Pagina 1 di 2

Destiny XviD Pack

Inviato: mar mar 22, 2005 2:28 pm
da _RaGe_
Ho messo su il pack degli episodi 19-20-21 ora ora. Questo sarà con tutta probabilità l'ultimo pack curato da me. Nel frattempo ho scritto (sono a fine) una guida dettagliata sul come realizzare le versioni XviD (attenzione: non è una guida alla conversione da mkv a xvid, infatti non si parte dal mkv con ovvie ripercussioni sulla qualità ma dal raw e gli script). Dovrei riuscire ad ultimare questa guida (veramente elementare che spiega i semplici quanto abbastanza noiosi passaggi da fare) entro metà settimana. A questo punto cercherei un volenteroso che si accolli l'onere, sopratutto tra quelli che gli XviD li aspettano sempre con ansia. Non cerco espertoni visto che la guida si esprime intermini molto elementari e si può usare seguendo passo passo senza conoscere troppo in profondità la materia di scripting e encoding. Tutto questo fa parte dell'Operation Starfull Dawn iniziata pochi giorni fa e che presto porterà risultati concreti per tutta la comunità :D.

Inviato: mar mar 22, 2005 6:56 pm
da Zeppelin
Ciao.

Io di solito prendo solo i .mkv, ma volendo potrei farveli gli xvid, se non è troppo complicato.

Visto che ho il pc dell'ufficio accesso 24h/24h e 7g/7g metterlo a lavorare la notte non mi pesa affatto.

Solo una domanda: per gli xvid si devono scaricare anche le raw, vero?
O si estrae il video degli .mkv con VirtualDubMod?
Al limite mi dovete dare i link dei torrent raw.

Per la distribuzione mi occorrerebbe però un fw: con l'adsl aziendale, pur buona, non posso garantire + di 10/15K il giorno e, di solito, una 25ina di notte o blocco mezza rete, con annessi applicativi serali, e mi si inchiappettano :)

Tramite irc potri uppare ad un fw in una giornata e dopo ci pensa lui: se no vi dovete accontentare di una + o - lunga attesa, se faccio io da seeder :) .

Ciao e fatemi sapere.

Inviato: mar mar 22, 2005 7:48 pm
da _RaGe_
Ciao :o
Allora chiariamo che le versioni XviD non sono encoding derivati dagli mkv ma encoding a se, quindi sì, in teoria serve il file raw, però per facilitare il compito, sto preparando il tutto in modo che la raw "trattata" (molti non sanno che per una buona riuscita del sub, il raw così com'è va rimaneggiato anche abbastanza pesantemente) sia incluso nel "pacchetto di montaggio" ovvero una cartella con dentro tutto il necessario per ogni episodio (circa 250mb che potrei passare attraverso server oppure con Gmail o altro, un modi si troverà). Per il seeding sicuramente troveremo un rimendio, il passaggio su irc credo sia già un buon inizio. Entro domani dovrei finire di stendere la guida che passerò a chi interessa (anche per capire alcuni dei miei metodi di lavoro, non si sa mai, magari potranno esservi utili in altri ambiti ;) e leggendola (tu o chi altri) potrete dirmi se vi pare fattibile o meno :).

Xvid

Inviato: mer mar 23, 2005 3:13 pm
da Shablah
Ciao a tutti.
anch'io sarei disponibile alla creazione e distribuzione, magari dividendomi i laveri con Zeppelin; (ricordo che sono in fibra).
PCs, banda e tempo di connessione e/o elaborazione non sono un problema; semmai ho più problemi di tempo mio da dedicare a operazioni manuali, ma vedo cosa posso fare. :wink:

A proposito ragazzi, sulle news c'è da qualche giorno l'annuncio del megapack di Gundam Seed Destiny n1; su torrent si tratta di Turn A gundam :roll:

Inviato: mer mar 23, 2005 3:22 pm
da _RaGe_
C'è anche il pacco di destiny! (sono gli episodi dall'1 al 10, presto metteremo anche il secondo pacco da 11 a 20 con Edited escluso).
Sto per finire di stendere la guida, presto la passerò a chi è interessato, con un colpo d'occhio capirete quello che c'è da fare :)

Inviato: mer mar 23, 2005 3:24 pm
da zooropa
nono... :D
C'è anche il pack SEED Destiny 1-10...
E' la settima entry sulla pagina del tracker.

Se tu potessi fare da seeder per BT ci faresti moooolto comodo. :wink:

Inviato: mer mar 23, 2005 3:25 pm
da Lohaker
A proposito ragazzi, sulle news c'è da qualche giorno l'annuncio del megapack di Gundam Seed Destiny n1; su torrent si tratta di Turn A gundam


Se guardi meglio sul tracker dovrebbe essere questo quello che stai cercando :
[StarSubbeR] Gundam Seed Destiny - 01 - 10 [matroska rv10-aac] [Sub_Italian] :wink:

HARGGGG sono arrivato tardi ....
...Zooropa: il replayer + veloce delle "stelle" :)

Pilgrim
Raphael

Inviato: mer mar 23, 2005 3:51 pm
da zooropa
Raph, guarda che Ginrai ha bruciato pure me... :D
Ad ogni modo credo che inserirò anche l'ep. "edited" nel prossimo pack di Destiny.

Inviato: mer mar 23, 2005 9:35 pm
da Zeppelin
Ok.

Per me non ci sono problemi.
Quando volete contattatemi pure.

Tengo sempre il mio utente loggato su irc nel canale Starsubber, perciò potete beccarmi anche lì.

Durante il giorno ogni mezzora ci dò un'occhiata.
Dopo le 19:00 c'è solo per proforma, ma se lasciate un messaggio vi ricontatto.

Ciao e a presto.

Inviato: ven mar 25, 2005 12:43 am
da _RaGe_
sto per finire di stendere la guida, ovviamente è venuta più lunga del previsto, ma per chi vorrà leggerla: non spaventatevi, alla fine il lavoro da fare per ogni episodio richiede non più tempo della durata stessa effettiva dell'episodio. La metterò online domani (spero) scaricabile a chiunque la chiederà in PM (vorrei che anche gli altri che già sono all'opera ci diano un'occhiata, forse può contenere cose utili :wink: ).

Inviato: gio mar 31, 2005 3:09 pm
da Kira Yamato
Gin ma com'è finita con la versione Xvid uscirà in futuro?

Inviato: mar apr 12, 2005 8:28 pm
da _RaGe_
Visto che ultimanente (essendo offline) non ho avuto modo di mettere mano agli ep nuovi, per non stare a girarmi i pollici ho messo mano sia agli episodi vecchi con le XviD e agli OAV che stavano fermi da troppo tempo. Salvo capovolgimenti di fronte, mi occuperò anche degli episodi 22-23-24 e forse oltre, almeno fiché non tornerò a pieno regime con gli episodi in runtime: allora come previsto accollerò le XviD agli altri. Per chi si era mosrtato interessato: avete letto la guida che vi ho linkato?

Inviato: mar apr 12, 2005 8:41 pm
da Kira Yamato
Ciao Gin, quando usciranno le prossime puntate? sei riuscito a procurarti le Raw? Com'è finita con il Provider?

Inviato: mar apr 12, 2005 8:44 pm
da _RaGe_
Vedi topic apposito :)
Posso dirti che sto per mettermi a guardare l'ep 25 e non vedo l'ora di poterci mettere le mani (non sono a casa al momento). Anche se i tempi continueranno ad essere "vari e evenutlai" fino alla stabilizzazione della connessione, direi che per il momento ci arrangiamo :P

Inviato: ven apr 15, 2005 2:06 pm
da theo
[ Salvo capovolgimenti di fronte, mi occuperò anche degli episodi 22-23-24 e forse oltre,


:mrgreen: :mrgreen: deo gratias