Gundam 00 S2 - episodio 24

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda stelago » ven mar 27, 2009 8:42 pm

E...se alla fine lui muore, Setsuna, dico.



Voglio dire, il piano di Veda, vuole unificare l'umanità perché incominci ad espandersi nello spazio come unica civiltà senza divisioni, ma siamo serii è un'utopia e Setsuna è il primo rappresentate di questa umanità utopistica, muore l'utopia e l'umanità va avanti come è sempre andata ed i Celestil Being diventano giorno per giorno un ricordo del passato, con i Gundam a marciare dimenticati, vedi ending.

Sarebbe un finale da seria A.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Lancaster » ven mar 27, 2009 10:05 pm

stelago ha scritto:E...se alla fine lui muore, Setsuna, dico.



Voglio dire, il piano di Veda, vuole unificare l'umanità perché incominci ad espandersi nello spazio come unica civiltà senza divisioni, ma siamo serii è un'utopia e Setsuna è il primo rappresentate di questa umanità utopistica, muore l'utopia e l'umanità va avanti come è sempre andata ed i Celestil Being diventano giorno per giorno un ricordo del passato, con i Gundam a marciare dimenticati, vedi ending.

Sarebbe un finale da seria A.



e quello che penso anche io,ragion per cui ho sempre sostenuto che la seriesi sarebbe dovuta fermare alla prima stagione,senza pensarci due volte. Mi spiego meglio: Come ha detto stelago l'idea alla base dle piano di veda (e le motivazioni stesse che spingono i meister a combattere) sono un'utopia completa,non ci si può scontrare contro il mondo intero e uscirne vincitori,soprattutto se ci si propone di terminare le guerre con interventi MILITARI. Oltre ad essere una contraddizione (almeno questo viene detto nell'anime,citasi GRAHAM AKER) è una cosa assolutamente ingiusta,i celestial being riflettendoci un attimo, non sarebbero tanto diversi dagli A-LAWS.Ad esempio : l'italia dichiara guerra alla polonia,si scontrano e vengono i celestial being e distruggono entrambi gli eserciti,così l'italia non dichiara più guerra alla polonia e viceversa.ma solo per la paura dei gundam. Questo si chiama regime del TERRORE,e non credo che in una serie di gundam si punti a questo. Apprezzo molto di più un kira yamato che si limita a mettere fuori uso i mobile suit! Gundam 00 purtoppo avrebbe voluto dare un restyle completo alle ideologie e le idee alla base dell'universo gundamico,utilizzando un'idea di base che fa acqua da tutte le parti,o almeno impostata e sviluppata veramente male. Per questi motivi la serie sarebbe dovuta finire con la puntata 25,i gundam distrutti(anche senza la morte dei meister), un mondo unificato,e l'ennessima dimostrazione che un mondo senza guerre è una completa utopia. Se la serie fosse partita con l'idea di avere questo finale,sarebbe bastato anche qualche OAV,a parere mio,senza bisogno di sfornare un trama sempre più ridicola e così poco gundamica!

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda stelago » ven mar 27, 2009 10:22 pm

Lancaster ha scritto:
stelago ha scritto:
E...se alla fine lui muore, Setsuna, dico.



Voglio dire, il piano di Veda, vuole unificare l'umanità perché incominci ad espandersi nello spazio come unica civiltà senza divisioni, ma siamo serii è un'utopia e Setsuna è il primo rappresentate di questa umanità utopistica, muore l'utopia e l'umanità va avanti come è sempre andata ed i Celestil Being diventano giorno per giorno un ricordo del passato, con i Gundam a marciare dimenticati, vedi ending.

Sarebbe un finale da seria A.



e quello che penso anche io,ragion per cui ho sempre sostenuto che la seriesi sarebbe dovuta fermare alla prima stagione,senza pensarci due volte. Mi spiego meglio: Come ha detto stelago l'idea alla base dle piano di veda (e le motivazioni stesse che spingono i meister a combattere) sono un'utopia completa,non ci si può scontrare contro il mondo intero e uscirne vincitori,soprattutto se ci si propone di terminare le guerre con interventi MILITARI. Oltre ad essere una contraddizione (almeno questo viene detto nell'anime,citasi GRAHAM AKER) è una cosa assolutamente ingiusta,i celestial being riflettendoci un attimo, non sarebbero tanto diversi dagli A-LAWS.Ad esempio : l'italia dichiara guerra alla polonia,si scontrano e vengono i celestial being e distruggono entrambi gli eserciti,così l'italia non dichiara più guerra alla polonia e viceversa.ma solo per la paura dei gundam. Questo si chiama regime del TERRORE,e non credo che in una serie di gundam si punti a questo. Apprezzo molto di più un kira yamato che si limita a mettere fuori uso i mobile suit! Gundam 00 purtoppo avrebbe voluto dare un restyle completo alle ideologie e le idee alla base dell'universo gundamico,utilizzando un'idea di base che fa acqua da tutte le parti,o almeno impostata e sviluppata veramente male. Per questi motivi la serie sarebbe dovuta finire con la puntata 25,i gundam distrutti(anche senza la morte dei meister), un mondo unificato,e l'ennessima dimostrazione che un mondo senza guerre è una completa utopia. Se la serie fosse partita con l'idea di avere questo finale,sarebbe bastato anche qualche OAV,a parere mio,senza bisogno di sfornare un trama sempre più ridicola e così poco gundamica!



Il piano di Veda non prevede di eliminare le guerre con interventi militari, ma di unificare l'umanità, in un'unica entità. Cosa che è avvenuta con la 1S. Da lì si passava alle fase 2, il punto è che dalla battaglia finale i CB ne sono usciti sostanzialmente interi, hanno persi i Gundam, ma non i GN-Drive e hanno perso un Gundam Maister ed alcuni elementi minori, ma non le risorse per riarmarsi e continuare nella loro utopia. Sostanzialmente il piano di Veda è fallito, con la sopravvivenza dei CB.

Un vecchio adagio militare recita : IL MIGLIOR PIANO DI BATTAGLIA SMETTE DI FUNZIONARE ALL'INIZIO DELLA BATTAGLIA

Il piano non ha funzionato ed alla fine, forse, c'è stato un rovesciamento di fronte, ora l'umanità si è unita contro la federazione che il piano ha Creato nella 1S. La 2S sostanzialmente è incentrata su uno scontro di utopie.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Carrots » ven mar 27, 2009 11:34 pm

Ammazza quanto avete scritto!! Ora devo leggermi tutto!

Raga ma chi è resuscitato??


Secondo voi quando Lyle sente Anew è un trucchetto di Fiocco per distrarlo così che Ali lo possa seccare?
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda stelago » ven mar 27, 2009 11:51 pm

Carrots ha scritto:Raga ma chi è resuscitato??


Non te lo diciamo...... :D :D :D

Carrots ha scritto:Secondo voi quando Lyle sente Anew è un trucchetto di Fiocco per distrarlo così che Ali lo possa seccare?


Penso sia un ricordo che gli è passato per la testa sul momento, la tipica esitazione del bravo ragazzo che trova inutile uccidere a partita vinta e Ali, da buon veterano cerca di aprofittarne, ma Lyle è sveglio e lo sega.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Robertowing » sab mar 28, 2009 3:32 am

Shizuka ha scritto:
Robertowing ha scritto:e che Fiocco appropriandosene aveva bloccato la possibilità degli altri di effettuare tale trasferimento?

In tal caso però cosa sarebbe stato a sbloccarla? Forse le particelle GN rese più pure dall'Innovator puro? Mhh, allora però non tornerebbe la tua idea che Tieria sia entrato in contatto con la coscienza di Regene una volta vicino a Veda, perché ancora le particelle pure non c'erano per cui la coscienza di Regene sarebbe stata ancora bloccata, quindi Tieria non avrebbe dovuto sapere degli Innovade... E allora cosa l'avrebbe sbloccata?


Intendevo il trasferimento in un altro corpo :mrgreen:


Sta serie è stata toppata di brutto e secondo me l'errore è stato proprio dividerla in due stagioni
probabilmente l'idea era di dividere una stagione in due così si spiegherebbe il ritmo lento delle prime puntate
poi hanno cambiato idea forse avevano paura che non dando un pò di adrenalina al tutto la gente non avrebbe aspettato con impazienza la seconda serie, e allora ecco l'avvento dei Trone che accellerano la storia e permettono di arrivare ad una specie di finale che in origine doveva solo essere un punto di svolta di metà serie: la scusa per mettere in mezzo nuovi modelli. Per garantirsi che il pubblico continuasse a seguire ecco una marea di spoiler a quel punto evidentemente si erano già accorti che la storia era stata raccontata malissimo.
Seconda serie per non rifare l'errore della prima partono subito a manetta ma c'è troppa carne al fuoco troppi personaggi lo 00 non può
da subito essere invincibile e li si perde tempo Saji e Louise riescono ad avere il loro spazio perche parte integrante della trama principale,
Lyle no non c'è tempo la sua storia con Anew è solo accennata e cisì il pubblico non ci si affezziona la sua morte non riscontra tanto scalpore,
Marie deve tornare da Alleluya e lo fa in una puntata dopo aver cambiato idea già 2 volte ( prima vuole essere la figlia di Sergei poi decide che può essere solo un supersoldato e poi incontra Alle e diventa Marie), Halleluya torna ogni tanto probabilmente doveva tornare in grande stile magari insieme a Marie che in teoria sarebbe dovuta scendere in battaglia già dalla 10 puntata che probabilme è stata modificata in fase di realizzazione visto che l'Arios non viene mai ben inquadrato ma in alcuni fotogrammi si può notare che era agganciato all'Archer.
Graam doveva probabilmente essere un personaggio di spicco ma la mancanza tempo lo ha lasciato fuori dalla storia anche troppo affollata rovinandolo e poi, lo liquidano in una maniera oscena a poche puntate dalla fine perchè non c'è più tempo per dargli seguito.
Marina probabilmente doveva essere una Relena di wing ma anche qui il taglio è stato inevitabile.
Personaggi importanti scomparsi o quasi, nuovi mal utilizzati e vecchi lasciati in disparte e costretti ad azioni senza senzo
Billy che parte di brocca e costruisce MS suicidi dicendo che sono il suo capolavoro e dopo una chiacchierata con la Sume rinsavisce di botto
e spara agli automaton? e il telecomando che fine ha fatto?lo ha usato sue secondi prima per mandarli via!
Lo 00 che ha subito tre restiling (00, 00 Riser, 00 Riser + Gn-Blade III che fa tanto Exia) in solo 25 episodi arivando a fare cose allucinanti
Sbraga il Memento mori con una spada laser gigante e poi non la usa sulla flotta degli A-Laws?
Devo ammettere che molte puntate mi hanno gasato il meka così particolare mi ha incuriosito ma ragionando a posteriori
sta serie è stata sceneggiata da cani tanto da costringere a tagli e riadattamenti nella trama che hanno portato a una serie di vicebde buttate li senza un legame logico una specie di enorme pubblicità per i modellini alcuni dei quali come i Trone sono convinto creati apposta in corso d'opera per usarli come tappabuchi. E si che le premesse erano più che buone e il meka interessante e una volta tanto una trama diversa
da quelle solitamente viste in gundam purtroppo dubito fortemente che un solo episodio basti a ritirar su le sorti di tale serie e neanche un eventuale Final Pluss per salvarla probabilmente l'unica sarebbe un Remake in films con la storia originale ( quella di cui poi hanno fatto scempio)
:? :? :? :? :? :? :? :? :?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Lohaker » sab mar 28, 2009 10:55 am

Provo a fare un po' il bastion contrario... :D
Sono d'accordo sul fatto che alcuni dettagli non collidano con il resto della storia, ma la trama generale, il dipinto generale della storia secondo me resta molto valido.
Questa puntata mi è piaciuta un botto, la situazione è disperata, sono sull'orlo del precipizio, ed ecco che Setsuna da inizio al suo cambiamento.
Il suo cuore puro scatena le particelle GN amplificandole e permettendo agli animi umani di comprendersi....
...a quel punto la comprensione reciproca fa cambiare le persone e quindi cambia il futuro...

Louise aveva gia avuto un'altro attacco del genere alla festa A-Laws, al pensiero di Saji, non penso fosse morta... :D
ed il significato delle parole di saji penso sia dovuto al fatto che per mezzo delle particelle gn avesse gia compreso cosa Louise avesse nell'animo, qualunque cosa fosse, e che immagino impareremo nel prossimo episodo.

Lockon, era sfiduciato dal mondo e da tutto, stava combattendo per vendetta, ma grazie ad Anew, capisce che può esserci comprensione tra gli uomini, la dimostrazione è che riesce a non sparare a sangue freddo all'assassino della sua famiglia (cosa che aveva fatto 5 secondi prima quando il ms si era fermato)

Tieria trova il suo vero ruolo, quello di assistere e proteggere l'innovazione dell'umanità, penso che non sia troppo importante il come ci sia arrivato, tanto quale sia il suo ruolo all'interno del piano.

...così anche gli altri soggetti coinvolti hanno fatto un loro cambiamento aiutati dalle particelle gn...

...adesso bisognerebbe capire chi o cosa saranno le volontà diverse dello spazio, e cosa c'era su giove per permettere la creazione dei gn-drive, reperti alieni ? ...vediamo come evolvono le cose con l'ultimo episodio.... :D

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda stelago » sab mar 28, 2009 12:55 pm

Lohaker ha scritto:Tieria trova il suo vero ruolo, quello di assistere e proteggere l'innovazione dell'umanità, penso che non sia troppo importante il come ci sia arrivato, tanto quale sia il suo ruolo all'interno del piano.


Scritto così, mi ha subito ricordato R. DANIELS di Asimov nel ciclo di fondazione e la legge 0 della Robotica. Che la serie 00 sia proprio ispirata alla legge 0 di Asimov......
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Shizuka » sab mar 28, 2009 3:31 pm

wingzeta ha scritto:secondo me è come la sub-storia graham-setsuna, sumeragi-kati etc etc, ovvero parti più complesse, e lente lo ammetto, che non sono state affrontate per mancanza di tempo e sono rimaste accennate qua e là per dare maggior visibilità ai mobile suit.

Questa tra setsuna e feldt è scandalosa però, ci sono 5 minuti di episodio completamente inutili ( mi riferisco alla rosa ) che lasciano 1000mila interpretazioni diverse, viaggi mentali senza senso visto che nessuno è nella mente del tipo che ha scritto la trama, ma vogliono dire una sola cosa: taglio nel plot originale.

Mi sa che questo è proprio lo stile narrativo scelto per la serie (a parte alcuni punti inconsistenti tra loro che potrebbero veramente essere sfuggiti agli sceneggiatori), basato su brevi accenni e possibilità di interpretazioni diverse... che indubbiamente può piacere o non piacere...
A me evidentemente piace! ^__^


wingzeta ha scritto:se nn sbaglio, i GN-Drive possono essere costruiti solo su Giove in 300 anni

Per quello che ci ho capito io Giove c'entra sicuramente qualcosa con i GN Drive (dall'accenno fatto alla questione del Topological Defect), ma non mi pareva necessario che dovessero essere completamente costruiti su Giove, anche se non avrei elementi per escluderlo, e se ricordo bene viene detto che occorre molto tempo ma senza dare ordini di grandezza.

Certo uno può buttare lì fino ad un massimo di circa duecento anni pensando che se i Celestial Being, come organizzazione, non sono intervenuti prima di un certo momento non sarà stato possibile farlo, forse proprio perché i GN Drive non erano ancora pronti. Ma potrebbero esserci anche altri motivi... Potrebbe non essere un caso l'attesa della costruzione degli Ascensori Orbitali (anch'essi ideati da Aeolia) ed il costituirsi di una situazione mondiale tale da rendere attuabile il piano. Io sono di questa seconda idea.


wingzeta ha scritto:Già c'è un evidente gap dovuto all'età ( marina ha 8 anni in più rispetto a setsuna, e di solito è l'uomo ad essere più vecchio della donna ), inoltre non si sono mai "dichiarati" ( e ne hanno avuti di momenti per farlo ).

Per quanto riguarda la possibile storia d'amore del protagonista penso che abbiano voluto lasciare in sospeso fino in fondo se lo sia o meno... Potrebbero anche non essersi mai dichiarati perché non hanno ancora capito nemmeno loro la natura del loro legame. Forse è una storia d'amore e forse no.
La differenza d'età potrebbe essere un elemento introdotto appositamente per alimentare il dubbio nello spettatore (che ha letto le schede dei personaggi), non direi nei personaggi stessi perché non mi sembrano nemmeno averci fatto particolarmente caso.

Tra persone comuni che vivono esperienze normali e tendenzialmente frequentano i propri coetanei in effetti quella differenza d'età giocherebbe contro un'eventuale relazione... nel momento in cui si sono conosciuti sarebbero stati con ogni probabilità lui nel bel mezzo della scuola superiore e lei... che ne so, verso la fine dell'università o in un ambiente di lavoro... coppia piuttosto improbabile...

Setsuna però è un ex guerrigliero che da bambino ha ucciso i genitori, si trova a fare il Gundam Meister ed attualmente sta diventando Innovator. Se dovesse innamorarsi di una persona con otto anni più di lui non mi sembrerebbe la cosa più strana della sua vita.
Dato il soggetto mi stupirebbe piuttosto il fatto stesso che si innamori di qualcuno.

D'altra parte lei è una principessa imperiale assolutamente pacifista che dato il corso degli eventi si trova in un'organizzazione antigovernativa... le uniche persone con cui si relaziona sono Shirin e dei bambini di cinque anni...

Che problema rappresenterebbe nelle loro vite la differenza d'età?

Poi, una volta finita la serie, supponendo che sopravvivano entrambi, Marina potrebbe fare la cantante, come sognava... e Setsuna, come Innovator potrebbe... potrebbe... ehm... qualche idea?


wingzeta ha scritto:Sestuna dice a Feldt

Setsuna dice a Feldt "Non ho quel tipo di relazione con lei."
Che non significa "Non vorrei mai averlo." :mrdefro:


Lohaker ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che alcuni dettagli non collidano con il resto della storia, ma la trama generale, il dipinto generale della storia secondo me resta molto valido.

Sì, anche per me! ^__^

A me la serie piace... mi sembra ovvio, altrimenti non ci passerei tanto tempo dietro, non intendo solo a tradurla ma in generale... dato che ci propongono pezzi qua e là da rimettere insieme mi diverto a farlo... anche per la gioia di chi parla con me della serie... e per le interazioni che ci saranno in futuro! Immagine
Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Pan » sab mar 28, 2009 4:01 pm

Shizuka ha scritto:Dato il soggetto mi stupirebbe piuttosto il fatto stesso che si innamori di qualcuno.



Due sole parole:

Sosuke Sagara


Con le sole differenze che il tizio sopra fa un po' meno il fighetto di turno, si da molte meno arie, ha i suoi problemi di vita quotidiana e combatte meglio... :mrgreen:
Immagine

Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda wingzeta » sab mar 28, 2009 4:06 pm

Mi sa che questo è proprio lo stile narrativo scelto per la serie (a parte alcuni punti inconsistenti tra loro che potrebbero veramente essere sfuggiti agli sceneggiatori), basato su brevi accenni e possibilità di interpretazioni diverse... che indubbiamente può piacere o non piacere...
A me evidentemente piace! ^__^
a me zero sinceramente. Un conto è lasciare allo spettatore il dubbio per creare attesa, un conto è fare delle cose così, che vanno bene per scrivere msg su msg sui forum.


Per quello che ci ho capito io Giove c'entra sicuramente qualcosa con i GN Drive (dall'accenno fatto alla questione del Topological Defect), ma non mi pareva necessario che dovessero essere completamente costruiti su Giove, anche se non avrei elementi per escluderlo, e se ricordo bene viene detto che occorre molto tempo ma senza dare ordini di grandezza.

vanno proprio costruiti su giove, mi ricordavo bene ( da wikipedia ):
wikipedia ha scritto:This component also prevents other factions from creating true GN Drives of their own, as the TD Blanket can only be manufactured in the upper gaseous atmosphere of Jupiter.

e per costruirli ci vogliono centinaia di anni, veniva detto nella season 1 se nn ricordo male..

.. ah, e ringraziamo 00P per il nome, Gundam Nucleus Drive altrimenti saremo ancora lì a chiederci cosa vuol dire ^^
.. ah, e se volete sapere com'è fatto un GN Drive ( almeno quello del 00 ): http://i203.photobucket.com/albums/aa29 ... NDrive.jpg
( questo è per far capire quante miriadi di info nn sono state messe nell'anime ).


Setsuna però è un ex guerrigliero che da bambino ha ucciso i genitori, si trova a fare il Gundam Meister ed attualmente sta diventando Innovator. Se dovesse innamorarsi di una persona con otto anni più di lui non mi sembrerebbe la cosa più strana della sua vita.
Dato il soggetto mi stupirebbe piuttosto il fatto stesso che si innamori di qualcuno
bè nn credo che essere innovator implichi una maggior maturità... agli occhi di setsuna ( che ha la mia età ) la marina è una "vecchiotta " di 27 anni [ il super-mega-punch di shizu è carico e mira alla mia faccia ], feldt è coetanea.
cmq probabilmente hai ragione, è talmente pirla che nn abbocca nemmeno a feldt...


Setsuna dice a Feldt "Non ho quel tipo di relazione con lei."
Che non significa "Non vorrei mai averlo."
ti sta proprio antipatica la feldt... povera feldt, così nn se la fila nessuno e rimane zitellona come zia chall.



Due sole parole:

Sosuke Sagara


Con le sole differenze che il tizio sopra fa un po' meno il fighetto di turno, si da molte meno arie, ha i suoi problemi di vita quotidiana e combatte meglio...
sosuke alla fine si mette con kaname-chan.... si vede bene alla fine di second raid ( parte "itsumo itsumo itsumo" ).
setsuna è una sua brutta copia pure in quello.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Pan » sab mar 28, 2009 4:13 pm

wingzeta ha scritto:
Mi sa che questo è proprio lo stile narrativo scelto per la serie (a parte alcuni punti inconsistenti tra loro che potrebbero veramente essere sfuggiti agli sceneggiatori), basato su brevi accenni e possibilità di interpretazioni diverse... che indubbiamente può piacere o non piacere...
A me evidentemente piace! ^__^
a me zero sinceramente. Un conto è lasciare allo spettatore il dubbio per creare attesa, un conto è fare delle cose così, che vanno bene per scrivere msg su msg sui forum.


Mi sa molto di Evangeliana memoria... solo che al tempo poteva funzionare, adesso mi lascia molto perplesso...

.. ah, e ringraziamo 00P per il nome, Gundam Nucleus Drive altrimenti saremo ancora lì a chiederci cosa vuol dire ^^
.. ah, e se volete sapere com'è fatto un GN Drive ( almeno quello del 00 ): http://i203.photobucket.com/albums/aa29 ... NDrive.jpg
( questo è per far capire quante miriadi di info nn sono state messe nell'anime ).


Esattamente quello che dicevo già nella S1 dopo aver letto 00V e tutti gli altri sul genere...
Un sacco di materiale assolutamente sprecato... un vero peccato...




Due sole parole:

Sosuke Sagara


Con le sole differenze che il tizio sopra fa un po' meno il fighetto di turno, si da molte meno arie, ha i suoi problemi di vita quotidiana e combatte meglio...

sosuke alla fine si mette con kaname-chan.... si vede bene alla fine di second raid ( parte "itsumo itsumo itsumo" ).
setsuna è una sua brutta copia pure in quello.


Assolutamente, fosse solo caratterizzato 1/5 di Sosuke la serie ne avrebbe guadagnato non poco...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Shizuka » sab mar 28, 2009 5:12 pm

wingzeta ha scritto:
Shizuka ha scritto:Setsuna però è un ex guerrigliero che da bambino ha ucciso i genitori, si trova a fare il Gundam Meister ed attualmente sta diventando Innovator. Se dovesse innamorarsi di una persona con otto anni più di lui non mi sembrerebbe la cosa più strana della sua vita.
Dato il soggetto mi stupirebbe piuttosto il fatto stesso che si innamori di qualcuno
bè nn credo che essere innovator implichi una maggior maturità...

Ma che c'entra?
Non stavo proprio parlando di maturità.


wingzeta ha scritto:
Szizuka ha scritto:Setsuna dice a Feldt "Non ho quel tipo di relazione con lei."
Che non significa "Non vorrei mai averlo."
ti sta proprio antipatica la feldt...

Antipatica?
Tutto il contrario, Feldt è uno dei personaggi a cui sono più affezionata in questa serie (anche se non l'hanno approfondito quasi per niente), l'ho scritto un sacco di volte! ^____^
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda wingzeta » sab mar 28, 2009 5:43 pm

Shizuka ha scritto:
wingzeta ha scritto:
Shizuka ha scritto:Setsuna però è un ex guerrigliero che da bambino ha ucciso i genitori, si trova a fare il Gundam Meister ed attualmente sta diventando Innovator. Se dovesse innamorarsi di una persona con otto anni più di lui non mi sembrerebbe la cosa più strana della sua vita.
Dato il soggetto mi stupirebbe piuttosto il fatto stesso che si innamori di qualcuno
bè nn credo che essere innovator implichi una maggior maturità...

Ma che c'entra?
Non stavo proprio parlando di maturità.
bò allora nn ho capito il tuo discorso... :oops:


Shizuka ha scritto:
wingzeta ha scritto:
Szizuka ha scritto:Setsuna dice a Feldt "Non ho quel tipo di relazione con lei."
Che non significa "Non vorrei mai averlo."
ti sta proprio antipatica la feldt...

Antipatica?
Tutto il contrario, Feldt è uno dei personaggi a cui sono più affezionata in questa serie (anche se non l'hanno approfondito quasi per niente), l'ho scritto un sacco di volte! ^____^
stavo scherzando....

cmq ora che ci penso e che Pan mi ha messo la pulce FMP nell'orecchio, feldt può essere la tessa di sosuke, che poi porterebbe al famigerato e temuto triangolo amoroso macrossiano... bè, sembra che tutto debba portare ad avere una season 3 contro gli alieni, i gujira:----- e marina potrebbe cantare "zum zum, zum zum, il mio ragazzo è un innovator, INNNNOVATOOOR!" ... :shock:

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Robertowing » dom mar 29, 2009 1:23 am

Nooo ma che siamo matti "Watashi no Kare wa Innovarot"
non la reggerei proprio ancor meno lo 00 che se le da di santa ragione con uno
Zetentradi o con un Protodevilgundam

Comunque a me la serie è piaciuta, almeno fino a qui, e poi a me piacciono i robottoni sbrilluccicosi
( anche se non ho ancora preso mezzo modello e per me è davvero strano)
ma mi rendo anche conto che è stata gestita malissimo e che poteva veramente diventare
una valida base per una nuova U.C.
(che strano un tipo che assomiglia a Franius è appena arrivato sotto casa mia con tanti amici e tanti utensili da lavoro)
secondo me una special edition con molte scene inedite ci scapperebbe bene
5 parti come per seed dovrebbero bastare ( per season ovviamente)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti