Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

C.C. 2345. Sono passati più di duemila anni dalla fine dell’Età Oscura e l’umanità, dopo quel tragico periodo, sopravvissuta a un ignoto cataclisma ha ormai ricostruito la società civile finendo per dimenticarne i fasti avveniristici, tornando, come conoscenze tecnologiche, a un livello paragonabile a quello di inizio XX secolo.
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda Lohaker » gio nov 12, 2009 10:32 pm

E dopo innumerevoli mesi ed inverni e primavere ecco che questo film vede la luce !!!!!
Il torrent è sul tracker, che la distro abbia inizio !!!!


I film sono 2, e ti assicuro che arrivato alla fine di questo te ne renderai conto in modo indelebile.... :'(

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda Debris » ven nov 13, 2009 12:07 pm

..ho visto l'annuncio un paio di ore fà - giuro ero off line da tutto ieri!!

Così felice che bhè mi hanno dovuto richiamare all'ordine!!

:wink:

GRAZIE di avermi fatto conoscere questa serie.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PeUitrD9CYg[/youtube]

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda AlanCarter » sab nov 14, 2009 5:46 pm

bellissimo!
struggente
quasi meglio della serie
grazie :)

wingzeta

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda wingzeta » lun nov 16, 2009 11:46 pm

come immaginavo nn c'ho capito nulla :(

devo riguardarmi la prima parte (sì nn ho mai avuto il coraggio di tirar giù 50 episodi i file grossi nn riesco a scaricarli )


ammetto che l'endig è qualcosa di meraviglioso... :shock: (shock in positivo :D), il karaoke pulito e semplice ci sta alla grande

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda Shinji Kira » mar nov 17, 2009 11:42 am

Finalmente è nato! XD
Almeno tutto il mio lavoro non è stato sprecato! ;_;
:kira:
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda Debris » gio nov 19, 2009 11:46 am

Ma non dire sciocchezze Shinji tu non sai!!Si soffriva nell'attesa... Ti devo fare un lungo ma proprio lungo report!!

Come dicevo sulle pagine del forum Subzero di questo film davvero molto bello...ne ho visto giusto una decina di minuti Shinji e me ne dispiace davvero - :pietra:

...la parola giusta i fronte a certe opere è commozione [ non mia la rubo ]..è esatto.è un film che commuove,un film sulla vita ( ed in diversi momenti sulla morte ) sulla vita degli esseri umani,su come essi cercano di portare avanti la loro strada in questo mondo,nelle loro case,nelle strade,nei loro posti di lavoro,su una astronave,facendo le giornaliste,prendendosi cura di una persona cara e si anche guidando un Mobil Suits.

Anche.

Lohacker,Shinji,Zooropa - che ha scoperto tutto questo non dimentichiamocene,Turn A lo ha portato avanti lui! GRAZIE da un vecio Tuttologo.
Ultima modifica di Debris il ven nov 20, 2009 8:44 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda zooropa » gio nov 19, 2009 1:07 pm

Grazie dei complimenti. :D
Vi garantisco che il 70% di quest'opera è merito di Shinji che se lo è tradotto tutto da solo.
Lohaker ha reinterpretato il karaoke della celebre Moon di Yoko Kanno e Setsuka ha verificato che le traduzioni dal Jap fossero effettivamente corrette.
Per i commenti alla coppia di film usate il thread che vi linko:

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=71&t=2551

Usate QUESTO thread solo per le considerazioni di tipo "tecnico" sul fansub in se stesso.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

wingzeta

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda wingzeta » gio nov 19, 2009 5:02 pm

rileggendo bene il kara ho notato che la fase colorata in azzurro sembra comportarsi in base ai bassi dell'audio (bassi o eco, cmq ad una diversa frequenza) e da questo mi è sorto un dubbio:
E' stato tutto automatizzato con un'analisi frequenziale del flusso audio (come se nn sbaglio è già successo in 00 S2 secondo kara) o è stato fatto a mano?
Se sì, il pc in real time fa una FFT prima di renderizzare il sub o gli è stata già passata precalcolata?

edit
o sono funzione dell'intensità? ora mi sorge il dubbio... :hum:

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda zooropa » gio nov 19, 2009 5:47 pm

wingzeta ha scritto:E' stato tutto automatizzato con un'analisi frequenziale del flusso audio (come se nn sbaglio è già successo in 00 S2 secondo kara) o è stato fatto a mano?


Assoutamente manuale. (E con notevole sbattimento!)

wingzeta ha scritto:Se sì, il pc in real time fa una FFT prima di renderizzare il sub o gli è stata già passata precalcolata?

edit
o sono funzione dell'intensità? ora mi sorge il dubbio... :hum:


Quando vedi il filmato già encodato, come in questo caso, tutto è precalcolato. La renderizzazione di alcuni effetti complessi è praticamente impossibile in real time. Da un punto di vista tecnico solo il container .mkv è in grado di dare supporto real time 'teorico' ai file di sub vettoriali .ASS. Anche in quel caso poi è tutto da vedere che il PC sia in grado di reggere un simile carico. Per darti un idea, per renderizzare la seconda ending di V (poco più di un minuto di canzone), il mio PC (un AMD Athlon X2 comprato a gennaio scorso) impiega oltre 30 minuti!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Turn A Gundam: La Farfalla del chiaro di Luna (movie 2)

Messaggioda Lohaker » gio nov 19, 2009 7:53 pm

wingzeta ha scritto:rileggendo bene il kara ho notato che la fase colorata in azzurro sembra comportarsi in base ai bassi dell'audio (bassi o eco, cmq ad una diversa frequenza) e da questo mi è sorto un dubbio:
E' stato tutto automatizzato con un'analisi frequenziale del flusso audio (come se nn sbaglio è già successo in 00 S2 secondo kara) o è stato fatto a mano?
Se sì, il pc in real time fa una FFT prima di renderizzare il sub o gli è stata già passata precalcolata?

edit
o sono funzione dell'intensità? ora mi sorge il dubbio... :hum:

Bene, approfittiamo della domanda per fare gli sboroni :D
Questo kara era partito con l'intenzione di essere "tranquillo" nel senso che non portasse via troppo tempo da fare e che fosse al contempo non troppo invasivo in quanto su intro song (canzone inserita all'interno dell'animazione).
Poi la canzone era stupenda e quindi preso da raptus ispirativo sono scattati gli effetti elaborati.

Ebbene l'effetto è questo:

Codice: Seleziona tutto

function trionfo(syl, altezza, bordo, li, subs)
local la = table.copy(li)
local testo = string.format("{\\pos(%d,%d)\\alpha&HFF&\\3a&H00&\\3c%s\\fad(0,500)\\t(\\blur3\\fscy%%d\\fscx%%d)}%s",
            syl.center + bordo, altezza,
            li.styleref.color2,
            syl.text_stripped )
            
local neco = syl.duration / 250
local inc = 250 / neco
for i = 0, neco  do
   rnd = 250 - (i * inc)
   la.text = string.format(testo, rnd, rnd)
   la.start_time = li.start_time + syl.start_time + (250 * i)
   la.end_time = la.start_time + 1500
   subs.append(la)
end
end

Ovvero nulla di tutto quello che era stato fatto per 00S2, che è ancora in lavorazione per estrapolare i vari toni, ma non con la FFT troppo onerosa in fatto di calcoli, ma ad un metodo "semplificato" a cui sta lavorando Tex.
Il pezzo di codice sopra non fa altro che generare bordi ogni 250ms che si ingrandiscono per la durata della sillaba
Il primo bordo si ingrandisce al 250% e i successivi sempre meno sino a 0 (+ o meno)
Quindi niente FFT ma solo bordi che si ingrandiscono :D
Per l'audiometer definitivo a qualche prossimo karaoke


Torna a “Turn A Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti