Um vedo braccia pronte a saltare a destra e a manca....per SEED io capisco che ci sia poco da commentare, nonostante fosse l'OAV final comunque moltissimi sapevano come andava a finire il tutto (certo qualche indicazione a ME su come fosse venuto e su come migliorare il mio primo lavoretto me la potevate pure dare maledetti

), ma diamine dubito che qui si sappia dove la serie va a parare già prima che finisca!
Su su nn siate timidi....senno sarete senza braccia...a voi la scelta...
Come mio commento posso dire che la puntata in se non mi è dispiaciuta ma se da un lato spiega (magari un po "al volo" e semplicemente) come la Terra sia ripiombata in pieno 900, dall'altro apre MOLTI interrogativi che spero vengano affrontati:
Turn X? che è? che vuol dire che vuole combattere perchè ha la cicatrice fatta dal Turn A??? Se Turn A come si vede era un MS "coloniale" perchè doveva combattere col turn X...sempre coloniale come nascita?
perchè reagiscono uno con l'altro? spero sia spiegato in maniera decente e non con "i due mobil suit rivali che vogliono fare a botte" perchè sarebbe una GROSSA caduta di stile.
Altra cosa: perchè se la tecnologia doveva essere ridotta a sabbia sulla terra ci sono quintali di residuati bellici e per di piu perfettamente funzionanti (il problema delle pile scariche non esiste

)?
So bene che sono tutti mezzi della buona Zeon (pace all'anima sua ormai

) ma che senso ha?
Ridurre la tecnologia in sabbia e lasciare comunque MS e armi di Zeon integre? uno sforzo immane quando bastava fare tabula rasa di tutto e via, e dopo andarle a conquistare il pianeta con una qualsiasi cosa tecnologica a caso dal MS al mobile armour al semplice carroarmato...tanto tutto il mondo sarebbe stato al tracollo vista l'impossibilità di ricevere risorse...figuriamoci se stavano a pensare ad armarsi....vedremo il seguito...