Sottotitoli in piccionaia

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Sottotitoli in piccionaia

Messaggioda Casval_Deikun » gio dic 15, 2005 6:15 pm

E' da tanto che manco qua dentro e, guardando le ultime produzioni starsubber (0083v2 e seed) mi è saltata all'occhio una cosa (a parte le tipologie di font usate in alcuni frangenti): come mai i sottotitoli stanno decisamente più in alto del solito, "aggredendo" così un po' l'immagine? E' un problema tecnico? Scelta voluta? Non è stato apprezzato l'ottimo (imho) lavoro/modus operandi che starsubber ha fatto con l'ottavo plotone? Chi me illumina? Grasie.


ciiiiao

Avatar utente
Kanon
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: ven nov 04, 2005 1:04 pm

Messaggioda Kanon » gio dic 15, 2005 7:16 pm

Avevo mosso quest'appunto approposito di 0083, già dall'episodio 0 mi ero accorto che spesso i sottotitoli stavano sopra le bocche di chi parlava in primo piano. Mi avevano detto che avrebbero abbassato un po' nei successivi (che ancora non ho visto ^_^; ) ma a quanto pare... ^_^

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » gio dic 15, 2005 8:41 pm

Allora, i sottotitoli sono spostati più in alto per precisa scelta di chi vi scrive. Nel caso particolare di 0083 ep 0 è stata una scelta forzata vista la provenienza e il tipo di file video originale(ergo, ci ho provato ma non scendevano proprio e non capisco perchè O_O!), mentre per SEED e 0083 v2 i subb si trovano a 70 pixel dal bordo inferiore dello schermo, perchè a me piacciono così, ed è una scelta che non sono disposto a trattare ^_^... ed ha una motivazione tecnica. I subb più centrati(ma sempre di subb si tratta) permettono alla visione periferica del nostro occhio di catturare una parte dell'immagimne più ampia rispetto a quello che facciamo solo 50 pixel più sotto... ovvero l'impressione che può dare è che "coprano" di più l'immagine, mentre inr ealtà ci permettono di seguirla meglio
Augh!
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » gio dic 15, 2005 8:56 pm

Ghilbert ha scritto:Allora, i sottotitoli sono spostati più in alto per precisa scelta di chi vi scrive. Nel caso particolare di 0083 ep 0 è stata una scelta forzata vista la provenienza e il tipo di file video originale(ergo, ci ho provato ma non scendevano proprio e non capisco perchè O_O!), mentre per SEED e 0083 v2 i subb si trovano a 70 pixel dal bordo inferiore dello schermo, perchè a me piacciono così, ed è una scelta che non sono disposto a trattare ^_^... ed ha una motivazione tecnica. I subb più centrati(ma sempre di subb si tratta) permettono alla visione periferica del nostro occhio di catturare una parte dell'immagimne più ampia rispetto a quello che facciamo solo 50 pixel più sotto... ovvero l'impressione che può dare è che "coprano" di più l'immagine, mentre inr ealtà ci permettono di seguirla meglio
Augh!


Now and ever... Respect! :wink:
Never Surrender!!!
Immagine


Torna a “Mobile Suit Gundam - 0083 Stardust Memory (LICENSED)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti