Tieria e Ribbons

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Starla » mer apr 02, 2008 8:48 pm

Shabbaday F-91 ha scritto:Cnenabvn qryyr 6 qry cbzrevttvb...

Pyvppngr vy yvax r thneqngr yn sbgb... Tyv bppuv Aran... Aba fbab sbefr pbzr dhryyv qv Yvibamr?

infatti nella puntata in cui i 3 piloti dei Throne salgono sulla Ptolemaius Tieria trova Nena nella sua postazione per collegarsi a Veda e ne rimane anche abbastanza sconvolto, quindi non mi sembra una cosa fuori dal mondo che lei abbia gli stessi occhi e anche le stesse capacità
non ci avevate mai pensato?
Immagine

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Shabbaday F-91 » gio apr 03, 2008 3:09 am

E' vero!!!!!
Me ne ero dimenticato!


Allora anche lei è una Vaabingbe!!!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:03 pm
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Contatta:

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Gerw » gio apr 03, 2008 8:56 pm

Shabbaday F-91 ha scritto:E' vero!!!!!
Me ne ero dimenticato!


Allora anche lei è una Vaabingbe!!!


Qui la cosa si complica...

Cito testulamente dal blog di Gundam Universe:
"L’individuo mostrato insieme a Louise nell’anticipazione della Season 2 sembra Tieria, ma non lo è. Il suo nome è Regene Legetta, e la sua doppiatrice è Paku Romi (Nicol Amarfi in Gundam SEED, Edward Elric in Fullmetal Alchemist, Nana Osaki in NANA). Il suo sesso è ancora avvolto nel mistero."

Vi ricordo che gli angeli non hanno sesso ( si può dire la parola sesso in TV :mrgreen: ), e poi vi ricordo che la serie si chiama
"Gunadam 00" avete visto il 00 gundam se non negli ultimi 20 " dell' Ep 25?
meditate gente, meditate
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Shabbaday F-91 » ven apr 04, 2008 3:26 am

Un gemello dell'Exia?

Ma i Gundam dei Meister non sono tutti degli 00 ?

Gli Innovators sono tutti gemelli... Livonze ha un gemello.

Quindi anche Tieria ha un gemello... Nena? è anche lei una Innovator! avrà una/o gemella/o.???
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Lohaker » ven apr 04, 2008 8:48 am

Che sia proprio Tieria il gemello di Livonze (Ribbons) ?
Questi due mi hanno sempre dato l'idea del dualismo, uno cattivo e bastardo dentro, e l'altro fondamentalmente buono, bastardo all'inizio ma solo perché crede ciecamente in veda, a stare in compagnia di Setsuna e Lockon, cambia progressivamente idea, e quando rimane senza un legame diretto con veda, trova Lockon pronto a sorreggerlo, e a sacrificarsi per lui. Spalancandogli di fatto la strada verso la giustizia senza veda come giuda.
Di spunti in questa serie ce ne sono davvero tanti, ma sono solo accennati, perchè del tiral mode ? Perchè solo a Tieria ?
Cosa è successo realmente su marte (dove hanno trovato l'haro viola) ?
Da dove sbuca Livonze ? Che facesse parte del piano anche lui (vedi immagine finale di livonze con la bara di aeolia)?
Attendere Ottobre sarà durissima, ma che vedano di dare delle risposte a tutti i quesiti, che purtroppo mi sa sapremo solo dalla bocca di Livonze, l'unico ad essere a conoscenza di tutto....
Perchè mettere degli "androidi" tra i meister ?

BWAAAA !!!!

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Shabbaday F-91 » ven apr 04, 2008 11:58 am

Tieria dovrebbe avere un gemello monozigote... Livonze non dovrebbe essere suo fratello...

Se Livonze fosse Aeolia? La mente di Aeolia in un super corpo... Boh! fa un pò acqua da tutte le parti... però!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Katerina
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 12
Iscritto il: mar apr 01, 2008 9:15 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Katerina » gio apr 17, 2008 10:58 pm

Beh, visto che appare un tizio/a uguale a Tieria che non è Tieria direi che il gemello/a è lui.
Se Livonze fosse Aeolia? La mente di Aeolia in un super corpo... Boh! fa un pò acqua da tutte le parti... però!
Ma allora perchè ibernarsi? Per manipolare meglio Alejandro facendogli credere di aver vinto?
Mamma mia che confuzione, meno male che c'è Code Geass, che seguo con interesse, al posto di 00, altrimenti impazzivo.
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Debris » mer ott 08, 2008 9:54 pm

E se il buon Livonze/Ribbon non fosse altro che Veda?? Mi spiego se Veda si fosse incarnato sul serio?? Se DUE cyborg - io ancora non sono sicuro che Tiera lo sia ma dovrò farmene una ragione - si fossero così tanto evoluto da diventare consapevoli di se?? Individui a se stanti...

Coscienze autonome??

Incarnando parti separate di Veda..Veda se ho capito bene sono Tre Cervelli ...

Potreste leggere questo...

http://lemonium.wordpress.com/anime/gun ... icles/a01/

Una nota in francese...dove si parla del Libro di Henoch dell'Angelo del futuro, Teiaiel e di Malak...il Satana degli Yazidi ( si spera pentito)
Leggete un pò che significa

Malak

http://it.wikipedia.org/wiki/Malak

http://it.wikipedia.org/wiki/Yazidi

Vi ricrdate Setsuna da che parti arrivi..gli Yazidi in gran parte arrivano dal Kurdistan - ad onta di quel che dice Wiki .

http://www.peacereporter.net/dettaglio_ ... idart=8571

Popolazione di etnia curda, praticano un culto preislamico, noto appunto come Yazidismo.

Avatar utente
nanashi
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:39 pm

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda nanashi » gio ott 16, 2008 9:32 pm

Io trovo piuttosto strano che Tieria e Regene abbiano volti identici ma voci molto diverse (maschile l'uno, femminile l'altro/a). Chissà se c'è una ragione in tutto ciò, o se c'è qualcuno in Sunrise che gode a farci fondere il cervello in ragionamenti...
Athrun Zala, Justice, deru!

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda AegisWolf » ven ott 31, 2008 7:30 pm

Come avevo promesso nel post sull'episodio 3, eccomi a esporre la mia tesi su Tieria, Ribbons e gli Innovators (che metto sotto spoiler).
Spoiler: show
Tieria e i "fratelli" Trinity, così come Ribbons, Regene e i loro amichetti, sono degli Innovators, degli esseri umani "artificiali" creati in laboratorio (nel senso che, oltre a possedere evidentemente impianti cibernetici al cervello, il loro DNA non è stato generato usando samples genetici preesistenti - ovvero gameti di donatori - bensì è stato "creato" partendo da zero, assemblando "a mano" le proteine che lo compongono). Questi esseri (il cui procedimento di generazione è probabilmente stato realizzato durante la famosa spedizione su Giove, insieme ai GN Drive) erano stati creati da Aeolia per eseguire gli aspetti più delicati del suo piano, aspetti che il vecchio non si fidava a lasciare agli esseri umani "normali"; come abbiamo visto, molto probabilmente il piano prevedeva di usare i CB per far coalizzare il mondo. Una volta riuscita questa fase e sconfitti i CB, gli Innovators avrebbero dovuto entrare in azione, penetrando nelle alte sfere e agendo come consiglieri occulti per favorire un'unificazione politica del mondo tramite negoziati e accordi. Questo perché gli Innovators, ligi figli del super computer Veda, avrebbero sicuramente portato a termine il piano alla lettera (questo spiegherebbe anche perché a Tieria era stato affidato il Nadleeh - qualora un Meister non fosse stato più affidabile ai fini del piano Tieria avrebbe potuto sostituirlo usando il Trial System).
Tuttavia Ribbons, capo della squadra Innovators, studiando gli uomini (e probabilemente dopo aver scoperto l'esistenza della Fazione Corner) si è convinto che, anche indirizzati sulla corretta via, gli uomini cercheranno sempre di sopraffarsi gli uni gli altri per il proprio tornaconto personale, col risultato che non sarà mai possibile ottenere un mondo unito in modo pacifico. Pertanto, per portare a termine il piano di Aeolia (ovvero unificare il mondo), ha deciso di usare le uniche maniere che gli uomini ascoltano, ovvero quelle forti; prima, sfruttando anche il piano della Fazione Corner, ha fatto si che venissero create una prima forma di federazione mondiale e, soprattutto, di esercito unito terrestre. Quindi, manipolando da dietro le quinte, ha fatto creare il corpo speciale degli A-LAWS (nominalmente sotto controllo del governo, in realtà obbediente solo a lui) che, posto al comando dell'esercito federale, userà per imporre con la forza delle armi (invece che coi negoziati) l'entrata nella Federazione ai paesi non ancora allineati e per reprimere qualsiasi tentativo autonomista dal governo centrale e qualsiasi forma di protesta.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Gundam91 » ven ott 31, 2008 8:58 pm

Aegis riassunto in poche parole?? :lol:

ho provato a leggerlo ma mi è andato in pappa il cervello alla terza righa
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda Debris » sab nov 01, 2008 5:03 pm

Molto d'accordo su quello che dici Aegis,anzi voglio però aggiungere una cosa...quante sono le componenti di Veda?
Spoiler: show
Tre se non ho capito male viene fatto un vago accenno ed anche la struttura che si intravede nella stanza è quella di tre grandi sfere....e tre sono per me i leader degli Innovator,anche perchè se no il ruolo di Tiera - Giudice dei Gundam Meister - sarebbe improprio.

Un ruolo troppo importante per un Innovator che non abbia un ruolo di primo piano non è la semplice consigliera di uno stato di terzo ordine,...diciamo che Tiera e Ribbon sono sullo stesso piano,Regene sarebbe la terza componente.

L'idea che ti sei fatta mi piace,concordo,Ribbon che pensa di poter attuare davvero il piano di Aeolia,pensa di comprenderlo,di imporre l'utopia di un modo unito per forza e soprattutto dall'alto.Il suo contraltare è ovviamente Wang liu mei che vuol far cambiare il mondo per forza di cosa...a costo di scatenare una guerra...se Ribbon insegue il suo destino genetico mi chiedo quali fantasmi opprimano questa donna.
Lo scontro fra Tiera e Ribbon è inevitabile ma è anche inevitabile che nessuno dei due possa vincere

wingzeta

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda wingzeta » sab nov 01, 2008 6:43 pm

AegisWolf ha scritto:Come avevo promesso nel post sull'episodio 3, eccomi a esporre la mia tesi su Tieria, Ribbons e gli Innovators (che metto sotto spoiler).
Spoiler: show
Tieria e i "fratelli" Trinity, così come Ribbons, Regene e i loro amichetti, sono degli Innovators, degli esseri umani "artificiali" creati in laboratorio (nel senso che, oltre a possedere evidentemente impianti cibernetici al cervello, il loro DNA non è stato generato usando samples genetici preesistenti - ovvero gameti di donatori - bensì è stato "creato" partendo da zero, assemblando "a mano" le proteine che lo compongono). Questi esseri (il cui procedimento di generazione è probabilmente stato realizzato durante la famosa spedizione su Giove, insieme ai GN Drive) erano stati creati da Aeolia per eseguire gli aspetti più delicati del suo piano, aspetti che il vecchio non si fidava a lasciare agli esseri umani "normali"; come abbiamo visto, molto probabilmente il piano prevedeva di usare i CB per far coalizzare il mondo. Una volta riuscita questa fase e sconfitti i CB, gli Innovators avrebbero dovuto entrare in azione, penetrando nelle alte sfere e agendo come consiglieri occulti per favorire un'unificazione politica del mondo tramite negoziati e accordi. Questo perché gli Innovators, ligi figli del super computer Veda, avrebbero sicuramente portato a termine il piano alla lettera (questo spiegherebbe anche perché a Tieria era stato affidato il Nadleeh - qualora un Meister non fosse stato più affidabile ai fini del piano Tieria avrebbe potuto sostituirlo usando il Trial System).
Tuttavia Ribbons, capo della squadra Innovators, studiando gli uomini (e probabilemente dopo aver scoperto l'esistenza della Fazione Corner) si è convinto che, anche indirizzati sulla corretta via, gli uomini cercheranno sempre di sopraffarsi gli uni gli altri per il proprio tornaconto personale, col risultato che non sarà mai possibile ottenere un mondo unito in modo pacifico. Pertanto, per portare a termine il piano di Aeolia (ovvero unificare il mondo), ha deciso di usare le uniche maniere che gli uomini ascoltano, ovvero quelle forti; prima, sfruttando anche il piano della Fazione Corner, ha fatto si che venissero create una prima forma di federazione mondiale e, soprattutto, di esercito unito terrestre. Quindi, manipolando da dietro le quinte, ha fatto creare il corpo speciale degli A-LAWS (nominalmente sotto controllo del governo, in realtà obbediente solo a lui) che, posto al comando dell'esercito federale, userà per imporre con la forza delle armi (invece che coi negoziati) l'entrata nella Federazione ai paesi non ancora allineati e per reprimere qualsiasi tentativo autonomista dal governo centrale e qualsiasi forma di protesta.


se vuoi ti spoilero 00F e 00V
ecco qui:

Spoiler: show
Tieria, Ribbons e gli innovator sono periferiche di Veda, pensati e realizzati per poter interfacciare il computer con gli esseri umani. In pratica sono gli occhi e le orecchie di Veda. Dove venga detto non lo so (la prima volta l'ho visto in un blog in inglese tenuto da una cinese.. poi scorazzando per i forum ho letto cose simili che dovrebbero indicare la veridicità del tutto )
Da quanto ho letto ( in giro per i blog, nn ho un riscontro oggettivo perchè ho tutti gli episodio in cinese ma nn lo conosco ) sono veri e propri androidi ( and that's why Tiera doesn't grow up :D ), che di umano nn hanno nulla. Il primo di loro è stato il "pilota" dell' O Gundam, successivamente è spuntata Meister 874 e via di seguito gli altri. La stessa "haro" di 00F, Hanayo, si manifesta come ologramma e ha una gemella "cattiva" ( che spunta più in là nella trama, che dovrebbe essere contenuta nel volume 2 secondo i miei calcoli ), la cui natura però mi è sconosciuta ( nel senso ho viso solo che ha distrutto Hanayo ): vi ricordo che gli haro non sono altro che interfacce per gli uomini a Veda, viene detto anche in 00 S1 se nn sbaglio.


spero di nn avervi rovinato troppo le attese :D

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda AegisWolf » sab nov 01, 2008 7:40 pm

wingzeta ha scritto:se vuoi ti spoilero 00F e 00V
ecco qui:

Spoiler: show
Tieria, Ribbons e gli innovator sono periferiche di Veda, pensati e realizzati per poter interfacciare il computer con gli esseri umani. In pratica sono gli occhi e le orecchie di Veda. Dove venga detto non lo so (la prima volta l'ho visto in un blog in inglese tenuto da una cinese.. poi scorazzando per i forum ho letto cose simili che dovrebbero indicare la veridicità del tutto )
Da quanto ho letto ( in giro per i blog, nn ho un riscontro oggettivo perchè ho tutti gli episodio in cinese ma nn lo conosco ) sono veri e propri androidi ( and that's why Tiera doesn't grow up :D ), che di umano nn hanno nulla. Il primo di loro è stato il "pilota" dell' O Gundam, successivamente è spuntata Meister 874 e via di seguito gli altri. La stessa "haro" di 00F, Hanayo, si manifesta come ologramma e ha una gemella "cattiva" ( che spunta più in là nella trama, che dovrebbe essere contenuta nel volume 2 secondo i miei calcoli ), la cui natura però mi è sconosciuta ( nel senso ho viso solo che ha distrutto Hanayo ): vi ricordo che gli haro non sono altro che interfacce per gli uomini a Veda, viene detto anche in 00 S1 se nn sbaglio.


spero di nn avervi rovinato troppo le attese :D

Mumble mumble, interessante, quindi
Spoiler: show
Ribbons potrebbe non agire per conto suo, ma sarebbe solo una pedina e un mero esecutore degli ordini di Veda stesso, che ha sviluppato una propria coscienza e ha deciso di portare avanti la sua versione del piano originario (che poi sarebbe quella che ho immaginato io), il che potrebbe spiegare perché Tieria è stato tagliato fuori da Veda (il computer deve essersi accorto che il Meister, a causa della sua vicinanza con gli umani, stava cominciando a diventare inaffidabile e ha deciso di liberarsene).

Come idea non sarebbe male :D
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

wingzeta

Re: Tieria e Ribbons

Messaggioda wingzeta » sab nov 01, 2008 8:35 pm

Spoiler: show
Ribbons potrebbe non agire per conto suo, ma sarebbe solo una pedina e un mero esecutore degli ordini di Veda stesso, che ha sviluppato una propria coscienza e ha deciso di portare avanti la sua versione del piano originario (che poi sarebbe quella che ho immaginato io), il che potrebbe spiegare perché Tieria è stato tagliato fuori da Veda (il computer deve essersi accorto che il Meister, a causa della sua vicinanza con gli umani, stava cominciando a diventare inaffidabile e ha deciso di liberarsene).

Spoiler: show
in effetti sopprattuto nella novel Veda è spesso "umanizzato", come puoi anche vedere da 00P ep1, si parla di "occhi di veda". Tramite Veda le varie "periferiche" riescono a comunicare tra loro velocemente e in tempo reale: come si vede in 00F ep 2 quando Hanayo scarica i dati della posizione del MA nemico su veda e Haro li riceve ( se nn ce l'hai, trovi l'episodio qui) o nel decimo episodio quando sempre Hanayo scopre che Ribbons si è impadronito del settimo livello di Veda (per quello nn abbiamo ancora la versione tradotta in un inglese decente )


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti