Gundam SEED serie TV

Cosmic Era 71. La guerra tra i Coordinator e i Natural è in corso da ben undici mesi. Kira Yamato, giovane Coordinator, vive sulla colonia neutrale di Heliopolis. La sua vita cambierà radicalmente quando un gruppo di soldati di ZAFT, l’esercito dei Coordinator, si infiltrerà nell’insediamento per rubare cinque prototipi di Mobile Suit prodotti in segreto dall’Alleanza Terrestre.
Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » lun mag 08, 2006 7:03 am

E' stato annunciato un film che porterà avanti le trame dei pg ^_^...
date tempo ai giapponesi di farlo uscire ed i vostri baldi stars ve lo fansubberanno ^^

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun mag 08, 2006 8:34 am

Ghilbert ha scritto:E' stato annunciato un film che porterà avanti le trame dei pg ^_^...
date tempo ai giapponesi di farlo uscire ed i vostri baldi stars ve lo fansubberanno ^^

ciao


ARF ARF ARF ^__^

servante
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:56 am

Messaggioda servante » lun mag 08, 2006 9:14 am

:D non vedo l'ora di poter vedere il seguito

asd troppo bello davvero

una nota al rigurado di gundam Seed destiny leggo di molti che lo ritengono un flop, ma non capisco.

e vero che ci sono diverse puntate che potevano fare a meno di fare ( vedi i vari ricordi e riepiloghi almeno 4-5 puntate le avrei levate. )

ma nel contesto la storia mi è parsa molto bella, e sono felice nel vedere un finale dove non vengano massacrati tutti i protagonisti , in parole povere sono contento che ne kira ne tutti gli altri alla fine siano morti :D

poi che dire datemi del sentimentale ma io preferisco cosi

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun mag 08, 2006 3:54 pm

servante ha scritto:sono felice nel vedere un finale dove non vengano massacrati tutti i protagonisti


Ehm... veramente sono stati massacrati TUTTI i protagonisti in questa serie...
Cagarin/Athrun su tutti, per non parlare di Rey dell'ultima puntata e di Shinn del Final Plus!!! ^O^
Senza parlare di Kira e Lacus che se ne vanno a braccetto come fossero sposati, quando all'inizio della serie erano vicini come animi, ma distanti fisicamente (forse anche perche' Kira era spaventato dal contatto fisico dopo la storia don Fllay) poi da un certo punto diventano "la coppietta" giusto per far vedere che stanno assieme!
-_-;;;;;;;

Forse fisicamente non sono morti, ma imho questi massacri dei personaggi sono peggio della stessa morte!
Ultima modifica di Shinji Kira il lun mag 08, 2006 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

servante
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:56 am

Messaggioda servante » lun mag 08, 2006 6:34 pm

lol che pessimista :D ma almeno cosi danno la possibilita di poter in un futuro, vedere un continuo con gli stessi protagonisti

be speriamo almeno magari se fanno passare un arco temporale di 5-10 anni magari si potrebbe vedere qualcosa di piu bello che dici :D

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun mag 08, 2006 7:16 pm

servante ha scritto:lol che pessimista :D ma almeno cosi danno la possibilita di poter in un futuro, vedere un continuo con gli stessi protagonisti


Personalmente anche con Destiny, avrei preferito che i vecchi protagonisti non ci fossero... o meglio apparissero tardi e giusto come guest star...
Per intenderci... In Z Gundam Amuro non appare in tutta la serie! -_-


be speriamo almeno magari se fanno passare un arco temporale di 5-10 anni magari si potrebbe vedere qualcosa di piu bello che dici :D


Continuo a pensare che sarebbe meglio fare storie nuove con personaggi nuovi e usare quelli vecchi solo per comparsate... ^_-
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

servante
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:56 am

Messaggioda servante » lun mag 08, 2006 9:58 pm

be si in effetti lasciare i vecchi come una sorta di mito che ogni tanto fanno la loro figura di qualche miunto per poi ritornare nella leggenda non sarebbe male,

ma quello che intendevo e che, la storia e lo stile del disegno di Seed e destiny mi sono davvero piaciuti molto, piu delle altre serie di gundam fatte fino ad ora, e questo non perche fossero peggiori o altro, ma solo perche per il mio modo di vedere anime questa ultima serie piu si è avvicinata ai mie criteri di storie narrate.

poi per quanto riguardi personaggi ben vengano nuovi volti, ma sperando in una sorta di storia che si leghi e continui quelle gia state, che siano in un tempo contemporaneo o a distanza di anni dagli ultimi eventi

:D spero di aver spiegato al meglio quello che intendevo, inpratica una mega storia che continui nel tempo 50+50+50+ ecc episodi e cosi andando avanti

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » lun mag 08, 2006 11:17 pm

servante ha scritto:ma quello che intendevo e che, la storia e lo stile del disegno di Seed e destiny mi sono davvero piaciuti molto


Se t'e' piaciuto il chardes e la storia ti consiglio Scryed, Infinite Ryvius e Soukyuu no Faffner... come chardes dovrebbe essere lo stesso! ^_^
Scryed parla di un mondo diviso tra esseri umani normali e speciali esper in grado di materializzare una sorta di ego con il proprio potere (in realta' non ricordo come si chiamassero e cosa fossero in realta')
Infinite Ryvius parla di un gruppo di cadetti e studenti di un satellite spaziale che viene attaccato da terroristi e sono costretti a intraprendere una lunga fuga... molto bello per il realismo con cui vengono trattati soprattutto i problemi di tutti i giorni su una piccola colonia...
Faffner e' un robotico moooooooooolto complicato... c'e' una stana razza aliena chiamata Festum che attacca gli esseri umani e solo dei ragazzini possono pilotare i Faffner, robot in grado di contrastare i Festum...
La trama e' ovviamente mooooooooooooooolto piu' complicata di cosi'! ^_-

piu delle altre serie di gundam fatte fino ad ora


Anche 08th ms team e' un capolavoro!!!
E Char's Counterattack se non avesse alcune assurdita' all'interno sarebbe perfetto...

poi per quanto riguardi personaggi ben vengano nuovi volti, ma sperando in una sorta di storia che si leghi e continui quelle gia state, che siano in un tempo contemporaneo o a distanza di anni dagli ultimi eventi


Be' il mondo e' quello... la questione e' proprio quello di focalizzarsi sullo scorrimento della CE e non dei personaggi vecchi...

inpratica una mega storia che continui nel tempo 50+50+50+ ecc episodi e cosi andando avanti


Oddio! Una storia infinita? ;P
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mag 10, 2006 8:02 am

Appena finito di vedere Gundam seed 31...già visto altre volte in raw,insub inglese,in parte negli OAV...sempre un momento terribile.Terribile.

Avpby nirin fbyb 15 rq nznin fhbaner vy cvnab.Pbzonggrin fbyb cre qvsraqrer yr Cynag.

in questa breve frase nella disperazione di Atrhun per quello che è successo,per quello che ha fatto,vi è la cifra di Gundam seed.

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » mer mag 10, 2006 10:18 am

Debris ha scritto:in questa breve frase nella disperazione di Atrhun per quello che è successo,per quello che ha fatto,vi è la cifra di Gundam seed.


Pero' Athrun pure lui e' un bel volpino! -__-
Nzznmmn ha nzvpb cre iraqvpnear ha nygeb! -_-
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

servante
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:56 am

Messaggioda servante » mer mag 10, 2006 11:22 am

ma una cosa non mi è ancora ben chiara , ma la parola seed cosa vorrebbe dire

in pratica che diavolo sarebbe kira un cordinetor particolare , e questo l'ho capito ma particolare in cosa a parte il ragazzino di 16 anni che guida un mobil suit :roll:

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » mer mag 10, 2006 12:38 pm

servante ha scritto:ma una cosa non mi è ancora ben chiara , ma la parola seed cosa vorrebbe dire


Lo dice Erica Shimmons nel 27...
Superior
Evolutionary
Element
Destined-factor

in pratica che diavolo sarebbe kira un cordinetor particolare, e questo l'ho capito ma particolare in cosa a parte il ragazzino di 16 anni che guida un mobil suit :roll:


Se avessi visto tutta la serie lo sapresti...
btw... il Seed non c'entra con la reale condizione di Kira, e' semplicemente un fattore che puo' risvegliarsi in Coordinator dalle capacita' particolarmente spiccate e in momenti di reale crisi (diciamo un po' come i NT di RX78 che era piu' facile che risvegliassero le loro potenzialita' latenti nello spazio e in situazioni estreme di combattimento)!
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » mer mag 10, 2006 12:42 pm

Non vorrei sbagliarmi ma SEED e coordinator non sono necessariamente correlati.
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!
Immagine

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » mer mag 10, 2006 1:04 pm

otacu ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma SEED e coordinator non sono necessariamente correlati.


Su questo c'e' da dire...
ma... [spoil]y'havpb pnfb aba-Pbbeqvangbe qv FRRQ nppregngb r'
Pntnyyv, pur creb', rffraqb trzryyn qv Xven, cbgeroor
rffrer ha voevqb gen vy angheny r pbbeqvangbe... yn qbznaqn
n phv aba r' fgngn qngn evfcbfgn r'... yn zbqvsvpnmvbar trargvpn
r yn frcnenmvbar qrv trzryyv n pur fgnqvb r' fgngn pbzcvhgn?
R napur... R' niirahgn cevzn yn zbqvsvpnmvbar trargvpn
cre pbbeqvangbe r qbcb dhryyn qn Fnvtb ab Pbbeqvangbe
b ghggr r qhr nyyb fgrffb grzcb qbcb yn frcnenmvbar qny
pbecb qryyn znqer? ?_-

Tutte domande senza risposta! -_-;;;;;;;

Vzub qner vy frrq n Pntnyyv r Ynphf r' hab qrv gnagv
ohpuv qv ertvn... snggv tvhfgb cre "sner svtb"!!!
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

genuty
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 29, 2006 10:31 pm

Messaggioda genuty » mar mag 16, 2006 1:36 pm

:wink: salve a tutti
Ovviamente grazie al vostro lavoro ho visionato i primi 20 episodi di seed destiny, Per il mio personale gusto non è così cattiva,PREMETTENDO CHE LA SERIE SEED E ' LA MIGLIORE anche se non lo vista tutta,

la trama di destiny dopo una decina di puntate sembra prendere quotà ,ci sono troppi flash sulla vecchia serie ma essendo una continuazione era abbastanza intuibile,
poi c'è un punto che mi distacca da molti dei vostri pareri,come già scrissi mi affezziono ai personaggi ,percui il fatto che fino all'episodio 20 ZALA e KIRA sono protagonisti non mi dispiace affatto anzi spero continui così(però condivido anche il vostro pensiero poichè i nuovi personaggi della serie vengono messi in ombra),dei nuovi... il presidende di zaft è quello che più mi acchiappa,dei vecchi ZALA è grande...
Comunque sono molto contento dsi essermi riavvicinato agli universi di gundam


Torna a “Mobile Suit Gundam SEED”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite