Crossbone Gundam sarà la nuova serie animata dell’Universal Century ?

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Crossbone Gundam sarà la nuova serie animata dell’Universal Century ?

Messaggioda Debris » mer set 14, 2016 8:25 am

In questi giorni Sunrise attraverso la pagina Twitter della serie Gundam Unicorn Re:0096 ( versione serializzata della nota serie OAV Gundam unicorn) ha lanciato un sondaggio dedicato ad un prossimo progetto di animazione ambientato nell'Universal Century. La domanda era semplice e molto interessante...cosa avrebbero preferito i fan ?

Immagine

1) Una nuova serializzazione dedicata a Gundam Unicorn, ssono già stati annunciati diversi progetti di adattamenti - possibili - di altri romanzi, esistenti o da scrivere - di Harutoshi Fukui.

2) Un adattamento animato del noto manga Hathaway no Senkou (Hathaway Flash).

3) Un adattamento animato della saga Crossbones Gundam

4) La realizzazione di una nuova serie inedita di Gundam ambientata nell’UC

Pur nella brevità del sondaggio, 24 ore, e sono stati espressi circa 43878 voti, i risultati sembrano parlare chiaro: Crossbones Gundam ha totalizzato il 39% delle preferenze mentre Hathaway Flash si è piazzata al secondo posto, con il 29% delle preferenze, terza piazza per Gundam UC2 con il 19% di preferenze. Medaglia di legno, come si dice, ad una serie inedita di Gundam ambientata nell’Universal Century che ha totalizzato solo il 13%.

Non è la prima volta che si ottengono risultati simili, ma questa volta la casa giapponese si deciderà a realizzare una serie animata tratta dalle opere di Yuichi Hasegawa ? Nell’attesa godiamoci questo fan video.



La saga di Crossbone Gundam è nata nel 1997, ideato da Yuichi Hasegawa sulla base delle idee originali di Yoshiyuki Tomino, ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Gundam F-91 narrava, inizialmente, lo scontro fra le forze di Giove ed una piccola forza di resistenza, il successo di questo primo manga ha portato l’autore a sviluppare altre tre opere nella stessa linea temporale: Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart (2002 – 2004), Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven ( 2006 – 2007), ambientati tre anni dopo gli eventi del primo manga, che narravano le conseguenze di quanto accaduto in Crossbone Gundam, e poi Crossbone Ghost, uscito nel 2011 e terminato in 12 tankoban nel 2016, ambientato poco prima degli eventi descritti nella serie Victory Gundam. Nell’UC 153. Infine dall’prile di quest’anno è partito Gundam Dust, la cui storia si svolge DOPO gli eventi narrati nella serie Victory Gundam. Nell’ UC 0168.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Crossbone Gundam sarà la nuova serie animata dell’Universal Century ?

Messaggioda Nagi1200 » gio ott 06, 2016 2:50 pm

L'idea del Crossbones è molto interessante e ne può venir fuori un ottimo anime, anche se il Gundam Jolly Roger è ridicolo :lol:
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti