il ritorno del eroe per eccelenza

Cosmic Era 73. A seguito della battaglia di Jachin Due Natural e Coordinator vivono in pace. In questo clima di reciproci sospetti, sotto gli occhi di Gilbert Dullindal, nuovo Presidente del Consiglio Supremo di PLANT, e Cagalli Yula Athha, capo di stato di Orb, Phantom Pain, una misteriosa task-force, sottrae a ZAFT tre nuovi prototipi di Mobile Suit. Solo l’intervento Shinn Asuka impedirà a Cagalli e Athrun di rimanere seriamente feriti.
Avatar utente
shiro
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 541
Iscritto il: gio lug 08, 2004 8:38 pm
Località: milano

il ritorno del eroe per eccelenza

Messaggioda shiro » mar gen 18, 2005 1:41 am

13 putata finalmente e tornato kira con il freedom non so voi ma me lui e asuran piacciono troppo mentre shin be ho solo paura che sia il clone di kira ho un fratello prodotto dopo perche dico cio sempile primo e uguale secondo il capitano della minerva afferma che il presidente e un esperto di dna non so voi ma la cosa mi puzza spero solo che kira continui a essere più presente di shin visto che la 13 e 14 puntate le ho adorate
non vedo l' ora di vedere kira spiezzare in due quel rompiballe frustrato
col telefonino forza kira ciao :twisted:

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » mar gen 18, 2005 4:05 pm

Beh effettivamente, Kira sta ad Amuro come Shin sta a Camille :P

Vediamo un po come si evolve la cosa in questa serie, ed aggiungo che vedendo per la prima volta in azione il Freedom, per la prima volta da quando conosco il Gundam Universe che un MS mi piace quasi + del mitico RX 93 Nu Gundam 8)

Ciauz Amici!!!

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » mar gen 18, 2005 4:50 pm

RX 93 Nu Gundam ha scritto:Beh effettivamente, Kira sta ad Amuro come Shin sta a Camille :P



avrei voluto dire la stessa cosa, ma al momento Shinn non regge minimamente il confronto con Camille :x
(diciamo che al momento nessun personaggio regge il confronto con quelli dell'UC a cui si sono ispirati, ma Shinn in particolar modo)

PS: in questa prima decade di episodi, la scena tipo di Shinn era:
Shinn che impreca contro Cagalli per menate varie (che sinceramente mi hanno scassato i maroni :D )
Cagalli che non reagisce (la Cagalli che piace a noi l'avrebbe preso a schiaffi)
Shinn che se ne va incazzato tirandole una spallata
Lunamaria che corre appresso a Shinn
Rey che impassibile fa il saluto e se ne va

Avatar utente
shiro
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 541
Iscritto il: gio lug 08, 2004 8:38 pm
Località: milano

Messaggioda shiro » mar gen 18, 2005 5:16 pm

il gioco di parole calza a pennello sono daccordo con te quando parli
del rx 93 che e e rimarra insieme al rx 78 il gundam piu fico che ce
pero lo stike ed il fredom meritano grande considerazione in quanto sono veramente belli .
ginrei hai ragione la cagali che conosciamo a shinn l' vrebbe messo a tappeto e poi non si srebbe mai fatta mettere sotto ad quel vscido di yuna
e quando vedrai se non l'hi gia vista la puntata 14 be cpirai
ciao a tutti

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar gen 18, 2005 7:44 pm

Il brutto della prima parte di GS destiny è lo stravolgimetno del caracterd i Cagalli come paralizzata dai giochetti di potere alle sue spalle...paralizzata dalle responsabilità.

Purtroppo nella puntata 14 il FDP ( mi rifiuto di indicarne il nome!) è rimasto vivo

Mi contento di aver rivisto in piena azione la Archangel anche se mi ha sorpeso ed molto la sua versione anfibia...

Avatar utente
Gendo
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2004 11:52 am
Località: NERV
Contatta:

Re: il ritorno del eroe per eccelenza

Messaggioda Gendo » gio gen 20, 2005 12:27 am

shiro ha scritto:13 putata finalmente e tornato kira con il freedom non so voi ma me lui e asuran piacciono troppo mentre shin be ho solo paura che sia il clone di kira ho un fratello prodotto dopo perche dico cio sempile primo e uguale secondo il capitano della minerva afferma che il presidente e un esperto di dna non so voi ma la cosa mi puzza spero solo che kira continui a essere più presente di shin visto che la 13 e 14 puntate le ho adorate
non vedo l' ora di vedere kira spiezzare in due quel rompiballe frustrato
col telefonino forza kira ciao :twisted:

Prendi il fiato quando scrivi o cosa?
Se ci metti un pò di punteggiatura non rischio di strozzarmi quando leggo! :(
Che Kira tornava se lo aspettavano (quasi) tutti.. non ci vedo una grossa rivelazione... (c'era anche nella sigla e negli eyecath!) cmq il Freedom fà sempre fico! -.-v (certo che quei poveri cristi di Zaft appena l'hanno visto si sono raccomandati l'anima!)
Shinn (per ora) è utile solo quando va in berserk (come pilota non è male.. come pers. è un pò troppo "a senso unico") cmq non lo disprezzo.. certo se mi ritirano fuori ancora stà faccenda della povera sorellina morta comiciano a tirtarmisi i marroni! (va bene un paio di volte ma qui siamo già a 5! e che cazzo!)
Finora mi sembra il pers. sviluppato peggio.. Cagari ad es. capisco il motivo del "cambio" e mi sembra logico e credibile.. (certo la preferivo "vecchia maniera" e credo dai prox. ep. ci sarà un "ritorno alle origini" :D) Shin invece partiva bene ma lo hanno fossilizzato e non stanno facendo molto per cambiare le cose.. mah...
Il Comandante Supremo della Nerv

Gendo Ikari

PS - Aspetto di vedere che succede (con Seed avevo mollato all'8 ep. con la comparsa di Minmai/Lacus per poi pentirmene alcuni mesi dopo... c'è sempre qualcosa che fà storcere il naso...)
PPS - Ok che la merdina non è morta Gin (anche io lo volevo piallato dal Freedom!) però IMHO così è ancora più patetico: appena le cose gli sono sfuggite di mano si è messo a frignare come una donnicciola! (se moriva me la perdevo stà soddisfazione! :D)

"...fermatelo! Sparate!"
The doomed one's fallen armies sound the tolling of the bell,
While sin and deathstand silent guard outside the Gates of Hell.
He slowly spreads his leather wings and soars above the land,
He strokes his pointed beard and casts an evil eye toward man.

Cahos rising. Chaos rising.

CHIRTH UNGOL - CHAOS RISING, FROM THE LP "PARADISE LOST" 1990

_RaGe_

Re: il ritorno del eroe per eccelenza

Messaggioda _RaGe_ » gio gen 20, 2005 1:42 am

Gendo ha scritto:Ok che la merdina non è morta Gin (anche io lo volevo piallato dal Freedom!) però IMHO così è ancora più patetico: appena le cose gli sono sfuggite di mano si è messo a frignare come una donnicciola! (se moriva me la perdevo stà soddisfazione! :D)



stavo facendo i miei calcoli e stavo per mettere Elvis/Yuna come potenziale pilota, poi l'episodio 14 mi ha stravolto tutto. Visto come sono andate le cose direi che su un MS quello non ci sale manco con l'autista. In compenso Capitan Fiundus/Bartlfedt non vedo l'ora che si lanci in mischia! (è senza dubbio il mio personaggio preferito di tutto Seed dopo Yzak, è praticamente un "what if Ramba Ral wouldnt die so soon"!)

PS: ho messo in forno l'episodio, lo rilasciamo domani (scusate il ritardo ma tra opening/ending nuovi e menate varie e neve a Bologna 8) )

PPS: ho ordinato il Gouf Ignited! Lo Zaku Phantom Blaze ce l'ho qui davanti ma sono troppo cotto per cominciare a montarlo!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio gen 20, 2005 4:00 pm

Gin...non scherziamo...se questo gran FDP( mi rifiuto pur di scriverne/pronunciarne il nome) non finisce appeso per i piedi,manco per il collo,andrò sotto gli uffici della sunrise ad aspettare gli scennegiatori...altro che MS...

Bartlfed ( chiamiamolo Barty per carità mi si impicciano le dita) è il caracter con maggiori potenzialità...ecco perchè lo fanno sempre stare in secondo piano..

Avrei voluto che Dulindall facesse a lui il pistolazzo sulla patria non certo ad Atrhun... non sono rimbecillito ma mi disegnano così.... (battuta creata nella ML di Gundamuniverse dove ci si chiedeva del perchè del suo comportamento ed della sua,apparente,credulità...ovviamente il riferimetno è a jessica rabbit)

Sui ritardi no problems:..ho un amico dalle tue parti rimasto bloccato tre ore sotto la neve..a Bologna ( comunque la canzone è bella)

Sul Gouf Ignited! Sei sicuro della scelta?? Non mi sembra il miglior mezzo della storia militar -Gundamica...dello

Zaku Phantom Blaze ce l'ho qui davanti quando si può due fotarelle ^__^

Avatar utente
shiro
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 541
Iscritto il: gio lug 08, 2004 8:38 pm
Località: milano

Messaggioda shiro » ven gen 21, 2005 11:07 pm

:shock: grazie icari tu ed il mio capo siete uguali .
Ma come rispondo sempre a lui rispondero a te ,tu non mi hai assunto per la mia laurea in italiano ma per tenerti in funzione i server . :D
Ma la mia non he una rivelazione ,è che senza kira ed il freedom ,destiny
non aveva un gran interesse per me tutto quà .
inoltre sono profondamente grato a tutti i gegni ,che non hanno imparato il proverbio , lascia stare il can che dorme , in compenso i piloti degli ms
astreyd alle nozze, l' hanno capito subito molto saggi heheheheh.
"...fermatelo! Sparate!"si ma il lamento che fa dopo come un cane bastonato era stupendo
ciao gendo alla prossima :o
ginrai sei un grande io ho appena finito di montare l ' impuls big scale 1\60
non e male ma lo stirike perfect grade che ho iniziato oggi e superlativo
spero nel freedom il prossimo anno .
adesso che l' hai tradotto la 14 puntata in italiano("la banda la banda " tu hai visto la luce tu hai visto la luce " "siiii" ) ho capito che qualcuno a plant passerà dei brutti momenti chi sarà il
cattivo .
io scometto sul presidente ?.
bay bay

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab gen 22, 2005 1:51 pm

Temo che la via per salare la coda di Dulindall ( il cattivo più improponibile della storia di Gundam) sarà un pò lunghetta...

Avatar utente
Alevan Kira Yamato
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 10, 2011 10:22 pm

Re: il ritorno del eroe per eccelenza

Messaggioda Alevan Kira Yamato » mar gen 11, 2011 3:49 pm

Io la serie l' ho finita di vedere un paio di giorni fa(fino ad un anno fa non ne conoscevo l' esistenza) e mi ci sono appassionato moltissimo, indubbiamente Kira come pilota è imbattibile(d'altronde è il Coordinator Definitivo) Shinn non regge il confronto( e non lo regge nemmeno con Athrun che con il suo Infinite Justice Gundam nell' ultimo episodio quando attiva la modalità SEED non solo lo danneggia enormemente distruggendogli tutti e quattro gli arti, ma lo scaraventa pure sulla Luna) e nemmeno come personaggio mi è piaciuto tanto, anzi con il suo carattere sarebbe dovuto essere uno degli antagonisti! Shinn riesce a batterlo solo diciamo sfruttando la sua debolezza di non colpire mai la cabina di pilotaggio dei mobile suit avversari(che una debolezza non è dato che Kira vuole evitare spargimenti di sangue e uccisioni),e anche grazie al fatto che il suo Impulse poteva recuperare l' energia e cambiare gli arti distrutti(infatti quando combattono il Freedom Strike e il Destiny, Kira distrugge sia i boomerang che la spada anti-nave del Destiny di Shinn, usando solo le braccia del Freedom Strike e quindi Shinn si deve ritirare altrimenti Kira lo avrebbe disintegrato, e ne ha anche l' occasione quando Shinn si stava ritirando avrebbe potuto colpirlo, ma dato che Kira è un "signore" non lo fa) ma oltre a questa battaglia persa Kira è un pilota imbattibile,potentissimo, il vero personaggio di questo anime!(Altrimenti non sarebbe diventato un' uniforme bianca di ZAFT,come si vede nell' ultimo minuto della fine dello spacial edition)Infatti siccome i nuovi personaggi non piacevano agli spettatori come piacevano quelli di SEED lo staff fu costretto a rimettere Kira come personaggio principale dando un ruolo più da antagonista che da personaggio a Shinn. Kira è il migliore e proprio come dice Shiro è l' eroe per eccellenza di Gundam SEED e SEED Destiny, forza Kira!!! :kira:


Torna a “Mobile Suit Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti