Tecnologie nella C.E.

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Tecnologie nella C.E.

Messaggioda Darcadia » mer giu 21, 2006 10:39 am

Apro il topic per illustrare alcuni approfondimenti delle technologie impiegate nella cosmic era
Partiamo con una di quelle fondamentali (fonte: tradotto e adattato da Wikipedia)

Neutron jammer

l'N-Jammer o Neutron Jammer è un congegno che sopprime le reazioni di fissione nucleare bloccando il movimento dei neutroni liberi (è probabile che la fusione nucleare, che non si affida all'emissione di neutroni, ne sarebbe immune, tuttavia la tecnologia attuale a fusione nucleare necessita di una reazione di fissione per raggiungere la temperatura necessaria all'innesco della reazione di fusione, di conseguenza l'N-jammer funziona anche sui reattori a fusione). Il suo raggio d'effetto è così grande che persino un numero ridotto di questi congegni sono sufficienti per coprire la terra intera, rendendo inerti tutte le armi e gli impianti nucleari sulla sua superficie. L'N-jammer ha anche l'effetto collaterale di impedire le trasmissioni radio riducendo drasticamente l'efficacia dei radar e delle omunicazioni convenzionali, e per questa ragione le navi da guerra equipaggiano questi apparecchi come contromisure eletrroniche. Il suo effetto è in qualche modo analogo all'effetto delle particelle minovsky nell'U.C.
L'N-jammer fu originariamente sviluppato a PLANT sotto la supervisione del membro del consiglio supremo Orson White.
Ultima modifica di Darcadia il mer giu 21, 2006 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Grifis
Sergente
Sergente
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 02, 2005 11:19 am

Messaggioda Grifis » mer giu 21, 2006 12:40 pm

molte grazie per questa spiegazione rapida e precisa.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer giu 21, 2006 1:29 pm

Bisognerebbe integrare questo post con quello sulle particelle Minoski....

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer giu 21, 2006 2:47 pm

Il mirage colloid è una particella sintetica scoperta per la prima volta dalla Federazione Atlantica (membro leader dell'Alleanza Terrestre)
Alla fine di Seed uno dei punti del trattato di pace è porre al bando questa tecnologia e tutte le sue applicazioni che tuttavia ovviamente continuano sotto forma di ricerca segreta.
In particolare il sistema stealth Mirage Colloid consente se attivato di piegare la luce e le onde radar intorno al suit che è avvolto da tali particelle rendendolo invisibile sia alla vista che ai sistemi di rilevamento elettronici.

Esistono ulteriori applicazioni diel mirage colloid:

Geschmeidig Panzer

Si tratta di un sistema deflettente contro armi a raggi. Viene impiegato dal GAT-X252 Forbidden. Questo sistema utilizza differenti particelle colloid per piegare e allontanare i raggi diretti al mobil suit. Questo stesso sistema può essere usato per respingere i fluidi e creare perciò un effetto di propulsione subaqueo come dimostrato dal GAT-X255 Forbidden Blue.
L'Alleanza terrestre utilizzerà questo sistema in versione gigante per ottenere un congegno in grado di orientare i raggi del cannone a raggi del Sistema Requiem nascondendoli in resti di colonie.

Mirage Colloid Virus Spreader

le Industrie Actaeon crearono e utilizzarono il Mirage Colloid Virus Spreader. Si tratta di un sistema che consente al mobil suit dotato di questo sistema di accedere al sistema operativo del bersaglio e infettarli con un virus informatico usando come mezzo trasmissivo i mirage colloid evitando perciò l'interferenza dovuta ai neutron jammers.

DRAGOON
Il dragoon usa i mirage colloid per trasmettere i segnali di controllo dal suit ai cannoni controllati dal sistema dragoon evitando le interferenze dei neutron jammer. prima di allora era necessario usare un controllo via cavo come viene mostrato dal sistema gunbarrel usato dal moebius zero.

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Re: Tecnologie nella C.E.

Messaggioda otacu » mer giu 21, 2006 11:48 pm

Darcadia ha scritto:L'N-jammer fu originariamente sviluppato a PLANT sotto la supervisione del membro del consiglio supremo Orson White.

Sì avevo letto sul sito ufficiale mi sembra che Zaft aveva sviluppato i neutron jammer proprio per neutralizzare il grosso e costoso arsenale nucleare dell'alleanza che su Plant non avevano modo e neppure il tempo di replicare. Senza contare che in caso di conflitto nucleare le colonie sono più fragili ed esposte.
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!
Immagine

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » gio giu 22, 2006 12:40 am

per continuare intanto con TUTTa la tecnologia vista in SEED (in eng da tradurre) http://www.gundamofficial.com/worlds/ce ... ology.html


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti