Numerazione italiana

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Numerazione italiana

Messaggioda Homura » gio ago 11, 2005 11:24 pm

Numerazione italianaNotavo che sulla fronte del freedom c'è la scritta:

X10A
DIECI

Quella scritta dieci mi aveva insospettito, ma poi su un'alto MS (non riesco a ricordare quale però) ho letto la scritta DUE e qundi penso non possa essere più una coincidenza e quindi credo che non sia più un caso.

Qualcuno può fare un pò di chiarezza su questo fatto?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » ven ago 12, 2005 2:32 am

Su tutti i Gundam della CE c'è scritto qualcosa in italiano °°" per la maggior parte sono numeri, mentre sull'Akatsuki c'è scritto "Alba" e sulla prima versione dello Strike Freedom (quando ancora era Super Freedom) c'era scritto "Libertà Modifica", poi sostituito con "Venti" (possiamo notarlo fermando sul fotogramma giusto nella quarta op, quando il S-Freedom spara coi meteor, e poi quando appare con Kira e Lacus che si tengono per mano; si può notare la differenza di scritte sul diadema.

Poi, sul Legend c'è scritto "SESSANTASEI", sul Duel se non ricordo male "UNO", sul Justice "NOVE" e sull'Infinite Justice "DICIANNOVE". Gli altri non mi vengono in mente, ma comunque è una sequenza razionale... il DUE forse è scritto sul Destiny, e sull'Impulse forse c'è scritto SEI...

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » ven ago 12, 2005 12:26 pm

Zechs ha scritto:ma comunque è una sequenza razionale... il DUE forse è scritto sul Destiny, e sull'Impulse forse c'è scritto SEI...


mi spiegheresti meglio cosa ci sarebbe di razionale?
a cpsa si riferiscono quei numeri?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » ven ago 12, 2005 2:00 pm

Io suppongo sia il numero di produzione. Non mi viene in mente altro.

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » sab ago 13, 2005 2:57 am

Amuro_Rey ha scritto:
Zechs ha scritto:ma comunque è una sequenza razionale... il DUE forse è scritto sul Destiny, e sull'Impulse forse c'è scritto SEI...


mi spiegheresti meglio cosa ci sarebbe di razionale?
a cpsa si riferiscono quei numeri?


Mi sono espresso male :roll: (italiano del menga XD)
Volevo dire che c'è sempre un collegamento tra il numero sul diadema e il codice di produzione del MS... sullo Strike se non erro c'era scritto CINQUE, e il codice è GAT-X105...

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » sab ago 13, 2005 11:21 am

ah ecco, e io che pensavo che quella numerazione nascondesse qualche "uovo di Pasqua".
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » sab ago 13, 2005 11:59 am

Darcadia ha scritto:Io suppongo sia il numero di produzione. Non mi viene in mente altro.


a quanto viene riportato, il DUEL fu il primo gundam nella CE ad esser prodotto.

da questo derivarono altri gundam, e i ms STRIKE DAGGER.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » dom ago 14, 2005 11:01 am

Ogni prototipo della serie GATX ha avuto i suoi dagger. esiste un Duel Dagger che fa la sua apparizione nel fumetto di Astray. solo quello dello Strike è stato scelto per fare da ms da produrre in massa (strike dagger). Tutti questi dagger però non appaiono nell'anime ma fanno capolino su MSV SEED dove ci sono le varianti degli MS di SEED illustrati.


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti