Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda AegisWolf » dom gen 24, 2016 4:08 pm

Gioite fratelli, pare proprio che la seconda stagione sia confermata! (la fonte sarebbe questa, ma siccome non so ancora il giappo non posso confermare)

Parlando poi di questa prima, non c'è molto da dire riguardo agli episodi 15 e 16:
Spoiler: show
essenzialmente sono solo stati i preparativi per il finale di stagione, preparativi che hanno permesso anche di chiudere alcune sottotrame (prima fra tutte ovviamente Fumitan - anche se sinceramente avrei preferito saperne qualcosa di più su di lei).

Tuttavia ci sono stati alcuni spunti interessanti. Il primo è Savarin, il fratello di Biscuit; è chiaro che, contrariamente a quanto credevano certi suoi ex colleghi, pur essendo salito socialmente ci teneva ancora ai suoi vecchi compagni, tuttavia il suo ragionamento (tenerli al sicuro invischiandoli in trattative senza fine e perpetuando la disparita per non dare modo ai capi di reprimere nel sangue i contestatori) è chiaramente fallato perché prima poi si sarebbe arrivati comunque alla ribellione armata.

Il secondo e più interessante invece è il dialogo tra McMurdo e Gordon, soprattutto l'aver fatto notare Kudelia è un'incognita imprevedibile e che forse il panzone ha messo in moto qualcosa che non riuscirà a controllare. Vedremo nel prossimo episodio come reagirà la nostra fanciulla a quanto accaduto e come questo cambierà effettivamente le cose (è nato un novello Zeon Zum Deikun in gonnella?).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda Debris » dom gen 31, 2016 10:33 am

Aegis il punto è che questa benedetta seconda serie Sunrise non la ha confermata - spero oggi mi vedrò il 17 in originale non solo per la sagra dei Mobile Suit che ci sarà - per il resto ho già espresso il mio parere!
Spoiler: show
Crudele Sunrise. Cattivi tutti
.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda Nagi1200 » gio feb 04, 2016 5:25 pm

Visto l'andamento della serie anche io pensavo a 2 stagioni da 25 episodi.
Tutto dipenderà da quanti ne faranno morire negli ultimi episodi :D Ecatombe finale oppure no?
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda stelago » gio feb 04, 2016 6:46 pm

Debris ha scritto:Aegis il punto è che questa benedetta seconda serie Sunrise non la ha confermata - spero oggi mi vedrò il 17 in originale non solo per la sagra dei Mobile Suit che ci sarà - per il resto ho già espresso il mio parere!
Spoiler: show
Crudele Sunrise. Cattivi tutti
.



Tutto dipenderà dal reale gradimento delle serie sui mercati principali.

Secondo me, per quello messo in mostra fino ad ora, piace parecchio. A mio sindacabile giudizio hanno fatto un ottimo lavoro, ci sono i presupposti per fare molto di più di una seconda serie.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda Debris » mar feb 09, 2016 10:23 pm

Il gradimento è molto alto, le edizioni home video sono ben vendute ed anche la linea dei Gunpla sembra potersi imporre.

Narrativamente cè la possibilità di avere davvero qualcosa di nuovo....

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda AegisWolf » mar feb 09, 2016 11:10 pm

Andiamo a commentare gli episodi 17 e 18.

Spoiler: show
- Si conclude l'arco delle colonie Dort, un'esperienza che ha decisamente lasciato il segno, specialmente su Kudelia. Certo, sotto sotto è ancora la ragazza fragile partita da Marte, ma ora la sua nuova determinazione sembra poterla portare lontano. Intanto però ho l'impressione che Orga stia avendo un dejavù, ovvero si sente trattato da Nobliss e McMurdo proprio come facevano Maruba e i vecchi vertici della CGS. Vedremo cosa succederà, potrebbe portare il nostro comandante a rompere il sodalizio con Teiwaz per sfiducia e tentare di "ballare da solo";

- per quanto breve, il secondo round tra Gaelio e Mika è stato molto interessante. Come già accaduto con lo Hiakuri di Lafter, Mika si è trovato davvero in difficolta contro un'unità più veloce della sua (pecca a cui stanno già mettendo una pezza). Il Kimaris, da parte sua, ha dimostrato i suoi limiti di unità più adatta ai duelli che agli scontri organizzati (dato che è bastato l'intervento di Akihiro per metterlo in difficoltà);

- anche McGillis ha deciso di fare apertamente la sua mossa (a prop, notato come Mika sia riuscito a riconoscerlo al primo sguardo, senza nemmeno una parola da parte sua, contrariamente a Biscuit?). Pare che il suo piano sembri consistere nell'usare gli eventuali successi di Kudelia per destabilizzare Gjallarhorn dall'intern e prenderne il controllo. Bisogna vedere come si comporterà adesso con i suoi compagni d'arme, specie considerando che pare scenderà anche lui in battaglia nel prossimo episodio;

- intanto però anche la situazione ad Aurbrau è decisamente incerta. E' chiaro che Iznario tiene il controllo del parlamento, il quale potrebbe decidere di destituire il primo ministro per far saltare i negoziati. Quest'ultimo poi non si capisce cosa voglia ottenere da tutta questa storia;

- e nel prossimo episodio arriva un altro classico gundamico, ovvero la battaglia durante un rientro atmosferico. Vedremo come andrà a finire.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda Debris » dom feb 14, 2016 12:35 am

Concordo perfettamente. Da notare come nell'episodio 18 - che ha concluso questo arco di storie -
Spoiler: show
sono mancati quei combattimenti fra Mobile Suit che ci si poteva attendere e che avrebbero potuto abbondare volendo, anche brevi e velocissimi, ma a cosa sarebbero serviti ? Uno sfoggio inutile di testoterone. Gli autori di Tekketsu stanno riuscendo a innovare davvero i temi del racconto "Gundam".
La "sorpresa"del "disvelamento" dell'identità di McGillis è stata in questo, molto interessante. Quale sia il suo piano è complicato dirlo, forse davvero è quell'idealista che pretende di essere, un idealista pronto a sacrificare chiunque alla sua causa però


A proposito dell'eventuale seconda stagione, non sembrano esserci ancora annunci ufficiali ma questo vuol dire poco, come anche il rating dell'audience, i numeri sono stati pubblicati sul forum di Animesuki, la serie si piazza intorno alla 15-16 posizione delle liste con un rating dell'1,85 di media. Le vendite delle edizioni Home Video e soprattutto Blu Ray, il formato che conta oramai, sembrano buone.

Credo che per l'Anime Japan, a marzo, potremo avere delle conferme.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda AegisWolf » ven feb 26, 2016 12:00 am

Con un pò di ritardo, eccomi qua a commentare l'episodio 19:
Spoiler: show
- davvero un'ottima battaglia; come sempre, Orga compensa la disparità di forze usando l'intelligenza, l'unica pecca è stato l'intervento di Gaelio che ormai sembra in grado di prevedere abbastanza bene le mosse dei nostri, tuttavia alla fine è finito tutto bene;

- Carta ha tutto l'aspetto del tronfio ufficiale tutto arroganza e apparenza che nasconde il nulla dal punto di vista militare (come ci si potrebbe aspettare da un membro delle Seven Stars, abituato ad essere un privilegiato e un "vincente"), tuttavia da anche l'impressione di essere il classico avversario vendicativo capace di tutto per prendersi la sua rivincita, anche a costo di travolgere sulla sua strada tutto e tutti, alleati compresi;

- il breve flashback di McGillis credo ci abbia dato un'interessante retroscena sulle sue motivazioni: non solo un'idealistico desiderio di cambiamento, ma anche la voglia di vendicarsi di un padre che l'ha sempre trattato come un oggetto. Vedremo se la vendetta prevarrà sulla voglia di cambiamento e come continuerà a gestire il suo doppio ruolo di nemico ufficiale e alleato ufficioso dei Tekkadan.


Per quanto riguarda la 20, è il classico episodio più incentrato sulla politica:
Spoiler: show
- come avevo immaginato, tutto le peripezie affrontate sembrano ormai inutili, dato che Makanai è stato spodestato. Tuttavia la sua intenzione di presentarsi all'assemblea forse è sintomo che il parlamento di Aurbrau non è così saldamente controllato da Iznario (non lo farebbe se non avesse una reale possibilità di successo). Il problema ora sarà trovare un modo per attraversare mezzo pianeta senza farsi eliminare da Gjallarhorn (il vecchio ha una corazzata nascosta da qualche parte?);

- interessante l'atteggiamento di Gaelio riguardo agli innesti cibernetici, quasi una reminescenza della diatriba "Natural Vs Coordinator" (intesi come alterati e quindi non più considerabili come umani). Tuttavia sarei davvero curioso di sapere quale sarebbe questo "vero potere dell'Alaya Vinaijna" di parlava McGillis...

- bello l'impatto dei Tekkadan con la nuova realtà trovata sulla Terra (specie verso il cibo locale), molto realistico (soprattutto considerato che Marte non è particolarmente famoso per i suoi oceani).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda AegisWolf » mar mar 01, 2016 11:43 pm

Davvero bello l'episodio 21:

Spoiler: show
- un'altra vittoria per i Tekkadan (con Orga che si è ancora una volta dimostrato tatticamente un passo avanti ai nemici), una vittoria però pagata a caro prezzo (anche se non è stata una sorpresa, dato che la Death Flag era stata alzata fin dall'inizio - a prop, dite che Mika avrà semplicemente preso Orga e si sarà diretto al rendez-vous con gli altri o si sarà prima preso qualche secondo per ridurre Carta in poltiglia? La seconda opzione non è male, ma penso proprio che avrà scelto la prima);

- sempre a proposito della battaglia, secondo me il momento "92 Minuti Di Applausi" è stato quando Akihiro ha smontato la pomposa teatralità di Carta e soci :lol:

- McGillis continua il suo doppio gioco, al momento ancora defilato (a parte l'intervento nella 19), chissà se l'aiuto si farà più concreto in vista della battaglia finale (specie considerato che sembra Gaelio abbia intenzione di gettare nella mischia tutta la potenza della Casata Baduin - almeno a giudicare dai nuovi modellini che sono stati annunciati).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda Debris » dom mar 06, 2016 4:18 pm

Eppure non mi è piaciuto del tutto...concordo che lo scontro è stto bello ma forse davvero mi sono abituato a guardare con occhi leggermente diversi questa serie...


Noterelle marginali su Animesuki è in atto una discussione interessante sui dati TV della serie - che in effetti mai ha ingranato per quanto riguarda l'audience Tv- contraddetti però dall'attenzione che vi è sui forum, giapponesi ed internazionali, verso il progetto. La discussione verte sul ruolo dello streaming in Giappone, mentre in Occidente questi sistema stanno decollando, nell'Impero del Sol levante la situazione è piuttosto confusa, anzi c'è un vero ritardo nell'affermarsi dei sistemi streaming, il Giappone è uno degli stati piùù connessi del mondo ma anche quello che ha una delle più alte vendite di edizioni home video nel mondo, od almeno dovrebbe essere così, ma per le nuove generazioni qual'è la situazione?

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda Nagi1200 » mer mar 16, 2016 3:06 am

Episodio 22
Al minuto 13.58 ho avuto un sussulto. Quello che si vede nella carta geografica alle spalle di Kudelia è troppo palese.
Spoiler: show
Immagine


Inoltre (magari lo avete già detto) il sistema Alaya-Vijnana mi sa tanto di new-type artificiali.
Un sistema che sfrutta la tecnologia per rendere stabile un qualcosa che tramite la chimicha e i farmaci è sempre stato piuttosto instabile.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

G.M@X
Caporale
Caporale
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 03, 2010 7:26 pm

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda G.M@X » mer mar 16, 2016 11:41 am

....eh,si....il "buco" australiano....!

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda AegisWolf » sab mar 19, 2016 10:16 am

Con pesante ritardo (ho avuto un periodo intenso) eccomi a commentare gli episodi 22 e 23:
Spoiler: show
- molto bello vedere come si è evoluta Kudelia in questi ultimi episodi: da ragazzina indecisa su cosa fare a giovane donna determinata che prende in mano le redini della situazione e usa quanto ha a disposizione per raggiungere il suo scopo;

- scommetto che molti di voi (confesso, sono anch'io nel gruppo) hanno pensato che sarebbe stata Merribit a scuotere Orga dall'apatia. Invece è stata proprio la persona che lo conosce meglio di tutti a riuscirci (anche se in modo un pò brusco);

- sinceramente non capisco il piano di McGillis: pensavo volesse coprire i Tekkadan (in modo da mettere in cattiva luce suo padre) per poi farli sconfiggere da Gaelio così da mettere il suo cappello sulla vittoria (per la serie "io sono riuscito dove mio padre ha fallito, date a me il comando"). Tuttavia il fatto di aver mandato Carta a compiere l'imboscata mi ha scombussolato i piani; è chiaro che sarebbe stata praticamente un agnello mandato al mattatoio (oltre a minare la fiducia dei Tekkadan in lui, come puntualmente è successo), quindi non capisco il motivo di questa mossa. L'unica cosa che mi viene in mente è che stia cercando di distruggere tutte le posizioni di potere di suo padre (tramite i Tekkadan e Kudelia vuole minare la sua presa su Aurbrau, quindi danneggia il suo rapporto con la Casata Issue tramite la morte della sua protetta, gli resterebbe solo da rovinare quello con la famiglia Baduin - manda a morte Gaelio e poi addossa la colpa al padre?);

- parlando di Carta, penso che il suo piano di duello forse avrebbe funzionato all'inizio della serie, ma ora, contro un Mika furioso e determinato, era chiaro che sarebbe andata a finire così. E' stato il classico scontro "Idealismo Vs Realtà", con la Realtà che vince in maniera schiacciante;

- parlando poi dell'episodio 23 in generale, direi che secondo me avrebbe dovuto chiamarsi "The Final Lies", perché non ce n'è una sola; a ben vedere, abbiamo quelle di Mcgillis per convincere Carta a fidarsi di lui e Gaelio ad accettare la trasformazione di Ein, nonché quella di Gaelio a Carta (quando le fa credere di essere McGillis) per farle avere un trapasso più tranquillo;

- a proposito di Ein, non ho potuto fare a meno di notare l'attuale parallelo, tutto gundamico, tra lui e Daryl Lorenz di Thunderbolt; entrambi sono stati uniti alle rispettive macchine, nel caso di Daryl però lui un briciolo di umanità sembra averlo conservato grazie agli arti meccanici (Ein sembra agganciato definitivamente alla sua unità - almeno così mi è sembrato dal diagramma sul computer, poi posso sbagliarmi).

Nagi1200 ha scritto:Episodio 22
Al minuto 13.58 ho avuto un sussulto. Quello che si vede nella carta geografica alle spalle di Kudelia è troppo palese.
Immagine

Inoltre (magari lo avete già detto) il sistema Alaya-Vijnana mi sa tanto di new-type artificiali.
Un sistema che sfrutta la tecnologia per rendere stabile un qualcosa che tramite la chimicha e i farmaci è sempre stato piuttosto instabile.

Beh, sappiamo che la Luna è stata pesantemente danneggiata durante la Calamity War (se notate quando viene inquadrata, sembra che ne sia rimasto solo quel pezzo), quindi un frammento può essere caduto in testa ai poveri australiani.
Però anche la tua idea è interessante. Magari Tekketsu è come Gundam X, una versione alternativa dell'Universal Century: la Calamity War è in realtà la Guerra di Un Anno, durante le battaglie la Luna è andata in pezzi e un gruppo interno alla Federazione ha creato Gjallarhorn e i Gundam Frame per porre termine al conflitto.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda AegisWolf » lun mar 28, 2016 10:14 am

E le avventure del Tekkadan sono volte al termine.
Devo ammettere, questa serie mi è piaciuta davvero. Ha saputo dare una ventata di novità alla formula gundamica, staccandosi nettamente dalle precedenti serie; invece di concentrarsi sugli scontri (anche perché, tutto sommato, non si è parlato di vera e propria guerra) e sulle unità (contrariamente alle precedenti serie, qui di Gundam ne sono saltati fuori solo 3 - inoltre il Real Robot spinto dal punto di vista delle armi ha evitato sconfinamenti nel territorio dei Super Robot) hanno preferito concentrarsi sui personaggi, costruendo qualcosa che, secondo me, può avere davvero un lungo respiro. Certo, forse non arriveranno mai ai livelli del Universal Century, ma se stanno attenti si può ricavare ancora molto. Stavolta devo proprio ammettere di essere rimasto soddisfatto della serie.

Una riflessione a parte meritano proprio i combattimenti (e la tecnica bellica in generale), che ho trovato decisamente interessanti:
Spoiler: show
come detto, si è trattato di un Real Robot molto spinto, che si stacca dalle serie precedenti non solo per la mancanza di armamenti ad energia e per la relativa brevità delle battaglie, ma anche per la gestione del combattimento vero e proprio; mentre nelle serie precedenti i combattimenti erano principalmente scontri di artiglieria (con il corpo a corpo usato come elemento per alzare la tensione e per gestire gli scontri tra gli assi) qui è avvenuto il contrario, l'artiglieria è stata solo un contorno al combattimento ravvicinato, vero punto focale dello scontro. E' quasi come se la creazione delle corazzature nano laminate avesse reso inutile l'artiglieria, la quale non ha fatto nulla per svilupparsi e migliorare (contrariamente alla storia bellica, dove da sempre a ogni rinforzamento delle armature corrisponde un incremento nella capacità di penetrazione dell'artiglieria, in una sorta di rimpiattino che dura dall'invenzione della polvere da sparo), lasciando così al corpo a corpo l'incarico di risolvere lo scontro. La dimostrazione è la battaglia dell'episodio 19; in altre serie, la Isaribi e la nave dei Brewers sarebbero state ridotte a colabrodi da quel massiccio fuoco d'artiglieria, qui invece sono entrambe riuscite a sopravvivere abbastanza a lungo da mettere in atto il piano di Orga, senza contare i ridotti danni riportati (passi la Isaribi, ma se si guarda bene anche la nave Brewers sembra ancora in buone condizioni nonostante i colpi ricevuti, tanto che potrebbe benissimo essere trainata in qualche porto e riparata senza problemi - sempre ammesso che le riparazioni siano economicamente sostenibili).

Questa particolarità si manifesta però principalmente con la scelta dell'armamento del Barbatos: mancando le iconiche beam sabre, avrebbero potuto equipaggiare sin da subito l'unità con la katana metallica, tuttavia Mika ha sempre preferito l'utilizzo di pesanti mazze a due mani, difficili da controllare e imprecise ma ideali per schiacciare e distruggere la corazza dei suit nemici con un colpo solo.


E ora diamo uno sguardo al futuro. A quanto pare (dato che non conosco i kanji mi fido di quel che dicono gli altri), alla fine dell'episodio 25 è stato confermato che questo autunno ci sarà una seconda stagione di Tekketsu. Personalmetne di materiale per continuare ce n'è parecchio:
Spoiler: show
- innanzitutto, bisogna vedere a cosa approderanno i negoziati di Kudelia e se tali accordi saranno poi rispettati (non mi stupirei se Makanai perdesse di nuovo il potere o passasse a miglior vita e il nuovo leader di Aurbrau si rimangiasse la parola data);

- vi è poi la questione McGillis; le sue riforme di Gjallarhorn sicuramente non piaceranno a qualcuno all'interno dell'organizzazione, senza contare lo squilibrio nei rapporti tra le Sette Stelle di Hoku... ehm, le Seven Stars provocato dal suo piano. Forse qualcuno potrebbe scoprire prove delle sue precedenti attività e usarle contro di lui (sicuramente ci proverà suo padre nel tentativo di vendicarsi e riprendere il potere). A questo poi bisognerà aggiungere quanto anticipato da McMurdo riguardo i sentimenti anti-Gjallarhorn nascenti all'interno dei blocchi terrestri e le possibili ulteriori spinte indipendentiste delle altre colonie di Marte e nella sfera di Giove.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam: Tekketsu Orphans - nuova serie autunno 2015

Messaggioda Debris » lun mar 28, 2016 2:51 pm

Aegis non posso che concordare con quanto scrivi, è indubbio che questo serie ha un valore notevole non solo come singola serie ma proprio come modo di creare gli scontri fra Mobile Suit. Ho buone speranze per il futuro, soprattutto perchè sembra si sia evitata la "corsa al robottone del Giorno" che ha caratterizzato il finale di Gundam 00 ( e la sua seconda stagione)...incrociamo le dita.


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti