Dubbio model kit su ebay

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Avatar utente
BD2
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 38
Iscritto il: lun nov 16, 2009 5:19 pm
Località: Roma

Dubbio model kit su ebay

Messaggioda BD2 » lun nov 22, 2010 8:12 pm

Ciao a tutti su ebay ho trovato questo model kit http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it ma ho notato che nella foto dell'oggetto non c'è il marchio bandai ma un ks è una specie di copia falsucci o in passato c'era quel simbolo? non vorrei beccare una sola.
ecco il link su hlj della foto della scatola http://www.hlj.com/product/BAN55012
che ne pensate?
Ecco le mie consoles:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
Giochi Platinati ps3:Trilogia god of war(1-2-3),heavy rain, infamous

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Dubbio model kit su ebay

Messaggioda Robertowing » lun nov 22, 2010 10:38 pm

Che io sappia al massimo può esserci una grafica diversa per le scatole americane
che si limita il più delle volte ad una etichetta adesiva ma comunque deve essere in bella vista il marchio Bandai
quella è quasi sicuramente farlocca.
Esistono scatole di Gundam Wing EndlessWaltz identiche alle originali ma la marca è Bendi
e dentro trovi una accozzaglia di pezzi se ti va bene quella è una copia a basso costo del modello originale e quindi approssimativa

Se vuoi il double X e vuoi andare sul sicuro prendi questo:
http://www.hlj.com/product/BAN55021
che sarà disponibile a breve o cerca nelle fumetterie non molto tempo fa è arrivato in italia uno stock bello sostanzioso della serie X

Il Double da solo l'ho visto intorno alle 35-40 euro all'incirca quello che ti viene a costare quello del link
se lisci la dogana ma hai un pezzo in più 8)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
BD2
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 38
Iscritto il: lun nov 16, 2009 5:19 pm
Località: Roma

Re: Dubbio model kit su ebay

Messaggioda BD2 » mar nov 23, 2010 1:18 am

lo sapevo mi puzzava; una dom ma quello li ha solo il g falcon o sia il double x che il falcon dentro? non l'avevo preso quello perchè pensavo fosse solo il g falcon
cmq continuo la mia ricerca del double x liscio; quello HG mi piaceva molto come stile^^
Ecco le mie consoles:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
Giochi Platinati ps3:Trilogia god of war(1-2-3),heavy rain, infamous

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Dubbio model kit su ebay

Messaggioda Robertowing » mar nov 23, 2010 10:46 pm

BD2 ha scritto: una dom ma quello li ha solo il g falcon o sia il double x che il falcon dentro? non l'avevo preso quello perchè pensavo fosse solo il g falcon

C'è scritto "Kit includes complete 1/100 Gundam Double X as well as the G-Falcon unit itself"
include entrambi ecco perchè conviene rispetto a comprare quì in ITA quello liscio :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
paddygarcia
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 23, 2009 8:04 pm

Re: Dubbio model kit su ebay

Messaggioda paddygarcia » ven dic 31, 2010 4:28 pm

Ciao a tutti,

vi confermo che quel modello di Gundam è di marca BENDI.

Io negli anni passati ne ho acquistati diversi, la qualità non è assolutamente paragonabile a quella della BANDAI (a volte, ma non sempre, ci sono incisioni nelle pannellature sbavate, pezzi che si incastrano male), ma in mano ad un buon modellista il risultato è garantito come gli altri. Solo il Wing 0 1/144 era fatto male, anzi, era proprio diverso, gli altri erano uguali. Ho acquistato anche i 3 evangelion della stessa marca. Dalla sua la BENDI aveva il prezzo, costavano circa un terzo degli originali BANDAI.

Adesso c'è un altra sottomarca che fa prodotti di gran lunga superiori, la HONGLI, se cercate sulla baia ne trovate. Io ne ho presi diversi e mi sono trovato bene. Fanno anche copie di diversi MG.

Un saluto!

luigi
"May be the Force stay with you!" Yoda

"Che lo sforzo sia con te!" Yogurt

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Dubbio model kit su ebay

Messaggioda Genocid » ven dic 31, 2010 6:22 pm

tanto per farvi capire

Immagine
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Dubbio model kit su ebay

Messaggioda Robertowing » sab gen 01, 2011 7:04 pm

Cioè sono stato così sfigato da prendere l'unico modello fatto con i piedi anzi con gli avanzi
mi piacerebbe però un parallelismo a prodotto finito per capire il reale divario tra i due ...
Ultima modifica di Robertowing il mar gen 04, 2011 12:57 am, modificato 1 volta in totale.
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

G.M@X
Caporale
Caporale
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 03, 2010 7:26 pm

Re: Dubbio model kit su ebay

Messaggioda G.M@X » lun gen 03, 2011 9:12 pm

Ciao.
Anche io penso che un confronto vada fatto "ad opera finita".
Certo se il divario di prezzo è notevole un buon modellista saprà rimediare alla scarsità del modello. Da mettere in conto anche il fatto che con questi "cloni" ci si può sbizzarrire in creazione di modelli personalizzati (cosa un pò "costosa" da farsi con quelli originali......).
Personalmente diversi anni fa ebbi modo di acquistare e quindi portare a termine dei modelli di Gundam di una casa coreana.
Tranne la bassa qualità dei polycap, per il resto erano più che buoni....

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Dubbio model kit su ebay

Messaggioda Robertowing » dom gen 09, 2011 11:25 pm

Allora mi sono informato un pò su queste copie cinesi di seguito riporto quello che ho scoperto:

I modelli so copie delle controparti Bandai ma non sempre sono esattamente uguali...
la marca con il rapporto qualità prezzo migliore sembrerebbe essere la Hongli
ma esisono anche la GHD o GD e la famigerata ORI di cui ho sentito parlare ma non ho trovato esempi
che sembrerebbe la migliore come qualità ed anche la più costosa.
I modelli fasulli che si possono trovare in circolazione appartengono alle serie 00 e SEED 1/144;
molti sono i master grade usciti negli ultimi anni c'è anche lo 00 QuanT e infine alcuni PG come l'MK178
o il Wing Gundam 0 Custom. Va detto che sono state realizzate anche le edizioni speciali le varie full burst ecc.

Enrtiamo nel dettaglio(di seguito prendo in considerazione la Hongli su cui ho trovato più riscontri):
la plastica è di qualità inferiore più rigida indi più fragile, si perde qualche dettaglio delle pennellature (non sempre),
non è detto che i pezzi combacino esattamente bisogna andare di cartegio e mettere un po di forza nell'assemblaggio ma nulla di così terrificante.
I colori sono simili a quelli dell'originale la nota dolente è che i modelli sono uguali ai Bandai al 95% (a volte anche la 100%):
a volte è il colore di un pezzo che cambia, o mancano delle pannellature , o un pezzo nell'originale è formato da più pezzi mentre nella versione cinese
è un pezzo unico mantenendo comunque un buon dettaglio E' e ripeto E' IMPORTANTISSIMO verificare singolarmente i singoli modelli poichè alcuni sono
"perfetti" altri hanno i visi rifatti in maniera orribile come l'MG dell'Hi-nu Gundam mentre per esempio l'Akatsuki devo verificare bene il PG del Wing
è fatto bene persino il led funziona.

Per chiudere vi do una chicca l'Unicorn Gundam MG della Hongli (con marchio TT) ha una versione (non so bene quale) "migliore" di quella Bandai
poichè rimane fedele all'originale e in più ha nella confezione anche la Gatling Gun e la basetta
la prima ormai introvabile perchè data con rivista solo in Giappone la seconda da comprare apparte
e a detta di alcuni un colore rosso trasparente più fedele all'anime.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo lascio di seguito due link ad un forum in inglese che ne tratta e ad due venditori eBay
( da cui non ho ancora acquistato nulla) che li hanno.
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories
http://forum.lowyat.net/topic/450761
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Dubbio model kit su ebay

Messaggioda AlanCarter » gio mag 19, 2011 10:22 pm

La Hongli, chiamata in tribunale dalla Bandai, è stata condannata dalla Beijing High Court a risarcire la Bandai per la vendita dei "cloni" dei kit Gunpla a marchio TT, ed a interromperne vendita e produzione.
Attenti a non incappare nell'"incauto acquisto" di un un prodotto che è copia illegale (in Italia è reato).
(fonte: Gunjap)
:mrdefro:


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti