Una doccia fredda...

Cosmic Era 73. A seguito della battaglia di Jachin Due Natural e Coordinator vivono in pace. In questo clima di reciproci sospetti, sotto gli occhi di Gilbert Dullindal, nuovo Presidente del Consiglio Supremo di PLANT, e Cagalli Yula Athha, capo di stato di Orb, Phantom Pain, una misteriosa task-force, sottrae a ZAFT tre nuovi prototipi di Mobile Suit. Solo l’intervento Shinn Asuka impedirà a Cagalli e Athrun di rimanere seriamente feriti.
alien3

Messaggioda alien3 » dom ago 28, 2005 9:22 pm

Un Grazie particolare Ginray per il lavoro che hai scolto fino ad adesso. Peccato che lo stuff perda un elemento così valido. In ogni modo ho molta fiducia nello stuff.

Byezzzzzzzzzzz

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggioda Homura » dom ago 28, 2005 9:26 pm

Ho finito ora di bestemmiare da quando ho letto la notizia.
Spero che non siano motivi gravi ad averlo spinto a questa decisione.

Comunque mi chiedevo se non fosse possibile finire Destiny con un lavoro di gruppo.

Penso che un pò di ingleso lo mastichiamo tutti e quindi la traduzione non sia una grande impresa se ci dividiamo le puntate.
Poi lo staff di starsubber o magari a quel punto potrebbe riproporsi lo stesso ginrai controllerebbe il tutto e dare l'ok, comunque buona parte del lavoro sarebbe fatta.

CHe ne dite, vogliamo provare, tentare non costa nulla, poi, casomai non dovesse andare bene la cosa si interrompe veramente il progetto, ma comunque una cosa a più mani non è impossibile. Che ne dite?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom ago 28, 2005 9:46 pm

In qualche modo Destiny sarà completato, non temete. Certo non saranno più gli stessi tempi. Chissà che leggendo i vostri post ginrai nn ci ripensi.. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Torna, Ginrai!

Messaggioda AlanCarter » dom ago 28, 2005 9:47 pm

Mi spiace che Ginrai abbia abbandonato il gruppo.
Spero che i motivi che lo hanno portato a questo non siano gravi, e che possa tornare con la sua esperienza e capacità a lavorare e a permettere ai tanti fan di Gundam di goderselo in italiano, magari con un ruolo meno oberato di lavoro. Per quanto riguarda i progetti Seed/Destiny, anche se lentamente, sono sicuro che riprenderanno.
Chi mancherà sarà soprattutto Gin.

Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

Messaggioda Lilian » dom ago 28, 2005 9:52 pm

Ginrai hai fatto un'ottimo lavoro! Complimenti!!!
Sei riuscito a farmi venire la voglia di fansubbare vista la tua bravura! XD Fare un lavoro così faticoso come i fansub nn è da me, quindi sei riuscito nell'impossibile!!! XDDD
Mi dispiace tanto che ci lasci... spero che i motivi non siano gravi e che magari ci ripenserai e tornerai!!! Ciaoooo!!! :***
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » lun ago 29, 2005 12:23 am

grazie ancora ginray...comprendo benissimo che talvolta la vita faccia curiosi scherzi....
niente di più vero la vita è imprevedibile :cry:

ps. Ginrai non Ginray gh :P
Ultima modifica di Cagalli Yula Athha il lun ago 29, 2005 12:47 am, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine

Shablah
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 18, 2005 7:26 pm

Messaggioda Shablah » lun ago 29, 2005 12:23 am

:shock: beh, Enorme grazie a Gin per lo splendido lavoro. Ci ha veramente viziato con i suoi ritmi e la sua accuratezza.
...ma traduceva dal giapponese o dagli altri sub inglesi?

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » lun ago 29, 2005 1:47 am

Shablah ha scritto:...ma traduceva dal giapponese o dagli altri sub inglesi?


Dai sub inglesi, se guardi bene la sigla iniziale vedrai che è scritto (e tra l'altro è una cosa apprezzabile che, ma potrei sbagliarmi, non c'è in tutti i fansub italiani mentre a me è sempre sembrato più corretto dare almeno un credito a chi ha effettuato la traduzione dall'inglese).

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » lun ago 29, 2005 1:49 am

Ho visto che alcune persone si sono proposte per aiutare per Destiny...
ragazzi, il vostro aiuto è sempre il ben accetto, di carne al fuoco ce n'è davvero tanta e di serie di Gundam da fansubbare ce n'è ancora tante...
quindi CHIUNQUE pensi di essere in grado di aiutarci con le traduzioni, o con gli encode, o con qualsiasi altra cosa è in grado di fare, contatti privatamente me o Zoo e qualcosa tranquilli che ve lo troviamo...
il lavoro non manca, anzi!
Chi ha siti faccia pubblicità al fatto che abbiamo bisogno di personale VOLONTEROSO in grado di darci il suo supporto (Deb, aiutaci pure tu se puoi mettendo un annuncio per noi in bella evidenza sul tuo sito)...
per quanto riguarda le varie serie, NULLA e' cambiato... finiremo quello che abbiamo cominciato, è una promessa, solo dovete darci un po' di tempo per riorganizzare il lavoro...
Gin aveva tutto, quindi dovete darci il tempo di recuperare il materiale, riorganizzare il gruppo e ripartiremo, quindi state tranquilli...
ciao

Avatar utente
strites
Sergente
Sergente
Messaggi: 165
Iscritto il: gio apr 14, 2005 4:45 pm
Contatta:

Messaggioda strites » lun ago 29, 2005 3:11 am

Chibi Goku ha scritto:
Shablah ha scritto:...ma traduceva dal giapponese o dagli altri sub inglesi?


Dai sub inglesi, se guardi bene la sigla iniziale vedrai che è scritto (e tra l'altro è una cosa apprezzabile che, ma potrei sbagliarmi, non c'è in tutti i fansub italiani mentre a me è sempre sembrato più corretto dare almeno un credito a chi ha effettuato la traduzione dall'inglese).

Sfaterò un mito: Gin traduce dal giapponese. è la revisione che avviene dai sub inglesi.
Questa cosa mi colpì (infatti riusciva a fare dei sub molto buoni, e infatti come qualità sono state molto migliori del resto del fansub italiano che ho visto tra gli occhi (tranne rarissime eccezioni, siamo ridotti molto male, ve lo assicuro)

Ho avuto anche modo di parlare con Ginrai di persona, varie volte, ed è sepre stato una persona disponibile e simpatica (come ha imparato il jappo non lo dimenticherò mai).
Sono quindi rimasto molto incredulo quando ho saputo della notizia che... non si faceva più vedere. E infatti sto cercando di capirne, come tutti, credo, i motivi :?
(fu) GSDSFS
それでも、、、Immagine

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » lun ago 29, 2005 7:48 am

Innanzi tutto grazie a ginrai per tutto il lavoro svolto e le accellenti release....ora ragzzzi forza rimbocchiamoci le maniche!
Chi puo' ora in questo momento difficile purtroppo deve dare un mano....
io faro' quello che posso...
a) a breve avro' alice mega 4mb quindi appena installata mi offro come seeder per tutto destiny e tag ( + qualche altra serie che dovrei avere ancora sull'hd...)
b) un po' l'inglese lo conosco...penso che conòl'aiuto di tutti riusciremo a portare a termine destiny anche se non in pari con il giappone...
A presto hombre ci sentiamo in chan!

P.s. non molliamo mai!!!!!!!!!!

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » lun ago 29, 2005 9:44 am

Io non posso dire di aver conosciuto bene Ginrai come persona, ma da quel poco che ci ho parlato mi è sembrato una persona in gamba perciò deduco che abbia le sue buone ragioni per doversi ritirare.
Non posso aggiungere molto a quello che già è stato se non che lo stimavo molto soprattutto per i lavori che ci regalava (regalava sì, perchè nessuno lo pagava per farlo) che tra l'altro erano dei veri propri capolavori considerando la velocità di release e la qualità! Non credo nessuno riuscirà mai a ripagarlo abbastanza per quello che ha fatto per noi.....
In ogni caso spero che quando abbia risolto le sue incombenze torni da noi anche solo per chiacchierare del nostro mobil suit preferito.....
Gin ovunque tu sia, Grazie di tutto!

colombiano
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:40 pm
Località: Meda

Messaggioda colombiano » lun ago 29, 2005 10:17 am

un GRAZIE immenso per tutte le emozioni che ci hai regalato (altro che babbo natale) :wink:

lastexile

Messaggioda lastexile » lun ago 29, 2005 11:32 am

Mi unisco al coro di ringraziamenti per il lavoro svolto da ginrai.......un'opera mastodontica, da far invidia alle piu' blasonate case editrici italiane.

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » lun ago 29, 2005 11:43 am

Come tutti penso che alla notizia lo sbigottimento e la disperazione sia stata stratosferica. :twisted:

Comunque sicuramente avra avuto i suoi buonissimi motivi se ha deciso di interrompere un lavoro mastrodontico come quello che stava facendo...

Come tutti spero che ci ripensi

Come gia comunicato a Zoo " mia moglie è laureata in inglese e francese" la rinchiudo a casa e la costringo a tradurmi tutte le 10 puntate rimanenti :D "
Raga la mia disponibilita per il nostro idolo e massima fatemi sapere


Torna a “Mobile Suit Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti