Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda AegisWolf » sab mag 11, 2013 9:14 am

Commentiamo gli episodi 4 e 5.
Spoiler: show
A parte gli innegabili momenti divertenti, la parte più importante di questi episodi è senza dubbio l'approfondimento su Red, di cui vediamo chiaramente la difficoltà di adattarsi a una società basata su schemi di pensiero completamente diversi da quelli a cui era abituato (anche se comunque ce la sta mettendo tutta e, a dire il vero, un pò ci sta riuscendo), un approfondimento che ci ha inaspettatamente permesso anche di avere un piccolo scorcio del passato del nostro protagonista.

L'episodio 4 poi ci permette anche di saperne un pò di più sull'organizzazione dell'Alleanza Galattica. Come immaginavamo, è un sistema estremamente gerarchizzato, organizzato a quanto sembra su base militare (avranno appaltato l'organizzazione agli Zentradi?). E' chiaro che tale organizzazione è stata adottata per garantire la sopravvivenza dell'umanità in un ambiente povero di risorse (leggi spazi abitabili, dato che sembra proprio non sia mai stato trovato un altro pianeta da colonizzare) e caratterizzato dalla presenza di nemici (gli Hideaze), da qui l'esigenza di controllare completamente la popolazione. Tuttavia, a lungo andare, una società del genere finisce per diventare una tirannia (da qui evidentemente l'esistenza dei Nomadi, i quali preferiscono vagare senza meta ma liberi piuttosto che sottostare all'Alleanza).
Personalmente mi è venuta in mente questa speculazione: se più avanti qualche nave dell'Alleanza finalmente captasse il segnale di soccorso di Chamber, credo che il comando supremo deciderà di mandare qualcuno non a recuperare il nostro protagonista ma ad eliminarlo (come detto, la scarsità di risorse è uno dei motivi di esistenza dell'Alleanza, se si divulgasse la notizia dell'esistenza di un pianeta abitabile non ci sarebbe più bisogno di lei, con conseguente perdita di potere dell'attuale elite).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda HeeroIuy84 » mar mag 14, 2013 1:55 pm

Spoiler: show
Riguardo ciò che hai detto sull'alleanza,mi trovo d'accordo con te Aegis,indubbiamente,per non perdere tutto il loro "controllo" sulla popolazione,eliminare Red sarebbe la cosa più saggia per loro,tuttavia,c'è sempre la possibilità,anche se remota,che gli stessi "nomadi" sappiano che la Terra esiste ancora e persino la sua posizione,questo darebbe un altra ed eventuale svolta al tutto.


E' uscito l'episodio 6!
http://www.fate-subs.com/smf/content.php
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda Nagi1200 » mar mag 14, 2013 2:25 pm

Mi ero dimenticato di dire riguardo al 5 che non devono, ripeto non devono affidare un episodio fanservice ad un autore h.entai :evil: mi ci sono voluti 50 min per vedere una puntata da 24 min... :aiuto: :aiuto:
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda Nagi1200 » gio mag 16, 2013 3:14 pm

E dopo aver visto l'episodio 6 mi sento di dire che l'unico modo affinchè Amy non sia rimasta incinta è che Ledo sia un extraterrestre asessuato :lol:
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda AegisWolf » ven mag 17, 2013 8:50 am

Visto il 6.
Spoiler: show
Seppur ancora lentamente, Red ormai ha capito in larga parte gli schemi della nuova società, ma soprattutto è riuscito finalmente a trovare un ruolo al suo interno. Questo gli ha dato un nuovo punto di equilibrio che lo possa aiutare.

Sul finale però arriva il colpo di scena (già immaginato da qualcuno) che rimette tutto in gioco. E' chiaro quindi che il prossimo episodio si giocherà molto sulle conseguenze della scoperta fatta da Red (il nostro protagonista abbandonerà la flotta per riprendere il suo ruolo originario? O resterà lì a fornire supporto difensivo?).


Nagi1200 ha scritto:E dopo aver visto l'episodio 6 mi sento di dire che l'unico modo affinchè Amy non sia rimasta incinta è che Ledo sia un extraterrestre asessuato :lol:

Tu pretendi troppo Nagi :D , non dimenticare che, prima di arrivare sulla Terra, le uniche iterazioni che Red ha mai avuto con le donne (tutte rigorosamente ben vestite) erano prendere e dare ordini militari, quindi non sa nulla di "incontri ravvicinati di un certo tipo" (e, anzi, inizialmente non gli interessavano proprio, vedi episodio 1). Personalmente in questo episodio (così come nei precedenti) mi ha ricordato molto la protagonista de "La Tempesta" di Shakespeare (che, essendo sempre vissuta su un'isola sola col padre, non aveva mai visto altri uomini).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda Nagi1200 » ven mag 17, 2013 8:24 pm

no no no ormai ho deciso :lol: queste cose mi mandano in pappa :aiuto:
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda Debris » mer mag 22, 2013 4:25 pm

Allora cari amici...... :mrgreen: 8) :mrgreen: che avevamo detto su Gargantia.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda Nagi1200 » mer mag 22, 2013 8:23 pm

Debris ha scritto:Allora cari amici...... :mrgreen: 8) :mrgreen: che avevamo detto su Gargantia.

Che è bellissimo :clap:
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda AegisWolf » lun mag 27, 2013 6:42 pm

In ritardo di una settimana per dar spazio ad altri lavori (in realtà però era già disponibile sul sito del gruppo che li sta aiutando per quest'opera), i Fate rilasciano l'episodio 7.

http://www.fate-subs.com/smf/content.php

Edit: neanche 24 ore ed ecco arrivare pure l'episodio 8 (ovviamente me li guarderò di fila).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda AegisWolf » sab giu 01, 2013 9:12 am

Doppio episodio, doppio commento.

Spoiler: show
E con questi episodi la serie decolla decisamente.

Come era immaginabile, il finale dell'episodio 6 ha portato grandi cambiamenti, anche più grossi di quelli preventivati.

L'imprinting militare di Red si è dimostrato più forte di tutte le esperienze vissute, d'altronde combatte praticamente da quando è nato quindi è comprensibile. Comunque ha dimostrato che ora lo fa anche per ragioni che esulano l'addestramento ricevuto. Certo però che in questo non è molto intelligente (cioé, da solo - perché di certo non si porterà in battaglia gli altri della flotta - contro un intero nido e senza avere armamento ad alto potenziale, tipo testate atomiche o altro, e senza rinforzi dall'Alleanza? Seriously?).

Intanto la flotta principale si indebolisce. Quanto ci scommettete che ora rispunterà Lukkage in cerca di vendetta?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda Nagi1200 » dom giu 02, 2013 8:26 pm

A mio gusto, assieme a Valvrave, è la miglior serie della stagione.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda AegisWolf » mar giu 04, 2013 5:52 am

Sembra che le cose si siano messe decisamente male per Red, cosa accadrà? Episodio 9 rilasciato

http://www.fate-subs.com/smf/content.php

A prop, è stato annunciato un manga spin-off della serie.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda HeeroIuy84 » mer giu 05, 2013 12:25 pm

Spoiler: show
Cavolo che scoperta!! O_O
Certo che scoprire che gli hideauze siano una sorte "di evoluzione forzata" dell'umanità ha dell'incredibile,altrettanto "normale" la reazione di Red,che sembra finalmente rendersi conto del perchè i terresti non vogliano attaccare i calamari balena,che il vecchio comandante nè sapesse qualcosa? O forse è solo una mia ipotesi. vedremo più in là.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda Nagi1200 » mer giu 05, 2013 2:29 pm

Mi viene sconsolatamente da dire: sasuga esseri umani. In qualunque epoca che sia realtà o finzione alla fine è sempre colpa dell'uomo.


Mi è venuto in mente un racconto di Robert Heinlein (mi pare fosse lui) di cui non ricordo il titolo (ne ho letti talmente tanti), sostanzialmente parlava di:
Spoiler: show
L'uomo aveva costruito la prima colonia su Marte, c'era il progetto di colonizare il pianeta ma il mantenimento dello stile di vita umano non era fattibile.
Con l'aiuto della genetica si decide di cambiare l'uomo per adattarlo alle condizioni climatiche di Marte.
...
Dagli embrioni modifcati vengono fatti crescere bambini "nuovi", pionieri di una nuova umanità.
...
Dopo alcuni anni c'è la presentazione pubblica. Di fronte alle autorità civili e ai vip vengono fatti entrare questi ragazzi che ormai sia nell'aspetto che nel modo di pensare di umano hanno ben poco.
Mentre lo speaker gli elogia i ragazzi avanzano tranquilli, poi si guardano e all'improvviso massacrano tutti.
L'uomo aveva creato i marziani.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Suisei no Galgantia ( Urobuchi+Production I.G.)

Messaggioda Debris » lun giu 10, 2013 9:44 am

Non mi ricordo questo volume..altri dettagli? Non credo sia Straniero in Terra Straniera.


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti