Film di Gundam SEED

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » dom mag 07, 2006 7:53 pm

non pensavo che si potessore creare personaggi meravigliosi come Kira, Lacus, Athrun, Cagalli, Marrue, Mwu etc.


e come è stato così bravo a crearli, e altrettanto stato bravo a distruggerli.
Ha inziato a farlo in Destiny e ora li sta dando il colpo di grazia negli Special, quindi non so se ci sia così tanto da vantarlo.
I meriti per aver creato l'universo della CE glieli dò, ma non per questo posso mettermi una benda sugli occhi e starmi zitta nel vedere come ora
lui e moglie lo vogliono distruggere, e in parte l'hanno già fatto.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Mime
Caporale
Caporale
Messaggi: 64
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:01 pm

Messaggioda Mime » dom mag 07, 2006 8:33 pm

Debris ha scritto:Tu non hai visto destiny vero? Se l'avessi visto non credo diresti queste cose...


L'ho visto dalla prima all'ultima puntata ed ho visto anche il Final Plus, è così difficile pensare che una persona abbia gusti diversi e che non parli solo per ignoranza? Mi è piaciuto, mi ha emozionato, mi ha coinvolto, è per caso una colpa che mi impedisce di esprimere un giudizio soggettivo.

Debris ha scritto:non valuto una serie in base al parametro share
non mi sembra di aver scritto il Destiny è bello e ti deve piacere perché ha avuto un certo successo (l'80% di share medio in più rispetto a Turn A) ho solo detto che i signori della Sunrise forse devono anche tenere conto dei risultati "economici" e comunque il termine flop così tanto impropriamente usato quando si parla del Destiny è da sempre riservato a enormi insuccessi commerciali.

Debris ha scritto: ....ora ha davvero una possibilità di riconciliarsi con i fan di Gundam che non si accontentano dei karaoke..

Non sono affatto un fan di Gundam, infatti lo 0079 l'ho trovato noioso e ripetitivo, ma non per questo ho apprezzato il Destiny solo per il karaoke, ma penso che al mondo ci siano molti fan di Gundam a cui è piaciuto il Destiny.
Ultima modifica di Mime il dom mag 07, 2006 9:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » dom mag 07, 2006 8:34 pm

Mime ha scritto:
RyuVegea ha scritto:sinceramente ho paura che quello che Fukuda potrebbe fare....certo che, come ha detto bene qualcuno la gente può sempre redimersi......!


Guarda che Fukuda non è Alessi, non mi sembra si sia macchiato di qualche crimine, tra l'altro Fukuda è il padre della serie TV Gundam con il secondo share della storia, dopo lo Z, e, se si considera che negli ultimi 20 l'offerta di intrattenimento multimediale è notevolmente aumentato, credo che i risultati ottenuti da Gundam SEED, televisivamente parlando siano ancora più rilevanti.
Alla Sunrise ha fatto guadagnare montagne di soldi sia con il SEED che con il Destiny, altro che flop, penso che meriti gratitudine da parte di questi signori e non insulti; io gli sarò eternamente grato perché non pensavo che si potessore creare personaggi meravigliosi come Kira, Lacus, Athrun, Cagalli, Marrue, Mwu etc. e farli convivere in modo perfetto in un anime coinvolgente come Gundam SEED.


Il discorso non fila perchè dopo che il SEED mi ha riavvicinato a Gundam dopo anni di apatia... il destiny nella seconda parte ha amputato il mio entusiasmo.
Ero esaltato alla fine del SEED e l'inizo del Destiny per me era perfetta. Tutto quello che doveva essere ... ma poi... qualcosa cambia.... si avverte. Ora metto in dubbio l'abilità di Fukuda, mi sembra che abbia fatto un lavorone nel SEED per caso (o è stato il destiny a essere la casuale stupidata?)... per questo aspetto un terzo lavoro CE. E per me sarebbe meglio vedere se è realmente capace giudicando un film e non una nuova serie da 50 ep. Così nel caso di fallimento (2 su 3) potrebbero prenderlo a pedate e dare a qualcun'altro in mano la terza serie CE.

Probabilmente ci sono spoiler... ma oh il destiny è finito da un bel po'.

I personaggi meravigliosi c'erano.... c'erano... ma:
Mwuu: il grandissimo personaggio del SEED, mio personaggio preferito, e morto in epicità da eroe viene resuscito dal nulla con mia somma incazzattura facendo perdere tutto il valore del suo sacrificio. Era bello il SEED che finiva in tragedia non capisco perchè cacciare il lieto fine con Murrue a tutti i costi...
Murrue: beh poteva andare all'inzio. Fa il suo dovere ma poi arriva il redivivo Mwuu e finisce che fanno i colombi tutto il tempo.
Kira: ovvero prendi un personaggio con una personalità, con problemi, dubbi umani e toglili tutto. Lo lasci con quel sorrisetto da so tutto io e sono in pace col mondo e lo mandi a pontificare davanti al mondo. In realtà si tratta solo di lavaggio del cervello da parte di Lacus. E poi mi si veniva a dire di Fllay! Quella sì che era un personaggio! (Ero uno dei pochi che le la apprezzava)
Lacus: Beh non l'ho mai apprezzata fin dal SEED. Nel Destiny è la stessa quindi... Sempre sicura di tutto, so tutto io, ho carisma io, comando io, state a sentire me...ooohh? ma chi sei? Miss perfezione poi contagia anche il povero Kira che da un persoanggio che apprezzavo ora disprezzo con passione.
Cagalli: Nel Destiny è una dei pochi che ho apprezzato. Grande inizio dove la si vede in difficoltà e poi con sofferenza e fatica si riprende. Ecco i personaggi che voglio. Voglio personaggi imperfetti e perciò umani! Non dei robot. L'unica cosa che mi ha lasicato interdetto è la sua rinuncia per Athrun... mah... forse in futuro ci ripensa. E' ancora giovane.
Athrun: con la caduta di Mwuu ora è il mio personaggio preferito. Circondato da personaggi che sembrano sapere dove andare con sicurezza assoluta (Kira e Shinn) lui è l'unico che si fa un minimo di problemi. Diavolo! c'è una guerra mi sembra il minimo! Grande. Lotta, si strugge, e si smazza: indimenticabile la scena in cui cerca di fuggire con Meer.
Shinn: A dire il vero io ero uno dei pochi che lo apprezzavo. Ci vuole della cattiveria per fermare il buonismo assurdo imperante ... purtroppo il suo personaggio è un aborto per colpa di Kira.

E poi il finale va oltre il brutto... perchè alla fine le opinioni sono opinioni. Il finale del Destiny è dilettantistico: fatto proprio male e affrettato. Un lavoro del tubo.

Peccato veramente peccato.

All'inzio del Destiny il mio sentimento prevalente era l'esaltazione. Rivedere il CE era un sogno e la prima parte me lo ha alimentato.
Alla fine del Destiny il sentimento era DELUSIONE amara tremenda delusione.... quanto potenziale sprecato... e RABBIA, rabbia per la gestione oscena degli ultimi episodi.

Questo film lo ribadisco spero sia il vero esame a settembre per Fukuda. Se fallisce a CASA a scarpate e avanti qualcun'altro per il CE che merita più rispetto!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom mag 07, 2006 10:16 pm

Mime ha scritto:
Debris ha scritto:Tu non hai visto destiny vero? Se l'avessi visto non credo diresti queste cose...


L'ho visto dalla prima all'ultima puntata ed ho visto anche il Final Plus, è così difficile pensare che una persona abbia gusti diversi e che non parli solo per ignoranza? Mi è piaciuto, mi ha emozionato, mi ha coinvolto, è per caso una colpa che mi impedisce di esprimere un giudizio soggettivo.

Debris ha scritto:non valuto una serie in base al parametro share
non mi sembra di aver scritto il Destiny è bello e ti deve piacere perché ha avuto un certo successo (l'80% di share medio in più rispetto a Turn A) ho solo detto che i signori della Sunrise forse devono anche tenere conto dei risultati "economici" e comunque il termine flop così tanto impropriamente usato quando si parla del Destiny è da sempre riservato a enormi insuccessi commerciali.

Debris ha scritto: ....ora ha davvero una possibilità di riconciliarsi con i fan di Gundam che non si accontentano dei karaoke..

Non sono affatto un fan di Gundam, infatti lo 0079 l'ho trovato noioso e ripetitivo, ma non per questo ho apprezzato il Destiny solo per il karaoke, ma penso che al mondo ci siano molti fan di Gundam a cui è piaciuto il Destiny.



Accidenti alla mia incapacità del quoting...Mine non ti accuso di ignoranza!!!!

La mia era una battuta,ovviamente tutti abbiamo diritto alle nostre opinioni e l'esperienza di ciascuno è ben diversa!

Se hai pensato che ti volessi offendere,me ne scuso e molto.
Il problema è che io son rimasto molto amareggiato,davvero molto da quanto è accaduto in destiy e soprattutto da quanto non è capitato...nè quanto ho visto nella 2 parte della GSD S E può riconciliarmi con Fukuda,anzi..l'autore è libero di perseguire le sue scelte...purchè siano scelte vere non delle pezze messe per non ammettere di aver fatto una solenne sciocchezza con la Rosa del deserto ed Atrhun...

Argomento soldi e share...io non credo ai soldi ( ma più alla sony che a sunrise e bandai ) e non credo agli share...credo al seguito che la Cosmic Era ha nel mondo..un seguito enorme! Ed anche per questo vorrei che fukuda rinsavisse...

Non sei un fan di Gundam 0079 ? Bhè spero ti piacerà Gundam Z.

e per il resto...potresti darmi questo link dove è indicato il titolo del film??

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom mag 07, 2006 10:21 pm

Mi scuso per il doppio post: riprendo la nota che Zechs ha tradotto da Gunota blog e pubblicato su Faith perchè è di un certo interesse...



Aggiornamento importante! All'Anime Music Festival è stato presentato qualche dettaglio in più riguardante il film: le immagini di Shinn Asuka, Athrun Zala, Kira Yamato, Cagalli Yula Athha e Lacus Clyne sono state proiettate sul maxischermo, accompagnate dalla frase "le loro strade ci portano..." seguita dall'annuncio ufficiale del film al cinema. In seguito, T.M. Revolution sembra aver lasciato il palcoscenico dicendo qualcosa tipo "Ci vediamo al cinema!" rivolto al pubblico.

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » dom mag 07, 2006 10:24 pm

Alla fine del Destiny il sentimento era DELUSIONE amara tremenda delusione.... quanto potenziale sprecato... e RABBIA, rabbia per la gestione oscena degli ultimi episodi.


Rabbia..è quello che regna in Destiny e che ha trasformato il mio personaggio preferito,Shinn,in una specie di pupazzetto che premi-il-tasto-e-sbrocco..
Perchè credo che Fukuda abbia provato ad imporre la sua "visione",sia della C.E. che della guerra,e che però sia andato incontro a scontri interni con altri membri dello staff e con il pubblico (mi pare di aver letto su questo forum che ci fossero sondaggi settimanali sull gradimento di storia e personaggi).
Anche il finale ed il povero mwuu..oddio..
Però Kira santone a me è piaciuto:un veterano capace e cosciente che sfrutta anche il suo mezzo,con cui ha combattuto molto ed ha un ottimo feeling,ma ODIO il dragoon system;cacchio lasciate stà roba da new type alla U.C.!!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Mime
Caporale
Caporale
Messaggi: 64
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:01 pm

Messaggioda Mime » dom mag 07, 2006 10:41 pm

Debris ha scritto:e per il resto...potresti darmi questo link dove è indicato il titolo del film??


Il primo post di questa pagina di animesuki http://forums.animesuki.com/showthread.php?t=31853

Lo Z non l'ho visto e credo che sia sbagliato vedere i film dello Z prima della serie, quindi se un giorno verranno pubblicati li comprerò, così come compraii i DVD farlocchi del primo Gundam prima di sapere che Mediaset li trasmettesse.

Per quanto riguarda Fukuda non nego gli errori tipo Arb Zjh evfhfpvgngb, Fgvat pur aba zhber, Fuva pur noonggr Ngueha r cbv fv zrggr pba Yhan, napur fr Yhan sbefr aba fncrin pbzr sbffreb naqngr qv cerpvfb yr pbfr, b yn fghcvqn genccbyn va phv pnqbab Ynphf & P. aryyn chagngn va phv zhber Zrre pur fv cbgrinab oravffvzb rivgner ivfgb pur yn genzn nieroor cbghgb ceraqrer oravffvzb yn fgrffn cvrtn pba fbyhmvbav qvirefr qv cbpb.

Creò evznatb encvgb qnyyr fprar gvcb vy qvnybtb gen Arb r Zneehr fhy cbagr qryyn anir ny genzbagb b yr cnebyr r yb fdhneqb qv Ynphf pur graqr yn znab n Zrre?

Alla fine credo che un anime meraviglioso debba aprire il cuore ed il cervello, Gundam SEED mi ha aperto entrambi, il Destiny mi ha aperto solo il cuore, ma anche per questo sono grato a Fukuda.
Inoltre mi pare di aver letto che spesso son state fatte pressioni su Fukuda da parte della Bandai per scelte commerciali etc. e mi sembra che qualche errore forse sia anche colpa di un uomo che non ha di certo il potere di Tomino.
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun mag 08, 2006 8:22 am

Grazie per la nota di riferimento Mime...per il resto hai espresso bene i tuoi sentimenti...Destiny è destinato ( Sic ) a colpire il cuore.

I film di Gundam Z sono belli,ma la serie è dannatamente più complicata.

Edito per non fare doppi post...nel forum di animesuki ci son cosette interessanti,comprese due foterelle dal festival della sunrise ( pioveva sembrerebbe)...inoltre hanno tradotto il comunicato ufficiale della sunrise...in questa pagina,scendendo,e ci sono anche informazioni non ufficiali,

http://forums.animesuki.com/showthread. ... 853&page=3

scendendo il post di un certo/a boredanslepy...

Da notare..nel primo post,quello indicato proveniente dalla wikipedia...si parla di DUE film,non uno....anche se nel testo sunrise si parla solo di una produzione...comunque ne sapremo di più appena si mette le mani su questo numero di newtype...

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » lun mag 08, 2006 1:55 pm

Wow,film doppio?
Ma F91 era fin dall'inizio due film e poi fu interrotto per l'insuccesso?Se sì questa cosa potrebbe portar male.. Scherzo,eh!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun mag 08, 2006 1:56 pm

Mime ha scritto:altro che flop, penso che meriti gratitudine da parte di questi signori e non insulti


I grandi errori di Fuckuda...

HITOTSU!!! - Le morti per far pathos e le resurrezioni per accontentare i fan... se uno muore, muore! Se in un cartone animato non c'e' una certezza come la morte, perde assolutamente di veridicita' e non ti gusti le scene in cui qualche suit esplode perche' volendo Fuckuda puo' resuscitare questo o quel personaggio quando gli conviene... al contrario di Miguel, Heine e Stellar, che erano dei capri espiatori il cui scopo era SOLO morire per dar pathos ed essere ricordati dopo qui e la' nella serie...

FUTATSU!!! - I continui flashback che rallentano lo svolgersi della storia come andare in moto ad acqua con una vela che ti rallenti! E non contento ci sono anche EPISODI completamente flashback... cioe'... e' normale tutto cio' o sono un deficente io? ?_-
Una serie di 50 epi con continui flashback ha sul serio bisogno di 3 episodi flashback? ?_-

MITSU!!! - Abuso (e non uso) dei personaggi... tutti utilizzati come marionette e non come se vivessero sul serio la propria vita nel proprio mondo... quindi quando conveniva far le coppie in Seed, facciamo un po' di tresche... poi le spezziamo, poi mettiamo Kira con Lacus e Athrun con Cagalli... in Destiny sembra che il legame tra loro sia forte come prima... poi a fine serie Fuckuda si rimangia la cosa e poi che fa? Lo fa mettere con Mei rin? ?_? Voler mettere Cagarin in solitario per il peso del governo di Orb e' una cosa... ma quello che ha fatto fuckuda e' una forzatura... come Rei che spara a Dullinchan o Shinn che di punto in bianco si ravvede e stringe la mano a Kira!

Per questo io continuo a disprezzare Fuckuda... con seed avevano fatto un grande lavoro... speravo che Destiny fosse altrettanto interessante e che seguisse una storyline alla Z Gundam (e per buona parte diciamo che ci stavano pure riuscendo) ma alla fine non hanno saputo utilizzare degnamente i mezzi! Forse sono io a pensare male e ad avere aspettative esagerate per il bellisismo mondo di Seed? ?_-

Ora metto in dubbio l'abilità di Fukuda, mi sembra che abbia fatto un lavorone nel SEED per caso


Io ho il terribile presentimento che Seed non fosse tutta farina del suo sacco e si sia pompato dei meriti altrui... poi magari ha allontanato quella fonte di ispirazione e s'e' fregato col Destiny...
Puo' essere che la vera mente creatrice di Seed fosse un altra? ?_?;;;;;

Lacus: Beh non l'ho mai apprezzata fin dal SEED. Nel Destiny è la stessa quindi...


No, in seed non era priva di dubbi e paure... l'ideale della "pax" solo la spinge e le toglie ogni altra distrazione... Solo perche' Lacus ha meno dubbi di Kira/Athrun(in seed) o Shinn non vuol dire che sia un personaggio privo di spessore...

il povero Kira che da un persoanggio che apprezzavo ora disprezzo con passione.


E' sempre questione di gusti... sin da quando Lacus affida a Kira il Freedom, lui perde la maggior parte dei dubbi, anzi in Destiny m'e' piaciuto perche' soprattutto all'inizio e' lui a essere pieno di dubbi e incertezze... l'abbiamo dimenticato che non voleva neanche prender parte alla battaglia nonostante tutti i cataclismi e i casini avvenuti? Solo l'attentato alla vita di Lacus lo scuote al punto di spezzare i sigilli posti sul Freedom, un MS che non dovrebbe esistere, un MS troppo forte per i campi di battaglia, un MS pericoloso dotato dell'infinito potere dell'energia nucleare! Fuckuda ha usato Kira come l'ammazzasette ed e' questo il suo errore! O far distruggere il Freedom solo per crearci il modellino migliore.

ma ODIO il dragoon system;cacchio lasciate stà roba da new type alla U.C.!!


Ma Kira e' un New Type!
Il dio del mondo di Gundam e perfezione assoluta! ;P
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » lun mag 08, 2006 2:48 pm

spainauz ha scritto:Wow,film doppio?
Ma F91 era fin dall'inizio due film e poi fu interrotto per l'insuccesso?Se sì questa cosa potrebbe portar male.. Scherzo,eh!


offtopic...
ehm... ma non doveva essere una trilogia???
Immagine
Immagine

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » lun mag 08, 2006 3:06 pm

Shinji Kira ha scritto:
Mime ha scritto:altro che flop, penso che meriti gratitudine da parte di questi signori e non insulti


I grandi errori di Fuckuda...

HITOTSU!!! - Le morti per far pathos e le resurrezioni per accontentare i fan... se uno muore, muore! Se in un cartone animato non c'e' una certezza come la morte, perde assolutamente di veridicita' e non ti gusti le scene in cui qualche suit esplode perche' volendo Fuckuda puo' resuscitare questo o quel personaggio quando gli conviene... al contrario di Miguel, Heine e Stellar, che erano dei capri espiatori il cui scopo era SOLO morire per dar pathos ed essere ricordati dopo qui e la' nella serie...

FUTATSU!!! - I continui flashback che rallentano lo svolgersi della storia come andare in moto ad acqua con una vela che ti rallenti! E non contento ci sono anche EPISODI completamente flashback... cioe'... e' normale tutto cio' o sono un deficente io? ?_-
Una serie di 50 epi con continui flashback ha sul serio bisogno di 3 episodi flashback? ?_-

MITSU!!! - Abuso (e non uso) dei personaggi... tutti utilizzati come marionette e non come se vivessero sul serio la propria vita nel proprio mondo... quindi quando conveniva far le coppie in Seed, facciamo un po' di tresche... poi le spezziamo, poi mettiamo Kira con Lacus e Athrun con Cagalli... in Destiny sembra che il legame tra loro sia forte come prima... poi a fine serie Fuckuda si rimangia la cosa e poi che fa? Lo fa mettere con Mei rin? ?_? Voler mettere Cagarin in solitario per il peso del governo di Orb e' una cosa... ma quello che ha fatto fuckuda e' una forzatura... come Rei che spara a Dullinchan o Shinn che di punto in bianco si ravvede e stringe la mano a Kira!

Per questo io continuo a disprezzare Fuckuda... con seed avevano fatto un grande lavoro... speravo che Destiny fosse altrettanto interessante e che seguisse una storyline alla Z Gundam (e per buona parte diciamo che ci stavano pure riuscendo) ma alla fine non hanno saputo utilizzare degnamente i mezzi! Forse sono io a pensare male e ad avere aspettative esagerate per il bellisismo mondo di Seed? ?_-

Ora metto in dubbio l'abilità di Fukuda, mi sembra che abbia fatto un lavorone nel SEED per caso


Io ho il terribile presentimento che Seed non fosse tutta farina del suo sacco e si sia pompato dei meriti altrui... poi magari ha allontanato quella fonte di ispirazione e s'e' fregato col Destiny...
Puo' essere che la vera mente creatrice di Seed fosse un altra? ?_?;;;;;

Lacus: Beh non l'ho mai apprezzata fin dal SEED. Nel Destiny è la stessa quindi...


No, in seed non era priva di dubbi e paure... l'ideale della "pax" solo la spinge e le toglie ogni altra distrazione... Solo perche' Lacus ha meno dubbi di Kira/Athrun(in seed) o Shinn non vuol dire che sia un personaggio privo di spessore...

il povero Kira che da un persoanggio che apprezzavo ora disprezzo con passione.


E' sempre questione di gusti... sin da quando Lacus affida a Kira il Freedom, lui perde la maggior parte dei dubbi, anzi in Destiny m'e' piaciuto perche' soprattutto all'inizio e' lui a essere pieno di dubbi e incertezze... l'abbiamo dimenticato che non voleva neanche prender parte alla battaglia nonostante tutti i cataclismi e i casini avvenuti? Solo l'attentato alla vita di Lacus lo scuote al punto di spezzare i sigilli posti sul Freedom, un MS che non dovrebbe esistere, un MS troppo forte per i campi di battaglia, un MS pericoloso dotato dell'infinito potere dell'energia nucleare! Fuckuda ha usato Kira come l'ammazzasette ed e' questo il suo errore! O far distruggere il Freedom solo per crearci il modellino migliore.

ma ODIO il dragoon system;cacchio lasciate stà roba da new type alla U.C.!!


Ma Kira e' un New Type!
Il dio del mondo di Gundam e perfezione assoluta! ;P


Quoto tutto tranne il discorso per Kira e Lacus... ma capisco che visto il nick si tira acqua al proprio mulino... :wink:

Kira ha mantenuto il suo lato umano per tutto il SEED fino alla fine. Quando gli è stato affidato il Freedom ha solo deciso cosa fare ma mica è diventato lo zombie del destiny. Ancora l'ho visto scalciare e arrabattarsi prima col suo passato sulla colonia Mendel e poi con Fllay. Se non moriva Fllay la coppia era bella e fatta e Lacus finiva in bianco. Purtroppo credo di essere stato forse lo 0,1% a essere generoso dei fan del SEED che ha apprezzato Fllay e che sperava in una coppia con Kira. Me l'hanno giustiziata. Bellissima scena però che amarezza. Ora a guardarmi indietro ripenso a cosa sarebbe il destiny con Kira+Fllay... wow sarebbe stata tutt'altra musica. Invece Kira è diventato un pesce lesso sotto l'influenza di miss perfection. Fin dalla prima apparizione Miss Perfection non ha mai fatto vedere un lato umano o debole di se', ha sempre saputo cosa fare, cosa dire, dove essere, buona, zuccherosa, piena di pietà per chi sbaglia (Fllay), piena di amore per tutti.... EBBASTA! No, dico, che pizza! L'unico momento di debolezza lo abbiamo quando fa la gatta morta con Kira verso la fine del SEED: poi riprende la sua maschera di infallibilità papale.
Saranno gusti ma un personaggio così granitico e privo di spunti può andare bene come personaggio secondario non come protagonista! E qui si porta nel baratro della sicurezza assoluta Kira che nel destiny diventa un testimonial della pubblicità del Breil: "Toccatemi tutto ma non il mio Breil"(al Breil sostituite Cagalli o Lacus a scelta). Come a dire io sono pacifico mi faccio i capperacci miei ma se mi tocchi le mie donne....

Kira doveva morire alla grandissima ucciso da Shinn. Sarebbe stata un gran cosa ma sappiamo come è andata invece. Lì per me è iniziata la parabola discendente del Destiny.

Ora nel film NON voglio vedere nessuno dei cavalieri dell'apocalisse (Kira,Athrun,Cagalli e Lacus). Ormai son bruciati come personaggi principali. Se i fan vogliono ancora una sfilata trionfale per i loro eroi ho la soluzione: fatevi uno slide di immagini coi quattro. :lol:

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun mag 08, 2006 4:17 pm

otacu ha scritto:Quoto tutto tranne il discorso per Kira e Lacus...


ARGH! potevi pure cuttare qua e la! -_-;;;;;;;

ma capisco che visto il nick si tira acqua al proprio mulino...


A me Kira e Lacus piacciono dannatamente come pg...
E' la concezione stessa del pg che mi piace... un genio alla Amuro, ma con piu' paranoie per la questione della propria nascita da Coordinator... inoltre di Gundam vecchie serie trovavo illogico che i pg s'affezionassero ora a questa ora a quest'altra ragazza, come banderuole (camille su tutti)!
Inoltre trovo una cosa assurda il seed Mode di Lacus giusto per far pathos... >_<
Se stesse pilotando un suit potrei pure accettarlo, ma non sta pilotando materialmente lei la nave... non ha il timone tra le mani, e neppure i comandi per le varie armi dell'Ethernal!

Quando gli è stato affidato il Freedom ha solo deciso cosa fare ma mica è diventato lo zombie del destiny.


Ripeto... vediti i primi epi in cui l'indecisione se lo magnava... dopo aver visto qual'e' la strada che ha davanti prosegue senza piu' fermarsi... l'intromissioni nelle battaglie a 2 fronti la trovo inutile... non e' fermando qualche scaramuccia che si puo' fermare una guerra, ma sradicando le radici della guerra stessa (che spesso coincidono nei capi di stato delle rispettive nazioni)!

Se non moriva Fllay la coppia era bella e fatta e Lacus finiva in bianco.


Non credo che sarebbe stata una bella coppia e cmq Kira non teneva a Fllay in "quel" senso a fine Seed...

Me l'hanno giustiziata. Bellissima scena però che amarezza.


Quando lo scudo del Freedom ha parato il primo colpo ci ho sperato che sopravvivesse, ma quando il Dragoon ha sparato dall'altra parte ha vanificato in un attimo le mie speranze... mito!

Invece Kira è diventato un pesce lesso sotto l'influenza di miss perfection.


Hai problemi con i pacifisti? ?_-

non ha mai fatto vedere un lato umano o debole di se'


Quando piange tra le braccia di Kira per l'assassinio del padre? ;P
L'esitazione dei rapporti nei confronti di Kira a inizio Destiny (molto bello il corto discorso con Kira mentre travestita da Meer rubava lo shuttle con Andy)? ?_-
Quando nell'epi trappola di Meer, si secca che Kira non la degni di abbastanza attenzione?

E qui si porta nel baratro della sicurezza assoluta Kira [cut] Come a dire io sono pacifico mi faccio i capperacci miei ma se mi tocchi le mie donne....


La migliore puntata di Destiny e' quando a Kira Girano le balle e va a rapire Cagarin!!! ^O^

Kira doveva morire alla grandissima ucciso da Shinn.


La cosa e' materialmente impossibile...
Kira e' TROPPO superiore a tutti in facolta' e reattivita' per poter perdere, senza poi far menzione del fatto che il Freedom e' troppo piu' superiore agli altri MS! Se Shinn riesce a distruggere il Freedom e' solo colpa della Bandai, visto che se il Freedom non viene distrutto, non si puo' vendere il modellino dello Strike Freedom!!!

Ora nel film NON voglio vedere nessuno dei cavalieri dell'apocalisse (Kira,Athrun,Cagalli e Lacus).


Ma stai scherzando? ?_-
Imho ci saranno quasi solo loro!
Per una terza serie ce li metterei di contorno, ma non credo che questo film sia una continuazione... altrimenti perche' quell'Alternate? ?_?;;;;
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun mag 08, 2006 4:52 pm

Amuro_Rey ha scritto:
spainauz ha scritto:Wow,film doppio?
Ma F91 era fin dall'inizio due film e poi fu interrotto per l'insuccesso?Se sì questa cosa potrebbe portar male.. Scherzo,eh!


offtopic...
ehm... ma non doveva essere una trilogia???



Per ora si è parlato esplicitamente ed ufficialmente di 1 film e basta...aspettiamo che l'oracolo di Tok...ehm newtype dica qualcosa,poi c'è tutta un'estate per discuterne..

Oh non per rilanciare la Fukuda question guardate questa nota dal forum di Gundam france...dal commento di un loro menbro di nome...
Habu


Avec Fukuda aux commandes, je crois que tu peux partir allumer un cierge à Lourde


pensate ci sia da tradurre?

A margine sulla questione...chi ha creato Gundam seed...vorrei ricordare una cosa: neppure Tomino,Yas e Okawara sono i soli creatori di Gundam,dietro di loro c'è sempre lo staff Sunrise...da cui ad esempio,è arrivata l'ambientazione delle colonie spaziali,facendo riferimento ad un classico della letteratura scientifica come High Frontier....

Fukuda ha grandi meriti ed altrettanti demeriti,attendiamolo alla prossima prova....

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » lun mag 08, 2006 6:32 pm

Anche io sono del partito "aspettiamo di vedere cosa ci combina Fukuda nel film"... Film in cui di sicuro ci saranno i "cavalieri dell'apocalisse" :D ( e vi dirò l'idea mi garba... :) ).... penso che l'unico modo per vederli di contorno sarebbe attendere una eventuale terza serie di Seed... sai ganzo Kira tipo maestro yoda:)
FErro


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite