Windows 7 - Sevent note e commenti esperienze...

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Windows 7 - Sevent note e commenti esperienze...

Messaggioda Debris » dom ott 25, 2009 12:54 pm

Ehi il gran giorno venne - e pure passo - e nessuno dice nulla ??

Specialino su Seven...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3888

( non ditemi nulla: guarda che è un nuovo sistema informatico...è tutta farina del sacco Microsoft... :twisted: )

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Windows 7 - Sevent note e commenti esperienze...

Messaggioda _Jack_ » lun ott 26, 2009 12:09 pm

Giovedi scorso ero allo SMAU all'evento di presentazione (dove grazie ad un "leggero" overbooking di, occhio e croce, più di 200 persone, ho rischiato di restare fuori) oltre che di Windows 7, anche di altre cose molto più interessanti (tipo Azure).
Le novità ci sono e sono tante, ma non tutte stanno nel kernel che passa dalla versione 6.0 alla 6.1; insomma una evoluzione ma non una rivoluzione. Il sistema, lo abbiamo visto tutti, è più leggero e reattivo di Vista e ha dei requisiti HW molto simili a quelli di XP, tanto è vero che girava su netbook Atom senza problema.
Le novità principali, riguardano la capacità di supportare nativamente le funzionalità multitouch e i sensori come GPS, di movimento, di luminosità e in generale qualsiasi tipo di sensore ambientale.
Tutto questo si ripercuote anche nello sviluppo di applicazioni, dove vengono messe a disposizione una serie di API per arrivare a gestire con poche righe di codice questo tipo di oggetti.
Abbiamo visto anche l'XP mode che va oltre alle più rosee aspettative. L'emulatore integrato è una evoluzione di Virtual server, e non di Virtual PC, e quindi è molto potente; inoltre è stato implementato un accesso alle porte USB molto efficace ed è possibile mappare cartelle del disco fisico come volumi dell'OS virtuale (in virtual server non era previsto). Ciò che gira nelle VM può poi essere linkato e lanciato direttamente alla barra di avvio, e la finestra dell'applicazione viene innestata direttamente nel desktop di Windows 7 rendendo trasparente il fatto che si stia lavorando all'interno di una VM.
Se poi si virtualizza un Windows 7 su Windows 7, è possibile fare cose magiche come avere Aero sulla macchina virtuale.
Poi ci sono nuovi strumenti per aiutare gli help desk ad interagire con gli utonti, e qualche cavolatina qua e la che se sommate tutte insieme, possono semplificare la vita (tipo il gestore della memoria "di manica larga", che viene utilizzato per le applicazioni che crashano; concettualmente una porcata pazzesca ma effettivamente di aiuto per l'utente finale che si ritrova a dover utilizzare un'applicazione scritta coi piedi).

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Windows 7 - Sevent note e commenti esperienze...

Messaggioda Koji_77 » lun ott 26, 2009 6:54 pm

Quoto Stelago,
i SO microsoft vanno presi almeno dopo un anno di vita "attiva" e meglio ancora dopo il primo Service Pack.

Poi ognuno Butta i propri soldi e tempo come gli pare...
Peggio ancora con i SO server o nuove release di programmi quali exchange, MS SQL, Bilz talk ecc.

Questo in generale, nello specifico di vista io mi rifiuto di vedere il mio PC con 2 GB di RAM piallato quando con XP vola... Ho detto tutto.
Non vedo perchè devo essere costretto a prendere un PC più potente perchè me lo vendono con Vista, allora faccio Downgrade (faccio notare che all'inizio non lo faceva quasi nessuna marca ed era a pagamento, come mai allora dopo 1 anno lo facevano molte più case produttrici e pure "gratis"?)

Come diceva Peppino ho detto tutto.

Ora proverà Win7 ma dopo questi problemi con vista (almeno fino al 1° SP) non li avremo così numerosi :wink:
Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Windows 7 - Sevent note e commenti esperienze...

Messaggioda _Jack_ » mar ott 27, 2009 11:13 am

Koji_77 ha scritto:Quoto Stelago, i SO microsoft vanno presi almeno dopo un anno di vita "attiva" e meglio ancora dopo il primo Service Pack.


Ma si, hai ragione, suggeriamo a chi si compra un PC nuovo adesso, di chiedere Vista :lol:

Koji_77 ha scritto:Peggio ancora con i SO server o nuove release di programmi quali exchange, MS SQL, Bilz talk ecc.


Windows Server 2008 e il suo Hyper-V sono fenomenali, ne stiamo vendendo a valanghe.
Adesso mi spiegherai cos'hai contro la posta centralizzata; inoltre SQL server è una macchina da guerra, ha funzioni che Oracle si sogna, men che meno MySQL.
BizTalk mai usato, ma è uno strumento potentissimo, giusto un attimo complicato, su questo ti do atto.

Koji_77 ha scritto:Questo in generale, nello specifico di vista io mi rifiuto di vedere il mio PC con 2 GB di RAM piallato quando con XP vola... Ho detto tutto.


Allora devi proprio provare 7.

Koji_77 ha scritto:Ora proverà Win7 ma dopo questi problemi con vista (almeno fino al 1° SP) non li avremo così numerosi


Veramente su Amazon ha sbancato il botteghino:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19788


PS: ti sconsiglio l'upgrade Vista -> 7: si può fare, funziona, l'abbiamo già testato, ma è un processo piuttosto lungo e il risultato è una macchina non così snella e pulita come quella che ottieni dopo un formattone.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Windows 7 - Sevent note e commenti esperienze...

Messaggioda Char Aznable » lun nov 02, 2009 3:36 pm

Io ho provato ad installare 7, però mancano dei driver per la mia mobo Asus, che non riesce a vedere l'audio controller.
Tocca aspettare che Asus muovi il culo e rilasci i driver giusti.

Avatar utente
starman
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 14, 2009 11:03 pm

Re: Windows 7 - Sevent note e commenti esperienze...

Messaggioda starman » ven lug 16, 2010 12:43 pm

Da Xp in poi ho capito che se vuoi un sistema operativo Microsoft performante devi utilizzare il comando esegui - services.msc e seguire le guide all'ottimizzazione dei servizi che trovi in giro : su megalab.it e/o su www.blackviper.com
Poi tenete presente che di default Windows 7 ogni mercoledi sera è settato per farvi il defrag in automatico ! :mrgreen:


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti