Gundam SEED Destiny

Cosmic Era 73. A seguito della battaglia di Jachin Due Natural e Coordinator vivono in pace. In questo clima di reciproci sospetti, sotto gli occhi di Gilbert Dullindal, nuovo Presidente del Consiglio Supremo di PLANT, e Cagalli Yula Athha, capo di stato di Orb, Phantom Pain, una misteriosa task-force, sottrae a ZAFT tre nuovi prototipi di Mobile Suit. Solo l’intervento Shinn Asuka impedirà a Cagalli e Athrun di rimanere seriamente feriti.
Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 01, 2004 2:02 pm

RX 93 Nu Gundam ha scritto:Salve a Tutti!!!! :D
L'episodio si vede, l'audio sembra essere ben allineato, ma purtroppo nell'eseguire il file, tutti i vari player usati, mi danno lo stesso problema ovvero l'immagine è capovolta......... :shock:


Questo problema a volte puo' dipendere anche dal non aver installato correttamente i filtri-codec (conflitti vari, inclusi quelli di medesimo filtro ma versioni differenti), infatti, cosa anche consigliata dal pack-installer che ho indicato, prima di installare e' altamente consigliato disinstallare tutti i codec gia' presenti nel sistema (naturalmente quei codec che si e' intenzionati a sostituire-aggiornare).

Nota1: su Windows prima di installare qualsiasi cosa bisognerebbe usare un software che monitorizzi puntigliosamente cosa l'installer andra' a modificare-aggiungere nel sistema, cosi' da poterlo disinstallare nel caso fosse necessario (anche perche' gli uninstaller allegati ai programmi non ripuliscono mai del tutto, soprattutto le entry nel registro e alcune entry testuali in certi file di configurazione di sistema).

Nota2: i filtri che hai eventualmente installato usando il pack indicato vengono "registrati" nel solito "installazione applicazioni" cosi' e' eventualmente possibile disinstallarli.

Nota3: su piattaforma Windows si puo' fare a meno di tenere-provare mille player, al massimo ne sono sufficienti 3: Media Player Classic (leggero ma potente, il mio preferito insieme a BsPlayer), BsPlayer (altro piuttosto leggero ma mooolto completo), VideoLan (il migliore per visualizzare le preview dei file temporanei scaricati con il mulo e altri).


ciiiao

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » lun nov 01, 2004 7:36 pm

Grande!!!

Pensavo di non riuscire a tradurre le informazioni passatemi dal buon Garmetto, invece ci sono riuscito!!! :lol:

Ho semplicemente disintallato tutti i Codec e reistallato quelli suggeriti. 8)

Molto bello il primo episodio di Gundam Seed Destiny!!! :)

L'unica cosa che lascia un po l'amaro in bocca è il fatto di non aver visto la prima serie. :cry:

So che chiedervi di rifare un pensierino sul fatto di Subbare la prima serie è fuori discorso, ma ci provo lo stesso. :wink:

Grazie a Garmetto e Grazie ancora a tutto lo staff di Starsubber, per aver regalato una nuova gioia ad un Gundam/dipendente con me!! :)

In Fede,
RX 93 Nu Gundam.

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 01, 2004 8:55 pm

RX 93 Nu Gundam ha scritto:So che chiedervi di rifare un pensierino sul fatto di Subbare la prima serie è fuori discorso, ma ci provo lo stesso. :wink:


Il subbing della prima serie dovrebbe iniziare tra non molto, anche se a cura di un altro team funsub. 8)


ciiiao

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » lun nov 01, 2004 10:27 pm

Raga a che punto siete con la puntata numero 2 ? :D non sto più nella pelle.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar nov 02, 2004 10:56 am

miiiiiiiiiiiii kira che stresss!!! Se mi fai così per 50 episodi e chi ti regge più?!?!:D
Uscirà quando uscirà. In settimana sicuramente.
Garma, grazie per aver risposto ai quesiti tecnici...(io ero a darmi all'agricoltura in questo Week End...e non fate battute del tipo "te l'avevamo detto che facevi meglio ad andare a zappare la terra!!").
Gundam, benvenuto. Ti ricordo che i problemi tecnici andrebbero posti nella sezione "problemi tecnici"... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Ospite

Messaggioda Ospite » mar nov 02, 2004 8:01 pm

zooropa ha scritto:Garma, grazie per aver risposto ai quesiti tecnici...


Uee zoo, un velocissimo ot: ho visto la prima puntata di Seed (non seed destiny). Sicuramente migliorera' con il tempo, ma la prima e' stata una mega-scopiazzatura-rimescolamento della prima puntata di Gundam 0079 e prima puntata di Z Gundam. L'animazione non e' brutta (a parte che non sopporto l'inserimento della computer graphic), ma io preferisco di GRAN LUNGA quella "tradizionale", tipo Z Gundam. Non parliamo poi dei "cattivi" emuli (in modo goffo, aggiungerei, sembrano tizi appena tornati dal carnevale di Venezia...) del grande, inimitabile, irraggiungibile e UNICO Char Aznable. :shock:


ciiiao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar nov 02, 2004 9:05 pm

Tutto SEED è PESANTEMENTE ispirato a MSG e Z. Vedrai dopo con l'evolversi della serie... :wink:
Anzi, diciamo che se Seed è stato un successo lo deve proprio alla trama complessa come quella delle saghe UC.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

fokewulf

Messaggioda fokewulf » mar nov 02, 2004 10:00 pm

Garmetto ha scritto:Questo leggero blocco ha per caso una cadenza periodica? Cioe' non e' random ma salta fuori all'incirca sempre dopo un tot di secondi?


Si Garm, ha cadenza periodica sembra quando c'è un cambiamento di scena.

Avatar utente
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:24 pm
Località: Nova Comum

Messaggioda dipurice » mar nov 02, 2004 10:11 pm

Proseguendo l'OT Seed

Garmetto ha scritto:L'animazione non e' brutta (a parte che non sopporto l'inserimento della computer graphic)


A proposito di CG: le cose che più mi hanno colpito sono sicuramente la preparazione (inquadrature del cockpit) e il lancio dello strike e soprattutto le virate dell'archangel viste dall'esterno! slurp! (non ricordo se già nel primo ep. si vedono ma sono grandiose!)

IMHO

Haro!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Macintosh user since 1988

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mar nov 02, 2004 11:42 pm

zooropa ha scritto:miiiiiiiiiiiii kira che stresss!!! Se mi fai così per 50 episodi e chi ti regge più?!?!:D
Uscirà quando uscirà. In settimana sicuramente.
Garma, grazie per aver risposto ai quesiti tecnici...(io ero a darmi all'agricoltura in questo Week End...e non fate battute del tipo "te l'avevamo detto che facevi meglio ad andare a zappare la terra!!").
Gundam, benvenuto. Ti ricordo che i problemi tecnici andrebbero posti nella sezione "problemi tecnici"... :wink:


Scusami in effetti hai ragione, se vuoi non ti chiedo più niente solo che sono ansioso di vedere la puntata!

Ospite

Messaggioda Ospite » mer nov 03, 2004 7:17 am

zooropa ha scritto:Tutto SEED è PESANTEMENTE ispirato a MSG e Z. Vedrai dopo con l'evolversi della serie... :wink:
Anzi, diciamo che se Seed è stato un successo lo deve proprio alla trama complessa come quella delle saghe UC.


Appunto, niente di veramente originale (a differenza di Turn A, per esempio), l'hanno fatto per "mangiare" sui successi del passato, tipica e banalissima operazione commerciale, mi sembra sempre piu' una rivisitazione "minestrone" (naturalmente con alcuni risvolti nuovi, ma l'ossatura e' del tutto "rubata", anzi, quasi "clonata") delle migliori serie UC che hanno fatto la fortuna dei produttori e che hanno dato un enorme significato alla parola Gundam. Poi 'sta storia dei Coordinators modificati geneticamente non e' che mi esalti tanto, trovavo piu' umano e naturale il concetto dell'eroe newtype (a parte alcune sue estremizzazioni saltate fuori in Z), evoluzione quasi naturale (a differenza della "forzatura" dell'ingegneria genetica, che toglie al protagonista un po' di fascino) di un essere umano che ha cambiato habitat. I mobile suit? Sembra veramente di stare a guardare Transformer :(
Certo, ha i suoi lati positivi e posso capire il perche' possa piacere a tante persone, ma a me sembra di rivivere una copia piu' fredda di quello che ho sempre venerato.


A parte questo, non vedo l'ora di riprendere con Turn A (come mai non ci lavora su Gilbert ma Mazinga? Che ha Gilbert? Ha dato forfait? Sta male? Dai che andiamo tutti a trovarlo con latte caldo e cioccolatini...), altroche' :)

ciiiao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer nov 03, 2004 12:07 pm

Ho deciso di aprire un thread su SEED in quanto è una serie che ha avuto un grande successo. Proseguiamo lì la discusione (ti rispondo lì).
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=77
Mazi e Ghil hanno problemi di tempo ma Turn A è una serie troppo bella per farla cadere per cui mi ci impegnerò personalmente quasi su tutti i fronti. Entro novembre voglio rilasciare 1 o 2 nuovi episodi di Turn A. Chi andrà in stad-by indefinito purtroppo è Victory...almeno fino a che non riesco a trovare una squadra di adattatori/traduttori.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » mer nov 03, 2004 10:24 pm

Dunque dunque...
Intanto non mi sono ancora presentato, sono Ginrai l'incriminato :P
Come era prevedibile (e l'avevamo preventivato) lo scossone portato dal matroska si è fatto sentire. Eppure mi sento di difendere ancora a spada tratta la decisione presa. Anche perché una volta risolti i problemi iniziali (quando si presentano, ovviamente solo alla minoranza vittima della sfiga :P ) credo che abbiate potuto tutti apprezzare la qualità che riesce a contanere un matroska in soli 174mb. Il successo che ha riscosso Destiny è commovente, non mi sarei mai aspettato un feedback così travolgente :D. (nota che come ha spiegato Zooropa, la "collaborazione" è nata praticamnete al volo, io avevo già finito di subbare il primo episodio ed ero in cerca di "visibilità" per il file, al che Zooropa ha visto e approvato il lavoro e mi ha "assunto").
Per quanto riguarda Seed (prima serie) sto marcando stretto gli AnS e sto facendo pressione, forse è tutto inutile, ma io da solo è già tanto se mi posso occupare di Destiny.

Forse (e dico forse) sono in arrivo delle novità (col benestare di Zooropa, sempre che mi passi le idee "particolari" tipo quelle con cui ho vivacizzato Destiny) dal 3° episodio. Stay tuned :)

Avatar utente
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:24 pm
Località: Nova Comum

Messaggioda dipurice » gio nov 04, 2004 1:20 am

Vai così Gin! :D

Credo che i problemi macintoshiani legati a matroska sia solo temporanei (in attesa di aggiornamenti di Mplayer e VLC).

Ho letto un gran bene di .mkv, soprattutto le potenzialità che nasconde.

Il problema per "noi" è l'indisponibilità di codec Real al di là di quelli ufficiali che non sono utilizzati dai player che ho citato (almeno per ora).

Aspetteremo.

Haro!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!



Macintosh user since 1988

Avatar utente
Gowron
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 13, 2004 7:03 pm

Messaggioda Gowron » ven nov 05, 2004 10:06 pm

Mi presento, sono una delle poche vittime della sfiga.
Non riesco a vedere Destiny :cry: , ho disinstallato e reinstallato il matroska-pack più volte, idem con il pack degli knights, ho provato anche altri pack (lazy man's mi sembra), ma nisba, non parte. Anzi se uso Media Player Classic mi freeza il pc. Suppongo sia un problema di Winsozz98SE

Qualcuno mi può consigliare per piacere?


Torna a “Mobile Suit Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti