
http://www.turn-a-gundam.net/
Kira75 ha scritto:bel sito con una bella grafica...turn a....che serie splendida.. e pensate che prima di vederlo ne avevo sentito parlare malissimo (ricordo un'articolo dove diceva che era uno dei peggiore flop di sunrise).
assolutamente d'accordo con quell'articolo, serie disastrosa, personaggi orrendi e disegnati male,mecha design da incubo... ovviamente tutti questi giudizi derivano dal confronto con le altre serie di Gundam che ho visto o letto.
La storia non sta impiendi già dall'inizio, un invasione di pesci palla spaziali era + credibile, puntate intere che sembrano la trasposizione animata di Linea Verde. Bande di lunariani direttamente arrivate da Hokuto No Ken.
E poi la cosa + straziante: i personaggi combattono sui MS sempre con i cockpit aperti, nel bel mezzo della battaglia escono fuori ed iniziano a parlare, non succede una volta... ma sempre.
Infine se ci aggiungiamo che questa era la serie del ventesimo anniversario, e a tomino era stata data carta bianca... ci siamo giocati una serie tv UC per una serie che di gundam ha solo il nome.
Lord Hyo ha scritto:Tomino voleva che ci focalizzasse più sulla storia dei personaggi, e sulla Storia con la S maiuscola, quella della razza umana, che su design, prestazioni, efficacia delle armi e così via.
Ghilbert ha scritto:I personaggi di Turn A e la storia non sono superiori a quelli delle serie UC... sono solo diversi ^^. Turn A è la serie delle piccole cose, non è epocale come SEED o Zeta, e le emozioni che suscita sono molto diverse. Sembra più una serie di Myazaki a volte che di Tomino ed è in questo la sua bellezza IMHO. Mi è bastato vedere Loran Urlare verso la LUNA a braccia spalancate "Tornate" per innamorarmi di questa serie ^_^
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite