- Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » mar giu 09, 2009 7:55 am

Aegis se mi dai dieci minuti rastrello le schede dei doppiatori! ( però devo dirti che,a naso siam cascati bene)

Massimiliano Alto ( Lelouch) è ben conosciuto come la voce di Ranma

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... cimalt.htm

In questi anni ha realizzato soprattutto film e telefilm,per lui è un ritorno. Davide Perino

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocidp.htm

che interpreta Suzaku è un doppiatore ben noto avendo interpretato Amuro Ray in "Gundam" (2^ ediz.) e in "Mobile Suit Z Gundam" mentre Alessia Amendola ( CC) potrebbe essere meno nota ( se non si seguono i serial Tv

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vociaam.htm

Comunque è stata Fata Shinrabansho in Nabari e Fu in "Samurai Champloo"

L'interprete di Kallen è una doppiatrice coi controfiocchi Domitilla D'amico.

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocidda.htm

Dirò solo un nome "Maison Ikkoku: last movie" (Voce di Ikkuko)

La sua è una carriera bellissima.

Alessandro Rossi. è un professionista del doppiaggio,lo abbiamo ascoltato recentemente nel film "i Gemelli" doppiare Schwarzenegger ( che ha doppiato più volte) così come le voci di Samuel L. Jackson e Patrick Stewart...Inoltre se volete saperlo nasconde un segreto è lui a rendere vivo Zapp Brannigan in Futurama ..chi meglio di lui per Darlton ^__^

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... ciaros.htm

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » ven giu 19, 2009 5:32 pm

E' finalmente uscito il cast completo che si occuperà di Code Geass. Qualche notiziola disponibile sui vari curriculum?
Sinceramente l'idea di sentirmi Lelouch che parla con la voce di Sam del Signore Degli Anelli (o di Inu Yasha) non è che mi ispiri molto. Spider sul forum Subzero suggeriva il tipo che da la voce a Lex Luthor in Smallville, devo ammettere che mi sembra un'idea più azzeccata anche se non mi convince proprio completamente (dopotutto Jun Fukuyama è davvero una voce incredibilmente ecclettica, difficile trovare qualcuno che si adatti).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » dom giu 21, 2009 5:11 pm

Ma non hai visto il blog di Gundam Universe Aegis ??

Cerco di pubblicare sempre le schede dei doppiatori quando ho un minimo di tempo in più.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3520

Domitilla D'Amico e Francesca Manicone

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9xXXPklZU4w[/youtube]

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Koji_77 » lun giu 22, 2009 3:58 pm

AegisWolf ha scritto:E' finalmente uscito il cast completo che si occuperà di Code Geass. Qualche notiziola disponibile sui vari curriculum?
Sinceramente l'idea di sentirmi Lelouch che parla con la voce di Sam del Signore Degli Anelli (o di Inu Yasha) non è che mi ispiri molto. Spider sul forum Subzero suggeriva il tipo che da la voce a Lex Luthor in Smallville, devo ammettere che mi sembra un'idea più azzeccata anche se non mi convince proprio completamente (dopotutto Jun Fukuyama è davvero una voce incredibilmente ecclettica, difficile trovare qualcuno che si adatti).


A me alto non mi fa impazzire, cioè per SAM è stato bravo su questo non ci piove, però negli anime mi piace meno.
In ranma ci può stare, ma già in inuyahsa ho trovato un calo, anche se forse on è colpa sua, ma questo non lo posso sapere.

Cmq in genere un pò tutto mi da da pensare, cmq staremo a vedere questo cast cosa ci trasmetterà.
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » gio lug 30, 2009 5:39 pm

Secondo le informazioni diffuse dal Festival di Locarno e da Dynit la versione italiana di Code Geass sarà presentata il 5 agosto durante il Festival Svizzero...insiene alla versione italiana di Gurren Lagan..

Presente alla manifestazione anche Carlo freccero...

Altre informazioni su:

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22793

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » sab ago 08, 2009 5:20 pm

Carlo Freccero parla di Code Geass ( e Gurren Lagan) su Rete 4

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22866

ALcuni estratti..


“I due prodotti di genere fantascientifico - rispettivamente due serie per 25 episodi e una serie per 27 episodi – saranno programmati su Rai 4 "senza alcuna censura" ha promesso Freccero, alludendo ai comitati di genitori che - tra fine anni '70 e '80 - si opposero alla comparsa dei primi Manga nei pomeriggi delle reti generaliste. "Rai 4 – ha poi aggiunto - ha la missione di parlare non tanto a un pubblico "giovane" quanto a un pubblico "aggiornato", composto da adulti di ogni età che in qualche modo conoscano e apprezzino questa tipologia di prodotti". La programmazione di animazione giapponese su Rai 4 "è un primo passo per sviluppare un filone di programmazione di cinema d’animazione per adulti che comprenda non solo il Giappone: vedremo come andrà". [...] Mentre sull’animazione italiana ha ironizzato: "Ne vedo poca, a parte quella politica...”.


che da un lato si può concordare dall'altro no...

“Quando i blog di fan delle anime giapponesi hanno scoperto che la Rai avrebbe trasmesso due serie televisive in versione fedele all’originale, i commenti rivelavano incredulità – spiega Freccero. Soprattutto perchè la Rai è considerata una rete ‘vecchia’. E invece la realtà è che a partire dal 24 settembre sul canale del digitale terrestre Rai 4, il giovedì, andranno in onda gli episodi di due serie di animazione giapponese di grande impatto sul pubblico. Certo, si tratta un pubblico aggiornato, che viaggia su internet, gira filmati con i cellulari, e interagisce con YouTube. Un pubblico, insomma, che riconosce il consumo dei media come primario."

I ‘mecha’ rappresentano, in questo presente in cui la piattezza della vita è imperante, la possibilità di un’avventura - continua Freccero, e saranno mandate in onda in una versione fedele all’originale, vale a dire senza alcuna censura. Sono le avventure di fanciulli e fanciulle, che tramite robot esprimono poteri eccezionali. E come in “24” e “Prison Break” i buoni, alla fine si rivelano molto cattivi, e i cattivi si scoprono buoni, a significare che il fascino della narrazione sta nell’azione esasperata. Credo che, oggi, a dover essere censurati, siano i reality e tutti i programmi che lasciano immaginare facili successi nel mondo dello spettacolo”.


....Totalmente d'accordo..

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » ven set 04, 2009 6:53 pm

Dynit ha deciso di distribuire la prima serie di Geass in 2 cofanetti da 3 dischi (quindi direi 12 episodi il primo cofanetto e 13 il secondo, con 4 episodi per disco), fornendo i dati del primo.
Una domanda: dite che per "Preview ep. 02" (vedi extra) intendano la preview della seconda stagione?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

wingzeta

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda wingzeta » ven set 04, 2009 7:38 pm

AegisWolf ha scritto:Una domanda: dite che per "Preview ep. 02" (vedi extra) intendano la preview della seconda stagione?
che intendano preview al cofanetto 02 ?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » lun set 07, 2009 3:18 pm

Probabilmente Wingzeta ha ragione...Deve essere la presentazione della seconda stagione...

Ripescato dalle pagine faceboock della Dinyt un articolo su Freccero a Locarno..( niente affatto malvagio)

http://www.hideout.it/index.php3?page=notizia&id=4491

L'incipit...

Carlo Freccero, per chi non lo conoscesse, è uno che ha fatto la storia della tv. Anzi, ha fatto la tv, nel senso che da oltre 25 anni compra diritti, supervisiona trasmissioni, dirige reti e soprattutto, spesso ci azzecca. Oggi era presente al Festival di Locarno per parlare di Rai4 e della collaborazione con Dynit, casa di distribuzione specializzata nell’acquisto di anime giapponesi. Forse vi chiederete che c’entrava con la seriosa manifestazione svizzera, ma visto che quest’anno la retrospettiva del Festival si chiama Manga Impact ed é dedicata proprio agli anime, l’arrivo sugli schermi del digitale terrestre di due nuove serie di robot fa certo notizia. E poi c’è lui, Carlo, l’uomo che ha portato in Italia Goldrake e Mazinga, colui che dirigeva Raitre ai tempi gloriosi de La tv delle ragazze e di Avanzi e che la generazione dei “thirty-something tv addicted” venera o quantomeno ha adorato. Difficile farlo sbottonare su questioni di politica televisiva: “non commento fatti che da direttore editoriale non conosco” ha detto a proposito della fuoriuscita di RaiSat dal pacchetto Sky. Si è pero’ dilungato molto nel descrivere la tv che vorrebbe. “Ormai YouTube, i videogiochi, l’animazione, i videoclip, le serie tv, sono una sola cosa e vanno analizzati e compresi come un unicum. Sono canali diversi, ma spesso agiscono attraverso una stessa logica di narrazione che tende a moltiplicare l’azione. Penso a 24, Prison Break o altre serie americane che amo molto e che agiscono proprio come gli anime.”

Il riferimento vale per due cartoon giapponesi che a partire dal 24 settembre verranno trasmesse in seconda serata su Rai4: Code Gass: Lelouch of the Ribellion e Gurren Lagann, entrambi di genere Mecca (i robottoni) che sono stati presentati oggi pomeriggio all’interno della rassegna Ici & Ailleurs – Anime Now. Le due serie saranno poi trasmesse in seconda serata ed entrambe categoricamente non censurate. Una precisazione importante, anche perchè, come ha spiegato sempre Freccero : “in Italia i cartoni animati subiscono gli attacchi piu’ feroci da parte di associazioni varie, che non voglio nominare per non fargli pubblicità. Generalmente viene accettata qualunque trasmissione pop religiosa, ma se i cartoni animati mostrano una violenza superiore a quella di Bambi, allora se ne chiede a gran voce la censura.”

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Debris » lun set 21, 2009 6:27 pm

Meno tre giorni al grande appuntamento con Rai 4 !! Siete pronti!! ^___^

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Robertowing » lun set 21, 2009 8:44 pm

Mica tanto il mio rai 4 è impazzito proprio ora su tutti i canali rai vedo rai 3 :? :? :? :?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda wingzeta » lun set 21, 2009 9:40 pm

Robertowing ha scritto:Mica tanto il mio rai 4 è impazzito proprio ora su tutti i canali rai vedo rai 3 :? :? :? :?

sì ieri se n'è andato anche da me....

nn che pianga visto che non c'è niente, però.. la rai di tutto e di più, il canone rai...


Meno tre giorni al grande appuntamento con Rai 4 !! Siete pronti!! ^___^
io guarderò Rai 4 solo se mi metteranno in onda le puntate di Stargate Universe (doppiaggio originale inglese) alle 18 e 45 in contemporanea (o anche con un piccolo ritardo di una settimana o due) cn SyFy, ovviamente a 1080p...

Altrimenti per me può rimanere il canale X che il televisore ha trovato durante la sintonizzazione...


cmq la tv la guardo solo per la partita (ovviamente nn quando gioca la mia squadra se no soffro troppo), la moto (che a 37' acquista ancor più fascino) e BBC news (anche se ammetto che certe volte ho parecchie difficoltà a seguire che dicono)

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda AegisWolf » mar set 22, 2009 6:13 am

Gente meglio se non contate ore, giorni e minuti, pare che ci siano dei problemi in vista.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda Zechs » mer set 23, 2009 11:14 pm

Ma và, non lo annulleranno di certo senza nemmeno mandare in onda i primi episodi, ci sono contratti da rispettare...
Non mi pare che le 23 siano una fascia protetta, a cosa voglio appigliarsi?

wingzeta

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggioda wingzeta » mer set 23, 2009 11:42 pm

solo una cosa... tratta dall' articolo...

Ci interroghiamo perchè i giovani votino a destra e votino Berlusconi. Oggi solo la destra detiene l’immaginario e lo spettacolo, perchè finanzia e produce tutti i prodotti di culto delle nuove generazion
---- ma sto qui, sta minchiata, la crede veramente? L'intelligenza di una persona si giudica anche dalle piccole cose...



Ah... per i cartoni. Nemmeno io li metterei in onda sinceramente (per vari motivi). Inoltre un bambino un cartone lo associa ad una cosa adatta a lui, un telefilm non sempre (anzi mai quando ha un età inferiore ai 10-11 anni).

Ranma andava in onda alle 19:00 e sappiamo tutti che fine ha fatto--- ora che sono cresciuto (all'epoca, e per molto tempo, nn lo accettai) mi rendo conto che un vecchio pervertito che si attacca alle tette di una ragazzina di 14/15 anni oltre ad essere un maiale e pure un pedofilo-> nn un buon esempio.


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: adewamu e 8 ospiti