Un saluto al Vecio

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Un saluto al Vecio

Messaggioda Debris » mer dic 22, 2010 12:44 am

Poche parole il video della Gazzetta dello sport che narra la storia della sua vita è molto preciso, il Vecio ci ha salutato oggi a 83 anni.

Lo riporta il sito della Gazzetta dello Sport. Bearzot nasce ad Aiello del Friuli il 27 settembre 1927 e prima di diventare allenatore della nazionale è stato anche giocatore vestendo le maglie di Pro Gorizia, Inter, Catania e Torino

Bearzot ha collezionato anche una presenza in Nazionale da giocatore e in totale ha disputato 251 partite nella massima serie.

Nel 1964 ha iniziato la sua carriera da tecnico entrando ben presto nel circuito della squadra nazionale. Una maturazione lenta, progressiva, che lo portò prima a diventare allenatore dell'under 23 poi assistente di Valcareggi nella Nazionale maggiore e quindi vice del suo successore, Fulvio Bernardini. Infine nel 1975 allenatore della nazionale maggiore.

Una vita per lo sport.


http://video.gazzetta.it/enzo-bearzot-c ... 03ba99c667

Le vittorie, le sconfitte successive, perchè ci sono state le sconfitte e ben pesanti, non solo le grandi vittorie, fanno parte molto più semplicemente del gioco del calcio. Dello sport.

Grazie.

Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti