Gundam 00 episodio 21

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
wingzeta

Re: ***SPOILER*** Gundam 00 episodio 21 ***SPOILER***

Messaggioda wingzeta » gio mar 06, 2008 10:31 pm

se per te va bene ! :D

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Lohaker » ven mar 07, 2008 2:15 am

Cambiato il nome del topic, non è + spoiler.....

wingzeta

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda wingzeta » ven mar 07, 2008 11:48 pm

ok ora che siamo it al massimo e mi sono visto la verisone stars posso dire la mia su questo mitico episodio.

Si apre male..... e vabè ( diciamo che certe scene nn mi fa tanto piacere vederle.... nn ne trovo proprio il bisogno )

ma poi....

Il vice di Acre è un grande ! Un altro ottimo personaggio, nn c'è che dire.
I Gn-X mi hanno dato l'impressione di essere alla pari con i gundam dei CB, in questo caso quello che conta è l'abilità del pilota ( inoltre ci sono 5 ( se facciamo 20 GN -X, per essere pignoli sarebbe 4.75 ma nn ha senso ) per ogni gundam CB, però se consideriamo anche i trhones il rapporto scende ( circa 4 ))

Nn capisco perchè il Virtue nn sia entrato in funzione dopo il blocco di Livonze. Una spiegazione logica potrebbe essere che la connessione con Veda del Virtue sia più stretta ( a causa del Nadleeh ) rispetto a quella degli altri Gundam o forse è stato tieria a nn avere la forza di reagire ( credendo di essere stato abbandonato da Veda ) ?

Secondo me ora Johaan, che si sente tradito da Laguna e ha compreso di essere stato ingannato, si metterà con i CB e creando una squadra di 6 Gundam ( o 7 bisogna capire in che condizioni si trova Lockon ).

Ultima cosetta: l'arrivo delle GN Arms. Nn assomiglia un pò all'arrivo dello Z Gundam guidato da Apolly ? Per me hanno voluto citare quella scena e ci sono riusciti anche bene....

La serie sta raggiungendo la fine velocemente... una domanda: Nn potevano inziare così ? o è tutto calcolato ?

p.s

Avete cambiato i nomi ..... Feldt invece di Felt. Perchè ?

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Probyn » sab mar 08, 2008 12:14 am

wingzeta ha scritto:o forse è stato tieria a nn avere la forza di reagire ( credendo di essere stato abbandonato da Veda ) ?


mi sa che devono aggiornare anche il sistema operativo di Tieria :roll:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Lohaker » sab mar 08, 2008 12:25 am

wingzeta ha scritto:Il vice di Acre è un grande ! Un altro ottimo personaggio, nn c'è che dire.
...
...
La serie sta raggiungendo la fine velocemente... una domanda: Non potevano iniziare così ? o è tutto calcolato ?
p.s
Avete cambiato i nomi ..... Feldt invece di Felt. Perchè ?

Se avessero iniziato così, probabilmente adesso non sapresti neppure chi fosse quel gigante indiano vestito di blu, e i suoi sentimenti e le motivazioni di quando scende in battaglia... ...sicuramente il ritmo adesso è molto alto, e tutto quello che avevano costruito all'inizio lo stanno sparando in queste ultime puntate... ...il che mi fa preoccupare per il proseguo della seconda stagione... ....ma per ora tutto era stato studiato a tavolino in ogni minimo dettaglio, e vedere quindi questi episodi dove vengono un po' tirate le fila, mi fa stragioire...
...il fatto della lentezza, delle mission, del predestinato che c'era nelle prime puntate rispecchiava il piano di aeolia... ...in queste ultime, tutto sta andando in vacca, ed il ritmo è quindi accelerato di brutto...
...non mi è ancora chiaro se il piano di aeolia sia davvero andato in vacca oppure no....
...da dove salta fuori Livonze così al momento giusto ?
A questo punto i troni facevano davvero parte dei celestial being e del piano oppure no ?

Direi che attualmente la figura + interessante sia diventata Tieria, dopo averlo odiato nei primi episodi, ora sta facendo il suo percorso, direi a questo unto concluso con il gesto di Lockon, che nonostante "sapesse" si è buttato per salvarlo...

...penso che alla fine si arriverà al dualismo Tieria - Livonze, due "essenze" uno buono che ha conosciuto i sentimenti umani, e l'altro cattivo, che pensa al solo tornaconto personale... ...ma anche questo faceva parte del piano ?

Grandissima serie :D


Ah per quel che riguarda i nomi, abbiamo adottato i nomi ufficiali che erano stampati sulle cover dei DVD jappo.
(nella sezione news dal giappone - gundam 00 ho messo i link a 2 pacconi su megaupload con i booklet dei dvd 1 e 2)

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Carrots » sab mar 08, 2008 3:28 am

Puntata eccezionale! Quando il Dynames si riattiva ho pensato: adesso sono c...i vostri! Mi spiace tantissimo per Lockon... Speriamo si riprenda presto... :(

Chissà chi o che cosa è veramente Tieria... Ovviamente prima del combattimento ha detto ha Lockon: "Lockon... Tu sai di me?" Ovviamente questa cosa verrà spiegata nella 999° puntata. =)

Al Virtue probabilmente si sono dimenticati di fare Windows Update al sistema operativo... :wink: Forse non è entrato in azione per un "problema" di Tieria, non tanto del Gundam... Mah!

Adesso non so proprio come inquadrare i Throne, chi è che manovra(va) Laguna? Corner?


Ma alla fine è arrivato pure il G-Fighter?? Grande!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Wally
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 25, 2008 7:23 pm

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Wally » sab mar 08, 2008 6:36 am

Probyn ha scritto:
wingzeta ha scritto:o forse è stato tieria a nn avere la forza di reagire ( credendo di essere stato abbandonato da Veda ) ?


mi sa che devono aggiornare anche il sistema operativo di Tieria :roll:


sono d'accordo, ho anche io l'idea che tieria sia una specie di androide o giù di li. è l'unico dei 4 piloti di cui non si è mai visto un flash back in cui ricorda qualcosa della sua infanzia. di tutti gli altri 3 piloti si sa qualcosa del passato, si sa anche il motivo che ha portato ognuno di loro a far parte dei CB, tutti tranne tieria. sembra quasi che non abbia un passato.

sta di fatto che farò una standing ovation se alla fine di questa serie si scoprirà che tutto, ma veramente TUTTO quello che sta succedendo, compresi i colpi di scena, fossero stati previsti fin dall'inizio dal piano di aeolia! :D

Avatar utente
lalah sune
Caporale
Caporale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mag 31, 2007 5:50 pm
Località: LIGURIA

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda lalah sune » sab mar 08, 2008 1:02 pm

Io seguo sempre la mia traccia del sogno. Setzuna è il primo che, quando si trova nell'Exia immobile, capisce che non è piu' al sicuro neppure li. Che neppure Veda è un Dio . Che lui deve reagire. E lo fa. In questo senso il sogno, con Marina che dice " è giusto cosi'" credo sia da intendersi.

Lockon reagisce per spirito di protezione nei confronti di Tieria. Nel personaggio è sempre stata suggerita questa dimensione protettiva:prima con Felt, quando la consola,; nella sigla si prende cura di Setzuna. E' la sua motivazione ed è quello che lo fa reagire come essere umano. Indipendentemente da Veda.
Tieria, dipende completamente da Veda. non ha nulla al difuori di Veda. Dunque è morto. O meglio, lo sarebbe se gli altri non trovassero diverse motivazioni per combattere.
Ecco,, credo che il sogno sia la svolta dei protagonisti. Da Veda-dipendenti ad esseri umani che combattono per sè stessi e per motivazioni ed ideali proprii.

wingzeta

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda wingzeta » sab mar 08, 2008 1:18 pm

secondo me i Trinity sono stati creati da Laguna, che a sua volta ha ricevuto gli ordini da Corner. Corner aveva bisogno di un piano di riserva, un'accelerata al processo di cambiamento. Corner ha fatto uccidere Laguna perchè sapeva.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Robertowing » sab mar 08, 2008 3:09 pm

wingzeta ha scritto:secondo me i Trinity sono stati creati da Laguna, che a sua volta ha ricevuto gli ordini da Corner. Corner aveva bisogno di un piano di riserva, un'accelerata al processo di cambiamento. Corner ha fatto uccidere Laguna perchè sapeva.

Concordo in pieno
per i sistemi operativi dei gundam potrebbero aver fatto un errore facendone uno da adattare a tutti mentre il Virtue è profondamente diverso
intanto perche si interfaccia direttamente con Tieria e non solo manualmente come fanno gli altri e poi perche non è un gundam ma due
con capacità opposte cioè sistemi operativi opposti mica è facile!!!

Non è chiaro ma nelle anticipazioni si vedono due piloti di Trone appiedati potrebbero aver perso i loro gundam come potrebbero essere gli unici due sopravvissuti
altra cosa strana nella sigla iniziale si vedono di seguito i piloti e i loro gundam e vabbe ma quando arrivano ai Trone ( non si vedono mai i piloti) l'inquadratura insiste su uno dei tre e subito dopo si vede Tieria e di nuovo il Virtue non sarà che il Virtue senza veda è inutilizzabile comunque e visto che potrebbe esserci un Trone vagante vedi anticipazioni???
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Lohaker » sab mar 08, 2008 4:07 pm

lalah sune ha scritto:Ecco,, credo che il sogno sia la svolta dei protagonisti. Da Veda-dipendenti ad esseri umani che combattono per sè stessi e per motivazioni ed ideali proprii.

Senza contare la voglia di riscatto da parte di tutti, Sumeragi (un grave errore commesso), Alleluja (vendicare la propria famiglia), Lockon(cancellare il suo passato ed il suo alter ego), Setsuna (Diventare Gundam).
Alla fine, dopo tanto background, la vera trama trainante della storia è proprio l'evoluzione dei meister, in primis Tieria, che da questa puntata parte da 0 piallato del tutto dalla disconnessione da veda.....

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Gundam91 » sab mar 08, 2008 4:27 pm

Lohaker ha scritto:Senza contare la voglia di riscatto da parte di tutti, Sumeragi (un grave errore commesso), Alleluja (vendicare la propria famiglia), Lockon(cancellare il suo passato ed il suo alter ego), Setsuna (Diventare Gundam).
Alla fine, dopo tanto background, la vera trama trainante della storia è proprio l'evoluzione dei meister, in primis Tieria, che da questa puntata parte da 0 piallato del tutto dalla disconnessione da veda.....


Lohaker nn per essere pignolo ma avresti invertito Lockon con Alleluja :mrgreen:
nn te la prendi vero???
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Carrots » sab mar 08, 2008 4:39 pm

wingzeta ha scritto:secondo me i Trinity sono stati creati da Laguna, che a sua volta ha ricevuto gli ordini da Corner. Corner aveva bisogno di un piano di riserva, un'accelerata al processo di cambiamento. Corner ha fatto uccidere Laguna perchè sapeva.


Si probabilmente i Trinity sono stati convinti di essere dei Meister, ma in realtà sono solo dei byrattini Il piano di Corner è dunque quindi quello di fare unire tutte le nazioni sotto l'ONU e diventare il mega capo supremo!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Lohaker » sab mar 08, 2008 4:46 pm

Gundam91 ha scritto:Lohaker nn per essere pignolo ma avresti invertito Lockon con Alleluja :mrgreen:
nn te la prendi vero???


No, no, tranquillo, io sono uno che non se la prende...

Codice: Seleziona tutto

BAN
    USER="Gundam91"
FROM
    FORUM="STARSUBBER"


...Gundam91 com'è che non ti fai + sentire qui sul forum ?

:D

wingzeta

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda wingzeta » sab mar 08, 2008 5:05 pm

lalah sune ha scritto:Io seguo sempre la mia traccia del sogno. Setzuna è il primo che, quando si trova nell'Exia immobile, capisce che non è piu' al sicuro neppure li. Che neppure Veda è un Dio . Che lui deve reagire. E lo fa. In questo senso il sogno, con Marina che dice " è giusto cosi'" credo sia da intendersi.

Lockon reagisce per spirito di protezione nei confronti di Tieria. Nel personaggio è sempre stata suggerita questa dimensione protettiva:prima con Felt, quando la consola,; nella sigla si prende cura di Setzuna. E' la sua motivazione ed è quello che lo fa reagire come essere umano. Indipendentemente da Veda.
Tieria, dipende completamente da Veda. non ha nulla al difuori di Veda. Dunque è morto. O meglio, lo sarebbe se gli altri non trovassero diverse motivazioni per combattere.
Ecco,, credo che il sogno sia la svolta dei protagonisti. Da Veda-dipendenti ad esseri umani che combattono per sè stessi e per motivazioni ed ideali proprii.



quindi il è << è giusto così >> nn lo intendi come è giusto che la tua vita finisca qui. E' una ottima idea ( e sicuramente meno negativa della mia )
Ma con il sogno cosa intendi precisamente ? il songo di liberare il mondo dalla guerra o il songo come visione, perchè lockon e alleluja nn hanno avuto visioni come setsuna


Lohaker ha scritto:
Gundam91 ha scritto:Lohaker nn per essere pignolo ma avresti invertito Lockon con Alleluja :mrgreen:
nn te la prendi vero???


No, no, tranquillo, io sono uno che non se la prende...

Codice: Seleziona tutto

BAN
USER="Gundam91"
FROM
FORUM="STARSUBBER"


...Gundam91 com'è che non ti fai + sentire qui sul forum ?

:D


sembra quasi SQL. Te lo sei inventato o davvero per bannare basta usare il comando BAN e dirgli la Relation da dove bannarlo ?
:lol: :lol: :lol: :lol:


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti