Un gundam 1:1 in costruzione!

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda zooropa » gio set 03, 2009 9:12 am

Anche l'articolo che ho citato dà per scontato che lo metteranno in esposizione da qualche parte. Il fatto è che nessuno ha ancora deciso dove.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda zooropa » mer set 09, 2009 3:20 pm

Ora è guerra davvero!
Se il Gundam 1:1 ha avuto come naturale seguito in Giappone la statua di Sr28 in costruzione a Kobe, i sud coreani stavolta hanno davvero esagerato!
Secondo Escapist, i coreani hanno intenzione di costruire entro il 2013 una statua di Taekwon V (robot coreano sconosciuto dalle nostre parti) alta oltre 110 metri!!
Stiamo parlando di una specie di grattacielo alto 3 volte la statua della libertà di New York...

Ecco il link dell'articolo

http://www.escapistmagazine.com/news/view/94547-South-Koreas-Giant-Robot-Statue-to-Dwarf-Japans
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda _Jack_ » mer set 09, 2009 6:25 pm

Ma perché non lo lasciano li dov'è?
Ci sta così bene e poi che fastidio darà mai?

Avatar utente
nanashi
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:39 pm

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda nanashi » mer set 09, 2009 9:35 pm

Non vorrei dire stupidaggini ma...il gundam è fatto in materiali "sperimentali"...e a settembre in Giappone arrivano i tifoni, che non sono uno scherzo! (vedi annullamento della cerimonia di chiusura)
Athrun Zala, Justice, deru!

wingzeta

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda wingzeta » mer set 09, 2009 11:30 pm

nanashi ha scritto:Non vorrei dire stupidaggini ma...il gundam è fatto in materiali "sperimentali"...e a settembre in Giappone arrivano i tifoni, che non sono uno scherzo! (vedi annullamento della cerimonia di chiusura)
esatto, nn è stato pensato per durare nel tempo.
Solo la struttura interna è d'acciaio mentre il resto è pura plastica, seppur dura.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda _Jack_ » gio set 10, 2009 10:20 am

Peccato, avremmo potuto simulare l'effetto del rust hurricane di Mazinger su di un Gundam :lol:

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda Robertowing » gio set 10, 2009 10:27 am

Ma se propio non sanno dove metterlo glielo teniamo noi dite che centra nel colosseo quadrato a Roma?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda franius » gio set 10, 2009 10:44 am

Ci starebbe benissimo!

:mrgreen:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda Debris » gio set 10, 2009 7:43 pm

Mi pare di conoscere qualcuno che ha la stessa idea.....

Personalmente dico di no.

Neppure io credo che fosse fatta per rimanere a lungo all'esterno,soprattutto non in una zona dove ci saranno venti piuttosto pesanti.

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda AlanCarter » gio set 10, 2009 10:26 pm

wingzeta ha scritto:
nanashi ha scritto:Non vorrei dire stupidaggini ma...il gundam è fatto in materiali "sperimentali"...e a settembre in Giappone arrivano i tifoni, che non sono uno scherzo! (vedi annullamento della cerimonia di chiusura)
esatto, nn è stato pensato per durare nel tempo.
Solo la struttura interna è d'acciaio mentre il resto è pura plastica, seppur dura.


non per dire, ma non sono materiali sperimentali e nemmeno innovativi. le resine rinforzate (non parliamo di plastica, per favore) si usano industrialmente dagli anni 50 -la Fiat 8V del 52 è la prima vettura al mondo prodotta in serie ad avere il muso in resine rinforzate da fibre di vetro- e per quanto riguarda la resistenza agli agenti atmosferici.. non la intaccherebbero granche -se pensate che la maggiorparte delle imbarcazioni di piccola e media dimensione sono fatti con questi materiali...
penso che alla fine rimmarrà là :)
anche a giudicare dal basamento costruito.

wingzeta

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda wingzeta » gio set 10, 2009 11:48 pm

mha... problemi strutturali a parte, nn so se ai cittadini di tokyo piaccia essere sponsorizzati da un gundam....

e come avere una statua gigante di topolino o corto maltese... io nn la vorrei e romperei nn poco per toglierla. Anche la credibilità della città ne risentirebbe (senza andare distante, i miei amici hanno classificato il gundam come "robottone. solo loro potevano tirar fuori una belinata [cavolata] del genere").
Un'azienda con un po' di sale in zucca ci penserebbe due volte ad aprire la sua sede principale nella "città di gundam".... ok, è bello per noi, ma per gli altri è un ammasso di plastica dura colorata condita con luci e suoni

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda zooropa » gio set 10, 2009 11:59 pm

Guarda... proprio alle brutte, due botte di bulldozer e viene giù... garantito! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda AlanCarter » ven set 11, 2009 5:40 pm

wingzeta, mi pare che hai un concetto troppo "serioso" degli abitanti di Tokyo -che comunque crescono a anime e manga- e anche e soprattutto dell'architettura (contemporanea).
Che dire dei cittadini di Londra che si ritrovano la città caratterizzata da una gigantesca ruota panoramica? pensano che è una città luna-park???
E che dire di quelli di Parigi, che si sono ritrovati da più di cento anni un colossale parafulmini di ferro che doveva essere smontato al termine della expo del 1900?
E che dire di quelli di Roma, che si sono ritrovati nel bel mezzo della diatriba tra Bernini e Borromini, su una chiesa che doveva crollare, in uno stile che non c'azzeccava nulla con gli edifici intorno, e che invece ancora adorna Piazza Navona?

inoltre forse non sai che le aziende hanno dismesso l'abito scuro e la cravatta da tempo, e si spostano verso un approccio più ludico al lavoro... un ambiente rilassante migliora la produttività ;)
le mummie dovrebbero essere conservate nei musei
:mrdefro:

Avatar utente
nanashi
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:39 pm

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda nanashi » ven set 11, 2009 5:55 pm

wingzeta ha scritto:mha... problemi strutturali a parte, nn so se ai cittadini di tokyo piaccia essere sponsorizzati da un gundam....


Non penso che il Gundam dia un gran fastidio alla città. Non sta davanti al palazzo imperiale o nella valle dei grattacieli di Shinjuku, bensì ad Odaiba. Odaiba è un'isola recente, dove nei week-end la gente va a passeggiare e a divertirsi. Ci sono vari parchi a tema e centri commerciali, senza contare il celebre Big Sight dove si svolgono i più importanti eventi dei fandom di anime e manga. Nei pressi del Gundam si trova anche una replica della Statua della Libertà, il che la dice lunga sul tipo di architettura della zona :wink:
Per vedere il Gundam bisogna andarlo a cercare nel parco, garantito che non ci si imbatte in lui per caso...e sapeste che emozione quando lo si vede spuntare in mezzo agli alberi...(parlo per esperienza diretta XD)
Athrun Zala, Justice, deru!

wingzeta

Re: Un gundam 1:1 in costruzione!

Messaggioda wingzeta » ven set 11, 2009 5:59 pm

AlanCarter ha scritto:wingzeta, mi pare che hai un concetto troppo "serioso" degli abitanti di Tokyo -che comunque crescono a anime e manga- e anche e soprattutto dell'architettura (contemporanea).
non credo siano fusi al punto da considerare la statua di gundam arte...
Che dire dei cittadini di Londra che si ritrovano la città caratterizzata da una gigantesca ruota panoramica? pensano che è una città luna-park???
E che dire di quelli di Parigi, che si sono ritrovati da più di cento anni un colossale parafulmini di ferro che doveva essere smontato al termine della expo del 1900?
E che dire di quelli di Roma, che si sono ritrovati nel bel mezzo della diatriba tra Bernini e Borromini, su una chiesa che doveva crollare, in uno stile che non c'azzeccava nulla con gli edifici intorno, e che invece ancora adorna Piazza Navona?
quella è arte, nata da uno studio di geni che sono riusciti ad inventare forme nuove. Gundam è un robot bianco con l' aspetto da samurai del nuovo millenio e con gli occhi che si illuminano. E' un po' diverso secondo me.

AlanCarter ha scritto:inoltre forse non sai che le aziende hanno dismesso l'abito scuro e la cravatta da tempo, e si spostano verso un approccio più ludico al lavoro... un ambiente rilassante migliora la produttività ;)
le mummie dovrebbero essere conservate nei musei
:mrdefro:
mha... fino ad un certo punto.

Per vedere il Gundam bisogna andarlo a cercare nel parco, garantito che non ci si imbatte in lui per caso...e sapeste che emozione quando lo si vede spuntare in mezzo agli alberi...(parlo per esperienza diretta XD)
per te che adori gundam.. ma pensa ad uno che lo detesta e si vede sto cosone bianco tutti i santi giorni che passa da Odaiba.

Quello che volevo dire è che non sono tutti fan di gundam... anzi la maggioranza non lo è. Poi, se rimane su, la storia mi smentirà, ma ora come ora preferisco una bella chiesa rinascimentale rispetto al gundam 1:1...


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti