Gundam 00 S2 - episodio 24

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Shizuka » gio mar 26, 2009 10:02 pm

Innovade? Immagine
Mi sono persa qualcosa? Da quand'è che Tieria saprebbe di essere Innovade?
Ero rimasta al suo dialogo con Regene, e in quel momento pareva pure stupito di essere chiamato Innovator da Regene, e dall'esistenza stessa degli Innovator... A meno che forse... dentro di sé non stesse pensando "Ma quali Innovator? Noi siamo Innovade!"... ^____^

Ma soprattutto... Tieriaaaaaaaaaaa!
Non volevo che Ribbons lo facesse fuori... Immagine
Anche se lui adesso che è completamente connesso a Veda ha praticamente trovato la sua ragion d'essere.
Però... c'è anche da dire che, se lasceranno le cose in questo modo, resta aperta la possibilità che, come ha fatto Ribbons, anche Tieria e Regene possano, volendo, fare un download della propria coscienza da Veda a qualche altro corpo (questo per me dà un senso alla scenetta che hanno fatto fare a Ribbons l'altra volta)... a proposito, nell'eventualità, per avere una seconda copia di Tieria e Regene basteranno le informazioni contenute in Veda sul loro corredo genetico?

A parte questo, quanti dei protagonisti ci perderemo al prossimo giro?
Per l'episodio 24 le cosa sembravano messe male per quasi tutti, ed invece le particelle GN rese più pure dall'Innovator puro hanno risolto la situazione (e salvato Louise!), ma dubito che siano davvero tutti salvi così facilmente.
Anche perché adesso, senza il Trial Field, Revive, Hilling ed i vari Bring sui Gaga riprenderanno i loro attacchi.

A proposito di Louise, cosa sarà stata sul punto di dire a Saji?

"Io... ormai..."

Io ormai cosa?
Saji sostiene di aver capito, ma sarà veramente così?
Sembra che Saji abbia risposto pensando che Louise la stesse prendendo un po' alla larga per arrivare a parlare dei suoi veri sentimenti, ma se Louise invece avesse voluto riferirsi al proprio stato di salute?
In altri termini, le particelle GN oltre a riportarla in vita (a proposito, ottima mossa quella di Saji di stringerla proprio quando stava riprendendo a respirare! ^^") l'avranno anche guarita del tutto dalla degenerazione cellulare?

La Sume e Billy... non l'avrei detto!

C'è anche qualcosa nel ragionamento di Lyle e nei suoi sentimenti in questo episodio che non capisco fino in fondo.
Ad esempio, che Setsuna sentendo la canzone di Marina non abbia ucciso Alì lo posso anche capire, lei gli ha sempre fatto discorsi sulla pace e l'inutilità del combattere... ma Lyle fino a poco tempo fa voleva distruggere gli Innovator proprio per vendicare Anew, e dichiaratamente né come Katharon né come Celestial Being... è vero che Alì non è uno degli Innovator, anche se lavora per loro, ed è sensato che davanti a lui il primo pensiero di Lyle sia per la famiglia... ma che in Lyle il ricordo di Anew si trasformi improvvisamente in un potenziale passo indietro sulla vendetta mi sembra un po' estemporaneo. Del resto non penso che volessero dare l'idea che le parole di Anew abbiano soltanto distratto Lyle per un attimo...
Sicuramente volevano fargli dire la frase "Combatterò come Gundam Meister dei Celestial Being!", ma il ragionamento che la precede non lo trovo molto convincente.

Per quanto riguarda Feldt e il suo fiore sto iniziando a pensare (o forse a sperare ^__^) che non si risolva in un brutto segno per lei né nell'inizio di qualcosa con Setsuna (anche perché, pur restando entro i limiti di approfondimento dei personaggi di questa serie, Setsuna e Marina mi sembrano troppo legati) ma che semplicemente servisse a darci l'idea che Feldt sia uscita dal ricordo di Neil, e che potrebbe iniziare ad esserci per lei qualcun altro. Sto sperando troppo? ^__^
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Ferro » ven mar 27, 2009 12:44 am

Ti dirò Shizu... per ora questo episodio 24 secondo me voleva risolvere quasi tutta la carne al fuoco che era stata messa nei precedenti episodi come una sorta di Happy enDing (no, non è una nuova codifica per la versione HD dell'episodio :P ) provvisorio per lasciare così campo allo scontro col boss finale, alias ribbons "l'umanità sarà mia" almark, a farla da padrone nell'ultimo episodio :P (sulla farraginosità di certe soluzioni hai già detto tutto tu praticamente, e mi trovi alquanto d'accordo ;) ma... quando vedo un MS straluccicoso certe cose mi passano in secondo piano... :D )

...ma... solo io mi sto chiedendo che fine ha fatto Bushido Graham ? :D
Io e Zekkun per ora vogliamo il lungometraggio "Graham's Counterattack" a fine serie :P
Ferro

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Shizuka » ven mar 27, 2009 1:57 am

Ho ricevuto un commento fuori dal forum...

Shizuka ha scritto:se lasceranno le cose in questo modo, resta aperta la possibilità che, come ha fatto Ribbons, anche Tieria e Regene possano, volendo, fare un download della propria coscienza da Veda a qualche altro corpo

Mi hanno detto "E a Mileina continuerà a piacere Tieria anche nel corpo di un Bring a caso?"

Ehm... non era questo che intendevo... ^^"
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Robertowing » ven mar 27, 2009 2:01 am

Graam che fine ha fatto?
secondo me si sono dimenticati di andarlo a prendere e sta ancora a Lagrange 3 ad aspettare i soccorsi
o altrimenti si presenta con un Flag nell'ultima puntata e secca lui Ribbons
Oltre alle vostre domande simile a quelle dell'altro post dove ho ipotizzato una possibile spiegazione:
(metto sotto spoiler per non fare un post kilometrico)
Spoiler: show
Magari Tieria ha un legame con Regene ma funziona solo quando sono vicini
ecco perchè è arrivato a Veda e di botto sapeva tutto perchè era vicino anche a Regene in quel modo
o perlomeno alla sua coscienza. E se la posibilità di trasferire la coscienza di Ribbons in un altro se stesso
fosse un sistema di sicurezza di Veda per preservare tutti gli Innovade e che Fiocco
appropriandosene aveva bloccato la possibilità degli altri di effettuare tale trasferimento?
E se la memoria di ogni Innovade fosse principalmente in Veda e solo una piccola parte all'interno del corpo
se limiti l'accesso ad esso o lo disconnetti il corpo continua a funzionare ma "dimentica" gran parte di quello che sapeva...
Se poi tutto quello che ho supposto ce lo avessero detto chiaramente sarebbe stato meglio :?

ho un'altra domandina niente male: ora il controllo di Veda ce l'hanno Tieria e Regene ma allora perchè nelle anticipazioni
si vedono i GaGa e company in funzione si il TrialShield ( si chianava così) del Seraphin è andato
ma non possono spegnerli da dentro Veda stesso? o devono ancora finire di leggere le istruzioni?

Comunque la puntata mi ha gasato una cifra ... voglio il modellino in 1/100 del'00 Riser con la Miracol... ehm GN-Blade III
Grazie Starsubber ... e Subzero ( non vorrei se la prendessero :mrgreen: )
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Guez
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 24, 2007 3:46 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Guez » ven mar 27, 2009 2:11 am

Ma pare solo a me o l'ms di ribbonz è un guncannon?!

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Robertowing » ven mar 27, 2009 2:25 am

Lo è ora manca solo il Guntank e l'omaggio alla prima serie è completo :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Shizuka » ven mar 27, 2009 3:00 am

Robertowing ha scritto:E se la posibilità di trasferire la coscienza di Ribbons in un altro se stesso
fosse un sistema di sicurezza di Veda per preservare tutti gli Innovade

Anch'io sono qui a chiedermi se ce l'hanno tutti gli Innovade questa capacità (nel caso ci ritroveremmo pure Anew, Divine e Bring... e tutti i cloni di Bring? :shock: )... e magari non solo loro?
Probabilmente non sarà così, però...
Se per caso anche Aeolia avesse trovato un modo di fare qualcosa del genere su se stesso? Non è stato un po' troppo semplice mettere Aeolia fuori gioco?
E a quel punto magari, nello stesso modo, le voci degli Osservatori dei Celestial Being che si sentono nell'episodio 16 della prima stagione (mistero irrisolto, insieme a cosa è successo attorno a Giove!) potrebbero essere le coscienze degli scienziati del gruppo di Aeolia, presenti anch'esse all'interno di Veda! Chissà...
Certo ci sarebbe davvero un bel gioco di permessi e di livelli in Veda...


Robertowing ha scritto:e che Fiocco appropriandosene aveva bloccato la possibilità degli altri di effettuare tale trasferimento?

In tal caso però cosa sarebbe stato a sbloccarla? Forse le particelle GN rese più pure dall'Innovator puro? Mhh, allora però non tornerebbe la tua idea che Tieria sia entrato in contatto con la coscienza di Regene una volta vicino a Veda, perché ancora le particelle pure non c'erano per cui la coscienza di Regene sarebbe stata ancora bloccata, quindi Tieria non avrebbe dovuto sapere degli Innovade... E allora cosa l'avrebbe sbloccata?


Robertowing ha scritto:E se la memoria di ogni Innovade fosse principalmente in Veda e solo una piccola parte all'interno del corpo
se limiti l'accesso ad esso o lo disconnetti il corpo continua a funzionare ma "dimentica" gran parte di quello che sapeva...

Be', farebbe un po' "teoria dell'anamnesi" in Platone!
Però viene da pensare una cosa del genere, perché Regene e Tieria avevano uno permessi di accesso a Veda inferiori rispetto a quelli di Ribbons e l'altro al momento non ne aveva nessuno, e sembravano a tutti gli effetti saperne meno di lui a proposito del piano, finché qualcosa ha ribaltato la situazione. E siamo alla solita domanda, cos'è stato a farlo?
Comunque, a quel punto Tieria parla degli Innovade come di qualcosa che gli sia noto in modo naturale. E Ribbons non gli chiede nemmeno "Ma tu questo come fai a saperlo?"? Voglio dire, se la differenza tra Innovade e Innovator corrisponde ad una conoscenza di livello superiore, da cui Ribbons aveva escluso gli altri Innovade, sentendone parlare Tieria non si insospettisce affatto?


Robertowing ha scritto:ora il controllo di Veda ce l'hanno Tieria e Regene ma allora perchè nelle anticipazioni
si vedono i GaGa e company in funzione si il TrialShield ( si chianava così) del Seraphin è andato
ma non possono spegnerli da dentro Veda stesso? o devono ancora finire di leggere le istruzioni?

In effetti! ^^"
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda wingzeta » ven mar 27, 2009 2:31 pm

Per quanto riguarda Feldt e il suo fiore sto iniziando a pensare (o forse a sperare ^__^) che non si risolva in un brutto segno per lei né nell'inizio di qualcosa con Setsuna (anche perché, pur restando entro i limiti di approfondimento dei personaggi di questa serie, Setsuna e Marina mi sembrano troppo legati) ma che semplicemente servisse a darci l'idea che Feldt sia uscita dal ricordo di Neil, e che potrebbe iniziare ad esserci per lei qualcun altro. Sto sperando troppo? ^__^
secondo me è come la sub-storia graham-setsuna, sumeragi-kati etc etc, ovvero parti più complesse, e lente lo ammetto, che non sono state affrontate per mancanza di tempo e sono rimaste accennate qua e là per dare maggior visibilità ai mobile suit.

Questa tra setsuna e feldt è scandalosa però, ci sono 5 minuti di episodio completamente inutili ( mi riferisco alla rosa ) che lasciano 1000mila interpretazioni diverse, viaggi mentali senza senso visto che nessuno è nella mente del tipo che ha scritto la trama, ma vogliono dire una sola cosa: taglio nel plot originale.

Io e Zekkun per ora vogliamo il lungometraggio "Graham's Counterattack" a fine serie
l'unico personaggio con un pò di spessore, speriamo ^^

E a quel punto magari, nello stesso modo, le voci degli Osservatori dei Celestial Being che si sentono nell'episodio 16 della prima stagione (mistero irrisolto, insieme a cosa è successo attorno a Giove!) potrebbero essere le coscienze degli scienziati del gruppo di Aeolia, presenti anch'esse all'interno di Veda! Chissà...
forse solo nel film ci diranno ( se il film nn sarà un mero riassunto ) cosa ha combinato Aeolia su giove, a parte aver costruito i GN-Drive, visto che, se nn sbaglio, i GN-Drive possono essere costruiti solo su Giove in 300 anni.

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Lancaster » ven mar 27, 2009 3:14 pm

Allora,diciamo che questa puntata 24 non è stato chissà cosa. Forse sarà perchè ormai questa serie mi è scesa tantissimo ed è definitvamente morta con questa puntata per i seguenti motivi:

1)Ali vs Lyle,tre scene abbozzate (più o meno) e Lyle che vince grazie al Trial Field.....
2)mi spiegate come fa un mobile suit a far resuscitare le persone ??? poi c'è chi si lamenta dello strike freedom! non mi soffermo sugli effetti pirotecnici,qelli ci possono anche stare. Ma comunque stiamo raggiungendo livelli di ridicolo assurdi.
3)Innovator,Innovade,e mo nella 25 ci saranno gli Inculator ???
4)quanto è vero che mi chiamo Mario se mi fanno uscire anche gli alieni,mi rifiuterò di vedere il film. Già è stato straziante vedere il "cambiamento di sestuna"
5)Graham Aker,questo sconosciuto!
6)sulla questione Tieria,beh è stata la cosa più simpatica,tanto per l'avviata che ha preso la serie resuscita anche lui.
7)quella sorta di guncannon ? che mi rappresenta...abbe tanto lo so che
Spoiler: show
c'è un altro gundam dentro quel coso
vabbè comunque sciocchezze....

ora sono solo curioso di vedere quanto sarà pirotecnico lo scontro tra ribbons e sestuna...jamm bell!

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Starla » ven mar 27, 2009 5:28 pm

Shizuka ha scritto:A proposito di Louise, cosa sarà stata sul punto di dire a Saji?

"Io... ormai..."

Io ormai cosa?
Saji sostiene di aver capito, ma sarà veramente così?
Sembra che Saji abbia risposto pensando che Louise la stesse prendendo un po' alla larga per arrivare a parlare dei suoi veri sentimenti, ma se Louise invece avesse voluto riferirsi al proprio stato di salute?
In altri termini, le particelle GN oltre a riportarla in vita (a proposito, ottima mossa quella di Saji di stringerla proprio quando stava riprendendo a respirare! ^^") l'avranno anche guarita del tutto dalla degenerazione cellulare?

Mah... non credo che la frase che si accingeva a dire Louise possa essere facilmente scambiata per una dichiarazione dei propri sentimenti, cioè ma che vorrebbe dire "io... ormai...." che ci vuoi aggiungere??
a meno che Saji non è ancora rimasto l'ingenuotto scemo che era prima, voglio sperare che abbia capito che stava per dirgli qualcos'altro!!!
tipo secondo me o che sta per morire o che ormai non ha più una sua libera coscienza, insomma cmq una tragicata...


Shizuka ha scritto:Per quanto riguarda Feldt e il suo fiore sto iniziando a pensare (o forse a sperare ^__^) che non si risolva in un brutto segno per lei né nell'inizio di qualcosa con Setsuna (anche perché, pur restando entro i limiti di approfondimento dei personaggi di questa serie, Setsuna e Marina mi sembrano troppo legati) ma che semplicemente servisse a darci l'idea che Feldt sia uscita dal ricordo di Neil, e che potrebbe iniziare ad esserci per lei qualcun altro. Sto sperando troppo? ^__^

Ok, ma questo tuo pensiero ha scatenato in me un moto di ribellione perchè lo stesso Setsuna (solo una puntata fa) dice chiaramente che tra lui e Marina non c'è quel tipo di legame, e infatti quello che mi chiedo ultimamente è:
"ma che tipo di legame cosi forte c'è tra di loro???"
perchè sono tanto legati?? perchè??
semplicemente perchè vengono dallo stesso angolo di mondo??
forse (ed è possibilissimo) ho scordato o sottovalutato qualche scena di qualche puntata passata
aiutatemi a capire
anche perchè siamo arrivati alla penultima puntata e sinceramente non capisco come potrebbero far nascere questa storia d'amore...
e forse spererei proprio che non nasca affatto
tifo spudoratamente per la cara piccola Felt
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda wingzeta » ven mar 27, 2009 5:49 pm

1)Ali vs Lyle,tre scene abbozzate (più o meno) e Lyle che vince grazie al Trial Field.....
2)mi spiegate come fa un mobile suit a far resuscitare le persone ??? poi c'è chi si lamenta dello strike freedom! non mi soffermo sugli effetti pirotecnici,qelli ci possono anche stare. Ma comunque stiamo raggiungendo livelli di ridicolo assurdi.
3)Innovator,Innovade,e mo nella 25 ci saranno gli Inculator ???
:lol:
2) cosa ti aspettavi? in 50 minuti devono far finire tutte le sottostorie e la storia principale... è logico che un personaggio minore come lockon, perchè è un personaggio minore, non possa avere molto spazio.
3) no-comment, ovvero, ti do 100% ragione

cmq Alì dimostra di essere con Graham il pilota più forte in circolazione, visto che con una macchina nettamente inferiore riesce a tener testa ad un Gundam super aggiornato pilotato da ben due esseri ( Lock e haro ). Peccato che nn si sia scontrato con il piccolo curdo ( tra l'altro, sembra che setsuna si sia completamente scordato di lui e pure Tieria ), però ci sta la vendetta del gemello.

ma che tipo di legame cosi forte c'è tra di loro???"
perchè sono tanto legati?? perchè??
semplicemente perchè vengono dallo stesso angolo di mondo??
concordo con te al 100%. Già c'è un evidente gap dovuto all'età ( marina ha 8 anni in più rispetto a setsuna, e di solito è l'uomo ad essere più vecchio della donna ), inoltre non si sono mai "dichiarati" ( e ne hanno avuti di momenti per farlo ). Sestuna dice a Feldt, ora nn ricordo le parole precise e sono in laboratorio quindi nn ho i file video, che in pratica non è innamorato/fidanzato con Marina. Mi sembra più una condizione fratello-sorella, che potrebbe essere valida se si scopre ( ovviamente tramite qualche strumento esterno, leggi articoli o sidestory, perchè ormai l'anime è finito ) che marina ha perso i genitori ( mr.King e mrs.Queen ? ) durante la guerra, e quindi, nn avendo nessuno, si è affezionata ad un ragazzino curdo che combatte per la pace nel mondo.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda stelago » ven mar 27, 2009 6:04 pm

Le super prestazioni dello 00Raiser fanno storcere il naso, ma chi in questa puntata dà il bianco è Alleluja in un attimo, si è ricordato chi è, ha pigiato il pulsante Trans-Am e ha fatto pulizia di tutto quello che aveva davanti, ci vuole un Arios Twin-GN Drive ecco cosa.

Secondo me, Luise non era morta, ma svenuta, il rinvenimento, come l'arresto dell'emoragia interna di Lasse è dovuto alle capacità rigenerative delle particelle GN, cosa già nota, dopo il ferimento di Setsuna quando incontra Ribbons ( 14??) la ferita doveva portare ad una degenerazione cellulare progressiva, quella che ha Luise, invece la degenerazione è stata inizialmente più lenta del dovuto per poi sparire e questo ci è stato spiegato con le particolari emissioni GN dello 00, ora che è Setsuna la spinto in Over-Boost, gli effetti positivi sono amplificati su tutta la sua sfera di influenza, in Over-Boost mi ricorda il Turn A.

Nella sua presunzione Ribbons non si è reso conto che Regine e Teria avevano le sue stesse capacità di effettuare il Backup su Veda e l'hanno fregato, in linea di principio potrebbero benissimo clonarsi e ritornare nei loro corpi ospite come Ribbons.

Lo 0 è stata una delusione,non aveva pile GN-Duracell, ora che il Seravee ed il Serafin sono andati, potrebbero recuperare alla svelta il Gn-Drive e farcelo vedere in azione. :wink: :wink:

Non ci hanno ancora spiegato il perché dell' Arca Celestial Being...
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Pan » ven mar 27, 2009 6:32 pm

Lancaster ha scritto:1)Ali vs Lyle,tre scene abbozzate (più o meno) e Lyle che vince grazie al Trial Field.....
2)mi spiegate come fa un mobile suit a far resuscitare le persone ??? poi c'è chi si lamenta dello strike freedom! non mi soffermo sugli effetti pirotecnici,qelli ci possono anche stare. Ma comunque stiamo raggiungendo livelli di ridicolo assurdi.
3)Innovator,Innovade,e mo nella 25 ci saranno gli Inculator ???
4)quanto è vero che mi chiamo Mario se mi fanno uscire anche gli alieni,mi rifiuterò di vedere il film. Già è stato straziante vedere il "cambiamento di sestuna"
5)Graham Aker,questo sconosciuto!
6)sulla questione Tieria,beh è stata la cosa più simpatica,tanto per l'avviata che ha preso la serie resuscita anche lui.
7)quella sorta di guncannon ? che mi rappresenta...abbe tanto lo so che
Spoiler: show
c'è un altro gundam dentro quel coso
vabbè comunque sciocchezze....


Amo le considerazioni per punti :mrgreen:

1) Se no avrebbero dovuto far perdere Lyle... non c'era storia... voglio dire: si erano messi a livello di sviluppo della situazione in un vicolo cieco... o così o avrebbero dovuto far fuori Lyle (ma evidentemente lo vogliono vivo... Anew return?)
2) è già da mò che 00 è assurdo a mio dire...
3) No, ci saranno gli Irritator... personaggi ancora più insopportabili di quelli fin'ora visti...
4) Purtroppo mi sà che il fattore alieni si avvicina... se andranno su entità fisiche combattenti ci ritroveremo un Macross Frontier 2 in salsa gundamica come ho già detto (con tanto di concertino finale di Marina che provvederà a far pacificare alieni ed umani) ci ritroveremo davanti ad un obobrio totale e definitivo, se punteranno su qualcosa di meno fisico e più psichico/astratto forse potranno ancora salvare qualcosina.
5) In realtà è per tutta la 00 S2 che Graham Aker è un "questo sconosciuto"... non l'hanno approfondito per nulla...
Immagine

Immagine

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda pat » ven mar 27, 2009 7:48 pm

Pan ha scritto:
Lancaster ha scritto:3) No, ci saranno gli Irritator... personaggi ancora più insopportabili di quelli fin'ora visti...
4) Purtroppo mi sà che il fattore alieni si avvicina... se andranno su entità fisiche combattenti ci ritroveremo un Macross Frontier 2 in salsa gundamica come ho già detto (con tanto di concertino finale di Marina che provvederà a far pacificare alieni ed umani) ci ritroveremo davanti ad un obobrio totale e definitivo, se punteranno su qualcosa di meno fisico e più psichico/astratto forse potranno ancora salvare qualcosina.


Probabilmente faranno un mix dei punti 3 e 4 e salterà fuori un "Gundam Vs Predator".

Per quanto mi riguarda questa seconda serie è stata una delusione totale.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 24

Messaggioda Shizuka » ven mar 27, 2009 8:16 pm

Starla ha scritto:Mah... non credo che la frase che si accingeva a dire Louise possa essere facilmente scambiata per una dichiarazione dei propri sentimenti, cioè ma che vorrebbe dire "io... ormai...." che ci vuoi aggiungere??
a meno che Saji non è ancora rimasto l'ingenuotto scemo che era prima, voglio sperare che abbia capito che stava per dirgli qualcos'altro!!!
tipo secondo me o che sta per morire o che ormai non ha più una sua libera coscienza, insomma cmq una tragicata...

Però penso che Saji non abbia nemmeno elementi per sapere che durante questo periodo lei è stata così male... Pensa anche solo al braccio, gli avevano detto che era impossibile rigenerarlo, adesso ne ha uno... ti pare che si sia chiesto qualcosa, per adesso?
A parte il desiderio di vendetta non mi sembra che Saji abbia avuto occasione di vedere in lei altri problemi (se non la crisi che ha appena avuto), e sul momento mi pare che sia realmente felice e non che mostri una commozione che nasconde anche un dolore.


Starla ha scritto:Ok, ma questo tuo pensiero ha scatenato in me un moto di ribellione perchè lo stesso Setsuna (solo una puntata fa) dice chiaramente che tra lui e Marina non c'è quel tipo di legame, e infatti quello che mi chiedo ultimamente è:
"ma che tipo di legame cosi forte c'è tra di loro???"
perchè sono tanto legati?? perchè??
semplicemente perchè vengono dallo stesso angolo di mondo??
forse (ed è possibilissimo) ho scordato o sottovalutato qualche scena di qualche puntata passata
aiutatemi a capire
anche perchè siamo arrivati alla penultima puntata e sinceramente non capisco come potrebbero far nascere questa storia d'amore...
e forse spererei proprio che non nasca affatto
tifo spudoratamente per la cara piccola Felt

Mhh... mi viene il dubbio di essermi espressa male...
Con "Sto sperando troppo?" non intendevo che vorrei vedere insieme Marina e Setsuna, ma solo che non vorrei che il fiore regalato a Setsuna si risolvesse in un cattivo presagio per Feldt. Non ci tengo nemmeno a vedere insieme Feldt e Setsuna, né a non vederli insieme, ci tengo solo molto che Feldt sopravviva! ^__^

Premesso questo, per quanto riguarda Marina e Setsuna mi sembra che vogliano mostrarci che un legame tra loro c'è, potrei solo citare scene in cui il loro legame è messo in evidenza ma non quello che chiedi tu, cioè perché è nato questo legame? Boh! Destino? Non saprei.

Del resto anche le motivazioni del legame tra Anew e Lyle non sono state approfondite, mi pare... A parte scrivere quando è comparsa Anew, scherzosamente, che essendo entrambi spie si sarebbero potuti capire non ho mai trovato altro da dire. Certo uno può pensare che almeno, avendo vissuto per mesi sulla stessa nave, possano essersi conosciuti meglio di Marina e Setsuna, ma non ci hanno raccontato molto. La loro relazione ti convince di più?

La natura del legame tra Marina e Setsuna a me continua a sembrare più di un rapporto tra fratello e sorella, anche nel modo in cui si riferiscono l'uno all'altra. La differenza d'età c'è, anche se come si diceva l'anno scorso c'è una certa differenza anche tra Padmé ed Anakin... non che questo in effetti voglia dire molto! Però Marina non parla a lui (e di lui) come si farebbe con un fratello, e nemmeno Setsuna parla a lei (e di lei) come si farebbe né con una principessa né strettamente con una sorella (certo è anche vero che Setsuna è di poche parole in generale ed è sempre abbastanza diretto con tutti). Perché nessuno tira fuori la differenza d'età tra Kati e Patrick?

Come dicevo a proposito dell'episodio 22, per un attimo verso la fine della prima stagione avevo iniziato a immaginare potenzialmente bene insieme Feldt e Setsuna, ma nel corso della seconda non c'è stato niente che portasse in quella direzione, almeno io non ho fatto caso a niente.
Data comunque l'insistenza sul legame tra Marina e Setsuna (e tutto sommato anche indipendentemente dalla natura che definiranno per questo legame, se lo faranno) troverei assurdo a questo punto che a così poco dalla conclusione proponessero più di un eventuale spunto per il futuro tra Feldt e Setsuna. Setsuna potrebbe anche non considerare Marina dal punto di vista sentimentale ma per adesso non mi sembra nemmeno che consideri Feldt da questo punto di vista.

Che Setsuna dia quella risposta a Feldt mi sembra scontato, qualunque siano i sentimenti di Setsuna. Penso che avrebbe risposto in modo diverso soltanto se lui e Marina fossero già ufficialmente una coppia, ma allora non ci sarebbe stata nemmeno la domanda. Mi pare una risposta un po' sulle difensive, e comunque abbastanza in stile jap. Direi che la domanda di Feldt conta molto più della risposta di Setsuna.

In ogni caso a partire dal fiore mi è venuto il dubbio che possa finire male per uno dei tre, più probabilmente Feldt, e spero proprio che non sia così.

Poi però mi sono detta che, vedendo le cose in una prospettiva più ottimistica per il personaggio di Feldt, forse gli sceneggiatori vogliono solo darci l'idea che possa esistere per lei un futuro con qualcuno, che sia Setsuna o qualcun altro, cioè non lasciarci con l'immagine di una Feldt che anche dopo la fine della serie continuerà a vivere pensando a Neil.
Nel caso che questo qualcuno sia Setsuna non resta spazio se non per un vago suggerimento dato nell'ultimo episodio... qualcosa di più non sarebbe privo di presupposti?
Immagine


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti