Sony Pictures registra 3 domini dedicati a Gundam

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Sony Pictures registra 3 domini dedicati a Gundam

Messaggioda Debris » dom dic 02, 2012 3:52 pm

La notizia è breve, ma le discussioni che ha fatto esplodere fra i diversi forum frequentati dagli appassionati del Gundam in tutto il mondo è rovente: il gruppo Sony, o meglio ancora la sua filiale USA, la Sony Pictures Entertainment che si dedica alla produzione ed alla distribuzione di audiovisivi e pellicole per il gruppo principale, è fra i produttori di colossal quali Skyfall e Spiderman, ha registrato ben tre domini dedicati al mondo del Gundam:

>> — “Gundam-movie.com”, “Gundam-movie.net”, e “Gundammovie.com” — <<

Secondo concorde interpretazione questo indica la volonta del gruppo di dar vita ad un live action dedicato al Robottone Bianco

Già una volta, alla fine degli anni novanta dello scorso secolo si è tentato di dar vita ad una produzione Live, realizzando G Saviour, coproduzione canadese da sempre poco, considerata dai fan, ma si trattava di una produzione TV, con finalità sperimentali e celebrative del Ventennale di Gundam su cui la Sunrise non ha mai puntato molto, mentre il progetto che la Sony, con i propri mezzi, potrebbe concepire e realizzare, sarebbe ben superiore, per finanziamenti e scopi.
E’ da considerare come negli ultimi anni i produttori americani stiano intensificando sia loro rapporti con gli omologhi giapponesi sia l’importante tendenza a dar vita a progetti che riguardano franchise degli anni ottanta e novanta, creando reboot di vari film, non sempre riuscitissimi.

Tralasciando il progetto Trigun, che sembra essere finito su un binario morto, il sempiterno Evangelion Live Action, di cui in rete si trovano varie belle fanversion vi è un sicuro interesse delle major per una versione live di un film come Cowboy Bebop, opera di Fantascienza di sicura presa, i diritti del film appartengono alla Universal, come per una versione live di Death Note, e notoriamente è in fase di chiusura, dopo anni di tentennamenti, il live action dedicato ad Old Boy.
Da capire cosa accadrà al film dedicato al live di Akira.

La tecnologia a disposizione degli Studios permette certamente di dar vita a miracoli tecnologici ma quel che conta, è evidente, non è il miracolismo fine a se stesso che permetterebbe di trasformare un Mobil Suit in una cattiva versione di un Trasformer, realtà ben diverse, quanto la storia alla base della vicenda.


Vedremo se ci sarà un seguito a questa notizia o se rimarrà confinata ai boatos di Hollywod, ma volendo indicare un termine di discussione riferiamoci pure al lavoro del bravo Guillermo del Toro, l’abile regista dei film dedicati ad un personaggio complesso ed affascinante come Hellboy, il demone creato da Mike Mignola, il suo ultimo film Pacific Rim, ci dà un’ottimo esempio di come si possa sviluppare un moderno film di fantascienza.





In Pacific Rim, legioni di creature mostruose note come Kaiju sorgono dal mare e iniziano una guerra che potrebbe costare milioni di vite e consumare le risorse dell’umanità per anni. Per combattere i giganteschi Kaiju, viene messo a punto un tipo speciale di arma: robot giganti, chiamati Jaegers, appartenenti alle varie nazioni, dalla russia all'Europa, alla Cina, controllati simultaneamenti da due piloti le cui menti sono collegate da un ponte neurale.


Diretto da Guillermo Del Toro per Legendary Pictures e Warner Bros, Pacific Rim vede nel cast Charlie Hunnam, Idris Elba e Rinko Kikuchi ed uscirà nelle sale USA il 12 luglio 2013.

Altre note sul film sulle pagine di

http://www.splattercontainer.com/news/i ... a-la-terra
Ed
http://screenrant.com/tag/pacific-rim/

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Sony Pictures registra 3 domini dedicati a Gundam

Messaggioda _Jack_ » lun dic 03, 2012 12:58 pm

Gundam in mano ad Hollywood... brrrr.... Sinceramente ho un po' paura di quello che potrebbe accadere.

Mi è bastata l'esperienza dei transformers, una marea di effetti speciali sprecati, per sorreggere una trama scontata e prevedibile, piena di clichet e con degli insopportabili bimbominkia come protagonisti.
Se deve venir fuori un'altra roba così, allora è meglio che lascino stare perchè G-saviour, per quanto fosse a livello quasi amatoriale, aveva comunque una sua dignità.

Comunque fra tutti secondo me quello che più si presterebbe ad una trasposizione hollywoodiana, è 08th MS-team, a patto però che sia qualcosa di più vicino a "Salvate il soldato Ryan" di Spielberg che non a Transformers.


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti