seed e destiny a confronto

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Mwu il falco

seed e destiny a confronto

Messaggioda Mwu il falco » lun nov 21, 2005 1:24 am

ciao ieri rivedendo i primi episodi sia del seed che del destiny mi rendevo conto di come siano molto diversi, mi spiego meglio all'inizio facendo un confronto mi erano sembrati molto forse troppo simili poi ho notato di
come nel seed ci fossero un numero quasi impressionante di gundam
mentre nel destinylozaku ed il gouf sono rivalutati in maniera davvero
stupefacente (il blaze zaku phantom con le vulcan sulle spalle,doppio scudo con ricariche per il fucile ecc...o lo zaku warrior il gouf 2000).
poi secondo me la minerva e di gran lunga piu fica dell'archengel
anche se questultima a dimostrato di essere "piu potente".
invece mi sono stupito di vedere come il freedom sia sempre il gundam
migliore insieme al justice e di come questultimo abbia rotto il culo a shiin
ed al suo destiny, di come lunamaria con l'impulse sia riuscitaa mancare uno certo shuttle ,dell'improvvisa totale incapacità di pilotare il suo nuovo gundam di cagalli che si fa strapazzare da shin senza fare nulla(capisco che tra i due vi e un abiso però un minimo d'impegno),
e per concludere lo skygasper e sfigato ad un motore.
buon inizio di settimana a tutti passo e chiudo.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun nov 21, 2005 7:26 am

Confronti fra Seed e destiny,credo,non sia opportuno farli...purtroppo destiny è una serie che,pur interessante e bella per alcuni punti ( e con i migliori mezzi gli Zaju della versione E.C. son veramente belli) ad un certo punto sbrocca un pò,semplicemente Fukuda e il suo staff ne perdono il controllo...

Vanno considerate ambedue ( insieme alla futura serie di Astray se dovessero decidersi ad accontentare tutti ed a farla) come parte della Cosmic Era,ma non conrontiamole...... il punto è che Fukuda,aldilà dell'enorme successo di pubblico ed economico ottenuto anche con Destiny, è riuscito nella rara impresa di passare da osannato nuovo mentore di Gundam a ....scribacchino...nell'arco di un solo anno...e se negli OAV che faranno sicuramente ( Destiny è una gallina dalle uova d'oro) non tira fuori una spiegazione per alcuni punti ....bhè sarà peggio per lui.....


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti