Gundam 00 episodio 21

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Kira Yamato » sab mar 08, 2008 8:49 pm

Salve ragazzi ho fatto una bella scorpacciata di puntata, mi sono visto 6 puntate fino alla 21 visto che ero parecchio indietro :oops: che dire non mi ero visto le 6 puntate migliori della serie :shock: la serie mi ha preso di brutto adesso, già prima mi piaceva ma adesso mi piace decisamente di più! mi ha davvero commosso vedere nelle precedenti puntate ciò che è successo a Louise e alla sua famiglia, ho odiato dal profondo il comportamento della Gundam Meister e spero che prima o poi riceva la giusta punizione per ciò che ha fatto! mi ha davvero colpito la scena in cui il povero Saji va dalla ragazza e gli propone gli anelli e si vede ce la Louise ha perso la mano, tristissima... come è stato altrettanto triste vedere che Saji è praticamente rimasto solo ora che gli è morta anche la sorella! io fin dal primo momento in cui l'ho visto, me lo sono sempre immaginato dentro un Mobil suit o Gundam...
forse fantastico troppo, però dopo quello che gli è successo la cosa non mi sembra tanto irrealizzabile il suo desiderio di vendetta verso i Celest Being credo sia cresciuto a dismisura... chissà!
Adoro il biondino che mi sembra si chiami Graham probabilmente il pilota più abile apparso fino ad ora nella serie, nonostante sia a bordo di un Flag riesce ad Oware un Gundam...è davvero forte, se salisse su un Gundam non ci sarebbe più storia :mrgreen:

Cmq i personaggi stanno crescendo parecchio, i rapporti fra i 4 Gundam Meister, non avrei mai immaginato che Tieria avrebbe collaborato con Setsuna :D cmq bella l'ultima puntata, adesso gli scontri sono decisamente più equilibrati! ma mi domando pure io perchè non sia partito il Virtue, penso però che dipenda da Tieria mi è sembrato l'unico che non ha trovato la forza di reagire... ma chissà perchè! sappiamo troppo poco su questo personaggio...

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda AegisWolf » dom mar 09, 2008 10:11 am

Ekkime qua.
Puntatone davvero, non c'è che dire.
La strategia di Alejandro si delinea sempre di più (praticamente, la famiglia Corner doveva far parte dei CB, ma segretamente ha lavorato per sfruttare il loro piano in modo da acquisire il potere e poi mandarlo in vacca - in pratica, hanno fatto creare, tramite le info rubate, i Throne da Laguna, li hanno spediti a fare operazioni più radicali di quelle previste dai CB per accellerare l'unificazione dei 3 blocchi, quindi ha consegnato loro la tecnologia per eliminare i CB e gli ha tolto Veda). Mi rimane solo un dubbio: minuto 17:40, lui afferma che, finche ci sono GN Drive, i CB potranno riformarsi, vuol forse dire che non considera GN Drive quelli Tau (dei Throne e dei 3 blocchi)? Oppure ha in mente qualche scherzone pauroso (tipo, nel progetto dei Tau è stato nascosto un dispositivo trasmittente dissimulato, che gli permetterà di farli esplodere tutti contemporaneamente, costringendo i 3 blocchi a mettere il sistema nel cassetto)? Anche perché, lasciando quella tecnologia in mano ai 3 blocchi, chi dice che non torni tutto come prima? Sicuramente nel prox episodio ne sapremo di più (tra l'altro butto là, Alejandro scopre che il processore principale di Veda è la mente stessa di Aeolia).
A prop dei Throne, ora sono cani sciolti senza padrone, cosa faranno? Sembrerebbe che chiederanno l'aiuto di Liu Mei, ma saranno ancora inseguiti da Smirnov. Come se la caveranno (sento puzza di sacrificio)?
Secondo me Saji, se proprio dovesse cercare vendetta, riprenderà le ricerche della sorella per scoprire cosa si cela dietro i CB.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda pat » dom mar 09, 2008 12:28 pm

AegisWolf ha scritto:Anche perché, lasciando quella tecnologia in mano ai 3 blocchi, chi dice che non torni tutto come prima?


L'idea che mi sono fatto è che fornendo i GN Drive ai tre blocchi, Alejandro intenda far precipitare il mondo nel il caos e permettere così alla sua famiglia di prendere il controllo sul pianeta.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda AegisWolf » dom mar 09, 2008 1:28 pm

pat ha scritto:
AegisWolf ha scritto:Anche perché, lasciando quella tecnologia in mano ai 3 blocchi, chi dice che non torni tutto come prima?


L'idea che mi sono fatto è che fornendo i GN Drive ai tre blocchi, Alejandro intenda far precipitare il mondo nel il caos e permettere così alla sua famiglia di prendere il controllo sul pianeta.

Tattica del tipo "facciamo scoppiare una guerra planetaria talmente distruttiva che l'opinione pubblica mondiale, per far cessare i combattimenti, decide di abbattere i rispettivi governi e di rivolgersi all'ONU, ovviamente controllata da Corner, per ricostruire il pianeta sotto un unico governo"?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

wingzeta

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda wingzeta » dom mar 09, 2008 2:03 pm

Secondo me Corner sa benissimo che i GN Drive a Tau nn durano in eterno come quelli dei CB, per questo dice che fino a quando ci saranno i 4 GN Drive i CB vivranno.
E poi i GN Drive dei CB possono essere considerati un simbolo.
Questo significa che la vita per i CB sarà sempre più difficile.

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda pat » dom mar 09, 2008 3:14 pm

AegisWolf ha scritto:Tattica del tipo "facciamo scoppiare una guerra planetaria talmente distruttiva che l'opinione pubblica mondiale, per far cessare i combattimenti, decide di abbattere i rispettivi governi e di rivolgersi all'ONU, ovviamente controllata da Corner, per ricostruire il pianeta sotto un unico governo"?


Qualcosa di simile. Però a sto punto mi cade nel solito cattivone stereotipato: "difenterò patrone di mondo!"

wingzeta

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda wingzeta » dom mar 09, 2008 3:37 pm

pat ha scritto:
AegisWolf ha scritto:Tattica del tipo "facciamo scoppiare una guerra planetaria talmente distruttiva che l'opinione pubblica mondiale, per far cessare i combattimenti, decide di abbattere i rispettivi governi e di rivolgersi all'ONU, ovviamente controllata da Corner, per ricostruire il pianeta sotto un unico governo"?


Qualcosa di simile. Però a sto punto mi cade nel solito cattivone stereotipato: "difenterò patrone di mondo!"


bè c'è sempre quello che vuole conquistare il mondo o purificarlo.... ormai è una costante di gundam

Avatar utente
lalah sune
Caporale
Caporale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mag 31, 2007 5:50 pm
Località: LIGURIA

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda lalah sune » lun mar 10, 2008 7:38 pm

[q
uote="wingzeta"][q

quindi il è << è giusto così >> nn lo intendi come è giusto che la tua vita finisca qui. E' una ottima idea ( e sicuramente meno negativa della mia )
Ma con il sogno cosa intendi precisamente ? il sogno di liberare il mondo dalla guerra o il sogno come visione, perchè lockon e alleluja nn hanno avuto visioni come setsuna



Il sogno come evoluzione. Setzuna sa dentro di sè che quello che sta succedendo è la cosa giusta: Il blackout e la necessaria reazione dei Cb. Prima ancora Sumeragi aveva capito che bisognava rendersi indipendenti da Veda e aveva preso le sue precauzioni. I Cb sono vivi prechè si stanno evolvendo al di fuori di Veda. M credo che anche questo rientri nel piano finale di Aeolia quale esso sia.

Mi ha divertito Alejandro. Sembrava un personaggio quasi inutile. Invece sta diventando piu' cattivo di Al Sarhes.
Secondo me questa è una serie che capisci molto meglio la seconda volta che la vedi. Dovro' fare un ripasso degli ultimi sei sette episodi

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Robertowing » lun mar 10, 2008 8:08 pm

Tutta la serie è davvero intrippante spero solo che non faccia la fine di Destiny che nelle ultime puntate hanno tagliato corto per finire entro le 50 puntate e è venuta a mio dire na mezza ciofeca con scopiazzo della battaglia finale della prima serie
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda wingzeta » lun mar 10, 2008 8:48 pm

lalah sune ha scritto:
Il sogno come evoluzione. Setzuna sa dentro di sè che quello che sta succedendo è la cosa giusta: Il blackout e la necessaria reazione dei Cb. Prima ancora Sumeragi aveva capito che bisognava rendersi indipendenti da Veda e aveva preso le sue precauzioni. I Cb sono vivi prechè si stanno evolvendo al di fuori di Veda. M credo che anche questo rientri nel piano finale di Aeolia quale esso sia.

Mi ha divertito Alejandro. Sembrava un personaggio quasi inutile. Invece sta diventando piu' cattivo di Al Sarhes.
Secondo me questa è una serie che capisci molto meglio la seconda volta che la vedi. Dovro' fare un ripasso degli ultimi sei sette episodi


capisco. E' una buona visione :clap: . Sì forse il piano di Aeolia era proprio capire quanto le persono potessero essere in grado di assimilare e fare loro i suoi ideali.
Quindi le sue idee come spunto per una visione più personale.

Corner è cattivo, ma Alì, che secondo me è il suo braccio, lo batte in crudeltà ( l'inutile omicidio di Kinue è un esempio )

Robertowing ha scritto:Tutta la serie è davvero intrippante spero solo che non faccia la fine di Destiny che nelle ultime puntate hanno tagliato corto per finire entro le 50 puntate e è venuta a mio dire na mezza ciofeca con scopiazzo della battaglia finale della prima serie


Spero di no. Cmq il regista sembra avere capacità superiori a quello di Destiny... anche lo svolgimento della trama... nn ci sono paragoni

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Probyn » lun mar 10, 2008 9:19 pm

No wing, diciamo le cose pane al pane vino al vino: Ali è un bastar... punto è basta! e speriamo che Saji non faccia la stessa fine!
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

wingzeta

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda wingzeta » lun mar 10, 2008 10:27 pm

Probyn ha scritto:No wing, diciamo le cose pane al pane vino al vino: Ali è un bastar... punto è basta! e speriamo che Saji non faccia la stessa fine!


Secondo me è destinato a diventare cattivo, cattivissimo

edit

io nn ci azzecco mai nulla ( pensavo che Aeolia fosse in realtà un super cattivo ) quindi....

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda Robertowing » mar mar 11, 2008 2:37 am

Secondo me Saji avrà la sua vendetta su Alì a fine serie
ma lo farà appiedato non mi pare molto sveglio non quanto serve per pilotare un MS
e neanche che je aregge ( traduz: ha il fegato) per accopparlo credo proprio che alla fine si vendicherà con un bel servizio
giornalistico a reti unificate magari pure con elogio ai :gundam: quelli veri

EDIT

Ovviamente potrei sbagliarmi (potrei = sicuramente)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda wingzeta » mar mar 11, 2008 7:59 pm

Robertowing ha scritto:Secondo me Saji avrà la sua vendetta su Alì a fine serie
ma lo farà appiedato non mi pare molto sveglio non quanto serve per pilotare un MS
e neanche che je aregge ( traduz: ha il fegato) per accopparlo credo proprio che alla fine si vendicherà con un bel servizio
giornalistico a reti unificate magari pure con elogio ai :gundam: quelli veri

EDIT

Ovviamente potrei sbagliarmi (potrei = sicuramente)


ma a saji nn gli interessa nulla di Ali ( che secondo me fa una brutta fine già alla fine di questa stagione), nn sa che è lui l'assasiono di sua sorella. Lui odia i Gundam

Avatar utente
lalah sune
Caporale
Caporale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mag 31, 2007 5:50 pm
Località: LIGURIA

Re: Gundam 00 episodio 21

Messaggioda lalah sune » mar mar 11, 2008 8:47 pm

Io preferirei che Saji facesse il giornalista piuttosto che il Gundam Meister. In primo luogo perchè mi sembra un mestiere piu' serio. In secondo perchè per lui è una tradizione di famiglia . In terzo luogo perchè mi piacerebbe un anime di Gundam che non finisse solo a randellate tra Gundam .
Pero' Saji fa ingegneria temo. Dunque è il candidato perfetto a fare il pilota. Anche io lo vederei bene su un Flag. In un modo o nell'altro avrà la sua vedetta su Ali , concordo con Roberto . In un modo o nell'altro si ricrederà sui CB.


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti