Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.

Murrue Ramius vs. Rain Mikamura

Sondaggio concluso il ven lug 05, 2013 7:40 am

Murrue Ramius
4
33%
Rain Mikamura
8
67%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda tbigia » ven lug 05, 2013 2:33 pm

Ok, il mio voto quindi è stato ininfluente (ero verametne indeciso...), ma sono contento per Rain :)

Immagino l'umore dei "talebani dell'UC": Sayla eliminata praticametne subito e la vincitrice è, nientepocodimenochè, la girl di G-Gundam... è la legge del contrappasso o il merito va a voi e alla vostra meravigliosa subbazione? :)
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
Domon Kasshu
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 43
Iscritto il: dom mag 02, 2010 11:11 pm
Località: Trani (BT)

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda Domon Kasshu » sab lug 06, 2013 12:55 am

GRANDEEEEEEEE!!! :gundam:
This hand of mine glows with an awesome power, Its burning grip tells me to defeat you!!!

Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda _Jack_ » mar lug 09, 2013 2:25 pm

tbigia ha scritto:Ok, il mio voto quindi è stato ininfluente (ero verametne indeciso...), ma sono contento per Rain :)

Immagino l'umore dei "talebani dell'UC": Sayla eliminata praticametne subito e la vincitrice è, nientepocodimenochè, la girl di G-Gundam... è la legge del contrappasso o il merito va a voi e alla vostra meravigliosa subbazione? :)



G Gundam manco l'ho visto, ma in fondo sta bene anche a me il risultato: sarebbe insano se dopo 30 anni si fosse rimasti fossilizzati ancora sugli stessi personaggi demodè.
Però sono convinto anch'io che l'ordine di subbazione inverso abbia influito sul risultato.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda Nagi1200 » mar lug 09, 2013 2:40 pm

G Gundam manco l'ho visto, ma in fondo sta bene anche a me il risultato: sarebbe insano se dopo 30 anni si fosse rimasti fossilizzati ancora sugli stessi personaggi demodè

Oddio, quindi è meglio una serie recente schifosa ad un capolavoro del passato.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda tbigia » mar lug 09, 2013 3:46 pm

Nagi1200 ha scritto:
G Gundam manco l'ho visto, ma in fondo sta bene anche a me il risultato: sarebbe insano se dopo 30 anni si fosse rimasti fossilizzati ancora sugli stessi personaggi demodè

Oddio, quindi è meglio una serie recente schifosa ad un capolavoro del passato.


G-Gundam non è proprio recente... e le ultime produzioni (AGE a parte, ma mio parere personale) non sono capolavori, ma si difendono benissimo (SEED mi aveva emozionato e 00 ha aperto un universo di discussioni).

Direi che semplicemente l'utenza Gundamica inizia fortemente a differenziarsi... FINALMENTE direi!
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda Prana » mar lug 09, 2013 6:01 pm

G Gundam è stata la prima serie non U.C. di Gundam. È decisamente vecchia e datata come grafica.

Però non mi sento di dire che abbia vinto G Gundam. Rain è un bel personaggio a tutto tondo (ed è pure bella tonda!!! :P) e merita molto di più di quanto i detrattori della serie pensino. E con questo non voglio dire che G Gundam sia una serie che mi piaccia: anzi ha proprio la colpa di essere stata la prima a sfruttare il marchio per bassi fini.

Tra l'altro laddove si poteva dare a Gundam il marchio di fabbrica del "real robot", G Gundam ha fatto di tutto per rovinargli la piazza. Ma questa è un'altra storia.

Mi spiacerebbe scoprire che chi ha votato Rain non abbia visto la serie. La ragazza ha davvero tutti i numeri giusti per essere una G Girl. Non trovo nessuna della serie classica che sia all'altezza!

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda tbigia » mer lug 10, 2013 8:34 am

Prana ha scritto:G Gundam è stata la prima serie non U.C. di Gundam. È decisamente vecchia e datata come grafica.

Però non mi sento di dire che abbia vinto G Gundam. Rain è un bel personaggio a tutto tondo (ed è pure bella tonda!!! :P) e merita molto di più di quanto i detrattori della serie pensino. E con questo non voglio dire che G Gundam sia una serie che mi piaccia: anzi ha proprio la colpa di essere stata la prima a sfruttare il marchio per bassi fini.

Tra l'altro laddove si poteva dare a Gundam il marchio di fabbrica del "real robot", G Gundam ha fatto di tutto per rovinargli la piazza. Ma questa è un'altra storia.

Mi spiacerebbe scoprire che chi ha votato Rain non abbia visto la serie. La ragazza ha davvero tutti i numeri giusti per essere una G Girl. Non trovo nessuna della serie classica che sia all'altezza!


Uomo non essere blasfemo! Aina ne è l'esempio! :pietra:
Su G-Gundam si potrebbe riaprire vecchie diatribe, a me è sempre piaciuta l'innovazione del sistema di guida a sensori... ripreso anche da Pacific Rim, sistema molto più real di una pedaliera e due leve...
Rain è decisamente una coprotagonista, non una semplice comparsa... forse in alcuni casi anche un pò simile a Sayla.

:mrgreen:
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda Prana » mer lug 10, 2013 9:45 am

tbigia ha scritto:
Prana ha scritto:Non trovo nessuna della serie classica che sia all'altezza!

Uomo non essere blasfemo! Aina ne è l'esempio! :pietra:

Aina sta nell'OAV dell'8° Plotone. Per serie classica intendo il First Gundam (come lo chiamano i giapponesi), ovvero la serie originale del 1979. Forse tu hai confuso nella mia affermazione "serie classica" con "Universal Century". :roll:

Comunque mi piacciono di più i personaggi di Z Gundam...

Diciamo che il sistema di guida di G Gundam per certi versi è meno ridicolo di quello con "due leve e due pedali", ma non è certo realistico uno con la tutina di latex e quattro antenne che saltella dentro una bolla di pilotaggio. 8)

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda tbigia » mer lug 10, 2013 1:22 pm

... però la tutina di latex ha il suo perchè con Rain :mrgreen:

(si scusa ho confuso la tua affermazione)... vabbè ritiro l'accusa di blasfemia :)
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda _Jack_ » mer lug 10, 2013 5:27 pm

Nagi1200 ha scritto:
G Gundam manco l'ho visto, ma in fondo sta bene anche a me il risultato: sarebbe insano se dopo 30 anni si fosse rimasti fossilizzati ancora sugli stessi personaggi demodè

Oddio, quindi è meglio una serie recente schifosa ad un capolavoro del passato.


No per carità nulla del genere.
In fondo sono anche io un po' un talebano dell'UC, come li definisce tbigia.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda Nagi1200 » mer lug 10, 2013 8:05 pm

Anche scherzando "talebano" è un bruttissimo paragone :D
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda tbigia » gio lug 11, 2013 8:33 am

Nagi1200 ha scritto:Anche scherzando "talebano" è un bruttissimo paragone :D


Lo so, ma solitamente sono "loro" ad autodefinirsi così :)

Per me esistono solo diverse sfumature di Gundam.
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda Nagi1200 » gio lug 11, 2013 2:25 pm

tbigia ha scritto:
Nagi1200 ha scritto:Anche scherzando "talebano" è un bruttissimo paragone :D


Lo so, ma solitamente sono "loro" ad autodefinirsi così :)

Per me esistono solo diverse sfumature di Gundam.

Io considero UC la migliore in assoluto ma di certo non scelgo uno spregiativo per autodefinirmi :mrgreen:
E a parte un paio di serie mi piace tutto, qualcosa di più e qualcos'altro di meno ma mi piace tutto.
Mi dissocio dai fondamentalismi :mrgreen:
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda tbigia » ven lug 12, 2013 8:13 am

Beh, ma dal tuo avatar avevo già capito :)

... così come lo si dovrebbe capire dal mio :D

Io ad esempio ho un podio su cui salgono MS 08th, Gundam X e Gundam SEED, ovviamente la serie classica non la menziono neppure perchè essa è per definizione sacra, in quanto ha dato origine al tutto :P
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam Girls - FINALE: Murrue vs. Rain

Messaggioda Robertowing » ven ago 02, 2013 4:18 pm

Buuu la foto di Rain è Photoshoppata!!!
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti