Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Gundam91 » lun lug 14, 2008 3:06 pm

si in effetti...però sarebbe stato di piu inpatto se lo traducevano
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Amuro_Rey » lun lug 14, 2008 10:58 pm

nanashi ha scritto:Allelujah + Hallelujah = un personaggio più forte del protagonista?
Ma no, il vero protagonista di un vero cartone giapponese non sarà mai sopraffatto da un co-protagonista! E' un dogma più importante delle leggi della fisica :wink:


Beh, non sarebbe così strano...
alla fine dei conti se andiamo a spulciare Saint Seiya si possono notare ben due co-protagonisti decisamente più forti (e più fichi) di Seiya... (Parlo di Shiryu e Ikki)...
se poi andiamo a vedere Gundam:
in Destiny, quello che dovrebbe essere il protagonista è il più forte solo finchè non entrano in scena i supermegapoteri di Kira...
Oppure se andiamo a vedere bene di solito il protasgonista e quello a cui alla fine danno l'attrezzatura migliore
per fronteggiare il nemico... e poi se piace, la danno anche agli altri... ma il colpo di grazia lo da sempre lui.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Carrots » mar lug 15, 2008 10:10 am

Amuro_Rey ha scritto:in Destiny, quello che dovrebbe essere il protagonista è il più forte solo finchè non entrano in scena i supermegapoteri di Kira...
Oppure se andiamo a vedere bene di solito il protasgonista e quello a cui alla fine danno l'attrezzatura migliore
per fronteggiare il nemico... e poi se piace, la danno anche agli altri... ma il colpo di grazia lo da sempre lui.


In effetti non ho mai capito perchè in Destiny hanno fatto perdere il protagonista e lo hanno fatto passare mano a mano in secondo piano... Allora forza Allelujah!!!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Starla » gio lug 17, 2008 11:28 pm

Carrots ha scritto:
Amuro_Rey ha scritto:in Destiny, quello che dovrebbe essere il protagonista è il più forte solo finchè non entrano in scena i supermegapoteri di Kira...
Oppure se andiamo a vedere bene di solito il protasgonista e quello a cui alla fine danno l'attrezzatura migliore
per fronteggiare il nemico... e poi se piace, la danno anche agli altri... ma il colpo di grazia lo da sempre lui.


In effetti non ho mai capito perchè in Destiny hanno fatto perdere il protagonista e lo hanno fatto passare mano a mano in secondo piano... Allora forza Allelujah!!!

Ecco a questo proposito posso dire che non ho mai considerato Shin il protagonista di Destiny?
Setsuna invece mi pare il vero prototipo del protagonista ideale, non credo che sarà facile rubargli la scena...
anche se un colpo di scena non ci starebbe malissimo...
Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Carrots » ven lug 18, 2008 2:35 pm

Starla ha scritto:Ecco a questo proposito posso dire che non ho mai considerato Shin il protagonista di Destiny?
Setsuna invece mi pare il vero prototipo del protagonista ideale, non credo che sarà facile rubargli la scena...


Riguardo a Shin protagonista, why not?

Per quanto riguarda Setsuna, ahimè credo tu abbia ragione...
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

wingzeta

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda wingzeta » ven lug 18, 2008 3:13 pm

Carrots ha scritto:
Starla ha scritto:Ecco a questo proposito posso dire che non ho mai considerato Shin il protagonista di Destiny?
Setsuna invece mi pare il vero prototipo del protagonista ideale, non credo che sarà facile rubargli la scena...


Riguardo a Shin protagonista, why not?

Per quanto riguarda Setsuna, ahimè credo tu abbia ragione...


[ot]
secondo me è più Athrun il protagonista della prima metà di Destiny, di Shinn vediamo solo una crescita come pilota e le sue varie tragedie personali. Poi arriva Kira God Yamato e ritorna ad essere il protagonista.
Cmq il bello ( o il brutto, dipende dai punti di vista ) di Destiny è proprio non avere un solo protagonista, come invece accade in Seed.
[fine ot]

Sestuna è di certo il protagonista, è l'Heero di 00.

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Starla » ven lug 18, 2008 7:37 pm

wingzeta ha scritto:
Carrots ha scritto:
Starla ha scritto:Ecco a questo proposito posso dire che non ho mai considerato Shin il protagonista di Destiny?
Setsuna invece mi pare il vero prototipo del protagonista ideale, non credo che sarà facile rubargli la scena...


Riguardo a Shin protagonista, why not?

Per quanto riguarda Setsuna, ahimè credo tu abbia ragione...


[ot]
secondo me è più Athrun il protagonista della prima metà di Destiny, di Shinn vediamo solo una crescita come pilota e le sue varie tragedie personali. Poi arriva Kira God Yamato e ritorna ad essere il protagonista.
Cmq il bello ( o il brutto, dipende dai punti di vista ) di Destiny è proprio non avere un solo protagonista, come invece accade in Seed.
[fine ot]

Sestuna è di certo il protagonista, è l'Heero di 00.

ecco la motivazione è proprio più o meno questa, sai già dall'inizio che poi arriverà Kira che ha sempre sempre il ragione

Sai Wing, hai ragionissima!!!!! E poi Setsuna e Heero hanno anche lo stesso carattere tenebroso e super serio :P
Immagine

Avatar utente
nanashi
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:39 pm

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda nanashi » ven lug 18, 2008 9:34 pm

Chiedo perdono se prolungo ulteriormente questo OT sui protagonisti, ma visto che abbiamo tirato in ballo nientemeno che Pegasus, devo proprio dire la mia :wink:

Amuro_Rey ha scritto:in Destiny, quello che dovrebbe essere il protagonista è il più forte solo finchè non entrano in scena i supermegapoteri di Kira...

Appunto. L'ultima opening del Destiny si conclude con un'immagine con Kira al centro e Shinn e Athrun ai lati. Shinn, poveraccio, ha perso il suo ruolo.

wingzeta ha scritto:Setsuna è di certo il protagonista, è l'Heero di 00.

Una parziale sovrapposizione caratteriale c'è, certo. Tuttavia credo che Heero nella serie TV abbia lasciato più spazio ai suoi colleghi Gundam pilot. Ci sono episodi in cui lui non compare nemmeno; inoltre la macchina più potente del momento, ovvero il Wing Zero, è stata inizialmente pilotata da Quatre!
Setsuna mi pare avvicinarsi di più al modello "classico" di protagonista. Vedi l'episodio intitolato "Setsuna" che era una roba da far impallidire Kira e Pegasus messi insieme :D
Lo dico con una certa nota di tristezza, non mi piacciono i personaggi invincibili e spero vivamente che nella prossima seria Setsuna ritrovi dei validi compagni e dei validi avversari.
Athrun Zala, Justice, deru!

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Carrots » lun lug 21, 2008 9:56 am

nanashi ha scritto:Lo dico con una certa nota di tristezza, non mi piacciono i personaggi invincibili e spero vivamente che nella prossima seria Setsuna ritrovi dei validi compagni e dei validi avversari.


Concordo, cmq dai con Sesuna si sono dati una regolata. Mi ricordo che Heero era una specie di supereroe! Setsuna sembra un po' più "umano"...
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Gundam91 » lun lug 21, 2008 11:11 am

Carrots ha scritto:
nanashi ha scritto:Lo dico con una certa nota di tristezza, non mi piacciono i personaggi invincibili e spero vivamente che nella prossima seria Setsuna ritrovi dei validi compagni e dei validi avversari.


Concordo, cmq dai con Sesuna si sono dati una regolata. Mi ricordo che Heero era una specie di supereroe! Setsuna sembra un po' più "umano"...


esatto poi bisigna far notare anche la differenza nei mezzi anche se Sestuna non era abile con Graham, Sergei o Ali aveva un Gundam gli altri avevano mezzi altamente inferiori, anche nell'ultima puntata dove combatte con l'Alvaroon e poi con il Gn Flag se a pilotare il Gundam ci fosse stato un pilota in grado di utilizzare a pieno le capacita del Gundam li avrebbe mangiati in boccone.
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Robertowing » mar lug 22, 2008 2:38 am

OT
Tra i bronze saint il più potente è Shun se solo gli andasse di menar le mani
Fine OT
Per la storia dell'00 gundam e della possibilità che abbia due gn Drive la cosa è cofermata dagli ultimi spoiler
su FAIT dovrebbe esserci scritto tutto
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Carrots » mar lug 22, 2008 10:39 am

Robertowing ha scritto:OT
Tra i bronze saint il più potente è Shun se solo gli andasse di menar le mani
Fine OT
Per la storia dell'00 gundam e della possibilità che abbia due gn Drive la cosa è cofermata dagli ultimi spoiler
su FAIT dovrebbe esserci scritto tutto


Secondo me mettere due GN Drive sulle spalle è stata una cavolata ENORME... Pensate a come si sono ridotti tutti e 4 i Gundam a fine serie: tutti pesantemente danneggiati e con almeno un braccio mancante! Meno male che l'avevano installato sulla schiena...
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

wingzeta

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda wingzeta » mar lug 22, 2008 10:54 am

Cmq è ufficilale che il 00 abbia du gn drive, c'è scritto anche sul sito
ガンダムエクシアの後継機。最大の特徴は両肩に搭載された2基のGNドライヴ。これによりあらゆる機体を凌駕する粒子放出量を誇る。
SPEC パイロット:刹那・F・セイエイ


più o meno, traduzione fatta da me con l'aiuto di google

Il sucessore del Gundam Exia. La principale caratteristica sono i due GN Drive montati sulle spalle. Questo permetterà di rialasciare una maggior quantità di particelle.

SPEC pilota: Setsuna F Seiei

wingzeta

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda wingzeta » mer lug 23, 2008 4:06 pm

eccovi le immagini precise dei 4 gundam di nuova generazione con le loro armi direttamente dal forum degli Zeonic:

http://www.zeonic-republic.net/forums/i ... =252;image

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00: Speculazioni e SPOILER sulla 2a Stagione NO ROT13

Messaggioda Gundam91 » gio lug 24, 2008 11:17 am

perchè di danno tanto l'impressione che questi nuovi gundam siano la ristrutturazione di quelli vecchi

00 Gundam -----> Exia
Arios -----> Kyrios
Seravee ----->Virtue
Cherudim ----->Dynames
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti