Gundam 00 S2 - episodio 01

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda AegisWolf » sab ott 11, 2008 8:38 am

Finalmente ci siamo! :D
Dopo lunghi mesi di attesa, è iniziata la seconda stagione del Farinone col primo episodio rilasciato dall'accoppiata StaRSubber-Subzero.
Che si inizino quindi le danze dei commenti vari.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - epidosio 01

Messaggioda Probyn » sab ott 11, 2008 10:06 am

Evvvvvvvvai :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si riparte...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda grancopincorinco » sab ott 11, 2008 2:54 pm

nooo Louise schizzofrenica simil Stellar noooo
cmq interessante inizio!
a dopo altri commenti!
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda Debris » sab ott 11, 2008 3:39 pm

Un grande ringraziamento agli Starsubber ed ai Sub zero!!! Ed ora andiamo a fare questo annuncio in ritardisso..scusate ma ho avuto il Pc solo in questo momento!!

Commenti e note..a quando avrò la possibilita di vedere il file!! Non sapete che diavolo ho qui!!! ( comunque è bellissimo )

P.s.
Spoiler: show
Non è schizofrenica Granco!!

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda AegisWolf » sab ott 11, 2008 5:19 pm

E si ricomincia alla grande :D
Doveroso iniziare dalla opening degli UVERworld che rulla parecchio, poi
Spoiler: show
la partenza è stata a razzo, subito in azione (e l'Exia, benché vecchiotto e danneggiato, si sapeva far ancora valere). Da notare l'attivazione del secondo faccione del Seravee, dite che la mia tesi (ovvero che sia collegato al nuovo Trial System, col quale Tieria voleva prendere il controllo del GN X - operazione non riuscita a causa del poco tempo a disposizione) possa essere corretta o sto facendo il passo più lungo della gamba?
Non possiamo non continuare parlando di Casa Crossroad, con Saji e Louise che sembrano destinati a stare dai lati opposte della barricata (certo, non è detto che Saji diventi il mozzo della Ptolemy, tuttavia non possiamo escludere che possa arrivare almeno a capire le ragioni dei CB, mettendosi così in contrapposizione ad una Louise diventata una furia vendicativa).
A prop di quest'ultima, ok l'attacco di panico alla vista del Gundam (c'aveva tutte le ragioni, poretta), ma secondo me c'è sotto qualcosa di più; il fatto che sembri che Ribbons abbia "visto" l'Exia "attraverso i suoi occhi" mi fa pensare che la sua nuova mano sinistra sia un bel gioiellino di ingegnieria robotica installata con accompagniamento (segreto) di qualche altro innesto al cervello per trasformala in una sorta di "terminale spia remoto" attraverso cui poter tenere sotto controllo gli A-LAWS dall'interno.
Curioso che Lyle sia un membro dei Katalon, i quali rappresentano proprio il tipo di gente odiata dal fratello (dato che, in teoria, è considerato un gruppo terroristico). Il mega carcere dove hanno rinchiuso il povero Allelujah poi fa molto "Silenzio Degli Innocenti" :) (speriamo che tirino fuori di lì quel poveretto quanto prima).
Tornando alle immagini della opening poi, non possiamo non notare due piloti (per ora ai box) che presto torneranno in azione, ovvero Ali (che dalle immagini sembrava pilotare un Ahead o qualcosa di simile) e soprattutto Nena (che sembrava stare dentro al cockpit del Throne).
Da notare anche altre 2 cose: il dialogo tra Sergei e la Mannequin sembra indicare che anche loro vogliono tenere sotto controllo gli A-LAWS (e la confidenza e cordialità tra i 2 mi fa pensare che Cioccolataio non abbia proprio speranze col colonnello :lol: ) e l'uso degli Automaton mi sa tanto di citazione del film di F91 (ovviamente i droni, che ora non ricordo come si chiamano, sparati nella colonia per eliminare gli abitanti).
Concludo con la domanda che ci siamo posti (credo) tutti: che caspita ci è andata a fare Liu Mei da Ribbons?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda Lilian » sab ott 11, 2008 5:39 pm

Appena visto l'episodio!!! *__* Però nella traduzione della sigla c'è un errore, o almeno penso sia un errore, una ripetizione nella frase: "è questa la fine la fine della nostra storia?" viene ripetuto "la fine"... :)

Chissà se il nuovo Lockon avrà lo stesso carattere del vecchio! XD
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda Ferro » sab ott 11, 2008 7:05 pm

Vedete cosa succede a finire i kara alle 3 di notte...? :)
Grazie Lilian della segnalazione, vedremo di provvedere dal prossimo episodio ^^""
Scusate per l'errore
Ferro
(/me sta andando ad autofustigarsi autofustigarsi ( :P ) )

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda Debris » sab ott 11, 2008 7:20 pm

Mega spoilerSeria la cosa e non ci azzeca con la puntata...
Spoiler: show
A)non sò de avete guardato il blog di Gu o quello di GWZ ma avreste visto che c'è stato un aggiornamento del sito di Gundam 00...ebbene nella sezione degli A - Laws indovinate chi è stato piazzato???? Smirnov Sergei,che ce ne sono due in circolazione adesso! Però con la divisa dell'esercito delle forze Unite,mentre Kate Mannequin ha la divisa delle truppe degli A Laws...curiosa la cosa visto che inizialmente faceva parte dell'esercito unito anche lei..non è vero???
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2404

B) sul nuovo mezzo per il Gundam 00,teoricamente lo dovrebbe pilotare l'egregio Saji,ma quel che sarà il destino di Saji non si capirà prima di dieci puntate per me casa CrossRoads avrà molto da discutere... bhè a dire la verita ci sono già diverse immagini in giro...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2385 e poi appare chiara una cosa..pure l'Arios sara uplodato..ma l'armamento suppletivo lo immettono sul mercato a gennaio!!..
ed ora se permette mi vado a vedere l'episodio. :D

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda Probyn » sab ott 11, 2008 8:41 pm

Spoiler: show
No non ci posso credere, mi hanno trasformato una svampita e spocchiosa in una psicopatica assassina, ma voi ci pensate a cosa succede quando si incontreranno Luoise e Nena?
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda AegisWolf » sab ott 11, 2008 8:45 pm

Debris ha scritto:
Spoiler: show
B) sul nuovo mezzo per il Gundam 00,teoricamente lo dovrebbe pilotare l'egregio Saji,ma quel che sarà il destino di Saji non si capirà prima di dieci puntate per me casa CrossRoads avrà molto da discutere... bhè a dire la verita ci sono già diverse immagini in giro...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2385

Spoiler: show
Ah, allora ecco cos'è quel coso che mi è sembrato di veder apparire per qualche frazione di secondo nella opening insieme allo 00!

Probyn ha scritto:
Spoiler: show
No non ci posso credere, mi hanno trasformato una svampita e spocchiosa in una psicopatica assassina, ma voi ci pensate a cosa succede quando si incontreranno Luoise e Nena?

Spoiler: show
Alt, aspetta un attimo, ancora non sappiamo come si comporterà Louise negli episodi a venire. Comunque, come ho già detto, qualcosa le è sicuramente successo nei passati 4 anni, qualcosa collegato a Ribbons e agli Innovators (la sequenza che ho ricordato prima e l'incontro con Regene nel finale della passata stagione sono troppo sospetti).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda Probyn » sab ott 11, 2008 9:03 pm

AegisWolf ha scritto:
Spoiler: show
Alt, aspetta un attimo, ancora non sappiamo come si comporterà Louise negli episodi a venire. Comunque, come ho già detto, qualcosa le è sicuramente successo nei passati 4 anni, qualcosa collegato a Ribbons e agli Innovators (la sequenza che ho ricordato prima e l'incontro con Regene nel finale della passata stagione sono troppo sospetti).

Spoiler: show
appunto è palese che Louise non ha + una sua volontà, non mi meraviglia affatto se poi si scopre che è un mezzo cyborg!
App. avete fatto caso che sono ricomparse le pasticche magiche? chi sa se il framacista si chiama Rey! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda Lilian » sab ott 11, 2008 11:06 pm

Ferro ha scritto:Vedete cosa succede a finire i kara alle 3 di notte...? :)
Grazie Lilian della segnalazione, vedremo di provvedere dal prossimo episodio ^^""
Scusate per l'errore
Ferro
(/me sta andando ad autofustigarsi autofustigarsi ( :P ) )

Prego, ma non c'è bisogno di autofustigarsi... puoi farlo fare da qualcun'altro! X°D

Probyn ha scritto:
Spoiler: show
appunto è palese che Louise non ha + una sua volontà, non mi meraviglia affatto se poi si scopre che è un mezzo cyborg!
App. avete fatto caso che sono ricomparse le pasticche magiche? chi sa se il framacista si chiama Rey! :lol: :lol: :lol:

Spoiler: show
Se il farmacista è Rey, il medico curante dev'essere Raww! XDDD
Comunque può essere che sia un mezzo cybog o qualcosa del genere, sbaglio o quando vede l'exia le si illuminano gli occhi quasi come succede a Tieria?
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda Debris » dom ott 12, 2008 1:00 pm

Buon ultimo...e sotto l'effetto scioccante di aver visto la seconda puntata,on line- cose da internet! -
Spoiler: show
Personalmente non credo che Louise sia una psicotica assassina...sicuramente è piena di rabbia...accumulata per via della solitudine ed temo di qualche spintarella del buon Ribbon e dell'innesto che le hanno fatto al momento di metterle il braccio cyborg.
Questa però non è Casa CrossRoad.

Vi sono vari elementi..il mondo dopo 4 anni dopo la fine della guerra sembra molto cambiato,ma sembra....abbiamo troppe poche informazioni per ora ma io ho molti dubbi su questa Unificazione così rapida e sugli stessi A Laws....Nella stagione precedente le grandi potenze quando volevano realizzare operazioni sporche chiamavano in campo dei gruppi privati..in questa serie mi sembra che gli A-Laws ne abbiano preso il posto...mettendo insieme,anche,gruppi menbri più patriottici,per dir così...certo c'è lo strano dialogo iniziale fra Kate ed Smirnov...Kate era comunque un menbro dell'esercito dell'AEU e sicuramente faceva parte delle forze federali....chi vuole "tenere d'occhio gli AEU" ?

Saebbe curioso vedere dove stà il suo spasimante.( oppure la relazione è passata di livello??)

Due ipotesi gli A Laws come milizia al soldo dei servizi segreti delle grandi potenze od gli A Laws sotto il controllo di Ribbon..in realtà considerando che Veda è capace di penetrare nei Network informatici,od in gran parte di essi...dell'intero pianeta...se Veda ha il controllo di Veda...Se. Un'altra ipotesi sarebbe gli A Laws come novelli Titan...

Avete notato la gentile Liu Mei?? Molto bella...informata.e sempre gioca solo al proprio tavolo perseguendo i fini di Aeolia...od i suoi fini?

La fine del Gundam Exia - un modello di 5 anni fà!! cose da....mi chiedo se non era danneggiato che fine facevano....

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda AegisWolf » dom ott 12, 2008 1:37 pm

Ti dirò Deb
Spoiler: show
da quello che ho capito, in teoria gli A-LAWS sono effettivamente come i Titans, un gruppo militare indipendente e sovrannazionale che risponde solo al governo federale e ha il compito di proteggere la Federazione dalle minacce interne. De facto però mi sa tanto che l'unico capoccia a cui rispondono gli alti papaveri dell'organizzazione sia proprio l'egregio Ribbons, il quale li vuole usare per portare avanti i propri scopi (e nessuno riesce a togliermi dalla testa il fatto che gli Automaton sembravano troppo la citazione dei droni assassini di F91, che quella di Proud fosse una prova generale per un piano molto più vasto e terribile?).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 01

Messaggioda Gundam91 » dom ott 12, 2008 5:02 pm

Aegis lo sai che adesso mi hai fotto venire un bel po di dubbi?? :?

Spoiler: show
uno è sicuramente sul fatto di Louise, non è molto chiaro pe me (ma penso che capiremo qlcosina di piu dalla puntata 2)

per favore non chiamate la povera Louise una psicopatica assassina, non gli si addice, anche se è colma di rabbia per quello che gli è successo; ma secdondo me Luoise non vorrebbe combattere a bordo dei Gundam contro altri Gundam seconoscesse tutta la verita


Aegis mi puoi dire in che punto si vede Saji che collabora insieme a Setsuna? perchè non l'ho trovato
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti