Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » lun dic 15, 2008 1:35 am

Vole ringraziarvi per il non indifferente lavoro che fate.
Continuate così siete forti!!!!!!! :D

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda Prana » lun dic 15, 2008 10:21 am

Ma è un problema??? (visto che lo posti nell'area Problemi Tecnici) :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda _Jack_ » lun dic 15, 2008 8:37 pm

Prana ha scritto:Ma è un problema??? (visto che lo posti nell'area Problemi Tecnici) :lol: :lol: :lol:


un grosso problema, perchè se smettete di farlo voi, chi lo fa? :lol:

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda abc » lun dic 15, 2008 10:15 pm

_Jack_ ha scritto:
Prana ha scritto:Ma è un problema??? (visto che lo posti nell'area Problemi Tecnici) :lol: :lol: :lol:


un grosso problema, perchè se smettete di farlo voi, chi lo fa? :lol:



Prana :!:
Penso che piu chiaro di come lo spiega _jack_......... non si possa spiegare.
Insomma tuttosommato il team starsubber potrebbe anche farsi un gran bel pentolone di fatti suoi, e lasciare noi PLEBEI :cry: a rigiraci i pollici, tanto nessuno gli impone di condividere il loro lavoro (stavo per dimenticare il 'non del tutto indifferente' ... ancora grazie! :D )

Ma gia che ci sono, vi passo un metodo che io utilizzo per vedere le puntate dello OO. :gundam:
Siccome il mio PC non è una saetta, e i filmati li avevo gia scaricati in alta definizione...... :?
Li vedevo o sentivo 'a rate' (per i più pingoli sono quelli in formato .MP4), quindi dovevo modificarli, e ho cercato un programma che potesse fare il lavoro e mi sono scaricato il K-Lite Video Conversion Pack.

Ammetto che purtroppo non è che sia molto intuitivo, infatti per poterlo utilizzare, dovete prima selezionare dal menù start->programmi->K-Lite Video Conversion Pack->Avidemux (fin qui è semplice), poi aprite il file che vi interessa, il programma vi informa che dovete utilizzare una modalita sicura perchè il formato non è completamente supportato (qui si complica un pò, ma tranquilli, tanto funziona lo stesso.....). :D

Adesso arriva la parte difficile, dal MENU Auto di Avidemux, selezionate il formato che piu preferite, io seleziono DVD, e il programma in automatico vi seleziona i codec necessari, ma per avviare il processo dovete cliccare su salva (non c'è un tasto di avvio del processo), poi parte il processo di trasformazione, nel mio caso da .MP4 a .MPG (attenzione, nel mio caso l'estensione non viene messa in automatico, ma tanto i programmi lo leggono lo stesso).
Il processo avviene in 2 fasi, nel primo codifica il video, nel secondo monta l'audio, tuttavia esistono vari codec che potete selezionare, anche se, provando vari formati mi sono ritrovato senza l'audio (non sono un grande esperto nel campo :cry: ), di conseguenza non uso altri formati che il programma non seleziona di default, il processo di trasformazione è alquanto lungo, ma il risultato è veramente buono!, buona sperimentazione a tutti! :wink:

Ciao abc.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda zooropa » mar dic 16, 2008 12:34 am

Grazie dei complimenti, ma perché invece di sbatterti tanto nel cercare di convertire gli .mp4 non ti scarichi direttamente le versioni Xvid in .avi? Si vedono (e molto bene) anche sui PC vecchi e lenti ed inoltre vengono letti da tutti i lettori da salotto DVD/Divx...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda abc » mer dic 17, 2008 6:35 pm

Bè, cominciamo da quando, o meglio come vi ho conosciuto!

E' successo per caso, scaricando un peer, che riportava l'indirizzo del paradiso, anche se pensavo che fosse una bufala, ma poi di conseguenza mi sono ritrovato di fronte il paradiso tutto d'un botto :shock: :shock: :shock:

Non sapendo da che parte poter cominciare a vedere i vari capitoli della 'bibbia', ho deciso di cominciare dall'ultimo, che hai tempi erano le prime 25 puntate dello OO, naturalmente mi sono accorto del problema dopo che ormai le avevo scaricate......... :roll:

Siccome la mia connessione è tramite chiavetta esterna limitata settimanalmente, riscaricare il tutto non è che era il massimo.... :?

Allora ho scelto una soluzione meno invasiva, soluzione che mi a permesso di avere la banda per altri capitoli della 'bibbia!' :wink:

Spero che la mia esperienza possa essere utile anche a altri, purtroppo non conosco software che possano testare il flusso .MP4 nel PC, di conseguenza, per fare dei test, bisogna scaricare, e provare, prova che nel mio caso non è andata a buon fine (insuccesso o sfiga :pietra: abbondantemente compensati dalla visione delle puntate :twisted: ).

A!, prima che me lo scordo il mio PC è un athlon 1.8 (frequenza effettiva di circa 1.5 gigahertz), di conseguenza se vi serve un paragone, confermo che qualcosa funzionava, ma se non avete una cpu da 2.2~2.6 gigahertz, è meglio che scaricate gli .AVI, eventualmente potete utilizzare il metodo che vi ho proposto sopra. :notizia:

Ciao ABC.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda Robertowing » mer gen 07, 2009 2:26 am

AMD athlon Xp 2600+ funzionante a 1.67 GHz e scheda video GeForce FX 5200 da 128 Mb 1 GB di Ram
video da 1152x8?? e gli HD li vedo tranquillamente con Mediaplayer classic
il nuovo VLC invece va a scatti
la differenza tra HD e SD è comunque palese
@abc se il tuo computer non ce la fa magari devi solo disattivare qualche programma
tipo:
MSN
quick start di openoffice
Antivirus quando non sei connesso alla rete naturalmente
molti tipi tra cui il Norton sono parecchio pesanti
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda abc » sab gen 10, 2009 2:16 pm

Farò delle prove, comunque tra un xp1.8 e un xp2.6 penso che ci sia una bella differenza, poi tu hai il doppio di ram sia come video che come memoria del pc, e penso che questo influisca non poco... :?

Ti posso anticipare che qualsiasi programma per video utilizzo, il risultato non cambia, appena posso vi faccio sapere come è andata per gli altri test suggeriti. :D

Questo per mè è un periodo un pò scombussolato.... :pietra:

Anticipatamente grazie per le informazioni. abc! :D

wingzeta

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda wingzeta » sab gen 10, 2009 3:02 pm

abc ha scritto:Farò delle prove, comunque tra un xp1.8 e un xp2.6 penso che ci sia una bella differenza, poi tu hai il doppio di ram sia come video che come memoria del pc, e penso che questo influisca non poco... :?

Ti posso anticipare che qualsiasi programma per video utilizzo, il risultato non cambia, appena posso vi faccio sapere come è andata per gli altri test suggeriti. :D

Questo per mè è un periodo un pò scombussolato.... :pietra:

Anticipatamente grazie per le informazioni. abc! :D

provato l'ultimo kmplayer?
ha molte opzioni per i pc meno potenti.

lo puoi trovare qui:
http://www.filehippo.com/download_kmplayer/

ho realizzato anche una recensione ( se possiamo chiamarla tale ) la trovi qui: http://www.gundamwingzero.com/public/fo ... ntry120371 ( forum di zechs, se non sei iscritto però non credo che puoi visualizzarla ).

Alla stessa pagina ho pure postato una guida su come settera correttamente il player per fargli leggere gli Ass e i MKV con i fornt giusti ( altrimenti usa font di default, più rapidi da caricare ).

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda abc » mer gen 14, 2009 2:23 am

Provato KMPlayer! 8) con i consigli sui programmi che mi avete dato in precedenza (anche se l'unico programma un pò pesante che io utilizzo è l'antivirus)...

Devo ammettere che KMPLayer funziona DECISAMENTE meglio rispetto ad altri programmi per lo streaming video, adesso le immagini non sono piu ha scatti, anzi sono veramente fluide.
:pietra:

Ma :( purtroppo c'è sempre un ma, non riesce a sincronizzare l'audio, man mano che il video viene riprodotto, la riproduzione della traccia audio si sincronizza sempre meno rispetto alla video (potrebbe essere anche l'opposto), comunque ben riprodotti entrambi, senza perdita di qualita.

Pero non capisco perchè con l'episodio 12 e 13 (seconda stagione), anche con kmplayer, il video è tornato a scatti, mentre l'audio è solo un rumore strano, va be, forse la ram della scheda video sara veramente poca per gestire correttamente lo stream, dopotutto il carico della CPU non è che sia altissimo, come invece accade per gli altri programmi video (dove praticamente il valore è compreso tra l'88% e il 100% del carico CPU, contro il 40%~100% del KMPLayer......).

Non convinto del risultato, siccome sono solo questi 2 video che presentano il problema, il 12 l'ho scaricato dall'area download, con lo stesso risultato, ma con FDM (free download manager), il video va ha scatti, mentre l'audio si sente bene! :? Eppure i codec sono installati, lasciatemi investigare meglio, la notte porta consiglio! (spero buono...), appena posso vi faccio sapere! :wink:

Ciao ABC.

wingzeta

Re: Grazie per tutto quello che fate!

Messaggioda wingzeta » mer gen 14, 2009 3:49 pm

prova a cambiare rendering video:

Video Avanzate --> Render Video --> VMR 7
dovrebbe andare decisamente meglio.


per l'audio, se hai una scheda audio ( o chip integrato nella motherboard ), inserisci quella tra il render audio
Audio --> render Audio --> nome della scheda.

Fa, davvero molto anche.

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » gio gen 15, 2009 1:47 am

Devo ammetere che è migliorato molto, con delle applicazioni aperte, il collegamento ad internet attivo, e con l'installazione degli aggiornamenti in corso, il video non è piu frammentato, l'audio gracchia un po, e perde sempre il sincronismo, ma il tutto anche se la CPU è praticamente a manetta fissa. :shock:

Se avessi solamente provato con gli altri programmi per il render video, penso che ci sarebbe stato un rallentamento di tutto in modo molto abbondante, invece con kmplayer riesco a fare ancora qualcosa! :D

Grazie ancora per le dritte, poi vi farò sapere come funziona senza nessun programma attivo!

ABC! :wink:

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda Char Aznable » mer gen 21, 2009 11:58 am

Prova anche Media Player Classic Home Cinema, attivando nel render video l'EVR, al posto del VMR 7

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda abc » sab gen 24, 2009 9:50 pm

Non so il perchè ma l'opzione EVR in Media Player Classic Home Cinema non è disponibile sul mio PC, c'è la voce ma non è selezionabile, penso che ci sia qualche problema di compatibilita, e tutte le altre opzioni non cambiano di molto l'esecuzione, mentre KMPlayer è quello che ha dato il migliore dei risultati, anche se il problema in misura molto minore è ancora presente.

Arrivato a questo punto penso che sia un problema di hardware che non accetta delle soluzioni recenti, tra le prove fatte, c'è anche quella di avere il filmato, sia su disco ide che sata (in raid 1), ma senza nessuna differenza.

A questo punto non so piu cosa aggiungere, ne ho provate tante, ma penso che il PC sia proprio al limite, magari per la scheda video che con poca ram richiede uno scambio di dati un po troppo fastidioso, (la scheda video utilizza il bus AGP che è caduto in disuso, ma so che le recenti utilizzano solo il bus PCI per le performance migliori) con il chip audio (che tra l'altro è anche un 3D 5.1, per cui deduco che sia almeno discreto..... :? ), di conseguenza deduco che si genera l'audio leggermente gracchiante.

Nel passaggio da MP4 a MPG (come spiegato precedentemente), il problema è COMPLETAMENTE ASSENTE, DI CONSEGUENZA POSSO STABILIRE CON ASSOLUTA PRECISIONE CHE IL PROBLEMA E' RELATIVO AL MIO PC E NON AL FILE CHE POTREBBE ESSERE CORROTTO.
:pietra:

Bè che aggiungere, grazie mille per i consigli (vi confermo che io di streaming video capisco pochino, giusto per non dire di piu ), e la preziosa collaborazione a tutti voi. :wink:

Grazie a tutti ABC! :D

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Conversione Mp4-->Avi (nome thread cambiato)

Messaggioda Lohaker » sab gen 24, 2009 11:23 pm

Direi che la modalità EVR sia stata introdotta in modo nativo in Windows Vista, oppure installando il framework .net 3.5 di Microsoft.
Non demordere, riprova e sarai + fortunato !!! :D


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti