E bravo Fukuda. Invece del film di SEED...

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: E bravo Fukuda. Invece del film di SEED...

Messaggioda Lohaker » sab dic 31, 2011 3:48 pm

Mi sa che hanno ritoccato le scene dove croppando (ritagliando) l'immagine passando da 4:3 a 16:9 le immagini diventavano insostenibili, (strike senza testa, o parti fondamentali della scena mozzate) :D

Poi magari hanno anche ritoccato la trama, anche se mi sa poco probabile....
...la speranza è comunque sempre l'ultima a morire... :D

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: E bravo Fukuda. Invece del film di SEED...

Messaggioda Char Aznable » dom gen 01, 2012 2:46 pm

Aegis basta che guardi l'AR della tavola, dove è un evidente rettangolo è quella nuova in 16:9.
A giuducare dalle sequenze postate io direi che hanno proprio ridisegnato, cambiano colori, prospettive ed altro.

Avatar utente
Mime
Caporale
Caporale
Messaggi: 64
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:01 pm

Re: E bravo Fukuda. Invece del film di SEED...

Messaggioda Mime » mer gen 04, 2012 10:10 pm

Ho visto la prima puntata, le uniche scene nuove sono nella sigla iniziale, mentre la puntata è identicamente uguale a quella della versione 4:3 hanno solo tagliato sopra e sotto
Immagine

A me vengon tagliate anche di fianco, ma credo sia un pasticcio dell'allegato, infine han messo Lacus e Athrun nello stacchetto di metà episodio e reso più rosso e meno arancione il mobile Armor di Mwu. Ho letto che la serie sarà composta di 48 episodi invece di 50, non credo che taglieranno brutalmente due episodi, forse faranno qualcosa di più delicato, comunque penso che per far questa nuova versione così attesa e publicizzata non si siano impegnati più di tanto ed io che speravo in nuove scene :?

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: E bravo Fukuda. Invece del film di SEED...

Messaggioda Lohaker » mer gen 04, 2012 10:31 pm

Il video è stato croppato, nel senso ritagliato per farlo stare in 16:9, questo ha portato ad alcune scene abbastanza ridicole
vedi all'inizio quando kira sulla panchina sta programmando ed arrivano gli amici, tori (l'uccellino) decolla e rimane in volo di fianco a kira...
peccato che ti tori si vedano solo le zampe :D

ed al altre scene che probabilmente erano inaffrontabili, e queste sono state ridisegnate, forse nella dinamica della scena non ci hai fatto caso, ma se fai attenzione, diverse scene sono molto + nitide delle altre, quelle sono le scene ridisegnate. Da quello che ho visto hanno cambiato inquadrature e aggiunto dettagli.

Per i due episodi eliminati, mi pare di ricordare un paio di recap, magari se la serie sarà di 48, hanno eliminato quelli...
(probabilmente non ne sentiremo la mancanza :D)

Per quel che riguarda la trama penso che lo scopriremo solo vivendo, anche se non penso che la siano andati a cambiare...
...almeno spero... :? (soprattutto con le modifiche dello special edition)

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: E bravo Fukuda. Invece del film di SEED...

Messaggioda Kira » mer gen 04, 2012 11:00 pm

Si anche a me pare di ricordare due episodi riassuntivi...penso proprio abbian fatto fuori quelli. Non aveva senso risistemarli.
Immagine
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: E bravo Fukuda. Invece del film di SEED...

Messaggioda AegisWolf » dom gen 08, 2012 12:04 am

Hanno aggiornato il post di confronto tra vecchio e nuovo. Bisogna ammettere che i risultati delle sequenze ridisegnate sono altalenanti, si va da un IMHO peggioramento (più grosso il cannone del Ginn no? Che debba compensare qualcosa? :lol: ) a un miglioramento (sinceramente Athrun non me lo ricordavo disegnato così male :shock: ).

Per quanto riguarda la storia, come ho già detto Lohaker, ci scommetto una zampotta pelosa del granco che Fukuda approfitterà della riedizione per infilare la carognata finale della Special Edition.

Ah, sono stati annunciati anche i nuovi HG rimasterizzati della serie, si tratta, com'era facile immaginare, del Cgue, del Raider, del Forbidden e del Calamity.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re: E bravo Fukuda. Invece del film di SEED...

Messaggioda Althea » dom gen 08, 2012 5:56 am

guardando le immagini a confronto, preferisco la versione 4:3..

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: E bravo Fukuda. Invece del film di SEED...

Messaggioda AegisWolf » dom feb 05, 2012 11:37 pm

"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti