Gundam 00 S2 - episodio 14

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Robertowing » mar gen 20, 2009 8:09 pm

Che bello inizio io :mrgreen:

Bella puntata e se non avessi visto la miriade di spoiler (cosa pressoche impossibile)
avrei strippato alquanto quando Setsuna trova i cocci della Ptolemy II
che tutto sommato mi sembrava anche troppo integra.
La faccia del caro meccanico è impagabile prima si trova sulla terra e vabbè ci può stare
ma quando si accorge di essere finito nella versione moderna di Heidi mi sono sbragato dalle risate

La nostra Anew ha un po troppi dubbi che ormai abbia capito che è colpa sua e di Tieria
se sanno sempre dove sia? se possono connettersi a Veda
nulla mi vieta di pensare che emettano onde rintracciabili per chi sa cosa cercare...

Marina va azzittita il prima possibile, vi rendete conto che se non era per lei ci eravamo liberati di Ali???
Si è anche colpa dell'impianto acustico "senza fili" dell'00 Riser Trans Am mode che gli ha permesso di ascoltare quella canzoncina
che va benissimo per i bambini ma non per uno in*****to nero che sta per seccare il suo nemico di sempre.
Alternativa potrebbe essere l'impiego di Twin tappi Trans Am mode per le orecchie almeno di Setsuna.

Solo una ultima cosa dell'episodio ma mettere dei bottoni sulle mani di un MS non è peggio che mettere gli F5 sulle nostre tastiere
prima di una release?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Debris » mar gen 20, 2009 9:04 pm

Tu credi ?? La morte di Ali non avrebbe liberato Setsuna dai suoi fantasmi...non certo oggi.

Puntata di passaggio - in un certo qual modo riepilogativa - e nello stesso tempo spiega molte cose,anche la follia di Ribbon,e di chi ha creato gli Innovator soprattutto.

Vi è una frase terrificante: per motivi di riservatezza nessuno di coloro che aveva visto lo 0 Gundam doveva sopravvivere.

Quindi vuol dire che ha atteso che quel branco di pazzi avessero finito di massacrare l'intera popolazione - topi compresi - e solo poi è intervenuto eliminando uno ad uno i Mobil Suits..se si considera come Setsuna,il bambino Setsuna idolatrava il Gundam...

- Ed ha pure scelto Setsuna per salire sui Gundam...glielo rinfaccia pure...gentilissimo personaggio.-

Vorrei sapere chi ha preso questa decisione di provare in uesto modo lo 0 Gundam.....lui o chi altro.Chi la ha preso si è reso responsabile di una vera strage. La ha,in un certo qual modo pianificata.

L'episodio è ben interessante anche per un secondo elemento...si delinea finalmente l'attesa - troppo attesa - reazione delle forze che hanno inviato in missione il colonnello Mannequin ...un colpo di stato nelle forze federali è all'orizzonte.
Smirnov quasi certamente ne farà parte. Che i rivoltosi chiedano l'appoggio dei Katalon è più che inevitabile...

Una parola su miss Returner..sono convinto che lei non sia in fondo consapevole del suo essere al servizio delgi Innovator,è solo una vittima dei loro complotti e di quelli di Wang Liu Mei...certo che sospetta di Lockon...fà parte del gioco degli sceneggiatori.

Alla fin fine non concordo su Marina,vi è un senso nella sua canzone,non è solo una consolazione per i bambini..è la speranza per tutti,anche se ben altro era il ruolo da affidare a questo personaggio...molti troppi gli errori di sceneggiatura in questa serie.

Cosa ne pensate del Gundam Seraphim ?? Vi è piaciuto ??

Personalmente si.?

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Robertowing » mar gen 20, 2009 11:42 pm

Vuoi metterlo con il Naedle :mrgreen:
anche se a causa della trasformazione è anche lui diventato un super robot a mio parere
dietro la bocca di un cannone di quella potenza non può esserci una mano!!!
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Carrots » mer gen 21, 2009 10:23 am

Debris ha scritto:
Vi è una frase terrificante: per motivi di riservatezza nessuno di coloro che aveva visto lo 0 Gundam doveva sopravvivere.


Mi piacerebbe capire come si è evoluta la storia... Perchè RIbbons non è ritornato pilota dopo l'O Gundam? Gli altri Innovator cosa clacson hanno fatto sto tempo e che ruolo avrebbero avuto? Non so... A volta Ribbons sembra che le spari grosse! Ma poi dice che il Double O Gundam era destinato a lui e ora lo rivuole ( si è accorto che l'unità è un "po' forte"! ), ma perchè se ne andato dai CB allora?!?!?!?

Debris ha scritto:
Cosa ne pensate del Gundam Seraphim ?? Vi è piaciuto ??

Personalmente si.?


Anche a me!! Bellissimo!! Una cosa... Ma Bring perchè non ha affondato il colpo sul Seravee? Si è messo a guardare il Seraphim che si trasforma, Tieria che gli fa la morale ( bellissimo quando gli dice che di essere un umano )... Poi perchè Bring mormora qualcosa sul field prima che il Seravee lo afferrri?

Allelujah ce lo danno a pillole... :( Finalmente fa qualcosa...

Per Marina che canta... Beh pensavo peggio! Ora però basta...
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Debris » mer gen 21, 2009 5:20 pm

Credo che Bring si spaventi solo quando la mano del del Seraphin attraversa lo scudo e non dovrebbe farlo

...Personaggio ben particolare Bring.

Credo che in effetti fosse un pò come Tiera negli Innovators - intendo avesse un ruolo simile.-- un personaggio chiuso,introverso...che si muove per motivazioni proprie.Diverse da quelle degli altri.Parla molto con Tiera,lo attacca a livello personale per le sue scelte e gli chiede di tornare con gli Innovator - ed Tiera gli risponde con l'affermazione che lui è un essere umano..frase molto forte ed importante.

Non credo affatto sia stato un escamotage delgi sceneggiatori.

Ribbons ..afferma di essere il pilota dello 0 Gundam ed dobbiamo credergli...credo che abbia lasciato i team di sviluppo per procedere nel suo piano di entrare nelle simpatie di Alejandro che all'epoca stava iniziando ad assumere un ruolo all'interno dei Censori e della sua famiglia.

Probabilmente vedendo a quali risultati sono arrivati i team è arrivato a fare le sue affermazioni - fuori da ogni logica è evidente -
La canzone di Marina - che è la canzone della resistenza e della speranza - la risentiremo.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda stelago » mer gen 21, 2009 7:34 pm

Non mi ricordo in quale puntata, ma Ribbons rivela che i CB sono solo una parte del piano di Veda e ne che era prevista la loro totale eliminazione nella battaglia finale, della prima stagione,contro tutte le fazioni unite, rivela anche che lo 00 è uno sviluppo totalmente inatteso, come ignote sono le sue reali potenzialità, è un'anomalia nel piano che Ribbons, secondo me, vede estremamente pericolosa, per questo si è esposto in prima persona e ha tentato la carta del Credito.

Quanto alla storia antecedente alla S1 e lo sviluppo dei GN - Gundam fa parte di quelle cose che poi ci diranno, probabilemte in una serie a fumetti non pubblicata in Italia :( Of course
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Shizuka » mer gen 21, 2009 9:05 pm

Debris ha scritto: Ribbons ..afferma di essere il pilota dello 0 Gundam ed dobbiamo credergli...

Che ci fosse Ribbons a bordo dell'0 Gundam era l'unico spoiler che inavvertitamente avessi avuto sulla seconda stagione (gli spoiler li detesto e li evito, ma chi sarebbe andato a pensare che fin dalle prime pagine del primo romanzo, uscito se ricordo bene in primavera, spoilerassero tanto? non c'era il nome di Ribbons ma dagli accenni era abbastanza chiaro... un sacco di volte mi sono rivista la scena con gli Innovator nell'anteprima della seconda stagione in fondo alla puntata 25 per cercare di capire se Ribbons mostrasse la stessa età della prima stagione, nonostante i quattro anni passati, oppure no... poi la cosa è stata comunque giustificata nel discorso che fa Regene a Tieria con il controllo dell'invecchiamento per mezzo delle nanomacchine)...

Mi hanno detto in questi giorni che lo spoiler era girato, per cui forse era una cosa risaputa più o meno da tutti.

C'era anche la possibilità che la serie si staccasse dal romanzo, ma forse non su una questione così rilevante per Setsuna. Proprio per questo mi aspettavo che venisse fuori in modo più drammatico di quello che è stato.

Il punto adesso è che ci spieghino il ruolo che gli Innovator hanno avuto nelle fasi del piano precedenti alla prima stagione, quando ancora si può pensare che si trattasse del piano originario di Aeolia, in modo da capire qualcosa di più su quando, come, da chi e per che scopo veramente sono stati posti in essere.
Ultima modifica di Shizuka il mer gen 21, 2009 11:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

shredder11
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 24, 2008 7:42 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda shredder11 » mer gen 21, 2009 9:55 pm

beh dai alla fine il trans am risolve tutto... cm sempre... si consideri cmq che ribbons non sa una mazza dell'00: quando esce per la prima volta super figo lui non sapeva neanche che quel sistema esistesse e poi tutte le facce basite etc... ali sto giro l'ha presa sui denti ma sono sicuro che si rifarà con tieria (guardate l'op iniziale)! non posso dire altro perchè sono condizionato dall'aver visto la puntata 15 che è esplosiva di contenuti.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Shizuka » mer gen 21, 2009 11:20 pm

stelago ha scritto:Non mi ricordo in quale puntata, ma Ribbons rivela che i CB sono solo una parte del piano di Veda e ne che era prevista la loro totale eliminazione nella battaglia finale, della prima stagione,contro tutte le fazioni unite, rivela anche che lo 00 è uno sviluppo totalmente inatteso, come ignote sono le sue reali potenzialità, è un'anomalia nel piano che Ribbons, secondo me, vede estremamente pericolosa, per questo si è esposto in prima persona e ha tentato la carta del Credito.

Secondo me non è solo che Ribbons ha tentato di convincere Setsuna di una cosa che lui in prima persona sa essere falsa, è che si è proprio autoconvinto.

Essendosi praticamente sovrapposto alla figura di Aeolia, e sentendosi il centro del piano, per lui è ovvio che se tutte le scoperte scientifiche di Aeolia e del suo team hanno come punta di diamante il 00 allora quello destinato a pilotarlo, fin dall'inizio, non poteva essere che lui.
Penso che in qualche modo si rifiuti di credere che Aeolia possa aver tenuto nascosto qualcosa proprio a lui, pur essendo andata chiaramente così.

E' un punto interessante perché è come se rappresentasse il passaggio (avvenuto già in precedenza) tra il suo sentirsi uno strumento fondamentale del piano (l'unico strumento degno di interpretarlo e portarlo a compimento), ed il suo sentirsi il fine del piano.
Dicendo, anche a se stesso, che l'unità in assoluto migliore era necessariamente destinata a lui è come se trasponesse sul piano (e sul destino) il proprio desiderio di potere.

Quale dovrebbe essere il ruolo degli Innovator nelle fasi successive del piano (distinguendo anche il piano di Aeolia da quello di Ribbons)?
Ed il ruolo di Ribbons in particolare? Un ruolo di controllo e guida di tutta l'umanità esercitato nell' ombra (ammettendo anche ipoteticamente per il bene dell'umanità stessa, come forse aveva pensato Aeolia) oppure al centro dell'attenzione di tutti? Inizia forse a delinearsi la seconda alternativa?
Il fine del piano (di Ribbons) inizia esplicitamente ad essere che sia lui a controllare tutto e tutti (indipendentemente dal bene di chiunque)?
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda AegisWolf » mer gen 21, 2009 11:28 pm

Puntata interessante dalle molte conferme (conferma del segreto del Seravee, conferma del possibile effetto amplificante delle Particelle GN emesse dal Twin Drive in Trans-Am sulle capacità telepatiche latenti degli umani, conferma del ruolo di Hank come emissario della fazione ribelle dell'esercito federale, conferma infine della teoria - propugnata da me e, sicuramente, da altri - che voleva Ribbons pilota del 0 Gundam).
Interessante il fatto che il primo Innovator morto (ma sarà davvero morto? Certo sembra di si, ma non dimentichiamoci del sistema di espulsione che sembra montato di serie su tutte le loro unità) sia caduto per mano di Tieria, inoltre Allelujah tutto sommato non se la cava tanto male (anche se aveva il vantaggio di un'unità più veloce).
Interessante poi il fatto che Ribbons abbia fatto creare l'Empress (a quanto sembra) appositamente per Louise. Che progetti ha veramente il simpaticone per lei?
Carrots ha scritto:Gli altri Innovator cosa clacson hanno fatto sto tempo e che ruolo avrebbero avuto?

Secondo me all'epoca Ribbons era l'unico Innovator in attività (forse proprio lui è il prototipo della serie), poi (quando ha iniziato a progettare il suo piano) ha realizzato gli altri perché lo aiutassero.
Poi perchè Bring mormora qualcosa sul field prima che il Seravee lo afferrri?

Credo sia perché rimane sorpreso dal fatto che il GN Field si disattiva, permettendogli di colpire.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Shizuka » gio gen 22, 2009 5:55 am

AegisWolf ha scritto:conferma infine della teoria - propugnata da me e, sicuramente, da altri - che voleva Ribbons pilota del 0 Gundam

Probabilmente nella sezione di "congetture sulla seconda stagione anche basate su spoiler" oppure in quella più recente sulla seconda stagione senza il tag spoiler...
Aspetto la fine della serie per leggerle anch'io, e sono anche molto curiosa! ^^

Be', ci avevi preso!
Posso chiederti, dato che ormai si è visto che era proprio lui, su cosa ti eri basato?
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Debris » gio gen 22, 2009 4:02 pm

Shizuka ha scritto:
stelago ha scritto:Non mi ricordo in quale puntata, ma Ribbons rivela che i CB sono solo una parte del piano di Veda e ne che era prevista la loro totale eliminazione nella battaglia finale, della prima stagione,contro tutte le fazioni unite, rivela anche che lo 00 è uno sviluppo totalmente inatteso, come ignote sono le sue reali potenzialità, è un'anomalia nel piano che Ribbons, secondo me, vede estremamente pericolosa, per questo si è esposto in prima persona e ha tentato la carta del Credito.

Secondo me non è solo che Ribbons ha tentato di convincere Setsuna di una cosa che lui in prima persona sa essere falsa, è che si è proprio autoconvinto.

Essendosi praticamente sovrapposto alla figura di Aeolia, e sentendosi il centro del piano, per lui è ovvio che se tutte le scoperte scientifiche di Aeolia e del suo team hanno come punta di diamante il 00 allora quello destinato a pilotarlo, fin dall'inizio, non poteva essere che lui.
Penso che in qualche modo si rifiuti di credere che Aeolia possa aver tenuto nascosto qualcosa proprio a lui, pur essendo andata chiaramente così.

E' un punto interessante perché è come se rappresentasse il passaggio (avvenuto già in precedenza) tra il suo sentirsi uno strumento fondamentale del piano (l'unico strumento degno di interpretarlo e portarlo a compimento), ed il suo sentirsi il fine del piano.
Dicendo, anche a se stesso, che l'unità in assoluto migliore era necessariamente destinata a lui è come se trasponesse sul piano (e sul destino) il proprio desiderio di potere.

Quale dovrebbe essere il ruolo degli Innovator nelle fasi successive del piano (distinguendo anche il piano di Aeolia da quello di Ribbons)?
Ed il ruolo di Ribbons in particolare? Un ruolo di controllo e guida di tutta l'umanità esercitato nell' ombra (ammettendo anche ipoteticamente per il bene dell'umanità stessa, come forse aveva pensato Aeolia) oppure al centro dell'attenzione di tutti? Inizia forse a delinearsi la seconda alternativa?
Il fine del piano (di Ribbons) inizia esplicitamente ad essere che sia lui a controllare tutto e tutti (indipendentemente dal bene di chiunque)?


Corretta la seconda...Anche se,magari,non sapete bene chi io sia...( il potere ama avvolgersi di manti di segretezza)

Alla fine Ribbons si accontenta di poco guardatemi..idolatratemi..amatemi...
Lui in effetti non ama nessuno,non è che gli interessi il piano..da qualche parte a proposito dei colpi sullo suille ho scritto che "l'arma colpisce come un Dio distratto"...

Questo "Piano" in fondo è fine a se stesso,un esercizio di mero stile che stà portando avanti e null'altro...Ribbons è un Dio Distratto. che oramai colpisce a casaccio.

Le parole rivolte a Setsuna sono un giochino per autoconvincersi,più che per convincere Setsuna...
Io non ho sbagliato...Questo è il refrain...non mi stò ingannando nelle mie valutazioni - come Regene gli ha ampiamente fatto notare,a proposito la "coscienza" di Ribbon è stata opportunamente silenziata...dov'è quel personaggio così simile a Tiera ?

La stessa reazione davanti agli ultimi sviluppi,il nuovo mezzo le sue capacita,è incerta..agire sull'umano ? sarebbe questa la sua linea di azione ??

Sarà interessante vedere che cosa fà una volta che esploderà la rivolta - quella almeno dovrebbe averla prevista.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda AegisWolf » gio gen 22, 2009 8:15 pm

Shizuka ha scritto:Be', ci avevi preso!
Posso chiederti, dato che ormai si è visto che era proprio lui, su cosa ti eri basato?

Su alcune informazioni recuperate a suo tempo e ovviamente ripostate qua per la gioia di tutti. :D
Tornando a parlare dell'episodio, è solo una mia impressione oppure ad Allelujah si è riallungato il ciuffo? Speranze per un ritorno ufficiale a breve del nostro psicopatico preferito?
Parlando poi della opening, le immagini con Tieria mi fanno venire un dubbio: secondo voi è possibile che Ribbons gli permetta di nuovo di collegarsi a Veda solo per cercare di prendere il controllo della sua mente tramite il collegamento?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Probyn » gio gen 22, 2009 8:23 pm

AegisWolf ha scritto:
Shizuka ha scritto:Be', ci avevi preso!
Posso chiederti, dato che ormai si è visto che era proprio lui, su cosa ti eri basato?

Su alcune informazioni recuperate a suo tempo e ovviamente ripostate qua per la gioia di tutti. :D
Tornando a parlare dell'episodio, è solo una mia impressione oppure ad Allelujah si è riallungato il ciuffo? Speranze per un ritorno ufficiale a breve del nostro psicopatico preferito?
Parlando poi della opening, le immagini con Tieria mi fanno venire un dubbio: secondo voi è possibile che Ribbons gli permetta di nuovo di collegarsi a Veda solo per cercare di prendere il controllo della sua mente tramite il collegamento?

Halleluya secondo me lo vedremo molto presto... basta un'altra dose di particelle GN...
Il dubbio che hai su RIbbons e Tieria ci potrebbe anche stare, però potrebbe benissimo accadere il contrario! Ossia che sia Tieria a sfruttare Ribbons per togliere a questi il controllo di Veda (questo scenario mi sembra una partita a capture the Flag!) :lol:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 14

Messaggioda Debris » ven gen 23, 2009 4:37 pm

Ah ma allora non sono solo io ad aver avuto questa impressione!!

Guardavo Alleluiah e mi sembrava decisamente strano il fatto che non ci fosse una scena che una dove lo vedessimo insieme a Marie e soprattutto che passasse tutto questo tempo isolato nell'Arios ben lontano dagli altri...l'impressione che ho avuto è che Halleluiah sia già tornato...Ciuffo e tutto e si tenga alla larga da Marie ( e Sumeragi) che lo potrebbero riconoscere. ( se non è una scelta degli sceneggiatori,stupidissima scelta) lo capiremo presto...


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti