Nuovo tracker... ma con problemi....

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda abc » sab ott 02, 2010 12:32 am

Salve ragazzi volevo farvi notare che il nuovo tracker permette lo scarico del piccolo file con i parametri per abilitare lo scarico del file (nel mio caso la prima puntata di gundam unicorn), ma non lo attiva ( :aiuto: ), specifico meglio l'errore che è identificato dalla voce stato e visibile nel tab dei server (almeno con BitTorrent):

Tentativo di operazione del socket verso un host non raggiungibile.
Anche le voci di [DHT], [Scambio peer], [Scoperta peer locali] non funzionano, lo stato è: non permesso.

NOTA : Ho gia corretto l'errore di gestione degli indirizzi dei 2 tracker, in pratica andando nel tab tracker, tasto destro del mouse e selezionando la voce aggiungi tracker, i due indirizzi sono su due righe adiacenti, mentre per comunicare correttamente con i tracker (almeno con BiTorrent) gli indirizzi devono essere separati da uno spazio, o meglio una riga vuota!.

Esempio Errato (cosi l'ho trovato dopo l'avvio):
http://tracker.anirena.com:6969/announce
http://tracker.anirena.com:81/announce

Esempio Corretto (cosi come l'ho corretto):
http://tracker.anirena.com:6969/announce

http://tracker.anirena.com:81/announce

A questo punto, dopo 2 giorni di attesa per verificare se fosse cambiato qualcosa, noto che non è cambiato nulla, mentre pere gli altri file in scarico tutto funziona (Nota: i file con i parametri per lo scarico di questi ultimi li ho presi dal vecchio tracker), mi potete aiutare a capire dove puo essere l'errore.

Saluti e Grazie ABC.

G.M@X
Caporale
Caporale
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 03, 2010 7:26 pm

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda G.M@X » sab ott 02, 2010 6:18 pm

...Ciao,beh anche io ho avuto lo stesso problema.
Premetto che uso PeerBlock 1.0 e lo stesso mi blocca un sito denominato
OVH SAS il cui ip è: 91.121.104.153
Inserendo questi nella barra degli indirizzi sono condotto al sito di Anirena.com dov'è ospitato il tracker StarSubber.
Ho dovuto "permettere" a PeerBlock,quindi,di far comunicare l'ip di cui prima con il mio ip,altrimenti non scaricavo un bel niente da Anirena, mentre con altri torrent (altri tracker quindi) sono arrivato anche a punte di 450Kb/s.
Il sito di PeerBlock indica nella OVH SAS un probabile spamming e quindi me lo blocca.
Infatti non consentendo a PeerBlock l'accesso all'ip 91.121.104.153 ,è da mezz'ora che non scarico nulla!(Tranqui,già scaricati entrambi gli Unicorn!).
Può essere anche a te la stessa cosa?
A questo punto anche io attendo un chiarimento.
Un saluto.

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda abc » sab ott 02, 2010 8:18 pm

E come per magia il problema me l'hai risolto, ti confermo che il problema era quello! :wink:
Dopo aver disattivato il blocco sull'indirizzo in peerblock il torrent è partito, ma non pensavo che fosse cosi un impresa, infatti bisogna attendere che l'indirizzo passi nel log principale, fermare il log con la disattivazione del controllo per poter permettere l'attivazione dell'indirizzo, e successivamente riabilitare il controllo dal programma.
(Ma non potevano implementare un modo diverso per poter gestire i permessi :roll: , ...oppure sono io che non trovo la strada giusta? :? ).
Ho provato il test che hai proposto, comunque non capisco perchè mi blocca il torrent, ma mi carica la pagina dell'anirena.... non dovrebbe bloccare tutto....

Comunque Mille Grazie G.M@X, saluti ABC.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda Lohaker » dom ott 03, 2010 12:33 am

:| anvedi quanto cose nuove si imparano...
Vedo comunque di approfondire il problema, giusto per capire come mai anirena venga segnalato come spam...
L'importante per ora è che siate riusciti a scaricare :D

Se scopro qualcosa di nuovo provvedo a segnalarlo qui.

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda millenium104 » dom ott 03, 2010 9:11 am

io sotto fastweb e utorrent scaricato tutto senza problemi...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda abc » dom ott 03, 2010 11:31 am

Bè prima di considerare concluso il problema.... devo farvi notare che nel mio caso, ho ancora [DHT], [Scambio peer], [Scoperta peer locali] che non funzionano, lo stato è ancora non permesso, devo verificare bene se per caso PeerBlock blocca qualcosa, anche se per adesso non sembra.

Per la connessione con la chiavetta di 3 (che dorme da paura oppure parte abbastanza ma non troppo bene), ho una banda passante (passante si fa per dire...) che è soggetta a alti e bassi (oddio sono piu i bassi che gli alti... ma comunque qualcosa lo fà), generalmente non supera i 10~15k in DownLoad\UpLoad anche se a volte (molto rare arriva a 40~50K... oppure si ferma a 4~5K... :sigh: ), non so se possa essere un problema.

Quasi quasi provo uTorrent e vedo come si comporta, ma prima è meglio che verifico il passaggio dei programmi, prima di perdere qualche download, siccome la chiavetta ha velocita dipendenti dalla banda passante e un recupero nel mio caso equivale a gestire un tempo semplicemente Biblico....
...Ironia della sorte = :hum: :buono: :sfiga: = W la legge di Murphy che non è stata inventa per caso.....

Va bè divagazioni a parte... per adesso è tutto, grazie delle dritte, ciao ABC.

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda abc » gio ott 14, 2010 5:37 pm

Dopo aver scaricato Unicorn aggiorno un po la situazione...

Per quello che riguarda l'uso del dht, scambio peer, scoperta peer locali, non riesco ad attivarlo, penso che sia un parametro da attivare nel piccolo file da scaricare per attivare il torrent, questi parametri con altri file in download sono attivabili\disattivabili nella relativa tab dei server, mentre con unicorn no!, non sono attivabili gia dalla finestra di pop-up che ne dovrebbe permettere l'attivazione.

Per i curiosi, se per caso a qualcuno interessa avere qualche informazione in piu qui http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent trovate una bella spiegazione, su cosa è e a cosa serve tutta la trafila delle 3 voci.... (...anche se con una semplice ricerca si puo trovare altro... a vostra discrezione... :wink: )

Per millenium104, il programma uTorrent l'ho provato, graficamente era quasi uguale a BitTorrent a parte i disegni sui tasti... (con l'ultimo aggiornamento BitTorrent è cambiato un po') comunque stesso risultato, mentre con vuze, che è parecchio diverso da entrambe i precedenti (c'ho messo un po a capire cosa cercare e dove... :roll: ... :pietra: ), mi dava che le voci non era possibile abilitarle.... A questo punto forse per chi carica i torrent è meglio approfondire, piu di questo non saprei cosa dire :? .

Ciao ABC.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda Lohaker » gio ott 14, 2010 7:13 pm

Potrebbe essere l'ennesima sfuriata di kamon che vedendosi quasi terminata la serie Victory si sta buttando sull'unicorno come un parassita equino...
Tutte le release precedenti non hanno avuto 1/2 problema, ed infatti il parametro DHT era abilitato, è una cosa da mettere sia in creazione del torrent che sul tracker quando si pubblica un nuovo torrent. (Grazie per la gentilezza del link ma di torrent ne abbiamo gia fatto qualcuno :D)

Ho notato che anche altri sulla rete hanno avuto il problema di avere l'ip di anirena bannato con il client bittorrent, ed hanno risolto con il trick di cui sopra.
Potrebbe comunque essere stato anche un momento di debolezza dovuto all'emozione del rilascio...
...comunque appena capito il problema che abbiamo avuto con le PS3 (stiamo effettuando test su test di encoding) relleremo una V1.1 Ps3 mangiabile.
Vedremo quindi se il DHT ce lo siamo persi per l'emozione, oppure il cambio di alcune feature del tracker ce lo ha mangiato.... :D

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda abc » gio ott 14, 2010 8:11 pm

Preciso! :

Il link a wiki e' per chi e' a digiuno di informazione, quindi per aiutare eventualmente chi come mè ne sa pochino di certe cose (bè effettivamente sarebbe molto meno di pochino.... :? ... :roll: ).
Io di solito quando cerco nei forum delle informazioni entro con un dubbio e ne esco con 4 o 5 (se non di piu' )... almeno cosi il thread raggiunge un minimo di decenza (permettemelo...), e se qualcuno cerca informazioni almeno qualcosina la puo anche capire... e magari si puo anche fare un idea di cosa cercare se interessato....

Per le vostre capacita, e l'integrita dei vostri torrent direi che posso abbondantemente confermare che sono ben curati... continuate cosi... mi raccomando :!: :wink: :!: !

Adesso posso considerare concluso il thread, quindi in attesa che finiate di rodarvi per bene con il nuovo tracker..... buon starsubber a tutti!

Ciao ABC.
Ultima modifica di abc il dom nov 07, 2010 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda abc » dom nov 07, 2010 3:16 pm

Aggiorno il funzionamento del tracker! :D

Con il doppio Z funziona tutto correttamente :wink: , mentre anche riscaricando il filettino di configurazione dell'unicorn, il problema che avevo evidenziato in precedenza rimane :( :pietra: (forse perchè sarebbe meglio cancellare il riferimento del torrent in download e poi ricaricare il filettino per lo scarico :?: ).

Bè, per adesso sembrerebbe tutto.... poi eventualmente vi faro sapere su eventuali aggiornamenti.

Ciao ABC.

armalenta
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 06, 2010 6:11 pm

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda armalenta » dom dic 12, 2010 4:29 pm

prima di tutto grazie del lavoro svolto
:athrun:
secondo - ma dove posso trovare i torrent?

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda AlanCarter » dom dic 12, 2010 4:46 pm

sembra che ci sia qualche problema con il tracker dei nostri torrent...
vi preghiamo di pazientare.
:mrdefro:

g.dragon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 11, 2010 5:41 pm

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda g.dragon » dom dic 12, 2010 5:20 pm

ecco perche non riuscivo ad accedervi..,.

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda abc » dom dic 12, 2010 5:46 pm

Vi confermo che anche io con i torrent in seed ho dei problemi (per adesso) con il server anirena :? , ma è solo con gli unicorn che resta il problema serio che avevo evidenziato sopra descrivendo la condivisione (quindi senza il server anirena non posso condividere :pietra: ), mentre con gli altri almeno in condivisione locale tutto funziona! :wink:

Per armalenta, i file torrent li trovi semplicemente andando nella pagina principale del sito, li trovi la voce torrent, che ti redirige alla pagina delle meraviglie, poi ti basta selezionare il file che desideri!

Ciao abc !

armalenta
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 06, 2010 6:11 pm

Re: Nuovo tracker... ma con problemi....

Messaggioda armalenta » dom dic 12, 2010 5:51 pm

e da circa quattro giorni che cerco di entrare per scaricare i torrent
ma pensavo ad un aggiornamento dovuto al fatto che era finito gundam v,
perquesto ho aspetato per farlo presente :)


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite