Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Debris » mer mar 14, 2012 4:11 pm

^____^ In effetti bisognerebbe pensarci ai premi per qualità e quantità di post ( ma temo di non poter essere io a decidere su questo, avrei un "piccolo conflitto di competenze" diciam così..) Veramente anche io, probabilmente avrei preferito Nausicaa, ma alla fine - diciamocelo - possiamo lasciare il dolce per la fine ...Quel che mi interessa sapere è quando rilasceranno il DVD ed il Blu Ray ( negli USA è appena stato annunciato proprio il Blu Ray di questo film)

Piccola nota, per interpretare Pazu è stato scelto Alex Polidori,
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... ciapol.htm
fratello minore di Gabriele Patriarca.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Debris » lun apr 02, 2012 8:27 pm

E' stato diffuso - curioso ma nessuno sembra esserne accorto - il primo trailer del film Laputa...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=J357OoT10sM[/youtube]

La giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un’aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l’aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall’intrepida Ma Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa, dove – si racconta – sono custoditi immensi tesori e un potere inimmaginabile. Sheeta riesce però a fuggire, finendo tra le braccia di un giovane minatore di nome Pazu che, da quel momento, decide di proteggerla unendosi a lei nella ricerca dell’isola e dei suoi misteri.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Debris » lun apr 23, 2012 10:29 pm

n occasione del lancio nei cinema italiani del film Tenku no shiro Rapyuta con il titolo ufficiale de “Il castello nel cielo”, ed a ventisei anni dal debutto in Giappone di questo classico dello Studio Ghibli, Sky Cinema Family dedica un’intera serata alla poetica del Maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki..

L’appuntamento è per martedì 24 aprile con un’anteprima esclusiva del “Castello”: alle ore 21 saranno proposti alcuni minuti del film. Una favola avventurosa

All’anteprima seguiranno il film “Il castello errante di Howl”, capolavoro d’animazione del 2004 di cui Miyazaki è regista e sceneggiatore e, in seconda serata e in prima visione su Sky Cinema “Porco Rosso”, un altro gioiello, datato 1992, fino allo scorso anno inedito in Italia.

Dal 25 Aprile Il Castello nel cielo sarà distribuito nei cinema italiani è già stato annunciato dallo stesso Gualtiero Cannarsi l’edizione in il film DVD e BluRa dell’opera. Per l’elenco dei doppiatori rimandiamo alle note sul forum,mentre per chi volesse dare un’occhiata alle recenti e minimal cover dei Blu Ray giapponesi lo rimandiamo alle pagine di Animation Italy…

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Debris » mer ott 03, 2012 5:27 pm

Secondo informazioni diffuse da Comics Blog, la collina dei Papaveri, che potrete ammirare in edizione Full a Lucca Comics 2012, sarà messa in distribuzione in DVD e Blu ray a partire dal 12 dicembre. E si tratterà di un'edizione davvero moltointeressante e...piena di extra.

La pellicola sarà distribuita in sala a livello nazionale in un evento unico a partire dal 6 novembre. L’elenco dei cinema dove assistere alla proiezione sarà annunciato in seguito, ma pare che per il formato digitale la pellicola potrà essere presentata solo nelle sale attrezzate. In attesa di maggiori dettagli, gustiamoci il trailer ufficiale in italiano (in alto), purtroppo non ancora doppiato.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z3KOa5kpgJc[/youtube]

Ambientato nella città portuale di Yokohama nel 1963, a un anno dalle Olimpiadi di Tokyo, al principio del boom economico giapponese, il film segue la vita quotidiana e scolastica della sedicenne Umi Komatsuzaki. Durante la disputa sulla demolizione o la salvaguardia di una vecchia casa in legno della scuola, il “Quartier Latin”, sede dei club scolastici di filosofia e di astronomia, e scrigno delle memorie di alcune generazioni, Umi e il diciassettenne Shunya Kazama si innamorano, ma ricostruendo la storia delle loro famiglie scoprono un pesante segreto che potrebbe distruggere il loro futuro insieme…


Scritto da Hayao Miyazaki e sceneggiato da Keiko Niwa (I racconti di Terramare), Kokuriko-zaka kara si ispira allo shojo omonimo del 1980 di Chizuru Takahashi e Tetsuro Sayama.

Fonte Consultata:

http://www.comicsblog.it/post/41415/la- ... -lucky-red

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Debris » ven nov 09, 2012 12:10 pm


Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Debris » mer nov 14, 2012 12:08 am

Mi batte il cuore perché
Sento il vento freddo su di me
La luna risplende di più
Se sali un po' e la guardi da quassù
Che felicità, volare qui da soli in libertà
Non so dove atterrerò
Quando avrò imparato poi resterò


In vooolo.....

24 aprile 2013 – KIKI - CONSEGNE A DOMICILIO di Hayao Miyazaki al cinema.

Uscito nel 1989 è il IV film creato dallo Studio Ghibli scritto e diretto da Hayao Miyazaki basandosi su una novella omonima scritta da Eiko Kadono, pubblicata nel 1985 per Fukuinkan Shoten ha vinto l' Animage Anime Grand Prix prize in 1989.

!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Debris » lun feb 18, 2013 7:48 pm

La Panini manderà in fumetteria ad APRILE il Volume

THE ART OF KIKI’S DELIVERY SERVICE

L’artbook ispirato al celebre film di Hayao Miyazaki! Decine e decine di meravigliose immagini a
colori che vi lasceranno a bocca aperta, come solo i film dello Studio Ghibli riescono a fare.
Scoprirete i disegni preparatori di Kiki, i suoi vari tipi di acconciature, di espressioni, e le pose che
assume a bordo della sua magica scopa volante. Troverete poi gli sfondi usati per il film,
ispirati a paesaggi realmente esistenti, e molto altro ancora!

IL MAKING OF DEL CELEBRE FILM DI MIYAZAKI

FINALMENTE IN ITALIA
CONTIENE LA SCENEGGIATURA COMPLETA DEL FILM
SOLO SU PRENOTAZIONE

208 pag. – b/n e col. - € 25,00

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Nagi1200 » mar feb 19, 2013 5:12 pm

Mi si è formata un po' di confusione in testa... oltre a Laputa hanno ripubblicato anche Kiki's Delivery Service?

Di Laputa ho visto i BD nei negozi (e a questo punto me lo prenderò) però ho una senzazione di scetticismo riguardo al ridoppiaggio.
Faccio l'esempio di Ghost in the Shell.
Mi sono da poco preso la riedizione del movie, e a parte il fatto che nel 2.0 (sebbene avessero sbandierato a destra e a manca questo formidabile 3D) alla fine hanno rifatto delle scene che poi stonano con la pellicola in quanto questi pupazzi 3D a me danno fastidio...
Dicevo, il 2.0 è ridoppiato, però preferisco di gran lunga la prima versione. Le frasi erano più elaborate e i discorsi avevano un tono corposo, aulico, filosofeggiante (se si può dire così). Invece la versione ridoppiata (premettendo che non so come siano i dialoghi originali) è un po' piatta, con frasi semplici, terra terra.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda _Jack_ » mer feb 20, 2013 7:13 pm

Nagi1200 ha scritto:Mi si è formata un po' di confusione in testa... oltre a Laputa hanno ripubblicato anche Kiki's Delivery Service?


Lucky Red ha in progetto di ripubblicare tutto il materiale dello Studio Ghibli; non solo le opere inedite ma anche tutto quello che era stato precedentemente importato da Buena Vista.
Tuttavia Lucky Red non sembra detenere alcun diritto sui doppiaggi Buena Vista, e quindi si va di nuovo doppiaggio.

Al di la della mera questione di diritti, il ridoppiaggio resta comunque una buona occasione per dare una smussata ai passaggi perfettibili dell'edizione prededente.
Riguardo a Laputa, Cannarsi è stato dialoghista in entrambe le edizioni, e grosso modo anche i 2/3 del cast dei doppiatori è rimasto invariato. Non penso che ci sia possibilità di cannare. (cannarsi, cannare... oddio ho fatto la battuta! :roll: )

Kiki è stato distribuito nel 2002 da Buena Vista solo per l'home video (DVD/VHS) mentre Lucky Red ha in progetto anche un passaggio cinematografico (previsto per questa primavera) oltre ad una edizione Blu Ray.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Nagi1200 » gio feb 21, 2013 2:59 pm

Perfetto, ti ringrazio

cannarsi, cannare... oddio ho fatto la battuta!

:shock:
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Nagi1200 » gio feb 21, 2013 5:17 pm

ah scusate, ancora una cosa

Per quanto riguarda i BD delle opera di Miyazaki (padre e figlio) la Lucky Red ha fatto:
- La collina dei papaveri
- Il castello nel cielo
- Il castello errante di Howl
- Ponyo sulla scogliera
- Arrietty
- I racconti di Terramare
- e il prossimo sarà Kiki's Delivery Service

Mancano
- Il mio vicino Totoro
- La città incantata (che non compare più in alcun catalogo, è anche il mio preferito)
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda _Jack_ » gio feb 21, 2013 7:11 pm

Nagi1200 ha scritto:Mancano
- Il mio vicino Totoro
- La città incantata (che non compare più in alcun catalogo, è anche il mio preferito)


Purtroppo all'appello manca anche "Nausicaa della valle del vento" che spero di rivedere presto.
"Totoro" non credo lo vedremo in BD.
"La città incantata"... lo spero proprio, ma non era Buena Vista bensì Universal quindi può darsi che sia una questione a parte.

Alla lista dei titoli già editi, aggiungi "Porco Rosso" (anche questo solo in DVD) e "PANDA! GO PANDA!" quest'ultimo by DynIt.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Debris » sab mar 16, 2013 10:17 pm


Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Debris » ven apr 26, 2013 3:17 pm

Allora cosa ne pensate se l'avete visto??

Immagine

Kiki Consegne a domicilio - Una città sul Mare



KIKI Consegne a domicilio - Una nuova casa


Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Lucky Red distribuisce Studio Ghibli

Messaggioda Nagi1200 » ven apr 26, 2013 4:47 pm

oh porc... mi hai fatto venire un colpo. Credevo fosse uscito il BD :o
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti