Gundam Wing: Opinioni Varie

Discussioni riguardo alla timeline After Colony inaugurata da Gundam Wing
Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun dic 11, 2006 2:07 am

VAL ha scritto:E' inutile che mi stai citare le situazioni che ti fanno comodo, se no io ti cito i 5 gundam colorati che si mazzolano fra di loro.


I MS principali vengono rubati come in Z e in 0083! ;P

Sei così aperto al dialogo...
Sempre pronto a ragionare sui commenti degli altri. :lol: :lol:


Lo so! Sono fin troppo buono, generoso e magnanimo con Wigna! :twisted:

Gundam 0079 è il nonno di tutti, ma il padre è wing :P


Non lo accetto, nè lo accetterò mai! >_<
Seed non ha belloni stereotipati e dalla testa vuota! ;P
Seed non ha una idiota innamorata (per colpo di fulmine) del tizio che la vuole uccidere.

Fukuda voleva fare una serie nuova di gundam che mescolasse lo storico gundam 0079, con l'elemento commerciale di wing.


Veramente e' da ZZ che Gundam e' spesso commerciale, per vender modellini e gadget assurdi... quindi QUELLA non era mica una novita'.
Magari unire Gundam al J-pop, ma anche quella non era una novita' visto che piu' o meno tutte le opening delle serie animate sono J-pop!

Che poi sono parole di fukuda stesso, scritte nella sua conferenza.


Non le ricordo, dove stanno? ;P

Sto solo facendo l'avvocato del diavolo per il povero Wing.

Ovvio, Wigna è il diavolo! ^O^

Ah.... il Nu gundam... NON HA LE ALI.


Nelle serie "SD Gundam" ce le ha eccome! ;P

Il motivo per il quale odio le ali esagerate alla Freedom e alla Wing zero custom è perchè quei mobil suit diventano SOLO VOLANTI.


Quale MS è più invincibile di uno che vola? ?_-

A terra sei un bersaglio facile e non hai tanta mobilita'!
I combattimenti tettestri ti piacciono? OK... ma chi sta a terra schiatta sovente, precipitevolissimevolmente! ^O^

Moderiamo i termini please.
Non c'è alcun bisogno di insultare le opinioni altrui.


Ma è come se avesse dato del "bastardo" a qualcuno che rispetto! ;P
Potevo starmi forse zitto?
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » lun dic 11, 2006 2:20 am

Dai ragazzi non facciamo degenerare una amichevole discussione... chissà perchè quando si parla dei belloni di wing si scaldano subito gli animi :twisted:
FErro

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Messaggioda Hayato Kobayashi » lun dic 11, 2006 10:25 am

[quote="Shinji Kira] A terra sei un bersaglio facile e non hai tanta mobilita'!
I combattimenti tettestri ti piacciono? OK... ma chi sta a terra schiatta sovente, precipitevolissimevolmente! ^O^

[/quote]

Concordo con FERRO ... mi chiedo :
"COMBATTIMENTI TETTESTRI! ????
qui si parla di Afrodite A e di Venusia .... MISSILI PETTORALI !!!! :wink:

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » lun dic 11, 2006 10:51 am

Si va beh addirittura?
Mi sto zitto se no qui non la finiamo più, tanto quello che avevo da dire l'ho detto.
.


Faccio solo una nota sui duelli terrestri.
Quello che faccio io non è un discorso da fanboy otaku che vuole il super gundam invincibile.

Gundam dovrebbe essere sinonimo di realismo e il real robot è per antonomasia un mobil suit terrestre (Lo Scopedog ad esempio)
I duelli a terra hanno il vantaggio di mostrare una prospettiva molto diversa da quella di un duello in cielo.

"Titanti di metallo" che combattono fra di loro cercando di non pistare civili terrorizzati, oppure la guerriglia tra i palazzi distrutti e le rovine di una città.
E' una questione di bellezza visiva, di atmosfera, di far sentire la guerra nello spettatore.

I duelli in cielo saranno anche spettacolari, ma hanno il problema di essere spesso vuoti, distanti, fittizi.
Hanno il problema di non comunicarti la devastazione di un conflitto.


Per questo adoro L'ottavo plotone o il film di F-91 ( dove i gundam volanti pure ci sono), perchè mostrano un tipo di guerra veramente devastante e assolutamente reale, palpabile.

Che poi un gundam a terra sia un bersaglio facile...beh...
Finchè si usa come metro di paragone il Freedom , è ovvio che sia così.
Ultima modifica di VAL il lun dic 11, 2006 11:12 am, modificato 2 volte in totale.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun dic 11, 2006 11:10 am

Hayato Kobayashi ha scritto:qui si parla di Afrodite A e di Venusia .... MISSILI PETTORALI !!!! :wink:


OPPAI MISSILEEEEEEEEEE!!!

Si va beh addirittura?


La CE mi piace... e dire che e' figlia di Wigna e' la stessa cosa che dargli della bastarda! ;P

Gundam dovrebbe essere sinonimo di realismo e il real robot è per antonomasia un mobil suit terrestre


Quel che stai dicendo cozza con la realta'... Gundam e' per buona parte ambientato nello spazio e un MS terrestre non puo' essere utilizzato nello spazio a meno che non venga completamente modificato! ^^;;;
Quindi un conto e' 8thMSTeam che era TUTTO ambientato sulla Terra, un conto e' una qualsiasi altra serie... Eppoi non ricordo tantissimi scontri in citta' tra palazzi in Gundam.
In Seed mi sovviene solo il combattimenti contro il Destroy (e in Z la mamma-combattimento contro lo Psycho), ma lì la città era gia' bella che andata a donnine! ^^;;;;

perchè mostrano un tipo di guerra veramente devastante e assolutamente reale, palpabile.


Ma quello viene reso da tante altre scene, come quando a fine battaglia i prigionieri vengono trucidati o durante la battaglia esplode un po' di tutto.
Che poi un gundam a terra sia un bersaglio facile...beh...
Finchè si usa come metro di paragone il Freedom , è ovvio che sia così.

Hai per caso giocato a Gundam Seed Destiny : Union Vs Zaft? ;P
Prova a usare un MS di terra e vedi per quante missioni sopravvivi.
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » lun dic 11, 2006 11:18 am

Quel che stai dicendo cozza con la realta'... Gundam e' per buona parte ambientato nello spazio e un MS terrestre non puo' essere utilizzato nello spazio a meno che non venga completamente modificato! ^^;;;
Quindi un conto e' 8thMSTeam che era TUTTO ambientato sulla Terra, un conto e' una qualsiasi altra serie... Eppoi non ricordo tantissimi scontri in citta' tra palazzi in Gundam.
In Seed mi sovviene solo il combattimenti contro il Destroy (e in Z la mamma-combattimento contro lo Psycho), ma lì la città era gia' bella che andata a donnine! ^^;;;;



Oltre ai duelli spaziali e ai viaggi della base bianca, ci sono tutta una serie di altre battaglie combattute sulla terra da altri soldati.
Lo stesso viaggio della base bianca vanta diversi scenari sulla terra.


Nelle serie "SD Gundam" ce le ha eccome! ;P


Si va beh...

Quale MS è più invincibile di uno che vola? ?_-

A terra sei un bersaglio facile e non hai tanta mobilita'!
I combattimenti tettestri ti piacciono? OK... ma chi sta a terra schiatta sovente, precipitevolissimevolmente! ^O^



Hai per caso giocato a Gundam Seed Destiny : Union Vs Zaft? ;P
Prova a usare un MS di terra e vedi per quante missioni sopravvivi


Ok...
Credo di aver capito il tuo metro di paragone.
Direi che possiamo chiudere qui la questione, tanto mi sembra sia deleterio continuare.

See you.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun dic 11, 2006 11:41 am

VAL ha scritto:Oltre ai duelli spaziali e ai viaggi della base bianca, ci sono tutta una serie di altre battaglie combattute sulla terra da altri soldati.
Lo stesso viaggio della base bianca vanta diversi scenari sulla terra.


Certo, ma non ricordo combattimenti in CITTA'.
Magari quello della morte di Garma, ma anche lì di civili non ce n'erano in giro.

Credo di aver capito il tuo metro di paragone.
Direi che possiamo chiudere qui la questione, tanto mi sembra sia deleterio continuare.


Mannoooooooo! Io mi stavo divertendo! ^_-
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Pixel0079
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 44
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:17 pm
Località: Atrani(SA)
Contatta:

Messaggioda Pixel0079 » lun dic 11, 2006 5:29 pm

Si, in effetti Seed e Seed Destiny riprendono dalla timeline UC vari elementi..
la mega-base-asteroide-volante mi ricorda A Bao A Qu ed Axis, il Requiem riprende il concetto di cannone-colonia, mentre l'attentato di Junius 7 mi riporta alla mente il side deviato da Zeon verso la terra, quello che polverizza l'Australia.

Le ali... personalmente nn ho nulla contro i MS alati, anzi, direi che dal punto di vista estetico risultano molto ma molto gradevoli. I combattimenti aerei sono molto affascinanti, ma il fattore spostamento delle schermaglie robotiche nel cielo credo sia dovuto alla tendenza delle armate in Seed e Seed destiny ad affrontarsi in mare aperto. Le ali inoltre fungono da propulsori garantendo una spinta notevole ed una velocità assurda, fondamentale in battaglia. In Seed il combattimento di Kira e Shinn contro il Destroy pilotato da Stellar si svolge in una città che viene rasa quasi completamente al suolo... ma realismo è anche conferire ai militari impegnati in una guerra la facoltà di scegliere i luoghi meno infestati da fastidiosi civili per provocare minori danni ed un esiguo numero di vittime innocenti.
Immagine

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun dic 11, 2006 7:56 pm

Pixel0079 ha scritto:la mega-base-asteroide-volante mi ricorda A Bao A Qu ed Axis,


Dici Jachin2? ?_?

il Requiem riprende il concetto di cannone-colonia


Il colony-laser! ^_^

mentre l'attentato di Junius 7 mi riporta alla mente il side deviato da Zeon verso la terra, quello che polverizza l'Australia.


A me piu' l'eccidio che quel bastardone di "non ricordo il nome" fa su un side, prima che venissero istituiti i Titans.

ma realismo è anche conferire ai militari impegnati in una guerra la facoltà di scegliere i luoghi meno infestati da fastidiosi civili per provocare minori danni ed un esiguo numero di vittime innocenti.


Come mi capisci! ;________;
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam Wing: Opinioni Varie

Messaggioda Lancaster » sab feb 28, 2009 3:54 pm

NO per favore non mi toccate gundam wing,ok è molto commerciale su questo siamo daccordo però sinceramente è comunque meglio di serie come g gundam,ke rovinano completamente quello ke gundam è e dovrebbe essere! Partiamo dai personaggi,vabbè ok..si lo so relena è insopportabile anche se a me sinceramente, la cosa ke non mi è piaciuta e che non succede mai niente tra lei e heero,in gundam ci vuole anche un po di soap!!! gli altri piloti di gundam sono ben caratterizzati,il problem a e ke nel coros dell'anime non si approfondisce mai sull aspetto psicologico e relazionale dei vari protagonisti! per i mecha,beh sono troppo ma TROPPO POMPATI! stupendi certo però non venitemi a dire che quelli dell oav sono meglio di quelli dell'anime,cioè il sandrock ke non ha più il mitra,il deatshite ke rimane solo con la falce,shenlogn che prima aveva lanciafiamme,scudo,laser dietro la skiena,tostapane,padelle,suoer liquidator rimane con un beam trident e i cosi allungabili! cioè i cambiamenti ( che cmq non sono mai stati giustificati anche nei flashback hanno le stesse sembianze di come appaiono nel film bah!) sembrano averli indeboliti!!! il wing zero custom è stupendo ok...li niente da dire,l'heavyarms ha solo guadagnato del restyling. ( anche se mMm,non ha più il coltello sotto il braccio,ora quando finisce le munizioni e pratikamente finito! asd) La storia si ripiega più volte su se stessa,però resta cmq credibile, più che altro un pò scontata la fine!! resta cmq un bell anime che ricordiamo ha portato gundam in italia,se paragonata alle altre certo non sembra kissa kosa ma resta cmq un must per tutti gli appassionati del robottone bianco!! in questa serie con le ali ad angelo! asd

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam Wing: Opinioni Varie

Messaggioda Robertowing » sab feb 28, 2009 4:36 pm

Nel film i MS sono diversi e anche nei flash back dello stesso
perche per il film hanno fatto un restiling completo dei 5 gundam
per vendere nuovi gunpla (ovviamente), tutti e 5 i mezzi
sono gli stessi che avevano alla fine della serie TV
gli oav non sono altro che un Final Plus stile Gundam Seed
ma essendo stati fatti successivamente usare lo stesso mecka
della serie significava vendere solo due nuovi gunpla il Serpent
e il Talgeese III quindi la Sunrise ha optato per un restiling completo
guadagnando 5 nuovi gunpla da vendere.
Successivamente è uscito uno shojo manga che andava a giustificare i cambiamenti nelle 5 unità
ma questa è un'altra storia....

Comunque a me personalmente la serie è piaciuta 1 perché è stato il primo Gundam che ho visto
2 perchè la storia seppur con alti e bassi è interessante e poi il mecka di wing .....

PS lo sapevate che la scatola di montaggio del Talgeese III in 1/100 contiene i pezzi per realizzare anche il Talgeese I & II ???
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Wing: Opinioni Varie

Messaggioda Pan » sab feb 28, 2009 6:02 pm

Lancaster ha scritto:è comunque meglio di serie come g gundam,ke rovinano completamente quello ke gundam è e dovrebbe essere!


Ti dirò... una volta la pensavo come te... mi sono bastati i primi 14 episodi di G-Gundam per ricredermi... di certo c'è più Gundam in G-Gundam che in 00 o similari... certo realismo sotto le scarpe (ma tanto 00, CE e AC in questo non eccellono usando un eufemismo, per lo meno G-Gundam fa subito capire che non ha la pretesa di essere realistico e quindi fa subito mettere i cuori in pace) e qualsiasi altra cosa... ma i combattimenti spesso sanno essere emozionanti, la storia nella sua semplicità è avvicente, non mancano i momenti realmente drammatici e al cardiopalma, non manca neanche un forte messaggio di fondo pacifista (in generale contro la violenza, messaggio che però non èstrombazzato ipocritamente e stucchevolmente ai quattro venti come in 00 e Wing, quest'ultima serie che comunque apprezzo e nonostante i suoi difetti mi sarebbe potuta fin piacere se Hero avesse subito ucciso Relena e le sue tirate sul pacifismo semplicemente insulse e stucchevoli) e soprattutto è una serie che non si auto-sopravvaluta.

La si prende per quel che è: una buona serie di Gundam che forse si prende anche un po' in giro da solo con personaggi e situazioni interessanti, ma stereotipati al punto giusto. Una serie senza troppe pretese forse, ma che riesce perfettamente nel suo intento.

Ribadisco: G-Gundam va guardato prima di criticarlo! Io stesso in passato l'ho criticato senza averlo visto e me ne dispiaccio. è una bellissima serie! E poi Domon e Rain son dei miti! :mrgreen:

gli altri piloti di gundam sono ben caratterizzati


Non esageriamo suvvia! Io invece ho sempre reputato che uno dei personaggi più interessanti di Wing fosse proprio Heero... in fondo Sosuke Sagara da qualcuno ispirazione l'ha presa... e Setsuna da Sosuke... un cerchio che si chiude :roll:

il problem a e ke nel coros dell'anime non si approfondisce mai sull aspetto psicologico e relazionale dei vari protagonisti!


E forse è meglio così... sarebbero uscite troppe situazioni yahoy con tutto rispetto per gli yahoy :lol:

Comunque poi rimango dell'idea, Wing:
ottima idea di fondo
sceneggiatura e regia scarsina
chara design senza infamia e senza lode
mecha design non eccezzionale, ma comunque che si fa ricordare e apprezzare (anche per i modelli di seconda schiera)
troppi discorsi anche quando non ce n'era bisogno (anche se salvo a pieni voti il discorso di Heero sul perchè del conflitto tra colonie e Terra: è probabilmente uno di quei discorsi che potrebbe essere preso e riproposto anche in ambito UC)
troppa confusione e salti della quaglia negli ultimi 10/20 episodi dell'anime (ritorniamo al punto 2: incasinamenti della regia e degli sceneggiatori)

Giudizio complessivo: 7, potenzialmente poteva essere un bell'8 se non fosse stato già solo per gli ultimi 10/20 episodi.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam Wing: Opinioni Varie

Messaggioda Lancaster » mar mar 03, 2009 10:52 pm

gli altri piloti di gundam sono ben caratterizzati


Non esageriamo suvvia! Io invece ho sempre reputato che uno dei personaggi più interessanti di Wing fosse proprio Heero... in fondo Sosuke Sagara da qualcuno ispirazione l'ha presa... e Setsuna da Sosuke... un cerchio che si chiude :roll:

ma ma ma non fraintendermi!! Heero è semplicemente un mito,la sua risata a malato è stupenda,se naruto avesse anche un solo capello di heero,forse potrei guardarmi la prima puntata di naruto ( cosa che mi rifiuto di fare),ho detto chei personaggi si sono ben caratterizzati,c'è il tipo freddo e figo ( heero) simpatico (duo) misterioso ( trowa) complessato ( quatre) e il moralista del cavolo ( chang wu fei)

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Wing: Opinioni Varie

Messaggioda Pan » mar mar 03, 2009 11:14 pm

Lancaster ha scritto:
Lancaster ha scritto:gli altri piloti di gundam sono ben caratterizzati


Non esageriamo suvvia! Io invece ho sempre reputato che uno dei personaggi più interessanti di Wing fosse proprio Heero... in fondo Sosuke Sagara da qualcuno ispirazione l'ha presa... e Setsuna da Sosuke... un cerchio che si chiude :roll:


ma ma ma non fraintendermi!! Heero è semplicemente un mito,la sua risata a malato è stupenda,se naruto avesse anche un solo capello di heero,forse potrei guardarmi la prima puntata di naruto ( cosa che mi rifiuto di fare),ho detto chei personaggi si sono ben caratterizzati,c'è il tipo freddo e figo ( heero) simpatico (duo) misterioso ( trowa) complessato ( quatre) e il moralista del cavolo ( chang wu fei)


Più che ben caratterizzati son ben stereotipati! è leggermente diverso :D
Immagine

Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam Wing: Opinioni Varie

Messaggioda Carrots » mer mar 04, 2009 1:08 pm

La cosa che più mi ha fregato di Gundam Wing è stata l'aspettativa... Mi ricordo italia 1 quando mandò lo spot di Gundam Wing, ero felicissimo! E mi aspettavo un capolavoro dalle immagini! Cavolo nel lontano 78 avevano fatto l'eccelso Mobile Suit Gundam, dopotutti sti anni finalmente un altro capitolo della saga in italiano ( nel frattempo avevo visto 0080, 8th MS Team e 0083, FANTASTICI! Mi ero abituato male... )! Purtroppo... Sono rimasto deluso. In una delle prime puntate quando Heero cade dalla scogliera e si rompe solamente una gamba mi sono fatto prendere da una tristezza senza eguali, lo stavo guardando con un mio amico e abbiamo esclamato: "Perchè far combattere i Gundam? Meglio mandarci lui contro gli MS nemici!!". La storia non sono riuscito a seguirla a dovere ( mea culpa forse ) e mi è parso tutto troppo assurdo e inspiegabile. I Gundam invincibili in molti episodi e inspiegabilmente delle schiappe in altri... Un arma che non scalfisce i Gundam, in qualche puntata dopo lo danneggia gravemente... A me non è piaciuta, e visto che non sono riuscito a seguirla a dovere non posso dargli la sufficienza...

Forse dovrei riguardarlo!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?


Torna a “After Colony (Wing)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti