Qual'è la vostra serie TV Gundam preferita?

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.

Qual'è la vostra serie TV Gundam preferita?

Mobile Suit Gundam
27
38%
Mobile Suit Z Gundam
11
15%
Mobile Suit ZZ Gundam
0
Nessun voto
Mobile Suit Victory Gundam
0
Nessun voto
Mobile Fighter G Gundam
0
Nessun voto
New Mobile Report Gundam Wing
2
3%
After War Gundam X
0
Nessun voto
Turn A Gundam
3
4%
Mobile Suit Gundam SEED
18
25%
Mobile Suit Gundam SEED Destiny
3
4%
Mobile Suit Gundam 00
7
10%
 
Voti totali: 71

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Qual'è la vostra serie TV Gundam preferita?

Messaggioda zooropa » mer apr 28, 2004 4:32 pm

Sondaggio d'obbligo... :wink:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Serie Tv preferita

Messaggioda Debris » dom mag 16, 2004 9:24 am

Il cuore dice gundam Rx-78,il cervello dice la splendidaGundam Z...e l'occhio e la passione Gundam seed....che ha molti limiti però.

seguo il cuore.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » sab lug 03, 2004 4:29 pm

Per quale potevo votare secondo voi? :D
Purtroppo non avuto l'occasione di vedere Z quindi non l'ho considerata.

Devo ammettere però che Seed sia una serie di tutto rispetto, ha portato una ventata di freschezza nell'universo Gundam.

PS.
GUardate attentamente lo STRIKE Gundam... non ricorda anche a voi il GP-01 un pò stilizzato?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar lug 20, 2004 8:41 am

[

PS.
GUardate attentamente lo STRIKE Gundam... non ricorda anche a voi il GP-01 un pò stilizzato?[/quote]

Ti credo sulla parola negli ultimi anni c'è stata una spaventosa inerzia sui modelli Gundam.
Mai visto gundam X? personalmente ho trovato molta similarità con un Gundam della serie Wing....e gli ignobili Gundam con la falce???

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar ago 31, 2004 10:56 am

Beh dai...il Deathscythe Hell Custom di Gundam Wing era veramente figo...ok...era una sboronata però...mi ricordava un po' quelle Golf o quelle Alfa tutte acchittate con spoiler e cerchi in lega giganti...non so se rendo l'idea...una coattata però figa.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Paptimus Scirocco
Caporale
Caporale
Messaggi: 53
Iscritto il: gio set 09, 2004 10:35 pm
Località: A Baoa Qu

Messaggioda Paptimus Scirocco » mer set 29, 2004 4:56 pm

Sicuramente lo Z,(mediaset pregando)speriamo di vederla prima o poi. :roll:

eppoi lo 0079 per i ricordi di infanzia e perchè adesso me la sto riguardando come un bambino di 12 anni e mezzo. :lol:
Zeta Gundam Forever

Avatar utente
Gendo
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2004 11:52 am
Località: NERV
Contatta:

Messaggioda Gendo » mer nov 10, 2004 12:19 pm

Z Gundam indubbiamente!
Anche se 0079 risulta più "completa" come serie (soprattutto chiude tutte le sottotrame trai vari personaggi) Z è stata una spinta in avanti nenll'universo gundamico: introduzione massiccia dei Newtype (naturali o indotti^^) , ribaltamento di fronte della situazione politica del primo Gundam (i "cattivi" qui sono i terrestri o così pare..), 3 fazioni 3 in lotta per la supremazia (Titans, AEUG e Axis!), gran numero di personaggi TUTTI importanti, realizzazione tecnica ancora lodevole (per un'anime delll 87 poi!) e SUPRATTTUTO IMHO un gran bel mecha! (Ok.. non per tutto... però batte 3 ad 1 il mecha design di 0079! Solo le serie oav hanno fatto di meglio a livello mezzi!)
Ha cmq dei difetti imho: un "finale aperto" che è si bello ma lascia in sospeso TROPPE cose (Haman Kahn ed Axis.. poi rirpese im maniera INDEGNA In quella VACCATA CALMOROSA di ZZ..-.-') e certi personaggi davvero ridicoli! (non parlo di Quattro "tabbozzo con gli occhiali scuri" Vajena ma bensì di Jerid "spaccamobilesuit" Mesa: Camille sarà anche sfigato ma non potevano trovargli un'avversario migliore? Fortuna vuole che tirino fuori dal cilindro Scirocco verso gli ultimi 20 ep^^)
C'è poi il fatto del pessimismo che avvolge Zeta e della dramaticità degli eventi... ma questo io lo considero positivo! (è una guerra ed i massacri anche gratuiti.. - sono GIUSTI E DOVEROSI!);
penso di essermi chiarito!^^
Il Comandante Supremo della Nerv

Gendo Ikari

PS - per chi se lo cheidesse ecco la mia classifica:
1) Z Gundam
2) Rx 78 (se avesse un mecha migliore....)
3) Victory (ill finale è da URLO!!!!)
4) Gundam Seed (un pò prima serie, un pò Z.. cmq gran gioia per gli occhi ed un toccasana per il cuore!)
5) Turn A (altra bella serie con un finale davvero "atipico" per Tomino.. cmq bellissimo! "Per molti na non per tutti" (il finale intendo...:D)
6) Gundam X (se non fosse per quella seconda parte "al risparmio":. cmq anche qui un gran bel coplo di scena finale!)
Le altre serie non le considero.. sono 1 peggiore dell'altra!
AH.. se solo Z avesse il finale di Victory.. (son proprio curioso di vedere che faranno coi film di Z: le dichiariazioni di Tomino in tal senso non sono molto incoraggianti..-.-')
PPS - Ehm.. mi sono appena iscrito a questo Forum na non ho trovato una sezione di presentazione dei niubbi.. mi sento un pò cafone ad entrare in topic così'...

"...Camille... non è giusto che sia solo io a morire... la tua anima la porterò con me..."
The doomed one's fallen armies sound the tolling of the bell,
While sin and deathstand silent guard outside the Gates of Hell.
He slowly spreads his leather wings and soars above the land,
He strokes his pointed beard and casts an evil eye toward man.

Cahos rising. Chaos rising.

CHIRTH UNGOL - CHAOS RISING, FROM THE LP "PARADISE LOST" 1990

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer nov 10, 2004 4:15 pm

Tu per molti quì dentro sei una vecchia conoscenza... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

kayshiden69

Messaggioda kayshiden69 » lun nov 22, 2004 2:56 am

Ciao a tutti,
anche io appena iscritto e quindi saluto con deferenza.
Classifica identica a Debris, 0079 x il cuore, z per il cervello e seed x l'occhio, anche se a dire il vero il mecha design non mi mi sembra eccelso (io sono "innamorato" di Guncannon) e poi un Gundam che combatte altri Gundam rubati... Mah?!
Meglio i nemici con un occhio solo :roll:
Comunque grazie a chi si è inventato il sito e i bit torrent, mi avete fatto rinascere a 35 anni.

Lunga vita e prosperità.

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 22, 2004 7:38 am

kayshiden69 ha scritto:Meglio i nemici con un occhio solo :roll:


Hai ragione (Seed per certi versi e' troppo videogioco-sparatutto-transformers, forse per fare l'occhiolino ai piu' piccoli, per lo meno se paragonato a certe migliori serie UC). Lo zaku (ms-06f/s) rimane il mobile suit che nonostante abbia molti meno "orpelli-incasinamenti" rispetto ad altri mb moderni, esprime al meglio una certa presenza scenica, una certa "personalita'", un certo impatto e infatti, guarda caso, e' quello che e' stato ripescato piu' volte in varie serie di Gundam, anche quelle non appartenenti allo UC (per esempio Turn A gundam e Seed, pur se in quest'ultimo con leggere varianti). Guarda caso e' rispuntato pure nell'anno 0085 (il manga "0085: Ecole du ciel") in combinata con l'allieva (della scuola piloti in canada, orientata all'individuazione-sfruttamento dei newtype) Asuna Elmarit (una newtype, per ora latente, proveniente da side 3).


ciiiao

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven nov 26, 2004 5:23 pm

Mi sento di appoggiare in pieno la scelta ed il post del mio vecchio amico Gendo :)
Z Gundam a mio avviso ha una marcia in più rispetto a tutte le altre.
E' stata l'unica serie che è riuscita a farmi fare una maratona notturna per finire di vederla! :lol:
Immagine
IN HOC SIGNO VINCES
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » sab nov 27, 2004 11:27 am

Benvenuto Keito!

PS
per chi non lo sapesse Keito è uno dei più esperti conoscitori di anime sulla piazza... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » sab nov 27, 2004 12:59 pm

Grazie Zooropa!! :D :D
Ne approfitto per salutare tutti i vecchi e nuovi amici e complimentarmi con voi per questo bellissimo forum che ho colpevolmente scoprto tardi! :oops: :oops:
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

cometa rossa
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 13, 2004 5:45 pm

Messaggioda cometa rossa » mer gen 26, 2005 4:39 pm

Per conto mio la migliore serie che ho visto finora è Zeta Gundam: atmosfere cupe, personaggi veri, storie che ci ricordano sempre ciò che la guerra è: orrore e disperazione.
Secondo me Zeta è stato un passo avanti rispetto al grandissimo Gundam originale che avevo seguito fin dagli esordi su antenna nord.
Ho acquistato recentemente il box set Z Gundam in DVD che è uscito negli USA per Natale ed è stato difficile non cadere nella tentazione di farsi una non-stop al televisore per vedere tutta la serie !
Dopo Zeta gundam mi sono lanciato su Doppio Zeta e ragazzi, che delusione !!!
Provate a immaginare come ci si senta a dover guardare una serie che è diametralmente opposta a Zeta G !!
Le prime puntate di ZZ sono delle vere puttanate, un insulto al lavoro svolto sulla serie precedente.
Devo dire che ZZ si risolleva nel finale, ma in generale resta una grossissima delusione, un'occasione perduta (che senso hanno tutti quei personaggi kitsch come Chara ?).

Non ho visto Victory, ho visto qualche puntata di Gundam X e non mi è parso un gran che.
Mi sono appassionato a Gundam Wing, anche se nella parte finale diventa veramente assurdo-inguardabile, e devo dire che mi piacciono molto le nuove serie di Gundam Seed e Gundam Seed Destiny: davvero avvincenti !

Ospite

Messaggioda Ospite » mer gen 26, 2005 5:04 pm

cometa rossa ha scritto:Ho acquistato recentemente il box set Z Gundam in DVD che è uscito negli USA per Natale


Ueee, ma perche' non ci racconti un po' dell'edizione acquistata (qualita' video, audio, extra, ecc.)? Non fari mica come Gendo e keito, nevvero? :mrgreen:

C'era pure un thread apposito che avevi aperto tu stesso: http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtop ... sc&start=0


ciiiiao


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti