Al cinema!

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
helois
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:28 pm
Località: Firenze

Re: Al cinema!

Messaggioda helois » sab apr 11, 2009 10:32 pm

il coso che distrugge il ponte è
Demolishor
e
devastator

:D

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Al cinema!

Messaggioda Robertowing » dom apr 12, 2009 1:30 am

Ammazza se è brutto!!!
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Solo
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: gio mar 19, 2009 8:18 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda Solo » dom apr 12, 2009 3:27 am

Robertowing ha scritto:E se fosse Unicron?


sinceramente spero di no!
ma solo perche' cosi' ce lo possiamo gustare in un transformers 3 :mrgreen:
ImmagineImmagine
E' chiaro che non so scrivere correttamente... '>.>

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Al cinema!

Messaggioda Robertowing » dom apr 12, 2009 4:59 pm

No il tre sarà la morte di Optimus e la vendetta del "Caduto di Nuovo" :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
helois
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:28 pm
Località: Firenze

Re: Al cinema!

Messaggioda helois » dom apr 12, 2009 6:20 pm

nono dopo "la vendetta del caduto" c'é "la rivincita di quello che é scivolato".... :lol:

uscita mi pare a giugno,ma come mi son visto il primo,penso che guarderò anche il primo..

Avatar utente
rx 78 puglia
Sergente
Sergente
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 08, 2008 10:14 pm
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda rx 78 puglia » dom apr 12, 2009 8:02 pm

brutto come la morte, questo bisogna dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GLORIA AL PRINCIPATO DI ZEON!!
LUNGA VITA ALLA FAMIGLIA ZABI!!!
A MORTE LA FEDERAZIONE !!!!

NESSUNO CE LA FA CONTRO GUNDAM
NESSUN SOLDATO A ZEON
http://www.morpheusego.it

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda Debris » dom apr 19, 2009 2:57 pm

Una segnalazione per il corto di Salvatores, mettiamolo un pò in evidenza,è davvero bello:

http://www.cineblog.it/post/15983/stella-il-nuovo-corto-di-gabriele-salvatores#show_comments

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GcSNt9C0FQU[/youtube]

La storia, ambientata in parte negli anni ‘80 e in parte al giorno d’oggi, racconta la fiducia che può nasce tra due donne grazie alla solidarietà e alla comprensione, ma con una sorpresa.

Un ringraziamento all'amico Amuro Rey che lo ha segnalato nel forum di Gundamuniverse.it e per la redazione di Cineblog

Avatar utente
Solo
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: gio mar 19, 2009 8:18 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda Solo » dom apr 19, 2009 4:57 pm

beh in effetti hanno tutti un design molto particolare...
io personalmente avrei preferito il design classico del "cartone"/giocattoli che collezionavo da piccolo..
anche se in effetti in CG sarebbe forse stato troppo semplice e lineare...

ma io cosi' proprio non li riconosco :oops:
su tutti Astrum/Starscream
lo preferivo a tutti... ora mi pare un po sproporzionato tra testa/spalle e larghezza/altezza... :x
ImmagineImmagine
E' chiaro che non so scrivere correttamente... '>.>

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda Debris » dom apr 26, 2009 6:22 pm

Non ho capito il riferimento ...

Dunque il mio AMuro Rey mi ha passato due noticine che faranno la felicità di un certo personaggio ( franius ?? ma no) sul nuovo film di Star Trek di J J Abrahms - da noi uscirà l'otto maggio - ..sembrano fin troppo positive le parole di Spagnoli....

Fin troppo...

Marco Spagnoli è bravo ma qui non vorrei che si fosse fatto prender la mano...

http://www.fantascienza.com/magazine/fi ... star-trek/

La saga di Star Trek, nel corso delle sue oltre quattro decadi di storia, ci ha abituati tutti quanti a dei paradossi: l'ultimo tanto sorprendente quanto imprevisto è quello secondo cui un non fan della serie come il regista JJ Abrams potesse diventare responsabile del film più "trekkiano" della saga.

Star Trek non è "solo" un prequel, bensì un vero e proprio nuovo inizio dove la storia così come l'abbiamo conosciuta è cambiata per sempre.

Abrams, infatti, altera volutamente il continuum spazio temporale della serie, dando vita a un film straordinario in grado di piacere sia al pubblico normale che agli appassionati.

Tutto inizia il giorno della nascita del futuro Capitano Kirk quando un'astronave romulana, apparentemente impossibile da fermare, inizia a seminare il terrore nello spazio profondo. Venticinque anni più tardi, sarà la stessa nave comandata dall'enigmatico Nero ad attaccare il pianeta Vulcano. A provare a fermarla ci sarà di nuovo un Kirk. James Tiberius, ormai diventato un giovane uomo, che nonostante essere stato sospeso per avere alterato il test conosciuto come "Kobayashi Maru" verrà imbarcato con uno stratagemma dal suo compagno di Accademia, il dottor Leonard T. McCoy.


etc..

ed inoltre...

My Movies

http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=46999

La presentazione di Parigi...

http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... spettacolo

Ed alcuni trailer...

http://www.comingsoon.it/video.asp?key=866|2092

edit articolo della stampa

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda Debris » ven mag 01, 2009 11:33 am

E' in corso il far east film festival di udine ieri è stata la grande giornata di Departures miglior film Straniero del 2008 ...ho realizzato, mettendo insieme qualche nota presa da qui e li,un report -

Le fonti sono

Cineblog che stà seguendo passo passo il festival ed My movies per la trama

http://www.cineblog.it/post/16343/11-fa ... departures

http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=57972

Nella 4 giornata della 11 edizione del Far East Film Festival,l'annuale convention italiana dedicata al mondo del cinema orientale, che si tiene dal 24 aprile al 2 maggio a Udine è stato presentato, Departures (Okuribito) del regista Takita Yojiro, il film Oscar 2008 come Miglior Film Straniero ( battendo fra gli altri israeliano Valzer con Bashir ), davanti ad un pubblico accorso in massa per vederlo,ed rimasto impressionato dalla qualità e bellezza dell'opera


Il film è basato su una storia particolarissima...scritta dallo stesso attore protagonista,Motoki Masahiro: la storia di un funerale,la storia di un nokanshi.La storia della ricerca della felicita.

I funerali giapponesi sono una realta che gli occidentali raramente sperimenteranno nella loro vita,o forse mai nel quale hanno un ruolo centrale le figure dei le cure del nokanshi (letteralmente, maestro di deposizione nella bara),un professionista che lava e riveste la salma.Non si tratta di un semplice lavoro di "ripulitura" ma di un compito dal rituale raffinato, eseguito con gesti sapienti ed eleganti, che comunica anche compassione per il defunto.

Questo - sembra dire senza parole ai congiunti - non è semplicemente un corpo senza vita, ma una persona degna di rispetto e di amore. Con la sua perizia, egli restituisce al defunto le sembianze della vita.

Il protagonista del film,Kobayashi Daigo interpretato dall'attore Motoki Masahiro è,all'inizio del film,un nokanshi. Il film è la sua storia.Ed è la storia di un funerale molto particolare: quello di un giovane transessuale,morto come donna, anche se i suoi parenti si sono scordati di informare del fatto Daigo,ed il suo capo che lo scopre solo mentre stà effettuando la preparazione - la scoperta, del sesso della salma ha il tono divertente tipico della vena di humour macabro del regista del film Takita -

Il film inizia con il protagonista Daigo,violoncellista in un'orchestra che è stata appena sciolta,con pochi soldi decide di tornare al nord,nella casa che la madre,morta solo due anni prima gli ha lasciato a Yamagata.In cerca di lavoro finisce per rispondere ad un'agenzia,che crede,inizialmente un'agenzia per viaggi,anche se la gioiosa e appariscente receptionist (Yo Kimiko)gli rileva subito che loro spediscono i clienti all'altro mondo non nelle isole del Pacifico. Accetterà di essere assunto nel piccolo ufficio del nokanshi locale anche per l’ottima paga, ma si troverà a dover fare i conti con un passato ritenuto ormai dimenticato e con i tabù di cui è intrisa la società nipponica e da cui viene influenzata anche sua moglie Mika interpretata da Hirosue Ryoko.

Mentre lentamente Daigo - chiuderà i conti con il suo passato, da bambino era stato abbandonato dal padre e lasciato solo dopo la morte della madre amatissima - prenderà coscienza e consapevolezza del valore del suo lavoro,così disprezzato dalla comunità e così necessario alle persone lentamente il filo forte che lo lega a sua moglie Mika, interpretata da Hirosue Ryoko,verrà eroso e infine spezzato.

Grande come si è detto l'impatto sul pubblico del film.

Il regista Takita Yojiro, che ha una oramai lunga carriera alle spalle (iniziata nel 1985) ha realizzato il soggetto scritto dallo stesso attore protagonista del film, Motoki Masahiro,in una maniera particolarmente interessante: le macchine da presa accompagnano l'apprendistato del nokanshi,un lavoro considerato impuro ma necessario alla comunità in un modo lieve,come riferisce l'inviato di Cineblog... non esente da difetti formali ma questo lo rende ancor più affascinante.La regia poco invasiva segue la crescita di Daigo e di sua moglie,l'attrice in vista della necessaria catarsi finale, e lo fa con una sensibilità, una levità rara e commovente.

Con semplicità segue l’apprendistato del protagonista come nokanshi, mestiere tanto poetico e delicato quanto avverso e disprezzato dalla gente della strada perchè considerato impuro.

Silenziosamente, senza enfasi, la macchina da presa cattura il rituale, quasi magico, della pulitura, della vestizione e del trucco del dipartito. Il tutto sotto gli occhi commossi e in lutto di familiari e amici, dapprima diffidenti nei confronti del nonkanshi, quindi grati e pieni di nuova consapevolezza

Departures ha vinto ben 78 premi ed è stato, a sorpresa, campione di incassi in patria. Il film è uscito in Giappone nel settembre dello scorso anno; nel resto del mondo, a partire da Israele, le date di distribuzione sono già state fissate..In Italia per ora non è stata fatto nessun annuncio per un film molto bello.

Un trailer del film

http://www.youtube.com/watch?v=6UFlWO5zhO8

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda Doublefang » gio mag 07, 2009 7:49 pm

Vi segnalo un film che secondo me è molto bello ideato dal creatore del codice da vinci econ thom hanks. Si intitola Angeli e Demoni. ecco il trailer:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ggs4UAQREjk[/youtube]

Avatar utente
rx 78 puglia
Sergente
Sergente
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 08, 2008 10:14 pm
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda rx 78 puglia » dom mag 10, 2009 11:58 am

E' ovvio che la Torma è meglio del Codice da Vinci, quindi questo nuovo prodotto non mi ispira!!!!!
GLORIA AL PRINCIPATO DI ZEON!!
LUNGA VITA ALLA FAMIGLIA ZABI!!!
A MORTE LA FEDERAZIONE !!!!

NESSUNO CE LA FA CONTRO GUNDAM
NESSUN SOLDATO A ZEON
http://www.morpheusego.it

wingzeta

Re: Al cinema!

Messaggioda wingzeta » dom mag 10, 2009 12:11 pm

Venerdì ho visto star treck nuovo. Non male, completamente diverso dagli altri film ( però le tutine e minigonne anni 70 sono rimaste ), porta un pò di fantascienza nei cinema visto che ormai film del genere scarseggiano a favore di ambientazioni fantasy.
i fan di vecchia data potrebbero storcere il naso di fronte allo stile "giovane" e tamarro di alcune scene, che lo rendono forse più adatto a gente della mia età ( se non ancor più giovani ).

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda AlanCarter » dom mag 10, 2009 5:25 pm

Ho visto STAR TREK venerdì sera, con Franius e Prana.
ATTENZIONE, SPOILER.
Non mi è dispiaciuto, devo dire che sono andato a vederlo MOLTO prevenuto, e con le prime battute della sigla non è che mi sa rilassato.. anzi! mi son chiesto... e la sigla? non c'è mai stato Star Trek che non fosse iniziato senza almeno un accenno, anche riarrangiato, alla mitica sigla...
La sceneggiatura, seppur esile, regge.
Il mio timore primo -la costruzione a terra della classe Constitution e poi come la portano in orbita?- non ha risposta, comunque pare più un cantiere di addestramento che un vero cantiere di navi stellari.
L'idea di una linea temporale alterata, e quindi una diversa catena di eventi, che è alla base del film, apre a JJ Abrahams la possibilità di riscrivere tutto l'universo Trek - chi ha detto il sequel arriva nel 2011?- senza in realtà dover inventare nulla: i personaggi già ci sono, gli eventi, le razze pure (a parte Vulcano.. EHM), il resto è tutto un gioco di citazioni che spaziano da altri film Trek (qui ci sono moltissime citazioni dall'Ira di Khan, a cominciare dal desiderio di vendetta di Nero contro Spock, per passare alla Enterprise che emerge dall'atmosfera di Titano, per arrivare all'urlo di Nero) e anche non Trek (a un certo punto mi son chiesto quando Nero avrebbe tagliato la mano di Jim, dicendo "Jim, io sono tuo padre".. oppure quando arriva Han Spock sul pianeta di ghiaccio...).
Citazioni che fanno piacere ai fan e magari i non fan ci cascano con tutte le scarpe nella trappola di un film d'azione che di Trek ha ben poco.
Abrahms di tutto il costrutto pacifista-progressista della Federazione Unita dei Pianeti che è stata costruita a partire da TNG, fa un bel pacchetto e lo scarica nel cesso. Già ENT era meno pacifista - e meno Prima Direttiva - ma si giustificava in vari modi. Qui, l'animosità di Kirk scavalca i regolamenti, e Spock molto umanizzato - no, dico, Uhura? - non è il freddo logico contraltare che era invece il suo personaggio nella serie classica.
Quello che non è citazione è invece solo superficialità, come nella resa dei personaggi di contorno (nulla è lasciato all'introspezione e costruzione dei personaggi Romulani, del loro dramma di sopravvissuti vendicatori). E' anche nella costruzione delle scene d'azione (un rientro in atmosfera dall'orbita con una tutina e paracadute? vogliamo parlarne? e l'attrito da rientro? e la decelerazione con il paracadute? Anche gli Zaku bruciavano...) che si dimostra superficialità. Sulu che sguaina una Katana (ma non faceva scherma con il fioretto?)... Insomma, un film con troppa azione e pochi momenti memorabili, pochissimi dialoghi, un susseguirsi di scene ad altissima tensione, e mai un momento di riflessione, di approfondimento. Trek era invece altro..
Insomma, non un film come i peggiori della serie (in cui metto III IV VI Generazioni e Insurrezione), ma lontanissimo sia dal primo che da Primo Contatto, per non parlare del capolavoro, l'Ira di Kahn. Vuole discostarsi forse da Nemesi, ma alla fine lo ricorda anche troppo...
Piacevole, di sicuro porterà un mucchio di soldi nelle casse di Paramount e di JJ, e farà ripartire il marchio commerciale di Star Trek ultimamente parecchio sbiadito.. ma avrei preferito fosse mantenuta la linea di Manny Coto (quarta stagione di ENT).
Resta da aspettare il sequel, annunciato per il 2011, e sperare nella serializzazione televisiva (a mio parere immancabile).
Lunga vita, e prosperità.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Al cinema!

Messaggioda Debris » mer mag 13, 2009 11:53 am

E Franius e Prana cosa ne dicono ???

Ho avuto l'impressione che i fan di star trek si siano spaccati in diversi gruppi pro JJ e Vs JJ ( o più esatamente pro questo modo di interpretare il mondo di Star trek e contro...che è un pò un modo diverso di mettere le cose ma evitiamo personalismi....)


Non vedo contrapposizioni autentiche però.ho solo dato occhiate qui e li ed essendo un semplice simpatizzante non valuto - ho le mie idee personali...


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti