doujinshi yaoi... sono piu' quelle che non gli hentai di Wing! ^O^

Secondo me è una serie che va vista


Certo, un VERO gundam fan deve aver visto tutto di gundam, dopo averla vista puo' anche dimenticarla, imho! ;P

E non ammetto repliche!


Grazie al cielo! Se lo replicassero sarebbe la fine del sogni di rivedere ancora Gundam in Italia! ;_;
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Choco
Sweetie
Sweetie
Messaggi: 184
Iscritto il: lun lug 19, 2004 11:54 pm
Contatta:

Messaggioda Choco » dom gen 29, 2006 12:42 am

Ho criptato i pezzetti di di discussione che potrebbero essere spoilerosi... Non si sa mai che a qualcuno, qui, venga voglia di vedersi Wing ^__^













[dhbgr] Cbv Eryran r' vahgvyzragr bffrffvbangn qn hab pur yn ihbyr zbegn... znapb yb pbabfpr orar...[/dhbgr]

Zn fr è cebcevb dhrfgb vy fhb yngb vagrerffnagr! Unv qrggb orar, è "bffrffvbangn": y'bffrffvbar aba è nzber, aba freir pbabfprer han crefban pbfì orar cre evznarear sbytbengv pbfì pbzr yrv yb è evznfgn qn Ureb.

[dhbgr]Cbv n ha pregb chagb, dhryyb pur frzoenin vy travb qry znyr r pur zv fgnin gen y'nygeb fvzcngvpb cre dhrfgb, Gerhmr Xhfueranqn, ivrar rfgebzrffb qny tveb... [/dhbgr]

Travb qry znyr? Gervmr fgnin prepnaqb (cre dhnagb va ha zbqb ghggb fhb r pregnzragr pbagbegb pbzr ghggb vy erfgb, fbab q'nppbeqb, zn evcrgb pur yn zbeobfvgà r yr pbagbefvbav fbab vy snfpvab qv jvat) qv sne pncver y'vahgvyvgà qryyn threen r, fbcengghggb, va dhnagb hbzb q'baber nirin pbzvapvngb n fpuvrenefv pbageb v zrgbqv r yr vqrr qrv fhbv fhcrevbev... cre dhrfgb y'unaab 'rfgebzrffb qny tveb', pbzr qvpv gh. Rfnggnzragr pbzr fhpprqreroor aryyn ernygà.

[dhbgr]n frthvgb sn pbfgehver y'Rclba qnyyr vasb fhy Jvat r yb qn' n Urreb...
-_-[/dhbgr]


Pregb ^___^
Gervmr pbasvqnin fhy snggb pur Ureb nieroor evonygngb yr fbegv qryyn threen... Gen y'nygeb pbaqvsnin fhy snggb pur Ureb r Mrpuf fv fnerooreb ivfgv qv yì n cbpb, pur vy jvat 0 fneroor gbeangb n Ureb r y'Rclba fneroor cnffngb n Mrpuf... Cre vy dhnyr ren fgngb pbfgehvgb.

[dhbgr]Cbv p'ren yn fhn nffvfgragr pur ren fpuvmbseravpn... pba tyv bppuvnyv ren ha zrzoeb qryyn Turfgncb pba gnagb qv sehfgvab, pbv pncryyv fpvbygv r yr yragv n pbagnggb ren ha zvprggb ovfbtabfb qv nzber...[/dhbgr]

Fphfn... r gv cner cbpb perner ha crefbanttvb pbfì?!? PREGB pur ren fpuvmbseravpn... ren yn dhvag'rfframn qryyn fpuvmbseravn r nq ha pregb chagb yb fgrffb Gervmr fcvrtn vy crepué n Mrpuf.


Poteva tenersi per se' i risultati del suo bel corso! ^^;;;;
Eppoi giusto Fuckuda poteva riprendere questo filone di disturbi mentali con Stellar e Shinn! (senza parlare dei disturbi sessuali di Luna) ^^;;;;


I "disturbi mentali" di Stella(r) erano più che giustificati, mi sembra... E poi creare dei personaggi totalmente piatti dal punto di vista psicoemotivo non mi sembra chissà quale sforzo, da parte di uno sceneggiatore. Si presume che dei ragazzini che vengono coinvolti in una guerra o che, come quelli di wing, vivano un'infanzia a dir poco travagliata qualche disturbetto dietro se lo portino, non ti pare?


e anche doujinshi yaoi... sono piu' quelle che non gli hentai di Wing! ^O^


anche alimentare il fandom è abilità *______________*


Certo, un VERO gundam fan deve aver visto tutto di gundam, dopo averla vista puo' anche dimenticarla, imho! ;P


Infatti da quello che vedo scritto quasi tutti hanno dimenticato quasi tutto... Sempre che chi ha dato le sue opinioni in merito l'abbia davvero seguita tutta ^__-

Per fortuna non siamo tutti omologati e ognuno ha il diritto di farsi piacere ciò che più gli pare... Secondo me Wing con una buona traduzione può diventare una serie gradevole, sempre che ci si appresti a guardarla senza volerla PER FORZA paragonare a tutte le serie UC, dato che è tutt'altra cosa.

Ciao

Cho


Torna a “After Colony (Wing)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti