il seed

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar mag 31, 2005 6:49 pm

in effetti potrebbe essere che una serie di fattori portano Shinn a essere un caso particolare del risveglio del seed. non ci sono indicazioni che sia stato in qualche modo trattato a livello genetico. più probabilmente è il suo stato emotivo unito magari ad una particolare predisposizione che lo porta a sbloccare il seed in modo incontrollato. ho letto che gli occhi in realtà sono un espediente narrativo per permettere agli spettatori di comprendere quando si scatena il seed (insieme all'effetto della noce che scoppia^^ ), quindi non credo che abbiano un peso reale.
Le mie domande sono rivolte a comprendere come simulare in un contesto ludico (gioco di ruolo) tale fenomeno. in sostanza mi sembra una sorta di limit break alla final fantasy, ma certo dirla così è riduttivo perchè in comune c'è solo l'idea che il personaggio alle strette tira fuori una potenza nascosta.

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mar mag 31, 2005 7:36 pm

grancopincorinco ha scritto:
apparte il fatto che è il protagonista cosa ti da questa sicurezza che Shinn sia un Saikyouu Coordinator o addirittura di più? ripeto potrebbe essere benissimo quello che dici tu, ma non ci sono prove!

appunto.
Gli autori, possono inventarsi ciò che vogliono e per fare supposizioni (secondo me) non ci si deve fidare di quello che si vede...vedi "Neo",cioè non possiamo credere di avere dati certi, il fatto che Kira sia l'unico Saikyouu Coordinator perchè i dati erano segreti, il fatto che shinn non abbia il Dna modificato... etc etc.. ,la morte stessa è in discussione... percui io ormai mi aspetto di tutto anche che Kira e Shinn siano fratelli, per dirtene una!
Io, ormai, per le mie supposizioni non mi baso su dati certi, perchè questi dati non ci sono...
seguo l'istinto e l'intuito...l'IMPULSE...
...hihi,sono proprio un fan di Shinn :P


Non raggiungeremo mai un'accordo perchè io quando faccio delle supposizioni mi baso su dei dati e non le sparo a casaccio :lol: cosa vuoi dire vedi Neo??? impossibile che Shinn sia fratello di Kira, in alcune scene si vede la madre che parla con il padre e gli dice ridammi l'altro mio bambino (Kira) li voglio tutti e due ecc...!!!

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mar mag 31, 2005 7:39 pm

Darcadia ha scritto:in effetti potrebbe essere che una serie di fattori portano Shinn a essere un caso particolare del risveglio del seed. non ci sono indicazioni che sia stato in qualche modo trattato a livello genetico. più probabilmente è il suo stato emotivo unito magari ad una particolare predisposizione che lo porta a sbloccare il seed in modo incontrollato. ho letto che gli occhi in realtà sono un espediente narrativo per permettere agli spettatori di comprendere quando si scatena il seed (insieme all'effetto della noce che scoppia^^ ), quindi non credo che abbiano un peso reale.
Le mie domande sono rivolte a comprendere come simulare in un contesto ludico (gioco di ruolo) tale fenomeno. in sostanza mi sembra una sorta di limit break alla final fantasy, ma certo dirla così è riduttivo perchè in comune c'è solo l'idea che il personaggio alle strette tira fuori una potenza nascosta.


quello che ho cercato di dire io, magari Shinn in questa fase non riesce a controllare il suo stato di Seed, può darsi che alla fine della serie se diventerà buono e si stabilizzerà, riuscirà a controllarlo? sta storia del gene del seed non mi attira tanto.

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mar mag 31, 2005 7:45 pm

Kira Yamato ha scritto:Non raggiungeremo mai un'accordo

beh, ormai è una cosa ovvia. :lol:

Kira Yamato ha scritto: cosa vuoi dire vedi Neo???

perchè è qualcuno che doveva essere morto.

Kira Yamato ha scritto:impossibile che Shinn sia fratello di Kira, in alcune scene si vede la madre che parla con il padre e gli dice ridammi l'altro mio bambino (Kira) li voglio tutti e due ecc...!!!

beh, cmq non gemelli, vista la differenza di età...(ma era una sparata per farti capire che ormai mi aspetto di tutto)
Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mar mag 31, 2005 7:48 pm

grancopincorinco ha scritto:
Kira Yamato ha scritto:Non raggiungeremo mai un'accordo

beh, ormai è una cosa ovvia. :lol:

Kira Yamato ha scritto: cosa vuoi dire vedi Neo???

perchè è qualcuno che doveva essere morto.

Kira Yamato ha scritto:impossibile che Shinn sia fratello di Kira, in alcune scene si vede la madre che parla con il padre e gli dice ridammi l'altro mio bambino (Kira) li voglio tutti e due ecc...!!!

beh, cmq non gemelli, vista la differenza di età...(ma era una sparata per farti capire che ormai mi aspetto di tutto)


ma gli sceneggiatori si sono pentiti di averlo fatto morire infatti nell'oav non si vede il casco distrutto! e cmq la morte è un caso a parte, gli sceneggiatori anno questo vizio di far ritornare in vita personaggi che dovrebbero essere morti! ma inventare storia come che Shinn è un Saikyouu Coordinator sono cose diverse!

cmq End le prossime puntate chiariranno i nostri dubbi!

Avatar utente
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 380
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:15 pm
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Contatta:

Messaggioda X10A-Freedom » mar mag 31, 2005 11:40 pm

ragazzi questa e' la storia infinita su chi e' il + forte....almeno alla fine il succo e' questo..x quello che ho dedotto io almeno...voglio cmq dirvi una cosa...c'e' uno spot bellissimo della pirelli che dice..."la potenza e' nulla senza controllo" ^____________^
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer giu 01, 2005 12:00 am

ragazzi questa e' la storia infinita su chi e' il + forte....almeno alla fine il succo e' questo..x quello che ho dedotto io almeno...voglio cmq dirvi una cosa...c'e' uno spot bellissimo della pirelli che dice..."la potenza e' nulla senza controllo" ^____________^


veramente lo scopo di questo topic è discutere sulla natura del SEED e del suo funzionamento piuttosto che dei personaggi della serie, che cmq possono essere usati come esempi e riferimenti per le ipotesi da fare. Vi pregherei perciò di rimanere in topic.

Avatar utente
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 380
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:15 pm
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Contatta:

Messaggioda X10A-Freedom » mer giu 01, 2005 12:26 am

Darcadia ha scritto:
ragazzi questa e' la storia infinita su chi e' il + forte....almeno alla fine il succo e' questo..x quello che ho dedotto io almeno...voglio cmq dirvi una cosa...c'e' uno spot bellissimo della pirelli che dice..."la potenza e' nulla senza controllo" ^____________^


veramente lo scopo di questo topic è discutere sulla natura del SEED e del suo funzionamento piuttosto che dei personaggi della serie, che cmq possono essere usati come esempi e riferimenti per le ipotesi da fare. Vi pregherei perciò di rimanere in topic.


nel bene o nel male il mio messaggio era quello...si stava andando a toccare il tasto..."chi e' + forte o meno..." x quello sono uscito con quel post..non volevo sminuire il topic anzi..
LACUS SAMA NO TAMENI!!!



My Website

Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer giu 01, 2005 12:26 pm

nel bene o nel male il mio messaggio era quello...si stava andando a toccare il tasto..."chi e' + forte o meno..." x quello sono uscito con quel post..non volevo sminuire il topic anzi..

ti citavo ma in effetti non mi riferivo a te ma ero rivolto a tutti, chiedo scusa nel caso non fosse sembrato così.

Avatar utente
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 380
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:15 pm
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Contatta:

Messaggioda X10A-Freedom » mer giu 01, 2005 1:42 pm

Darcadia ha scritto:
nel bene o nel male il mio messaggio era quello...si stava andando a toccare il tasto..."chi e' + forte o meno..." x quello sono uscito con quel post..non volevo sminuire il topic anzi..

ti citavo ma in effetti non mi riferivo a te ma ero rivolto a tutti, chiedo scusa nel caso non fosse sembrato così.


fossero questi i problemi darcadia...io sono una persona pacifica..non x nulla ho questo nick...e non per nulla il pilota mi somiglia...^_^ mai portato rancore ^_^

p.s visitate il mio sitino...su siate clementi ^_^
LACUS SAMA NO TAMENI!!!



My Website

Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mer giu 01, 2005 3:13 pm

Debris ha scritto:Totalmente esatto Darcadia...entrare nella modalità berserker è indipendetne dl fatto di essere natural o coordinator...ma dipende dalle particolari situazioni di stress e dalle capacità di ogni singolo individuo ( considera in destiny Atrhun non entra praticametne mai nello stato berserker )...la nota su Kira è sostanzialmente esatta...su shinn ho più volte detto che il suo stato di berserker è molto strano e preoccupnte per la sua sanità mentale.... praticametne non riesce a controllarsi,dà sfogo alla parte più irrazionale dela sua natura...mentre kira e gli altri sembrano essere più stabili...

Inoltre da due puntate lo vedo molto strano il suo atteggiamento ed ho notato che i disegnatori fanno risaltare i suoi occhi..dandogl un colore vivido...

...granco che significa: Shinn è un "Saikyouu Coordinator


e invece ci entrano solo i coordinator cagalli è una Coordinator non una Natural!

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer giu 01, 2005 5:50 pm

e invece ci entrano solo i coordinator cagalli è una Coordinator non una Natural!


Spiacente Kira, ma sulle note di Gundam Official è scritto chiaramente che non importa se una persona è coordinator o meno per poter accedere al potere del seed. Forse i New Type non possono, ma per quanto riguarda gli altri sembrerebbe possibile. il fatto che succeda nella serie solo a personaggi coordinator non vuol dire. Athrun addirittura non riesce più ad accedervi in Destiny perciò direi che non ha a che fare con la genetica in termini di essere manipolati.
Addirittura il presidente Clyne aveva il timore che i coordinator potessero essere un ramo morto dell'evoluzione.

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mer giu 01, 2005 6:48 pm

Darcadia ha scritto:
e invece ci entrano solo i coordinator cagalli è una Coordinator non una Natural!


Spiacente Kira, ma sulle note di Gundam Official è scritto chiaramente che non importa se una persona è coordinator o meno per poter accedere al potere del seed. Forse i New Type non possono, ma per quanto riguarda gli altri sembrerebbe possibile. il fatto che succeda nella serie solo a personaggi coordinator non vuol dire. Athrun addirittura non riesce più ad accedervi in Destiny perciò direi che non ha a che fare con la genetica in termini di essere manipolati.
Addirittura il presidente Clyne aveva il timore che i coordinator potessero essere un ramo morto dell'evoluzione.


dici? cmq non vedremo mai un Natural entrare in Seed a meno che non ci sia un personaggio importante che sia Natural e al momento non ce ne sono, cmq qual'è il sito? :lol:

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer giu 01, 2005 9:05 pm

dici? cmq non vedremo mai un Natural entrare in Seed a meno che non ci sia un personaggio importante che sia Natural e al momento non ce ne sono, cmq qual'è il sito?


Questo è probabilmente il motivo per cui non si sono visti natural entrare in berserk.

il link è questo: http://www.gundamofficial.com/worlds/ce ... .html#seed

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mer giu 01, 2005 9:32 pm

Darcadia ha scritto:
dici? cmq non vedremo mai un Natural entrare in Seed a meno che non ci sia un personaggio importante che sia Natural e al momento non ce ne sono, cmq qual'è il sito?


Questo è probabilmente il motivo per cui non si sono visti natural entrare in berserk.

il link è questo: http://www.gundamofficial.com/worlds/ce ... .html#seed


Grazie mille, peccato che sia in inglese :?


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti