Discussione sui player hardware

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda char70 » mer set 30, 2009 11:11 am

Una domanda da ultra-profano... ma in Expert, Media World, Unieuro etc etc cosa è possibile trovare?
A me basterebbe un "baracchino" qualsiasi che legga stò malefico formato .mp4-H264-X264 con relativi file per i sub e chi più ne ha più ne metta... potete gentilmente scrivermi il codice di qualche modello?

Grazie.
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda millenium104 » mer set 30, 2009 4:53 pm

ti poso dire che io ho comprato un WD TV colegato al tv 42" Full HD e va da dio... con file MKV HD 1080 scorrono via che è una bellezza..
e tuto per 98€ ( considera che a questo devi collegare un HD ex ho una penDrive in cui si trovano i file da vedere.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda _Jack_ » gio ott 01, 2009 3:57 pm

char70 ha scritto:Una domanda da ultra-profano... ma in Expert, Media World, Unieuro etc etc cosa è possibile trovare?


I megastore sono abbastanza ignoranti in materia: direi che quasi ovunque trovi il WD TV (quello senza LAN) ad un prezzo che oscilla fra i 99 di Expert e i 119 di Mediaworld (ho guardato che cosa avevano online), ma nulla di più.
Se però ti rivolgi ad un negozio un po' più evoluto tipo CHL, ecco che trovi un po' di tutto, provare per credere (vai nella loro home page e nel "Cerca" scrivi "mkv").
Chiaro che online trovi di tutto, spesso anche a prezzi inferiori, ma restando nell'ambito di catene con "presenza fisica" sul territorio, come mi sembra di capire ti interessi, CHL sembra essere il più fornito.

wingzeta

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda wingzeta » gio ott 01, 2009 5:15 pm

_Jack_ ha scritto:
char70 ha scritto:Se però ti rivolgi ad un negozio un po' più evoluto tipo CHL, ecco che trovi un po' di tutto, provare per credere (vai nella loro home page e nel "Cerca" scrivi "mkv").

personalmente sconsiglio CHL. Mi sono sempre trovato male (2 volte, alla terza li ho mandati a fanculo) e non ti credere che tu abbia garanzie di qualità maggiori...

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda char70 » gio ott 01, 2009 7:28 pm

News contrastanti a quanto leggo...
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda _Jack_ » ven ott 02, 2009 4:30 pm

char70 ha scritto:News contrastanti a quanto leggo...


Contrastanti? Non mi pare. Il consiglio di tutti resta quello di lasciare perdere negozi e megastore e andare alla fonte.
Ma tu volevi sapere cosa si trova in "Expert, Media World, Unieuro etc etc..." pur sapendo che a cercare certe cose in certi posti, vai solo a farti del male, e noi ti abbiamo risposto.

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda char70 » sab ott 03, 2009 11:00 am

A questo punto faccio prima a guardarmeli sul PC :)
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda zooropa » sab ott 03, 2009 4:45 pm

Sul PC in generale non c'è mai problema a vedere nulla.
Il WD che ti suggerisce Millenium comunque è un ottimo compromesso tra prestazioni/prezzo.
Non sarà un Popcorn Hour ma la roba nostra la visualizza tutta senza problemi.

Nei centri di grossa distribuzione (come appunto Mworld) lo trovi in vendita tranquillamente.

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1764258&langId=-1&category_rn=11302

Se lo cerchi su internet secondo me trovi anche prezzi migliori.

Il commento di Wingzeta credo fosse riferito al servizio CHL (che è un negozio, non un player) non specificamente al prodotto ordinato.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda _Jack_ » mar ott 27, 2009 8:23 pm

_Jack_ ha scritto:Samsung ha già annunciato che il prossimo firmware per i lettori BD-P1600. BD-P3600 e BD-P4600 aggiungerà il supporto MKV (per il BD-P3600 è già disponibile)


Piccolo aggiornamento in merito al BD-P 3600:
sembra che nonostante siano stati rilasciati ben 3 firmware (il 2.02 che era la milestone, più 2.03 e 2.04 che sono bugfix) il BD-P3600 come lettore MKV resta una benemerita ciofeca.
La compatibilità è limitata e molti riscontrano problemi di frame saltati, anche a 720p, se i filmati hanno un bitrate un po' alto.
Insomma, non compratelo per leggerci gli MKV, perché non è decisamente il suo mestiere.

Riguardo agli altri lettori, da quanto ho capito gli utenti del BD-P1600 stanno ancora attendendo il firmware che dia loro accesso agli mkv, mentre i pochi utenti del 4600 sembrano avere più o meno gli stessi problemi del 3600.

Sinceramente speravo in qualcosa di meglio, ma evidentemente non si può salire in groppa ad un asino e pretendere che corra come un cavallo.


EDIT: Un amico ha comprato l'Emtec N200; appena capito a casa sua vedo di fare qualche test, ma una cosa posso già anticiparla: preparatevi a grane nell'accedere a share di rete create da Windows Vista e 7. Nessun problema invece con XP.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda _Jack_ » lun dic 21, 2009 6:32 pm

Sul fronte hardware, è stato finalmente presentato il WD TV Live! che avevamo già visto con il nome preliminare di WD TV 2.0
Segue elenco delle caratteristiche, preso da divxmania.it :

Spoiler: show
Formati Supportati:
Video:
avi (Xvid), AVC, MPEG 1/2/4, MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264; x.264; AVC; MPEG 1/2/4; VC-1); TS/TP/M2T (MPEG 1/2/4; AVC; VC-1); MP4/MOV (MPEG4; h.264); M2TS; WMV9
Foto:
JPEG, GIF, TIF/TIFF, BMP, PNG
Audio:
MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, AIF/AIFF, OGG, DOLBY DIGITAL, DTS
Playlist:
PLS, M3U, WPL
Sottotitoli:
SRT, ASS, SSA, SUB, SMI

Cratteristiche:
- MPEG2 MP@HL con risoluzione fino a 1920x1080p24, 1920x1080i30 o 1280x720p60
- MPEG4.2 ASP@L5 con risoluzione fino a 1280x720p30 e senza supporto per compensazione a movimento globale
- WMV9/VC-1 MP@HL con risoluzione fino a 1280x720p60 o 1920x1080p24. VC-1 AP@L3 con risoluzione fino a 1920x1080i30, 1920x1080p24 o 1280x720p60
- H.264 BP@L3 con risoluzione fino a 720x480p30 o 720x576p25
- H.264 MP@L4.1 e HP@4.1 con risoluzione fino a 1920x1080p24, 1920x1080i30, o 1280x720p60
- Un ricevitore audio è necessario per ottenere un suono digitale multi-channel sorround
- Esclusivamente formato RGB JPEG e JPEG progressivi fino a 2048x2048
- Esclusivamente file TIFF ad un livello
- Esclusivamete BMP non compessi
- Capacità di up-scalare a 1080
- Nuovo processore Sigma 8655 (il WD HD Tv montava l' 8635)
- Dimensioni Sottotitoli Altezza : 4 cm

Connettori:
1 presa di alimentazione, 2 prese USB 2.0, 1 presa HDMI (1.3 a differenza dell' 1.1 del WD HD TV), 1 presa Ottica, 1 porta Ethernet, 1 presa composito ed 1 component.


Purtroppo l'audio DTS è supportato solo come pass-thru e quindi è necessario un decoder esterno.

Ci sono novità anche sul fronte software.

E' stata resa disponibile una nuova versione del filtro Haali MKV splitter; la novità più importante è che l'installer include anche la versione a 64 bit (x64) del filtro. Windows 7 ora è ufficialmente supportato (ma funzionava anche con la versione vecchia).

Contestualmente, è uscito anche CoreAVC 2.0 che come è noto, va a braccetto con il filtro Haali; difatti il changelog è folto ma anche qui la novità principale è la doppia versione 32/64 bit, e anche qui viene ufficializzata la compatibilità con Windows 7.

Ora bisogna capire tutte queste uscite quali risultati tangibili offrono; sicuramente sono una grande notizia per chi vuole provare un'esperienza di decodifica completamente a 64 bit.

Segue changelog preso dal sito di CoreAVC.

Spoiler: show
CoreAVC H.264 Video Codec - Version 2.0.0.0 (20091218)
- ADD: Initial support for Windows 7
- ADD: Support for Windows Media Center (in .MKV)
- ADD: Custom fourcc to match the Haali splitter
- ADD: Support for Non-Compliant Motion Vectors (MV)
- ADD: mmx optimizations
- ADD: mmx2 optimizations
- ADD: sse optimizations
- ADD: sse2 optimizations
- ADD: sse3 optimizations
- ADD: ssse3 optimizations (almost 70)
- ADD: sse4 optimizations
- ADD: faster handling of pure-DC chroma blocks
- ADD: new x86 cpu caps
- ADD: Multi-dupe weightp (+Future x264 changes)
- ADD: 64bit support
- FIX: Fix potential failure in CABAC MVD decoding.
- FIX: Proper alignment intrinsics for MSVC and GCC.
- FIX: AVC SEI+userdata fix
- FIX: Focus bug in Windows Media Center that disabled CUDA
- FIX: Better frame re-ordering on difficult streams
- CHG: Supports 16 CPU Cores (was 4 cores max)
- CHG: Support for QuadHD resolutions(4096×4096)
- CHG: New dc_add
- CHG: Faster CAVLC
- CHG: Faster CABAC
- CHG: Faster Deblocking (Massive deblocking overhaul)
- CHG: SSSE3: Faster Motion Compensation (20% faster on Core 2 Conroe and more for Penryn)
- CHG: New CoreNumber for 2.0
- CHG: Initial support for CoreAccount. Linking purchase+account
- CHG: Integrated the Haali splitter into the installer
- CHG: New installer supports both 32/64 bit Operating Systems
- CHG: Filter compiled against ICC (2% speed increase for modern Intel Processors)
- CHG: Updated IDCT to support ARM NEON Cortex A8 Support
- CHG: Updated Blitter YUV/RGB for ARM NEON Cortex A8 Support
- OEM: Initial ARM NEON Cortex A8 Support (iPhone, Touch, Linux, Windows Mobile)
- OEM: SDK NVIDIA CUDA 2.3 support
- OEM: Removed the windows direct3d requirement for CUDA (it can now be native)
- OEM: Updated GStreamer plug-in

Haali Media Splitter (20091112)
- ADD: Official 64bit support
- ADD: Official support for Windows 7
- ADD: Custom fourcc option for windows 7
- ADD: Silent install flags for each install option
- CHG: Disabled explorer thumbnail support (off by default)

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda Char Aznable » dom gen 10, 2010 7:52 pm

Al CES Sony ha presentato lettori BR che leggono anche gli MKV.
Adesso si spera che siano supportati da PS 3 tramite aggiornamento.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda Koji_77 » mar gen 12, 2010 3:24 pm

Ragazzi spero di non andare troppo fuori tema, in caso chiedo scusa, ma io vorrei tanto capire la differenza tra 1080 i e 1080 p. (oppure 720 i/p credo che il concetto sia lo stesso...)

A parte il termine progressivo ed interlacciato e che il 1080p è il FULL HD mi piacerebbe capire perchè è meglio in maniera più approfondita se avete link dove leggere per capire queste differenze mi farebbe piacere o addirittura se qualcuno è in grado di spiegarmelo (che abbia voglia di farlo intendo...) mi farebbe piacere.

Purtroppo sono un tantino ignorante in materia, ma come in tutte le cose ci sarà un mondo da scoprire, per il momento mi accontento di "capire" :notizia:

Grazie!
Immagine

Avatar utente
Zeon Zio Ala
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:24 am
Località: GENOVA

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda Zeon Zio Ala » dom feb 14, 2010 3:57 pm

Grazie per la lista dei player da salotto!
Uno me lo "accatto"!
Sieg,Zeon!
Immagine
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda zooropa » dom feb 14, 2010 4:09 pm

Controlla bene cmq prima, mi raccomando! Per stare tranquillo al 100% il player che serve deve avere indicato nelle specifiche tecniche che supporti:
1) Le risoluzioni fino a 1080p. Il 1080i con 720p (ad es. la Xbox360) va ancora bene per ZZ ma non per alcune rel che stiamo preparando.
2) Il codec H264 AVC al profilo "High Profile 4.1". Nel caso specifico noi StaRSubbeR (ma in pratica tutti quelli che usano questo standard) usiamo il codec OpenSource x264.
3) Il contenitore per video .mp4.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Discussione sui player hardware

Messaggioda Koji_77 » lun feb 15, 2010 11:29 am

Credo che questo faccia al caso di molti, anche in virtù del prezzo:

http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=734

Dopo un piccolo studio di mercato ma anche di cose che io ho, di seguito vi do delle info che spero siano utili.

Cercavo una soluzione per vedere tutti i tipi di file con i sub come con il pc e...

Ecco trovata la soluzione che sembrerebbe ideale, Western Digital colpisce ancora ;)

http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=30

Solo il modello mini non riproduce gli MKV, gli altri due non sono altro che i modelli più avanzati di quello che ho io e leggono gli MKV, mp4 con h264/x264. Non conosco i prezzi però mi pare che sia inferiore ai 120 euri il modello live e meno di 100 euri (intorno agli 80 mi pare di averlo visto) per l'altro, cifra del tutto diversa rispetto ad un HTPC (che è effettivamente un PC "da tavolo") ed anche le dimensioni giocano notevolmente a suo favore. Altra cosa importantissima è che potete vedere anche video "soft sub" ovvero con i sub caricati a parte e non printati sul viideo, le estenzioni più comuni vengon viste senza problemi (.ass, .srt ecc)

In caso vedetevi la scheda tecnica

http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=30

Altra soluzione, momentanea devo dire (nel mio caso visto che ho già la ps3), è stata quella di installare sul mio PC "ps3 media server" è gratis, lo installi sul pc e lo lanci con ps3 accesa,ti rileva la console,decidi quale cartella condividere(quella dove si hanno i file video) sulla dash di ps3 ti vedi tranquillamente gli mkv in streaming senza perdita di qualita con codifica 5.1 se il file lo possiede...logicamente ps3 e pc devono condividere la stessa connessione sullo stesso router wi-fi o se non hai un router wi-fi condividi la connessione col pc.

Essendo in streaming bisogna avere un buon router/Access Point e purtroppo non si può andare avanti velocemente, funziona la pausa però, certo con file HD superiori a 10 GB non è proprio il massimo, ma è una toppa epr il momento...

In questo modo si vede di tutto, MKV, MP4, AVI, OGM ecc...

Spero vi sia utile.
Immagine


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti