Pagina 1 di 1

Quanti episodi ha Turn A?

Inviato: dom lug 25, 2004 3:11 am
da Choco
Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaate....
So che c'è un topic grande come una casa dedicato a Turn A e forse era stato già detto lì, solo che... io ho il TERRORE degli spoilers, indi per cui non ho letto tutto ciò che era stato postato!

La mia domanda è: di quanti episodi è composta la serie di Turn A? Sbaglio o è una serietta piuttosto breve?

In ogni caso, ho guardato i primi tre episodi e mi ha intrigata da morire...
Anche se c'è qualcosa che non mi convince nell'animazione, ogni tanto... Non lo so, in qualche sequenza mi pare che manchi della solita qualità a cui la Sunrise ci ha abituati nelle serie gundamiane... Ma mi piace comunque?

Il character desing è per caso lo stesso di Gundam Wing?**

Cho

Inviato: dom lug 25, 2004 10:13 am
da dipurice
La serie è una produzione televisiva, quindi intorno ai 50 episodi.
Gli starsubber hanno sottotitolato fino al 12°, ma sapendo quanto sta a cuore questa serie a Zooropa, con una buona dose di pazienza, penso che potremo deliziarci dell'intera storia.

Puoi trovare una scheda molto esauriente su (no spoilers, solo un brevissimo riassunto nascosto dietro un ulteriore link):

http://www.gundamuniverse.it/agundam.htm

...e poi dai un'occhiata all'intero sito (nel caso non lo conoscessi già):

http://www.gundamuniverse.it/

Ne vale la pena :shock: !

(Debris: perdonami la pubblicità, ma "un cliente soddisfatto è il primo venditore"...)

Haro!

P.S. per quanto riguarda il seeding dei torrents, chiedi e ti sarà dato :wink:

Inviato: dom lug 25, 2004 4:39 pm
da zooropa
Choco, ti confermo quello che ha detto dipu, cioé che Turn A è una serie luuuuuuuuunga. E'una serie TV per cui, ovviamente dal punto di vista tecnico non può essere a livello delle serie OAV (0080, 0083 e 08thMS team). La serie è intrigante (a me almeno è piaciuta un sacco!). Per il chara sinceramente non so se ci sia lo zampino dello stesso autore di Wing ma mi pare difficile. Per i tempi di rilascio, ovviamente saranno molto lunghi, ovvero ci vorranno ancora parecchi mesi (almeno un'altro anno) prima che riusciamo a concluderla.

Inviato: dom lug 25, 2004 5:01 pm
da Choco
<<La serie è una produzione televisiva, quindi intorno ai 50 episodi.>>

Allora mi ricordavo male... Però è ovvio che, come ogni brava serie di Gundam, sia cosituita dai canonici 50 episodi!

Ho visitato Gundam Univers e mi sono data un'ochiata ai personaggi... Che inquietudine!

<<P.S. per quanto riguarda il seeding dei torrents, chiedi e ti sarà dato :wink:[/quote]>>

Grazie, penso che ne approfitterò spudoratamente!**

Ciao!

Cho

Inviato: dom lug 25, 2004 5:11 pm
da Choco
<<Choco, ti confermo quello che ha detto dipu, cioé che Turn A è una serie luuuuuuuuunga>>

già, come ho scritto a lui (lui?!?) dovevo immaginarmelo... i tipici 50 episodi o giù di lì!

<<E'una serie TV per cui, ovviamente dal punto di vista tecnico non può essere a livello delle serie OAV (0080, 0083 e 08thMS team).>>

si si, lo so... il fatto è che a momenti l'animazione mi sembra meno curata che in GW, che è precedente di qualche anno... Ma forse è una mia impressione, data dai personaggi e dalle ambientazioni un po' retrò (tral'altro splendide).
Dicevo del chara perché Grey mi ricoda spudoratamente Treize (lampadato) e la signorina bionda sembra la sorella di Relena... Ma in effetti, a ben guardare, lo stile è parecchio diverso. Indagherò!

Siccome sono dotata di molta pazienza centellinerò gli episodi che rilascerete... Per me è meglio così, sono uscita distrutta da un mese intensivo di Gundam Seed quest'inverno e non voglio ripetere l'esperienza :cry:

Alla prox!

Choco

Inviato: lun lug 26, 2004 11:23 pm
da zooropa
Choco, ti rispondo quì e chiudo il topic. Rispondimi pure nel Topic in evidenza in questa sezione (non ti preoccupare non ci sono spoliers ma solo dissertazioni sulla datazione di Turn A).
IMO l'unica cosa che hanno in comune Wing e Turn A è il fatto di essere sostanzialmente slegati dalla Universal Century. Il chara ora che mi ci fai pensare ha dei tratti in comune ma mi riservo di verificare se l'autore è lo stesso. Dal punto di vista tecnico Turn A è abbastanza più sofisticato di Wing (ovviamente escludo Endless Waltz che essendo un OAV aveva un budget enorme). La trama invece non potrebbe essere più diversa. In Turn A non troverai nessun personaggio "estremo" alla Heero Yui o Treize. Saranno tutti piccoli e umanissimi personaggi pieni di debolezze, a volte capricciosi o meschini, infantili o paurosi, insomma veri. Wing nasce cme serie "esagerata" in tutto, nel chara, nel mecha, nei micidiali monologhi di Treize e Miliardo, nelle battaglie che vedono eserciti interi spazzati via dai formidabili Gundam ribelli...insomma Wing mi dai l'idea di conoscerlo abbastanza bene... :wink: