Turn A Gundam 38

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Turn A Gundam 38

Messaggioda zooropa » gio dic 22, 2005 10:57 am

Allora? Che ne dite? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom dic 25, 2005 2:06 am

Appena riesco a vederlo ( in questa settimana ho avuto pochissimo il pc) ti dirò la mia impressione...è da tanto che non vedo Turn A.

Edit..una puntata particolare..l'impressione avuta?
Tomino è stato un pò sciocco a voler creare dei Mobil Suits così "particolari" diciam così...a voler usare Turn A come una serie che "regolasse i conti" con il suo passato...la storia è bella ,le suggestioni tante..a partire dalla battaglia all'interno dell'asteroide ( Luna 2 ?) il tocco di Tomino si vede,molto bella la scena con il pilota dell'Armadillo e il soldato nemico..si perde,essendo un sub il botta e risposta fra Loran e la sua amica ...l'eroico guerriero che passa una buona parte dell'episodio a scusarsi della sua goffagine...^__^

Turn A è una serie da riprendere dal principio per me...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom dic 25, 2005 11:34 am

Deb, Loran si scusa perché i rapporti tra lui e Sochie sono sempre "padrona--->maggiordomo". Lui non smette mai di avere un atteggiamento servizievole nei suoi riguardi anche quando lei lo tratta male e non smette di rivolgersi a lei come "ojou-san" (che io traduco come "Signorina" ma in molti casi avrei potuto anche tradurlo come "padroncina"). Il fatto di arrivare a scusarsi anche per cose delle quali lui non è colpevole con la sua padrona è proprio indice di questo rapporto di fedeltà assoluta che Loran ha verso le sorelle Heim.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » gio mar 02, 2006 11:10 pm

Allora mi sto mettendo a pari ed ad oggi siamo arrivati qui, e allora uso questo post per ricapitolare.
Devo dire che Turn A è molto altanelante come serie, ci trovo principalmente due fasi (la prima è quella che non mi piace, la seconda è da quando ha iniziato a piacermi).
Inizialmente la serie parte in quinta, prima puntata dalla regia a mio parere "casinista" per la rapidità con cui viene presentato il tutto, trama veloce, velocissima e spesso molti personaggi hanno degli atteggiamenti "nonsense".
ogni puntata è un susseguirsi di eventi e di comportamenti spesso privi di un vero significato sensato da parte dei personaggi: Diana Soreil viene sulla terra per trattare il rientro e la prima cosa che fanno e scendere e blastare tutto coi beam cannon....poi con l'entrata in scena del turn A si blocca tutto, così tanto per...anzi sono i Terrestri che cercano la guerra, poi i negoziati poi la guerra poi i negoziati etc etc etc...e Diana counter sta li a guardare, no contrattacca, no sta a guardare, no mette recinti...insomma molta molta confusione e nella pretesa di realismo si cade spesso a mio avviso in comportamenti assurdi che senso realistico poi di fatto non ne hanno, i più gravi lo scambio di persona alla principe e il povero e Loran con la pantomima del vestito da donna (che poi anche lo stesso Loran ha comportamenti insensati nella primissima parte...ma vabbè).
Dopo tutto questa prima parte la serie secondo me decolla (un po prima della Will Game ;)) con l'esplosione delle testate nucleari: qui i personaggi acquisiscono finalmente una loro linea di comportamento e la mantengono, prendono spessore tutti e la storia ne risente molto positivamente.
Alla puntata 38 posso dire che la serie merita parecchio, peccato per la partenza a mio avviso scoraggiante e peccato per i FLAT, gli unici mobile suit orrendi del mecha design spettacolare della serie
Ultima modifica di Athrun Zala il ven mar 03, 2006 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven mar 03, 2006 10:38 am

Yuppiiiiiiiii!!!!Finalmente dei commenti!!!!


:ballo: :ballo: :ballo:

Grazie Athrun!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » ven mar 03, 2006 11:44 am

Athrun.. hai fatto felice un uomo...
umh c'è dello Yaoi nel mio dire? .. oddio speriamo non si aggiri nelle vicinanze una certa Biondina :D...
Immagine

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » ven mar 03, 2006 3:40 pm

beh ho iniziato da relativamente poco a vedere le puntate del baffone (ho avuto un po di respiro questi giorni) e avrei anche commenti piu articolati sulla serie in se, diciamo che ho fatto un rapido riassunto puntando più sulla parte che non mi ha convinto, e in cui devo dire ho fatto davvero fatica a seguire un filo logico degli eventi.
Per cui ora mi metto a pari e poi posso magari definire meglio le mie idee e mettere in risalto quello che poi invece mi è piaciuto ;)


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti