Pagina 1 di 4

Una doccia fredda...

Inviato: dom ago 28, 2005 5:50 pm
da zooropa
Alcuni di voi già lo sanno, altri invece incominicano a sospettare qualcosa vista l'assenze di nuove release di SEED Destiny.
La farò breve: per motivi personali di cui non sono a conoscenza Ginrai ha abbandonato ogni attività relative al fansub. Per chi non lo sapesse Ginrai era la persona che faceva il 95% del lavoro su Destiny e sugli OAV di SEED. Non fatemi domande sui motivi di questo abbandono perché purtroppo non mi è dato saperli. So per certo che comunque non si tratta di motivi di salute in quanto Gin è passato ancora qualche volta in chan. Mi preme innanzi tutto ringraziare Ginrai perché in soli 10 mesi ha sbrigato in un modo eccellente un lavoro a dir poco ciclopico e ha tirato fuori qualcosa come 84 releases quasi tutte da solo (circa la metà di quelle fatte in totale dagli StarsubbeR in 4 anni di attività). Questo vi può dare un'idea di che colonna fosse per il gruppo e che problemi ci lascia il suo ritiro. Che succederà ora?
La prima conseguenza per il momento è che Destiny e SEED OAV vengono momentaneamente sospesi. Vi assicuro che il lavoro, in un modo o nell'altro, comunque proseguirà.
Se Gin deciderà di tornare (e lo dico qui pubblicamente a nome di TUTTO lo staff) sarà ovviamente il benvenuto. Se non lo farà...beh andremo avanti da soli. Chiunque avesse qualcosa da dire o suggerimenti da dare può farlo quì di seguito...

Inviato: dom ago 28, 2005 5:57 pm
da grancopincorinco
Alcuni di voi già lo sanno..

bella batosta... ancora devo riprendermi... oltre alle impeccabili release.. mi mancherà SOPRATUTTO la persona... in chan ci manca molto... ;_;
Mi preme innanzi tutto ringraziare Ginrai perché in soli 10 mesi ha sbrigato in un modo eccellente un lavoro a dir poco ciclopico

grazie davvero...

Inviato: dom ago 28, 2005 6:02 pm
da Cagalli Yula Athha
bella batosta... ancora devo riprendermi... oltre alle impeccabili release.. mi mancherà SOPRATUTTO la persona... in chan ci manca molto... ;_;
già, mi spiace moltissimo che se ne sia andato dopo tanto. Avrà avuto i suoi (spero buoni :shock: ) motivi.

Mi preme innanzi tutto ringraziare Ginrai perché in soli 10 mesi ha sbrigato in un modo eccellente un lavoro a dir poco ciclopico
TORNAAAAAAAAAA :evil:

Inviato: dom ago 28, 2005 6:23 pm
da Ghilbert
La ferita che lascia Ginrai andandosene dal nostro gruppo si rimarginerà difficilmente e mai completamente purtroppo...
è innegabile che il suo impegno e la sua bravura ci mancheranno da morire e non potranno mai venire rimpiazzati completamente...
in qualche modo i progetti lasciati in sospeso come ha detto Zoo continueranno, ma nulla sarà più come prima.
Spero tanto che Gin possa tornare un giorno e voglia ancora collaborare con noi...
per adesso non possof are altro che augurargli buona fortuna e ringrazialo per tutto quello che ha fatto

Ci manchi Gin

ciao

Inviato: dom ago 28, 2005 6:34 pm
da AegisWolf
ImmagineImmagineImmagine
Ora dovrò stare in astinenza da Gundam x kissà quanto :cry:
Cmq grazie di tutto Gin, GL

Inviato: dom ago 28, 2005 7:06 pm
da Sithina
be, c'è poco da dire in proposito. Avrà avuto i suoi motivi per andarsene.
Cmq, grazie per quello che hai fatto Ginrai

Inviato: dom ago 28, 2005 7:06 pm
da Mazinga
un grande ringraziamento a gin sperando che possa ritornare

speriamo di riuscire a coprire la sua mancanza anche se non sarà di certo facile :shock: :shock:

Inviato: dom ago 28, 2005 7:23 pm
da RyuVegea
cosa dire.......il fattaccio é successo........lo temevo da un pò che destiny sarebbe stato sospeso, non so erchè ma il presentimento di non vedere tutta la serie subbata in italiano celìavevo da un pò, non ve ne so spiegare il motivo, ma adesso........con questa rivelazione credo perfino di aver avuto una qualche premonizione alla newtype.....peccato che sta cosa non mi renda felice.........anzi speriamo che i lavori procedano lo stesso altrimenti qui gente siamo messi male......

Ginrai torna ti prego

Inviato: dom ago 28, 2005 8:17 pm
da RX 93 Nu Gundam
Beh, sono rimasto di stucco. :?

Ginrai lascia lo staff "Starsubber" per motivi personali, che spero non siano gravi.

Ci lascia, lasciando Gundam Seed OAV a due puntate dal termine, Gundam Seed Destiny a 10 dalla fine e deduco di conseguenza facendo crollare anche la possibilità di vedere Sub la prima serie Seed.

Davvero una gran bella botta, c'è poco da dire.

Anche se non l'ho visto direttamente al lavoro è indubbio il fatto che Gin, fosse eccezionale e celere nel suo operare, ora purtroppo che non c'è + una bella tegola è caduta sulla testa di noi tutti Fans del Gundam Universe.

Ma non possiamo disperarci, imprecare e farci il fegato amaro.

E' in momenti come questi che anzi bisogna stringere i denti ed andare avanti. C'è il famoso modo di dire che dice:" Morto un Papa se ne fa un altro".
A trovarlo un altro "Papa" come Ginrai..... aggiungo io.

Un saluto a Gin ed un in bocca al lupo, nel caso ne avesse bisogno e se puoi e sorprattutto se "vuoi" torna tra noi e lo dico non solo per approfittare del tuo impegno per farci vedere queste serie, ma anche perche' in quelle poco occasioni in cui abbiamo avuto modo di parlare, hai dimostrato di essere una persona fantastica.

In fede,

RX 93 Nu Gundam.

Inviato: dom ago 28, 2005 8:20 pm
da Cagalli Yula Athha
deduco di conseguenza facendo crollare anche la possibilità di vedere Sub la prima serie Seed.
questo progetto credo che andrà avanti.... mi spiace per destiny e spero veramente che torni :(

Inviato: dom ago 28, 2005 8:28 pm
da Debris
Due premesse:

A) i ringraziamenti a Giray per tutto il lavoro svolto sono dovuti,lui ha un ruolo davvero importante nela piccola storia dei fansub italiani.

B) Ripensaci....non sò quali siano i motivi ma davvero se ti è possibile ripensaci....

Detto questo la strada da intraprendere è chiara...trovare una persona che possa sostituirlo in modo adeguato od un pool di persone...all'interno del forum ho notato diverse persone capaci ma hanno tempo e modo di occuparsi di questi progetti in modo serio e continuativo....??

Spero vivamente di si.

grazie ancora ginray...comprendo benissimo che talvolta la vita faccia curiosi scherzi....

Inviato: dom ago 28, 2005 8:41 pm
da tbigia
Io, invece, non ho mai avuto occasione di conoscerlo, neppure in chat, ma sento di dovergli molto.
La cosa che mi preoccupa di più è la grave motivazione che può aver spinto Ginrai ad abbandonare un lavoro che ormai portava la sua firma... se uno è costretto ad abbandonare una propria creatura, temo abbia dei seri motivi.
Coraggio Ginrai!

Inviato: dom ago 28, 2005 9:02 pm
da dipurice
tbigia ha scritto:Io, invece, non ho mai avuto occasione di conoscerlo, neppure in chat, ma sento di dovergli molto.
La cosa che mi preoccupa di più è la grave motivazione che può aver spinto Ginrai ad abbandonare un lavoro che ormai portava la sua firma... se uno è costretto ad abbandonare una propria creatura, temo abbia dei seri motivi.
Coraggio Ginrai!


quoto completamente

Haro!

Inviato: dom ago 28, 2005 9:06 pm
da X10A-Freedom
beh apprendo ora la notizia....mi dispiace che una pedina cosi' importante di questo gruppo (x motivi che non sono discutibili ovviamente) lasci il progetto Seed/Destiny..e' anche vero che gli Starsubber sono una cosa solida da tanto tempo...quindi ho fiducia x il futuro!

1) Grazie di tutto quello fatto fin ora a Ginray..glielo dobbiamo! :wink:

2) Un incoraggiamento a gli Starsubber x non mollare anche dopo "doccie fredde" del genere! :wink:

Inviato: dom ago 28, 2005 9:18 pm
da Chibi Goku
Mi spiace davvero, non tanto per le release, alla fine un anime non è così importante e vederlo prima o dopo in italiano non mi cambia proprio nulla, ma perché, anche se l'ho conosciuto poco, mi era sembrato una persona simpatica e disponibile.
Sicuramente ci mancherà.

Comunque se doveste aver bisogno di aiuto per GSD fino all'inizio di ottobre io dovrei essere discretamente libero, nel caso fatemi sapere.