Gundam Wing: Opinioni Varie

Discussioni riguardo alla timeline After Colony inaugurata da Gundam Wing
Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

MSG0079 ... questo sconosciuto

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom giu 25, 2006 12:25 am

pat ha scritto:
Di Yas non conosco nulla, quindi non posso dare giudizi ma non centra col discorso.

Per quanto riguarda le serie, personalmente mi piacciono la UC, la CE e la CC.


Scusa PAt ma ho equivocato... ho dato per scontato che tutti conoscessero perlomeno a grandi linee le serie UC ...

riepilogo:

:arrow: YOSHIKAZU YASUSHIKO cioè YAS è il chara design di MSG0079 (oltre che di ORIGINI) tratto bello semplice chiaro morbido ma inseieme netto dall'anime al manga con grande espressione dei volti e eleganti pose dei loro corpi . rifugge la rozzezza dei primi mangaka ma rinuncia a qualsiasi estetismo fine a se stesso
:arrow: YOSHIYUKI TOMINO regista/supervisore/soggetto di tutte le serie UC - in ZZ viene surrogato in larga parte è l'ideatore della più grande saga fantascientifica dell'animazione mondiale - nel corso deli anni settanta rivoluziona gli ANIME con Zanbo 3 e DAitarn 3 ma è con Gundam che viene consacrato il successo ... in ZZ Tomino diviene più disincantato che mai facendo acquisire alle vicende un netto tratto tragico e senza speranza...
:arrow: KUNIO OKAWARA già mecha designer di Daitarn 3 in Gundam seppurt con un tratto che oggi sembra ingenuo sancisce di fatto gli standard appunto del mecha design come oggi lo conosciamo...interviene anche nelle altre serie dando forma ai sogni robotici di Tomino
:arrow: HAJIME YATATE psudonimo sotto il quale si cela il collettivo creativo dello staff SUNRISE

:prof: Scusate la saccenza (ormai è più di vent'anni che mi giro fra le mani 'sto Gundam e anche ad esser duro come le pine verdi a quest'ora mi son faatto un'idea...) ma evidentemete avevo presupposto a torto che quasi tutti fossero a conoscenza dell'argomento principe del forum.. mi scusno i sigg. Ufficiali se li ho surrogati nella didattica per quanto nelle mie modeste possibiiltà ... rimando sempre all'ottimo sintetico ma preciso (a differenza di un'altro sito italiano dove si leggono strafalcioni evidenti) sito del Cap. Franius http://www.universalcentury.it

GRAZIE dell'atenzione :wink:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Re: Wing ... così schifoso ?

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom giu 25, 2006 12:45 am

Shinji Kira ha scritto:[
Non dire altro! ;P
Uno che non riesce a capire chi e' chi e' meglio che non veda una serie animata! ;PPPPPPPPPPPP



:?: non capisco l'italiano ... guarda Kira che a me se WING si autodistrugge sia a livello di VHS che di DVD me nu può fregare al limite anche il giusto... io il mio Gundam ce l'ho stai tranquillo con tatnti bei personaggi ... e se trovi due simili vuol dire che sono parenti... si chiama Mobile Suit Gundam ed è del '79 poi vengono Z 08MS 0080 0083, e come anuime potevo chiudere qui ... ma siccome seppur più vecchio di molti su questo forum non mi ritengo più saggio e grazie sopratutto ai grandi STARSUBBER ho avuto modo di apprezzare anche Guel Gundam che ... Gundam non è ... come anche SEED e DESTINY... io non mi permetto di spernacchiarti ci mancherebbe altro ma se parliamo di disegno puro e semplice dei persnaggi è veramente una nota di demerito di SEED che per altro è molto buona (ricalca in gran parte le serie UC- che ti consiglio di vedere con attenzione) al contario di WING che può essere considerata brutta quanto vuoi ma oggettivamente ha una disegno (solo il disegno ) dei personaggi sufficiente cosa che forse solo consierando il gusto moderno può venir considerato buono o discreto ... :)
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Re: Wing ... così schifoso ?

Messaggioda Shinji Kira » dom giu 25, 2006 9:04 am

Hayato Kobayashi ha scritto: non capisco l'italiano


Vabbe' per una virgola che mancava... :lol:

... guarda Kira che a me se WING si autodistrugge sia a livello di VHS che di DVD me nu può fregare al limite anche il giusto...


Sarebbe la giusta punizione divina imho! ^O^

avuto modo di apprezzare anche Guel Gundam che ... Gundam non è ... come anche SEED e DESTINY...


Sono pregiudizi... io personalmente ho visto tutte le serie di gundam e ho imparato ad apprezzare Gundam e il "bello" in Gundam... G Gundam non mi piace perche' troppo assurdo... Wigna invece fa sembrare che i Gundam siano dei robottoni... L'unico Gundam che davvero puo' rivaleggiare con il primo per contenuti drammatici, storie e psicologia dei personaggi e' proprio Seed! Non a caso e' la seconda serie (ovviamente dopo 0079) la cui continuity è stata arricchita da una seconda serie, degli oav (i corti red/blu frame, il video MSV e i prossimi Stargazer) e prossimamente pure un film...
Poi effettivamente quello che pensano gli altri a me non interessa granche'... come classifica personale ho:
1- Gundam Seed
2- Gundam 8th MS Team
3- Gundam 0079
4- MS Igloo
5- Afterwar Gundam X

(ricalca in gran parte le serie UC- che ti consiglio di vedere con attenzione)


Parlo con cognizione di fatto... le ho viste davvero tutte! ^_^

al contario di WING che può essere considerata brutta quanto vuoi ma oggettivamente ha una disegno (solo il disegno ) dei personaggi sufficiente cosa che forse solo consierando il gusto moderno può venir considerato buono o discreto ... :)


No... anche secondo gli attuali canoni Wigna e' scarso... il chardes sara' carino quanto vuoi, ma le animazioni a un certo punto hanno iniziato a fare pena... vedi i ricicli di esplosioni di suit e la poverta' d'animazione dei pg... Wigna intendo vederlo un'altra volta sola nella vita... in jappo con sub engl... poi basta! ^_-
Consiglio a tutti la medesima cosa-de gozaimasu!
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

aw GUNDAM x

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom giu 25, 2006 10:04 am

Ciao Kira ....

In effetti la vrsione italiana (dialoghi) ha peggiorato come di consueto Wing (che non era messo di suo benissimo)

Hai ragione la versione originale sub eng toglie un po' le voci da bammbini tipo bim bum bam - zecchino d'ora....

Stavo parlando solo del chara design!!! i MS sono spesso ridicoli non solo i nemici proprio i gundam ....

Io personalmente non apprezzavo WING proprio per quell'idea di pacifismo assoluto che viene proprinata ... non c'è nessuna politica ancora peggio di ZZ dove perlomeno ti fai 2 risate

Senti un po' cambiamo discorso ... ho scaricato tutto AW gundam X ... ne è valsa la pena ? ne ho visto un paio di puntate a spizzichi e bocconi ma mi sembra di capire dalla tua chart che è proprio diverso da Gundam G (a parte l'ambientazione) come mai non ha fatto successo ? (non c'è nemmeno un modellino in giro ... :D ) credo proprio che comunque me lo vedrò con calma ... mi fido del Tuo spirito critico....

a presto... :D
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » dom giu 25, 2006 12:12 pm

Gundam X (da quello ke ho capito io) ha sofferto dello stesso problema riproposto in SEED Destiny, ovvero una certa pasticciatura di trama dovuta ai continui cambiamenti imposti dai sondaggi sul pubblico e dalle esigenze del reparto marketing (tanto ke, appunto, le critiche fecero decidere alla Sunrise di accorciare la serie da 50 a 39 episodi, costringendo gli sceneggiatori a comprimere e pasticciare ancora di + la trama). Almeno io ho capito ke è andata così, kiedo a ki ne sa di + di illuminarmi in proposito.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Re: aw GUNDAM x

Messaggioda Shinji Kira » dom giu 25, 2006 12:52 pm

Hayato Kobayashi ha scritto:Ciao Kira


Non salutarmi ogni volta e chiamami solo SK, come fanno tutti! ^_-

Stavo parlando solo del chara design!!! i MS sono spesso ridicoli non solo i nemici proprio i gundam


Be'... anche in Z e ZZ ci sono dei MS davvero brutti e ridicoli... eppoi il fatto che quasi tutti si trasformino in caccia o altro mi da' veramente l'idea di giocattolo trasformabile e non di un reale mezzo meccanico... cioe' se mi concedete l'espressione... credo che i Valkirye di Macross siano meno giocattolosi dell' Asshimar di Z... poi ZZ che e' praticamente un robot strascomponibile degno dei robottoni vecchie glorie! ^^;;;;;;;;
Certo, la tecnologia tra i tanti sfoghi ha proprio scelto quello nel mondo di Z e questo fatto si nota ancora piu' accentuato in ZZ dove praticamente tutti i MS si trasformano! ^^
Pero' Z e ZZ hanno i Qu Beley che a mio avviso sono i suit piu' belli e intelligenti fatti per le due serie... velocissimi e coi funnel... unico problema... se non lo guida un newtype e' solo molto veloce! ^O^

ho scaricato tutto AW gundam X ... ne è valsa la pena ? ne ho visto un paio di puntate a spizzichi e bocconi ma mi sembra di capire dalla tua chart che è proprio diverso da Gundam G


:D Certo!
Molto carino come chardes...

(a parte l'ambientazione) come mai non ha fatto successo ?


Piccoli problemi tecnici... non c'era uno staff solido con un regista solido... in questi casi bisogna dire al pubblico cosa gli deve piacere, NON farselo dire dal pubblico stesso... cosi' non sono arrivati da nessuna parte e hanno preferito finirla li'... si son redenti poi col manga Gundam X Under the moonlight! ^^

(non c'è nemmeno un modellino in giro ... :D )


Il mio Gundam Virsago 1:144 è tremendamente scocciato dalla tua asserzione... i modellini ci sono eccome... c'era un gruppo che fa vendite con prenotazioni online che qualche tempo fa mi ha proposto anche modellini di X (tra cui l'X in due versioni, il DX, il leopard e l'airmaster) ma non c'avevo soldi... mia sorella m'ha chiamato l'altro giorno e m'ha comprato il Gunner Zaku di Lunamaria... ^_^

PS: tra le serie che preferisco ho scordato, e me ne dolgo, Turn A che metterei di fianco a 0079 con un parimerito! ^_-
Chiedo scusa formalmente a Lora Cehack e a Dianna-sama!
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Z ZZ A ? no TURN A

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom giu 25, 2006 8:24 pm

:oops: scusa SK e scusa alnche al G Virsago

giusto! in Z ce ne sono troppi anche secondo i miei gusti ... in ZZ c'è una combinazione letale di mocciosi/ms che fa venire il mal di pancia :cry:

sarebbe auspicabile un bel remake di ZZ in mod da cancellarlo dal canone UC ma devo dire che ad esempio Elpeo Ple e il clone sono uno dei personaggi più amati in giappone... Il Qubeley di Haman a dispetto del nome sembra il MS della Barbie ...

Intuisco che Turn A sia bello ... o devo rivedere perchè è molto ostico ... un altro anime che mi ha fatto lo stesso effetto (bello ma ...) è stato Last Exile (che però non ho visto tutto)

MILLION COLORS CENTURY COLORS parapa pa pa pa TURN A

P.S: ho il MSIA del "White doll" INCREDIBBILE (me lo hnno regalato) :wink:
ハヤト・コバヤシ

Pixel0079
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 44
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:17 pm
Località: Atrani(SA)
Contatta:

Messaggioda Pixel0079 » dom dic 10, 2006 9:02 pm

Odio Gundam Wing, l'ho visto da piccolo, rivisto pochi mesi or sono.
E' la caduta in basso dell'Universo Gundam, commerciale, scontato, carente in trama e grafica, eccessivamente appariscenti i MS presentati, stereotipi reciclati i vari personaggi, inguardabili i combattimenti. Irritanti i caratteri dei vari piloti, scontate all'inverosimile le loro azioni quanto le reazioni, palese l'aria di buonismo teenageresco/pacifista, caricatura della propria essenza corrotta. Tutto in Wing è troppo improntato ad uno sfoggio estetico. La potenza dei MS viene misurata in base all'esponenziale numero di nemici incapaci e decerebrati eliminati nel corso di battaglie prevedibili durante le quali iper-armi e scatti d'ira invincibile permeavano il fluire degli eventi.
Anatomie e volti descritti con distacco, nello stile più esageratamente nipponico su cui grava l'adattamento ad un target di pubblico preciso.
Immagine

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » dom dic 10, 2006 9:32 pm

Pixel0079 ha scritto:Odio Gundam Wing, l'ho visto da piccolo, rivisto pochi mesi or sono.
E' la caduta in basso dell'Universo Gundam, commerciale, scontato, carente in trama e grafica, eccessivamente appariscenti i MS presentati, stereotipi reciclati i vari personaggi, inguardabili i combattimenti.


Sentire questo mi rende fiero d'amare Seed! ^_^

Irritanti i caratteri dei vari piloti,


Ovvio, sono il peggio degli stereotipi... praticamente delle macchiette! ^O^
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » dom dic 10, 2006 10:20 pm

Eppure Wing è il padre di Gundam seed.
Che la gente non voglia accettarlo o faccia finta di non notarlo è un problema loro, ma la verità nuda è cruda è quella.
Che poi sia una serie mediocre, non ci piove, ma occhio a lapidarla troppo perchè nel bene o nel male Tomino nel farla ci aveva centrato parecchi bersagli.

Oltretutto è da Wing che i gundam adesso hanno TUTTI..TUTTI quelle maledettissime ali sulla schiena.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Tomino ... Wing?

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom dic 10, 2006 11:05 pm

VAL ha scritto:nel bene o nel male Tomino nel farla ci aveva centrato parecchi bersagli.
:shock: :shock: :shock:

Yoshiyuki Tomino non solo non c'entra niente con Gundam Wing!!
non ne vuole neppur sentir parlare !!!
:evil:

diciamo la Sunrise ecco ripeto Tomino non ha partecipato in nessun modo a Gundam Wing... si tratta solo di un marchio che viene usato dalla Nippon Sunrise. In una recente Intervista Tomino ha ribadito che non ha neppure visto una volta Gundam Wing (neppure Seed del resto...).

:oops:[/b]
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » dom dic 10, 2006 11:11 pm

VAL ha scritto:Eppure Wing è il padre di Gundam seed.


Idiozia!
Se c'e' un genitore di Seed, quello e' l'UC, da cui Seed riprende spesso e sovente temi e situazioni di un po' tutte le serie gundam.
Da 8thMSteam ad esempio la situazione di finire in un posto isolato con una nemica (Athrun e Cagalli) della cui poi ci si innamora.

Inoltre in 0083 sul MS finale di Uraki c'erano delle ali, anche se non erano cosi' stilizzate come ai giorni nostri! ;P

Persino il Nu gundam ha le ali.
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » dom dic 10, 2006 11:56 pm

Idiozia!
Se c'e' un genitore di Seed, quello e' l'UC, da cui Seed riprende spesso e sovente temi e situazioni di un po' tutte le serie gundam.
Da 8thMSteam ad esempio la situazione di finire in un posto isolato con una nemica (Athrun e Cagalli) della cui poi ci si innamora.

Inoltre in 0083 sul MS finale di Uraki c'erano delle ali, anche se non erano cosi' stilizzate come ai giorni nostri! ;


E' inutile che mi stai citare le situazioni che ti fanno comodo, se no io ti cito i 5 gundam colorati che si mazzolano fra di loro.
:lol:

Veramente Kira... adoro dialogare con te.
Sei così aperto al dialogo...
Sempre pronto a ragionare sui commenti degli altri. :lol: :lol:


Gundam 0079 è il nonno di tutti, ma il padre è wing :P .
Fukuda voleva fare una serie nuova di gundam che mescolasse lo storico gundam 0079, con l'elemento commerciale di wing.

Questo si denota non solo nel mechdesign, ma anche nelle situazioni e nelle furberie della trama che propone determinate situazioni che per mettere in scena certi fanservice.

Che poi sono parole di fukuda stesso, scritte nella sua conferenza.


Quindi evitiamo di fare ruggitini offesi solo perchè mi azzardo a dire la verità.
Non è seed ad essere messa alla forca.
Sto solo facendo l'avvocato del diavolo per il povero Wing.



Ah.... il Nu gundam... NON HA LE ALI.
Ha i Funnel triangolari montati in modo che non gli diano fastidio quando appoggia le gambe a terra.

Il motivo per il quale odio le ali esagerate alla Freedom e alla Wing zero custom è perchè quei mobil suit diventano SOLO VOLANTI.

E se si continuano a creare Gundam solo con le ali , finiremo per non vedere più duelli terresti , tra i palazzi, le rovine o nella giungla nello steile ottavo plotone...che dannazione...SONO I MIEI PREFERITI.

Un freedom con l'ingombro sulla schiena non può stare tra i palazzi.
Stessa cosa per il wing zero, che NEPPURE gli fanno toccare terra nel film, perchè sarebbe improponibile.

Sono bellissimi per carità...
Ma se tutti i gundam diventano volanti, io mi incazzo.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » lun dic 11, 2006 12:07 am

Shinji Kira ha scritto:
VAL ha scritto:Eppure Wing è il padre di Gundam seed.


Idiozia!


Moderiamo i termini please.
Non c'è alcun bisogno di insultare le opinioni altrui.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » lun dic 11, 2006 12:08 am

Shinji Kira ha scritto:Da 8thMSteam ad esempio la situazione di finire in un posto isolato con una nemica (Athrun e Cagalli) della cui poi ci si innamora.

IMHO non prende solo la situazione, è proprio una citazione dell'intero episodio (infatti ha anche lo stesso titolo).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel


Torna a “After Colony (Wing)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite