I CDZ colpiscono ancora:)

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
Strider
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 30
Iscritto il: sab apr 12, 2008 7:48 pm
Località: Milano - Firenze

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Strider » lun apr 14, 2008 1:21 pm

Debris ha scritto:E speriamo bene.

Domanda ma oltre a questo video di de Palma su

Pegasus. Spezzoni tratti da Hades Sanctuary ( precedenti probabilmente l'inzio del doppiaggio vero e proprio)

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=15956


C'era qualcos'altro? in rete sul doppiaggio ?


Sul forum del sito ufficiale di de palma qualche news penso che ci sia :wink:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Debris » lun mag 05, 2008 6:07 pm

Anime di Lost canvas...?

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18978

Risulta??

Edit no a quanto pare è uno scherzetto diventato troppo grande...

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18993

Ieri abbiamo riportato dal sito brasiliano 'Os Cavaleiros do Zodíaco’ una presunta prima immagine da un'ipotetica versione animata del manga Saint Seiya The Lost Canvas, ultimo arrivato tra le nuove produzioni cartacee legate al mondo degli amati Cavalieri dello zodiaco.
L'immagine, che vedete a lato, apparentemente ripresa da uno schermo, è stata rilanciata un po’ da tutti i siti tematici internazionali, da quelli francesi a quelli spagnoli, fino al brasile, partendo... dall'Italia!
Dopo la nostra segnalazione la notizia è stata ripresa da diversi altri siti italiani e, pare, anche sul forum di 'Paninicomics.it'.

Ora è certo che si tratta di un falso.

Il nostro utente Evolution ci ha segnalato che si tratta di uno scherzo sfuggito di mano ad un membro del 'SaintSeiya.it Forum', Croce del Sud, che voleva “gabbare” gli altri frequentatori della sua community.

Sebbene fosse largamente considerata un fake, la notizia era plausibile forte di alcune dichiarazioni trapelate allo scorso Tokyo International Anime Fair, secondo le quali lo studio d'animazione Xebec (Love Hina, Shaman King) sarebbe intenzionato a produrre una serie animata proprio su The Lost Canvas.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Debris » gio mag 15, 2008 8:39 pm

Sembrerebe che ci sia la possibilità dell'anime dell' Episode G


Secondo il sito brasiliano 'Os Cavaleiros do Zodíaco', sul nuovo numero della rivista giapponese Champion Red, dove le recenti avventure dei cavalieri sono serializzate, ci sarebbe una piccola annotazione che alcuni avrebbero interpretato come riferita all’adattamento in animazione del manga di Megumu Okada.

Os Cavaleiros do Zodíaco suppone anche che tale nota possa riferirsi ancora alla lavorazione del Chapter Elysion, finale della saga di Hades, e specifica che né l'autore originale Masami Kurumada, né l'editore Akita Shoten hanno confermato nulla ufficialmente.

Intanto, il 20 maggio uscirà in Giappone il 14° volumetto del manga, nelle consuete due edizioni, la standard e la deluxe.
Sempre lo stesso giorno sarà disponibile il volume speciale intitolato Volume 0, che conterrà la miniserie in quattro episodi di Episode G Gaiden: Aiolos-hen con la Galaxian Encyclopedia, l'enciclopedia di Episode G. Sembra anche che, da alcune voci iniziali, la storia di Aiolos sarebbe potuta essere incorporata al volumetto in uscita. La vedremo quindi in Italia?


Continua su Animeclick..

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19053

dove è in corso anche un piccolo sondaggio

Quale vorreste che fosse animato fra Lost Canvas ed Episode G??

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda _Jack_ » ven mag 16, 2008 10:56 am

Qualcuno sa soddisfare una mia curiosità circa il 4° OAV dell'elisio?

Spoiler: show
quando Seiya riesce ad ottenere l'armatura divina, Hypnos ricorda a Thanatos che in passato hanno già assistito allo stesso evento. A chi si riferisce Hypnos? Viene rivelato in seguito, o si tratta forse di un rifrimento a qualche personaggio introdotto dai recenti manga di Kurumada?

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda AegisWolf » ven mag 23, 2008 6:09 am

Ancora news sulla trasmissione italiana di Hades.
_Jack_ ha scritto:Qualcuno sa soddisfare una mia curiosità circa il 4° OAV dell'elisio?

Spoiler: show
quando Seiya riesce ad ottenere l'armatura divina, Hypnos ricorda a Thanatos che in passato hanno già assistito allo stesso evento. A chi si riferisce Hypnos? Viene rivelato in seguito, o si tratta forse di un rifrimento a qualche personaggio introdotto dai recenti manga di Kurumada?

Spoiler: show
Credo si riferisca a uno degli ultimi manga (non ricordo se Episode G, Lost Canvas o Next Dimension) che parla appunto della precedente guerra divina (quella a cui parteciparono Dohko e Scion) e nella quale, se non ricorco male, il cavaliere di Pegaso era molto simile all'attuale Seiya e accaddero molti eventi simili a quelli successi finora.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda _Jack_ » ven mag 23, 2008 4:30 pm

AegisWolf ha scritto:Credo si riferisca a uno degli ultimi manga


Ok grazie per l'info.
Lo sospettavo ma non avendo mai letto il manga di Hades, ciò che accade in questi OAV, è per me del tutto inedito :)
Mi darai del matto, ma conservo il film del tenkai dal 2005 senza averlo mai mai guardato, proprio per rispettare la continuity :mrgreen:

Avatar utente
Strider
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 30
Iscritto il: sab apr 12, 2008 7:48 pm
Località: Milano - Firenze

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Strider » dom giu 01, 2008 5:10 pm

Debris ha scritto:Sembrerebe che ci sia la possibilità dell'anime dell' Episode G


Secondo il sito brasiliano 'Os Cavaleiros do Zodíaco', sul nuovo numero della rivista giapponese Champion Red, dove le recenti avventure dei cavalieri sono serializzate, ci sarebbe una piccola annotazione che alcuni avrebbero interpretato come riferita all’adattamento in animazione del manga di Megumu Okada.

Os Cavaleiros do Zodíaco suppone anche che tale nota possa riferirsi ancora alla lavorazione del Chapter Elysion, finale della saga di Hades, e specifica che né l'autore originale Masami Kurumada, né l'editore Akita Shoten hanno confermato nulla ufficialmente.

Intanto, il 20 maggio uscirà in Giappone il 14° volumetto del manga, nelle consuete due edizioni, la standard e la deluxe.
Sempre lo stesso giorno sarà disponibile il volume speciale intitolato Volume 0, che conterrà la miniserie in quattro episodi di Episode G Gaiden: Aiolos-hen con la Galaxian Encyclopedia, l'enciclopedia di Episode G. Sembra anche che, da alcune voci iniziali, la storia di Aiolos sarebbe potuta essere incorporata al volumetto in uscita. La vedremo quindi in Italia?


Continua su Animeclick..

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19053

dove è in corso anche un piccolo sondaggio

Quale vorreste che fosse animato fra Lost Canvas ed Episode G??

Lost Canvas per me è anni luce avanti a episode g :mrgreen:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Debris » ven set 12, 2008 11:21 pm

Ordunque ma una nota un commento su hades alle 10 e mezzo di domenica prossima???

Forza e coraggio affiliamo le lame e le penne!! :lol:


La serie comunque è molto bella. Nella nota di ANimeclick non solo alcuni elementi sulla storia un pò complicata ma soprattutto una miriade di interventi di alcuni appassionati che hanno immesso molte note interessanti

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19940


e c'è anche il listone completo dei doppiatori...riportato da Demone dell'Oscurita. Ne riporto un breve estratto...

PEGASUS: IVO DE PALMA
SIRIO: MARCO BALZAROTTI
CRYSTAL: LUIGI ROSA
PHOENIX: ANTONIO FUOCHI
ANDROMEDA: ANDREA DE NISCO
ATHENA: DANIA CERICOLA
MUR: ALBERTO SETTE
SHIN: ALESSANDRO D’ERRICO
SCORPIO: DIEGO SABRE
KANON: DARIO OPPIDO
IORIA: GABRIELE CALINDRI
VIRGO: FELICE INVERNICI
PAPILLON: LEONARDO GRAZIANO
FISH: LUCA BOTTALE
CANCER: MARIO ZUCCA
FIORE DI LUNA: ANNA BONEL
GEMINI: ENRICO MAGGI
CAPRICORN: ANTONIO BALLERIO
ACQUARIUS: ALESSANDRO RIGOTTI
LIBRA (anziano): OLIVIERO CORBETTA
DOKO: PATRIZIO PRATA
TISIFONE: MADDALENA VADACCA
PANDORA: PATRIZIA MOTTOLA
RHADAMANTE: SIMONE D’ANDREA

e molti altri.... chi intende seguirla??

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Ferro » ven set 12, 2008 11:55 pm

Mi sa che io deb punterò la sveglia o il videoregistratore...
Voglio proprio sentire Ivo de Palma all'opera... anche se la serie di hades l'ho già vista tutta...
ditemi che il "Yaiiiiiiiiiii!!! Fulmine di Pegasus!!!!!" non vi manca nemmeno un pò ragassuoli... :D
Ferro

---edit:
visto stamani il tutto... che dire...
Cominciamo dalla sigla... hanno messo una sigla nuova (e questo può essere un bene) ma tamarreggiante a duemila di giorgio vanni con un testo un pò tremendo (e questo è un pò un male :) ). Il logo messo è carino, molto simile a quello che avevano fatto per il videogioco per la PS2 su Hades.
Arriviamo alla puntata... hanno cambiato tutti i doppiatori originali dei cavalieri d'oro (non che nel doppiaggio storico italiano non siano cambiati un paio di volte, soprattutto per certi cavalieri... Ma mi hanno pure cambiato la voce del maestro dei cinque picchi che è sempre stata un must! :lol: ), ma per esempio la voce di Aspides (passatemi il nome del doppiaggio storico) è rimasta quella vecchia. Su quella di Tisifone/Shaina ci ho fatto poco caso :)
Nota positiva per il fatto che si sono ricordati i nomi dei colpisegreti già usati nel doppiaggio storico e li hanno riproposti (vedi il Seikishiki Meikaiha che era ed è "Strati di Spirito" e la Piranhan Rose che era ed è la "Rosa di fatale incanto")... Per quanto riguarda i colpi nuovi ok per il "Muro di Cristallo" (rendere in altro modo Cristal Wall era dura :P ) ma lo Starlight Extinction è diventato "Onda di Luce Stellare"... mmmm.... :?
Una cosa: mi sembra che accenni al sangue o altro siano stati levati... può essere? (tipo con fermoimmagine sulla statua di atena o altro)... mi sbaglio?
Ed in ultimo, quello per cui aspettavo questa puntata: Ivo de Palma ...
Come al solito "E' lui Pegasus" :)
Un'interpretazione che più drammatica non si può... forse pure troppo in certi punti... ma rende troppo ...
E poi... "Fulmine di Pegasus!" ... da quant'è che non lo sentivo :)
Non ha neppure rinunciato a metterci del suo... come da vero doppiaggio storico ... ("Tornerai indietro come un vero granchio..." Non mi sembra ci fosse nell'originale... mi sbaglio?)
E poi a riguardare Hades Sanctuary ora che ho finito di vedere la serie di Hades a caldo... la differenza tra questa prima parte e le altre due come animazione e tutto il resto è proprio nettissima... mamma mia...
Alla prossima! :)
Ferro

PS come al solito la mediaset non rispetta gli orari... stamani ha messo l'episodio 10 minuti prima... quindi occhio col registratore :)

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Grande mazinga » lun set 15, 2008 10:05 am

con un po di ritardo, ma mi sono appena visto le ultime 2 puntate dell'eliseo... ora il fumetto l'ho letto qualche anno fa, ma il finale mi sembra diverso...
Spoiler: show
pegasus non viene colpito dalla spada, hades non aprla mai del pegasus antico che lo ha ferito nel mito. nell'ultima scena del fumetto tornano a casa tutti, non così un po sospesa...

non è che lo hanno fatto per agganciasi al tenkay hen (sappiano come sta pegasus all'inizio dello stesso... poi anche io non me lo sono guardato per seguire la continuity) e a lost cavans?? dopo tutto li si si parla della prima guerra no??

io spero proprio che finiscano sti film dei cdz per poi fare un bell 12 puntate su zeus, no asp parlano delle armature divine dei 12 più importanti dei... tolta athena sono 11, verrebbe 1 puntata per dio più il lo scontro finale... uhm forse un paio di ci vorrebbero.

mha l'importante è che le facciano :D :D :D
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Debris » lun set 15, 2008 6:58 pm

Personalmente:

- la sigla ?? Vanni ritirati !^__^ ( oramai è un lait Motiv - chi non si unisce al coro finisce lapidato :lol: - Il vero problema è che la hanno tagliata...) Ma cosa ci mettevamo ?

- Il doppiaggio non mi è spiaciuto affatto,Pegasus su tutti...però sospendo il giudizio..è nel tempo che si giudica il doppiaggio..Non all'inizio.

- Le censure...sono segnalate alcune censure nella nota di ANimeclick

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19998

ma nel complesso non più di tante...Anche per valutare complessivamente l'edizione questo contiamolo alla fine.

- La storia...sembra davvero bella,


La famosa sigla è sotto - è solo la sigla - una domanda dal forum di GU,ma è stato l'intera saga di Hades? ( la sigla non la ho trovata io ma qui me ne assumo la responsabilità di immetterla. comunque se si ritiene di doverla togliere.....)

http://it.youtube.com/watch?v=2qjaBM8vpKo

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Debris » dom set 28, 2008 8:21 pm

Scateniamoci alla ricerca di qualche informazione sugi orari di Hades per giorno dodici ottobre.

Scoperchiate l'inferno.Ma vedete di trovare qualche informazione. E non scherzo.Circolano voci nefaste.

NON SONO CONFERMATE DALLA REDAZIONE DI ANIMECLICK.

Niente allarmismi inutili!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Debris » mar set 30, 2008 6:02 pm

Quasi salvi...O forse dovrei dire che Margaria è quasi salvo e non finirà dimenticato nel cosmo selvaggio...

http://animeclick.lycos.it/notizia.php? ... preview=ok

pare che smentisca....come si dice in questi casi..aspettiamo e vediamo

Avatar utente
Rhadamantis
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 314
Iscritto il: gio ago 25, 2005 7:26 pm

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda Rhadamantis » mar ott 14, 2008 9:13 am

Sposto un attimo l'attenzione dalla trasmissione su Italia uno per informarvi che il Revenge è tornato. Stavolta però si chiama saintseiyarakuen.
Immagine

TROVA L'INTRUSO

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: I CDZ colpiscono ancora:)

Messaggioda AegisWolf » ven nov 14, 2008 6:36 pm

Se pensavate che la sigla di Giorgio Vanni appioppata all' Hades Saga fosse il punto più basso toccato dalla creazione di Kurumada dovrete ricredervi; a quanto pare è proprio vero che, una volta toccato il fondo c'è sempre qualcuno che si mette a scavare.
Certo, può essere un'affermazione affrettata, tuttavia visti i precedenti (e considerato che, IMHO, il plot decisamente non è adatto ad un opera del genere), i dubbi su un risultato finale da critica "fantozziana" non possono che esserci tutti...
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alecedoja e 7 ospiti