Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
foboman
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:35 pm

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda foboman » mar dic 04, 2007 7:57 pm

zooropa ha scritto:
foboman ha scritto:Io sto aspettando trepidante il secondo movie, dove presumo il TurnA mostrerà tutto il suo potenziale °-°; ma a giudicare dal suo exploit in ACE3 deve essere veramente devastante, dato che è praticamente imbattibile °.°


Fobo, non considerare i movie di TAG come un possibile sostituto della serie TV. Se vedi solo quelli, alla fine avrai capito poco della storia complessiva e ti sarai rovinato la visione della serie TV...
E' lo stesso discorso di Z Gundam. I movie sono un ottimo completamento per la serie TV ma sono praticamente inutili (anzi... dannosi!) se non l'hai vista.


Uff.. chissà perché ne avevo il sospetto.
E' che al momento non posso proprio mettermi a scaricare TurnAGundam, sono 50 episodi dopotutto; se si tratta di un film ok, ma 50 episodi...
Non che non abbia voglia eh, solo che sto scaricando e/o guardando già molti altri anime, come:

Mobile Fighter G Gundam (49 episodi) - visti 1
After War Gundam X (39 episodi) - visti 15
Martian Successor Nadesico (26 episodi) - visti 6
Martian Successor Nadesico - The Prince of Darkness (oav) - non visto
Makai Senki Disgaea (15 episodi) - visti 2
Neo Genesis Evangelion (26 episodi) - visti 7
The End of Evangelion (oav) - non visto
The Death and Rebirth of Evangelion (oav) - non visto
msIgLoo - Apocalypse 0079 (3 oav) - visto 1
G-SAVIOUR (oav) - visto per un pezzo

In più sto seguendo

Naruto Shippuuden (al momento 37 episodi)
Bleach (al momento ho perso il segno)
Mobile Suit Gundam 00 (XD)

Capisci bene che, apparte l'hard disk che implora pietà, devo guardare tutti gli episodi che mancano, in più devo anche studiare per scuola, comprenderai che non ho esattamente il tempo di scaricare un'altra serie daccapo, per quanto bella, solo per vedermela di sfuggita.

Cmq riguardo il tuo paragone su Z Gundam; se così fosse, dovrei aspettare la serie della Mediaset o guardare le puntate Usa o Jap con sub inglesi (se esistono)... Per fortuna io A New Translation me lo sono visto tranquillamente perché avevo già il manga di Z Gundam da tempo, quindi non ho avuto problemi XD

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Prana » mar dic 04, 2007 10:06 pm

Beh, se non hai tempo, butta G Gundam nel cestino e guardati Turn A Gundam!!! Il gioco è fatto (stesso spazio su HD e stesso tempo per vederlo). Eppoi vuoi mettere il "Baffone" con "Street Fighter Gundam"?!?! :D

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda AlanCarter » sab dic 08, 2007 2:44 pm

Ho spostato i post successivi, riguardanti lo "Street Fighter Gundam" all'interno della discussione G-Gundam

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Debris » mer dic 26, 2007 3:12 pm

Piccolo omaggio del forum di GundamUniverse.it a Zooropa

http://www.sendspace.com/file/dkgnuk

Sono alcune immaggini del bravo Syd sui Mobil Suit di Turn A,immessi da Edward Mass sul nostro forum.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda zooropa » ven dic 28, 2007 12:25 pm

Onoratissimo sono... :D

PS
Non sopravvalutate troppo il mio lavoro su TAG... (che poi non è stato solo mio!).
Occasionalemente ci sono degli sfondoni clamorosi nelle traduzioni (anche se non ricordo esattamente dove!) per cui prendete quel fansub per quello che è: uno strumento per dare un'idea generale della serie. Nulla di più.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Debris » ven dic 28, 2007 6:35 pm

Zooropa parliamoci chiaro..se on fossse stato per il tuo impegno chi diamine avrebbe conosciuto Turn A ?

Nessuno! Tu dici che il fansub non venne proprio bene?

Ottimo questo vuol dire che c'è spazio in futuro,per chi vorrà farlo,per una versione due della serie,noto sempre che è richiesto.ed il I film è stato molto ben recepito.

O mi sbaglio.Certo non è per questo prossimo anno una V 2 di Turn A..ma altrettanto certamente è un progetto su cui un gruppo di volenterosi potrebbe ben porre la sua attenzione e non scherzo.

Opere come queste sono opere sempre di una squadretta di appassionati.Come per Victory Gundam che nasce proprio dalla passione di Darcadia.

arima182
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:34 pm

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda arima182 » mar ott 13, 2009 8:40 pm

Ciao gente sono nuovo mi sono inscritto proprio perchè sono nuovo e sono in "fase gundam"
e appunto ora sto guardando il turn a
ecco la mia opinione dopo 25 episodi
CONTIENE SPOILER

Premesse importanti: sono in un periodo in cui ho guardato altre serie di Gundam e mi sono piaciute quindi lo sto guardando anche di buon occhio cercando di coglierne gli aspetti positivi, ma nonostante ciò dopo 25 episodi sono quantomeno perplesso.
Conoscevo già il disegnatore che ha fatto il chara desing, quindi non mi metterò a urlare al "omaggio a Miyazaki", nè mi metterò a gridare al miracolo solo perchè "sembra di Miyazaki" (sembra che abbia inventato tutto lui... voglio dire, gli aerei erano così un tempo, e Miyazaki manco esisteva...). A parte questo è evidente che questa serie cerca di essere stilosa ad ogni costo, non voglio dire assolutamente che è brutta, ma non credo che vada lodata troppo solo perchè sembra colta o perchè ci sono nomi grossi dietro.
Mi spiego meglio: i mecha su cui combattono i Moonrace o i primi mecha dei terresti sono brutti, molto brutti, sembra di vedere i mecha di Toriyama, ma quelli volevano far ridere
"i cattivi", almeno quelli comparsi fino a ora sono i più brutti mai visti in un anime. Il tipo pelato, i piloti Hippie, non scherziamo, perchè mischiare i protagonisti (tutti molto belli) con questa robaccia? Ma per favore!
E' profondo? E per cosa? Perchè si accenna ad una frettolosa storia d'amore tra la regina Diana e un improvvisato "Will Game" di cui allo spettatore non frega niente (e neanche gli viene dato il tempo di interessarsi)? E' profondo perchè la grande regina Diana
lascia il posto alla prima ragazzina che passa solo perchè le assomiglia? Suvvia...
Poi ci sono altre trovate che mi hanno lasciato basito: il "libretto di istruzioni di Gundam" o la faccina del Gundam stilizzata sulla schiena della tuta di Loran... boh, ripeto, roba che va bene in un manga di Toriyama, ma questo vorrebbe essere serio, intellettuale...
voluto dire la mia perchè credo che una serie vada vista per quello che è e non per quello che ricorda.

Infine il mio modesto parere è che questo Gundam voglia strizzare un pò l'occhio anche alla Gainax, ma purtroppo, per quanto mi siano piaciute molte serie della Sunrise, quel "che" che riesce a dare la Gainax purtroppo in questa serie non c'è...

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Robertowing » mar ott 13, 2009 10:25 pm

Non dico te tu abbia torto ma neanche ragione ti dico solo aspetta di arrivare alla fine e non cercare
di guardare con occhio critico cercando di cogliere questa o quella cosa guardala in scioltezza e ripassa tra 25 episodi
quando avrai un quadro completo se poi vorrai confermare le tue opinioni sappi che non sei da solo...
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
zudah
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2009 7:48 pm

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda zudah » mar ott 13, 2009 11:29 pm

Che dire di più, sicuramente gli aerei non li ha inventati Miyazaki ma suo padre costruiva gli zero. Quando vidi
"porco rosso"la prima volta mi lasciò basito (Ho volato anche io) per i dettagli maniacali tipo la doppia manetta del gas (benzina e aria) sull'aereo e mi commosse per la storia fantastica.
Paragonare questo Tomino a Miyazaki è sicuramente un bellissimo complimento per come la vedo io, sicuramente non è un gundam nel senso stretto del termine, forse era meglio chiamarlo King Ainer ma resta comunque un bellissimo sogno fatto di immagini infantili, romantiche ed evocative (L'angolo del saccente)
Probabilmente non faccio testo ma a mè è piaciuto anche King Gainer.

PS. Il mese scorso hanno mandato nelle sale Totoro, la domenica poneriggio alle 17:30 in sala per lo spettacolo eravamo
in 2 io e mia figlia di 6 anni, Meditate gente.....!!!

arima182
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:34 pm

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda arima182 » mer ott 14, 2009 12:07 pm

zudah ha scritto:.... ma resta comunque un bellissimo sogno fatto di immagini infantili, romantiche ed evocative (L'angolo del saccente)
Probabilmente non faccio testo ma a mè è piaciuto anche King Gainer.

PS. Il mese scorso hanno mandato nelle sale Totoro, la domenica poneriggio alle 17:30 in sala per lo spettacolo eravamo
in 2 io e mia figlia di 6 anni, Meditate gente.....!!!


Ma le immagini sognanti ci sono eccome....il problema è che ci sono anche troppo, a me piacciono anche le serie intelligenti, particolari fatte di piccole cose...voglio dire io guardo HONEY and CLOVER! per chi non lo conoscesse è uno shoujo, fatto solo di piccolezze, di "grosso" non succede mai nulla!
ho amato evangelion e nadia e li ho visti rispettivamente a 17 e 11 anni! questo per dire che se un autore è intelligente, la serie si capisce....anche miyazaki, piace anche ai bambini piccoli, certo un grande coglie altre cose,ma un bambino lo capisce.....
tomino invece copia a destra e a sinistra, inizia 10 discorsi e ne finisce 1, dopo 10 puntate di nulla riprende il filo generale della storia....boh
ci sono alcuni argomenti che proprio ci son rimasto male della superficialità con cui vengono trattati:

i rapporti interpersonali: i personaggi si "innamorano" (per quanto possibile) così di punto in bianco, scordatevi belle parole o effusioni tra loro, li vedrete uscire di punto in bianco con frasi come "sposiamoci" ma comunque non è che succeda nulla di che nemmeno dopo

le bombe atomiche: come è possibile che tutta quella gente vada in guerra senza sapere cos'è una bomba atomica? vabbè l'età oscura ma insomma...senza contare che dopo l'esplosione, loran e sochie, vanno sul luogo del esplosione con la cabina di pilotaggio APERTA mentre loran fa il saccente sul discorso delle radiazioni, e sochie, davanti al cratere, dove è EVIDENTE che è morto gavane, suo futuro sposo, non versa nemmeno mezza lacrima (5 puntate dopo tomino se n'è accorto e l'ha fatta vedere dispiaciuta per 5 minuti...)

sochie è un personaggio che mi piaceva molto al inizio ed è stata relagata tuttosommato ad un ruolo di discutibile utilità, quando invece era bellissima a fare coppia con loran nella prima puntata, e che dire di sua sorella...lo scambio tra lei e Diana (che poteva essere una gag da 2 puntate) è diventato una cosa enorme, snervante, ormai io stesso ho perso il filo di chi è chi...ma non ha importanza, sono 2 personaggi identici quindi poco importa.

Loran non ha carattere, mi sarebbe piaciuto vedere un pò di sentimenti, una preferenza verso una delle due sorelle magari, e invece no, fa il galoppino di tutte
senza prendere mai posizione, e che dire della questuone del suo alter ego "laura" a parte che io se mi storpiassero il nome con uno femminile li andrei a schiacciare con il gundam, ma poi la parte con loran travestito? cmq anche questa cosa viene accantonata
Gli altri 2 moonrace che scendano con loran sulla terra sono anche essi abbastanza inutili, uno a fare il pane l'altra la reporter....mah
non capisco perchp mettere per forza 50 personaggi se poi non servono e non si riescano a gestire?

per non parlare di quant'è brutto sentire sempre i personaggi dire "il baffone!" "il baffi bianchi!" ma!

mi sono dilungato troppo, nel prossimo post farò un raffrontro tra questo e gli altri gundam che ho visto (seed e 00)

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda Robertowing » mer ott 14, 2009 9:17 pm

arima182 ha scritto:Gli altri 2 moonrace che scendano con loran sulla terra sono anche essi abbastanza inutili, uno a fare il pane l'altra la reporter....mah
non capisco perchp mettere per forza 50 personaggi se poi non servono e non si riescano a gestire?

per non parlare di quant'è brutto sentire sempre i personaggi dire "il baffone!" "il baffi bianchi!" ma!

mi sono dilungato troppo, nel prossimo post farò un raffrontro tra questo e gli altri gundam che ho visto (seed e 00)

Si vabbè ma prima finiscilo perchè una bella mano alla riappacificazione dei due fronti la danno proprio quei due dal basso
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti